Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Capodanno Naturista al Villaggio del sole
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Eventi
 Eventi pubblici e sociali
 Evento: Capodanno Naturista al Villaggio del sole
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

AssoNatura
Rappresentante AssoNatura


Regione: Piemonte
Prov.: Asti
Città: Cortazzone


100 Messaggi

Inserito il - 02/12/2007 : 16:43:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AssoNatura  Rispondi Quotando
Salve tutti! Vi invitiamo a partecipare al Capodanno Naturista di AssoNatura al Villaggio del sole. C'è ancora posto. Il programma prevede cenone, falò sull'aia, danze attorno al fuoco e alle fiaccole medioevali e discoteca all night long! Trovate il programma scaricabile in .pdf sul sito http://www.assonatura.it A presto rivedervi o conoscerci!
Davide e Olga
AssoNatura

Saluti Naturali!

Modificato da - a_fenice in Data 07/12/2007 21:06:15

AssoNatura
Rappresentante AssoNatura


Regione: Piemonte
Prov.: Asti
Città: Cortazzone


100 Messaggi

Inserito il - 03/12/2007 : 01:01:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AssoNatura  Rispondi Quotando
Scusate, ma non ho specificato che si tratta della cena sociale di una associazione di Promozione sociale no profit (Legge383/2000), AnssoNatura, e quindi non si tratta di una serata a scopo commerciale.

Saluti Naturali!

Modificato da - a_fenice in data 07/12/2007 21:07:35
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



253 Messaggi

Inserito il - 03/12/2007 : 09:11:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono stato da voi nel luglio 2005 a uno stage organizzato da persone non facenti parte di Asso.N. e mi sembra che, nonostante la configurazione giuridica che citi, alcune cose a carattere commerciale ci fossero (esempio: la discoteca si pagava a parte rispetto allo stage e non aveva un costo basso se rapportata a ciò che veniva offerto come discoteca), idem pasti e consumazioni, e se non erro anche la piscina fuori terra si pagava. A me sembrava, dovendo pagare tutto, più di essere in un agriturismo, ancorchè spartano, che in un contesto no profit. Ovvio che da un'associazione no profit non mi posso aspettare che mi regalino la roba o che qualcuno lavori per me, ma non vedo la differenza fra un agriturismo a vocazione commerciale e l'esperienza che ho fatto da voi. Dato che questo è il terzo anno forse è cambiato qualcosa da allora?

AssoNatura ha scritto:

Scusate, ma non ho specificato che si tratta della cena sociale di una associazione di Promozione sociale no profit (Legge383/2000), AnssoNatura, e quindi non si tratta di una serata a scopo commerciale. Lasciate pure la censura al sito web, ma preciso che di commerciale questo avviso non ha nulla. Grazie.

Torna all'inizio della Pagina

AssoNatura
Rappresentante AssoNatura


Regione: Piemonte
Prov.: Asti
Città: Cortazzone


100 Messaggi

Inserito il - 06/12/2007 : 00:38:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AssoNatura  Rispondi Quotando
Ciao. Putroppo ricordi male. La piscina è sempre stata gratuita, come per altro in tutti i campeggi naturisti e non. Il cibo e le bevande, bhè, se trovi chi te la da gratis, fammelo sapere, che vado ad abitare li. La discoteca fa parte dell'animazione ed è sempre stata gratuita, tranne in un paio di occasioni dove abbiamo chiesto 5€ bevanda compresa (che prezzo!), ma poi abbiamo deciso di non ripere la cosa ed è stata anch'essa gratuita sia nel 2006 che nel 2007. La discoteca anche se a voi forse sembra poco, offre un impianto da 2000 Watt, due piantane da 8 luci psichedeliche professionali da 4.000 watt, un animatrice e una animatore naturisti, serate a tema (discoteca con boypainting, musica revival, ecc. ecc.) tutti i sabati sera d'estate. Ed è gratis, mentre la corrente per far funzionare l'impianto, il mixer, il computer per gestire la musica, ecc. ecc. qualcuno la paga. Tanto per fare chiarezza, che mi rendo conto sia difficile, nella struttura fisica del Villaggio del sole, ci sono pluriattività, che pur essendo svolte nello stesso luogo fisico sono a gestione separata, anche se funzionali l'una all'altra. Si chiama in gergo tecnico "ottimizzazione". Serve per evitare costi, sprechi, impatto ambientale inultile e creare mutuo soccorso tra le realtà insidiate, al fine di far esistere realtà come AssoNatura e il villaggio dove ha sede. Realtà naturiste finanziate da nessuno! Cosi è chiaro che se tutte le attività di AssoNatura sono no profit e servono cioè a finanziare l'associazione stessa, perchè possa permettersi di fare proprio quelle stesse attività (oltre che mantenersi una sede di tutto rispetto, veramente naturista, non certo situata nel centro si Torino), è altrettanto chiaro che alcuni dei servizi correlati e per altro necessari e/o richiesti dai soci naturisti possono e sono gestiti da altri soggetti e sono a pagamento. Cosi il B&B è gestito dal suo titolare, cosi le bevande e il cibo si pagano (!), ecc.ecc.
Spero di aver fatto un pò di charezza sul mondo naturista reale.
Grazie inoltre del messaggio di chiarimento del gestore. Se queste sono le vostre regole, vanno rispettate. In fondo qui io sono un ospite.

Saluti Naturali!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



253 Messaggi

Inserito il - 11/12/2007 : 12:46:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per essere chiaro, la realtà a cui mi riferisco, ho controllato, è quello che fu uno stage di Biodanza & Naturismo che nel luglio 2005 fu deciso di tenere proprio da voi. La piscina mi pareva che allora si pagasse ma potrei ricordar male; e sinceramente non ricordo la consumazione compresa nei 5 euro della discoteca, che evidentemente ora dev'essere diversa da allora giacchè ricordo solo i muri e della musica ma non ricordo nè animatori nè sedie nè così tanti watt di potenza ma forse era un momento ancora primordiale ed ora le cose saranno, credo, diverse. Ti dirò che mangiare gratis non è pensabile, ma visto che uno paga, anche se buffet in piedi a self service, vorrebbe non trovare pietanze che si esauriscono per gli ultimi arrivati, però sono sicuro che anche il calcolo delle quantità di cibo da predisporre sarà oggi più efficiente.


AssoNatura ha scritto:

Ciao. Putroppo ricordi male. La piscina è sempre stata gratuita, come per altro in tutti i campeggi naturisti e non. Il cibo e le bevande, bhè, se trovi chi te la da gratis, fammelo sapere, che vado ad abitare li. La discoteca fa parte dell'animazione ed è sempre stata gratuita, tranne in un paio di occasioni dove abbiamo chiesto 5€ bevanda compresa (che prezzo!), ma poi abbiamo deciso di non ripere la cosa ed è stata anch'essa gratuita sia nel 2006 che nel 2007. La discoteca anche se a voi forse sembra poco, offre un impianto da 2000 Watt, due piantane da 8 luci psichedeliche professionali da 4.000 watt, un animatrice e una animatore naturisti, serate a tema (discoteca con boypainting, musica revival, ecc. ecc.) tutti i sabati sera d'estate. Ed è gratis, mentre la corrente per far funzionare l'impianto, il mixer, il computer per gestire la musica, ecc. ecc. qualcuno la paga. Tanto per fare chiarezza, che mi rendo conto sia difficile, nella struttura fisica del Villaggio del sole, ci sono pluriattività, che pur essendo svolte nello stesso luogo fisico sono a gestione separata, anche se funzionali l'una all'altra. Si chiama in gergo tecnico "ottimizzazione". Serve per evitare costi, sprechi, impatto ambientale inultile e creare mutuo soccorso tra le realtà insidiate, al fine di far esistere realtà come AssoNatura e il villaggio dove ha sede. Realtà naturiste finanziate da nessuno! Cosi è chiaro che se tutte le attività di AssoNatura sono no profit e servono cioè a finanziare l'associazione stessa, perchè possa permettersi di fare proprio quelle stesse attività (oltre che mantenersi una sede di tutto rispetto, veramente naturista, non certo situata nel centro si Torino), è altrettanto chiaro che alcuni dei servizi correlati e per altro necessari e/o richiesti dai soci naturisti possono e sono gestiti da altri soggetti e sono a pagamento. Cosi il B&B è gestito dal suo titolare, cosi le bevande e il cibo si pagano (!), ecc.ecc.
Spero di aver fatto un pò di charezza sul mondo naturista reale.
Grazie inoltre del messaggio di chiarimento del gestore. Se queste sono le vostre regole, vanno rispettate. In fondo qui io sono un ospite.

Torna all'inizio della Pagina

Gonzo
iNudistaffezionato

Gonz


Regione: Italy
Città: Bologna


260 Messaggi

Inserito il - 11/12/2007 : 16:24:46  Mostra Profilo Invia a Gonzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì mi sembra che a volte si faccia un pò di confusione...NON PROFIT significa solo che l'associazione non distribuisce gli utili, ma che vengono (quando eventualmente presenti) utilizzati a scopi pertinenti con l'oggetto sociale, o per sovvenzione e sviluppo dell'associazione stessa. Questo ovviamente non vuol dire che non ci deve essere utile... o che un onlus debba regalare la roba.

"Though much is taken, much abides; and though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven, that which we are, we are: One equal temper of heroic hearts, made weak by time and fate, but strong in will, To strive, to seek, to find and not to yield."
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



253 Messaggi

Inserito il - 11/12/2007 : 19:10:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giusto per non fare ulteriore confusione: normalmente le NON PROFIT per la loro stessa natura non reddituale non sono gestite da soggetti che con esse ci vivono ma dispongono di altre e differenti forme di reddito.

Gonzo ha scritto:

Sì mi sembra che a volte si faccia un pò di confusione...NON PROFIT significa solo che l'associazione non distribuisce gli utili, ma che vengono (quando eventualmente presenti) utilizzati a scopi pertinenti con l'oggetto sociale, o per sovvenzione e sviluppo dell'associazione stessa. Questo ovviamente non vuol dire che non ci deve essere utile... o che un onlus debba regalare la roba.
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24208 Messaggi

Inserito il - 11/12/2007 : 21:40:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma chi li ha letti i loro libri contabili? Il villaggio è la loro unica forma di reddito o hanno magari anche un lavoro proprio? Che lavori in guardia di finanza? eheheh

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

gabruz
iNudistnovello

Prov.: Trieste


0 Messaggi

Inserito il - 13/12/2007 : 16:12:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gabruz Invia a gabruz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, non condivido il fatto che per poter partecipare al cenone e a ciò che offre il "Villaggio del Sole", si debba limitare l'accesso a persone esterne, non tesserate intendo, visto che molti sarebbero disposti anche a pagare per partecipare alla festa!!! Solo alcune tessere danno l'accesso, restrizioni ingiuste, essendo, tutti i partecipanti, naturisti/nudisti. Difficile trovare alternative. Voi conoscete altri luoghi e/o Villagg, magari zona Veneto o FVG, che offrono una simile occasione?
Grazie.

Ola!
Torna all'inizio della Pagina

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky


Regione: Italy


2244 Messaggi

Inserito il - 13/12/2007 : 17:16:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
non stai parlando di un locale pubblico,nulla di strano che ci voglia la tessera;non mi risulta che ci siano problemi ad averla per chi la vuole

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24208 Messaggi

Inserito il - 13/12/2007 : 17:28:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate, ma dove avete visto scritto o chi vi ha detto che ci vuole la tessera? Io non l'ho visto da nessuna parte.......

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



253 Messaggi

Inserito il - 13/12/2007 : 19:04:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Parlavo in generale: ogni riferimento a fatti e persone reali è puramente casuale........

Non mi permetterei mai di fare i conti in tasca a qualcuno, meno che mai pubblicamente.

Era una precisazione sul concetto di ONLUS....

a_fenice ha scritto:

Ma chi li ha letti i loro libri contabili? Il villaggio è la loro unica forma di reddito o hanno magari anche un lavoro proprio? Che lavori in guardia di finanza? eheheh
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7613 Messaggi

Inserito il - 13/12/2007 : 22:39:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Airone ha scritto:

Era una precisazione sul concetto di ONLUS....

Precisazione completamente inesatta e senza fondamento indi... prima di parlare vediamo di informarci per bene!

Nessuna legge vieta ad una ONLUS di usufruire di servizi esterni professionali o commerciali e questi, evidentemente, vengono forniti da chi li effettua per vivere.

Altresì nessuna legge vieta ad una ONLUS di dare parte delle propriè proprietà in concessione ad imprese e queste non lo fanno a fini ludici ma per pure profitto, profitto che è loro e non della ONLUS.

Molte Cooperative sono oggi ONLUS eppure chi ci lavora e chi le gestisce lo fa per vivere, ovvero per profitto, la ragione NO PROFIT è della associazione/cooperativa/società non delle persone che in esse operano.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

mxmy
iNudistamico



93 Messaggi

Inserito il - 20/12/2007 : 09:30:52  Mostra Profilo Invia a mxmy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi riportiamo la ns. esperienza al villaggio del sole pensando che possa essere di aiuto a chi non ha ancora capito di cosa si tratti...il villaggio è un punto di incontro(sicuro e legale) per moltissime persone (soprattutto coppie e famiglie)che hanno fatto del naturismo a 360° il loro stile di vita, è un luogo ecocompatibile ed è gestito con serenità e con tanto sacrificio da Davide Olga e la piccola Vale... personalmente non smetteremo mai di ringraziarli x quanto stanno facendo per il naturismo italiano.....WWW il villaggio del sole e i naturisti veri e non polemici (senza ragione)...noi a capodanno ci saremo e vi aspettiamo tutti .....ciao da max e milly

Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6203 Messaggi

Inserito il - 20/12/2007 : 15:17:35  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mxmy che piacere rivedervi scrivere nel forum!

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Torna all'inizio della Pagina

udil
iNudistnovello



0 Messaggi

Inserito il - 21/12/2007 : 11:39:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di udil Invia a udil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Possiamo venire con il camper?
Torna all'inizio della Pagina

mxmy
iNudistamico



93 Messaggi

Inserito il - 21/12/2007 : 15:48:08  Mostra Profilo Invia a mxmy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esistono apposite piazzole per i camper ma per qualsiasi info telef. pure al villaggio...parlate con Davide o Olga che sapranno accontentarvi...ci vediamo al 31 ww il naturismo ciao da max e milly

Torna all'inizio della Pagina

mirko
iNudistaffezionato

bin, mr. bin


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona


592 Messaggi

Inserito il - 06/01/2008 : 12:28:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a me sarebbe piaciuto partecipare, solo non sono riuscito ad organizzarmi in tempo.qualcuno mi fà sapere come è andata?
ciao a presto

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000