Autore |
Discussione |
alex65
iNudistfedelissimo
Regione: Veneto
Prov.: Padova
2088 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2008 : 19:39:06
|
Uno dei motivi che probabilmente ha contribuito a farmi diventare naturista e' la poca importanza che ho sempre dato ai vestiti. Gli abiti sono qualcosa che serve per coprirsi. Riesco a capire che in alcune situazioni e' anche opportuno vestirsi nel modo giusto, ma lo faccio solo per non sembrare scortese nei confronti degli altri, mai per me stesso.
Non e' cosi' per tutti. Ero curioso di vedere se sono io fatto cosi' o se questa poca impotanza/avversione alla moda/ etc. sia un sentimento comune ai naturisti oppure no. saluti Alex
|
Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA. |
Modificato da - alex65 in Data 05/03/2008 16:11:05
|
|
Manu
iNudistamico
Regione: Italy
Città: Roma
72 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2008 : 21:39:10
|
guarda, io mi sento infinitamente più elegante nudo che vestito, tanto che io con i vestiti ci litigo continuamente, mi danno fastidio e non riesco mai a indossare qualcosa che mi soddisfi. di conseguenza non seguo le mode, non me ne frega assolutamente niente di seguire uno stile, e se devo vestirmi bado prima di tutto alla comodità e me ne frego di quello che pensano gli altri (e le altre). |
nudi e' meglio! |
|
|
alex65
iNudistfedelissimo
2088 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2008 : 22:08:09
|
Accidenti... ma se nudo sono elegante mi mandi in cortocircuito. Io non voglio essere elegante!!! |
|
|
Andrea vi
iNudistfedelissimo
2250 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2008 : 22:12:30
|
sarò orso,ma anch'io uso i vestiti badando escusivamente alla "funzionalità",senza curarmi delle apparenze |
life is like yoyo,luck is just a given up go! go! |
|
|
Davide1980
iNudistospite
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
19 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2008 : 23:10:02
|
Tutti noi non siamo nati in Amazzonia, abbiamo comunque la cultura del vestito. L'abito rispecchia ciò che siamo dentro. Mi vesto semplice e ordinato perchè mi sento semplice e ordinato, non metto camicie blu scuro perchè non mi sento blu scuro, come non metto magliette col numero perché non mi sento un numero. |
|
|
alex65
iNudistfedelissimo
2088 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2008 : 21:27:27
|
| Davide1980 ha scritto:
Tutti noi non siamo nati in Amazzonia, abbiamo comunque la cultura del vestito.
|
E' proprio la cosa che volevo sondare. La cultura del vestito nel popolo dei naturisti è piu' o meno presente che nella vita normale?
Io la cultura del vestito ce l'ho proprio ridotta la minimo.
Girando la domanda in altri termini, quanto spendete per i vostri vestiti? (che sarebbe un modo di quantificare quanta importanza gli date) |
|
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24217 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2008 : 21:29:46
|
molta, troppa forse. Se proprio devo vestirmi, mi piace farlo bene, che mi stiano bene, che ci stia bene dentro, che mi piaccia e piaccia agli altri. E' come se mi scegliessi la galera, se devoandarci, almeno che sia bella carina e alla moda |
Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com
|
|
|
Marcolino
iNudistfedelissimo
Città: Muggio'
6216 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2008 : 21:31:52
|
Io veramente poco.. i jeans li compro al supermercato spendendo max 20/25 eurini.. vi ho detto tutto |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
|
|
Marcolino
iNudistfedelissimo
6216 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2008 : 21:41:39
|
Max, si capisce dalla foto al ristorante che ti vesti da "****tto" sai?!! |
|
|
|
Giangio
iNudistfedele
1134 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2008 : 21:41:40
|
I vestiti...? Quando devo cambiarmi infilo una mano nel cassetto, e quello che esce, esce. Non me ne frega nulla del colore, del taglio, della marca (soprattutto di quella) eccetera. In poche parole, preferisco la sostanza alla forma: io rimango io indipendentemente dall'abito che indosso. Con questo, lungi da me il criticare chi invece ha un particolare occhio a come si veste: ammetto che talvolta li invido, perché in molte situazioni la prima impressione che fai (che di solito è data da come sei vestito) è importantissima! |
|
|
alex65
iNudistfedelissimo
2088 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2008 : 21:43:55
|
Eleganti 2 Non eleganti 5
|
|
|
robi nood
Istrione
2057 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2008 : 23:00:31
|
Come si fa ad avere come ideale la "sciatteria"? Non mi sento Lord Brummel, ma non vedo perché tralasciare la cura di sé, fin negli aspetti che socialmente hanno anche una visibilità. La mosca cieca nei cassetti per vestirsi mi sembra mortificante: spero che nessuno sostenga mai quanto sia funzionale coprirsi la testa con la prima cosa che ci si trovi tra mano, ad esempio, un bel paio di mutande! Io non disdegno affatto la bellezza e non posso avere come ideale il prescinderne totalmente.
La corsa alla griffe invece non mi ha mai attirato. |
|
|
robi nood
Istrione
2057 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2008 : 23:06:21
|
PS
Eleganti 3 Sciatti 5
|
|
|
Giangio
iNudistfedele
1134 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2008 : 23:14:55
|
| robi nood ha scritto: spero che nessuno sostenga mai quanto sia funzionale coprirsi la testa con la prima cosa che ci si trovi tra mano, ad esempio, un bel paio di mutande!
|
Ehi, mica ci arrivo fin lì!!! |
|
|
Ax_el
iNudistospite
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
15 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2008 : 08:49:39
|
Secondo me al giorno d'oggi l'appearenza conta ed in molte dituazioni fa la differenza, non per questo bisogna vestirsi in modo standardizzato intendiamoci oppure giacca e cravatta anche per andare a prendere il pane il sabato mattina! Comunque cerco sempre di vestirmi nel migliore dei modi, mi sento amio agio conme stesso e con gli altri |
|
|
robi nood
Istrione
2057 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2008 : 09:12:33
|
Eleganti 4 Sciatti 5
Vaiiii
|
|
|
Berik
iNudistaffezionato
Città: Milano
219 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2008 : 09:32:39
|
Io cerco la coerenza con l'ambiente e le circostanze. Al mare, d'estate, in spiaggia mi sento coerente nudo, ad un cena in un ristorante elegante vado elegante, sportivo quando serve ecc. In generale tengo all'aspetto estetico, che non è solo nel vestito, ma soprattutto nell'innato modo di essere elegante. In particolare ci tengo ad indossare scarpe in ordine, lucide e adeguate al vestito. Quando conosco una persona, la prima cosa che guardo sono le sue scarpe. Ne traggo spesso un giudizio veritiero. Purtroppo le scarpe belle costano parecchio e raccontano molto di chi le indossa. Non faccio mai economia per un paio di scarpe. Nel mondo del lavoro, poi, la divisa (non quella di ordinanza, ma il modo di vestire caratteristico di quella categoria) è spesso necessaria. In molti casi anche troppo necessaria, ma non se ne può fare a meno e ribellarsi è controproducente. Proprio per questo motivo, amo il nudismo, che cancella tutte le forme superflue imposte dalla società e lascia noi stessi quello che realmente siamo. |
Ciò che attendiamo capita di rado, generalmente capita ciò che non ci aspettiamo. http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1259 |
|
|
robi nood
Istrione
2057 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2008 : 10:02:18
|
Allora? Alex_pezzealculo_65, dove sei? |
|
|
raf
iNudistamico
Prov.: Mantova
57 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2008 : 10:27:14
|
Una volta mi hanno detto che io sono bello dentro...è stata la spinta decisiva alla mia pressochè totale non curanza alla scelta dei vestiti..diciamo che per me il naturismo è quasi stata una salvezza. Se non rischiassi di passare per matto, mi vestirei solo ed esclusivamente con un mega saio con tanto di cappuccio e tasconi laterali sulle cosce tipo mimetica militare, allora sì che mi sentirei elegante |
|
|
alex65
iNudistfedelissimo
2088 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2008 : 10:43:39
|
| robi nood ha scritto:
Allora? Alex_pezzealculo_65, dove sei?
|
Scusatemi, ero un'attimo andato all'atelier.
Chiaro che la parola "sciatti" e' forse un po' forte e fuorviante. Forse "trasandati" suona meglio.
Un'altro modo per definire l'importanza che si da al vestito, senta utilizzare il vile denaro, e' il tempo dedicato alla scelta dei vestiti. Innanzitutto io non scelgo ma prendo i vestiti.
Anche perche' i calzoni sono tipicamente quelli del giorno prima, la camicia prendo la prima che c'e' in armadio, poi una maglietta a pelle. Fine.
Eleganti 5 Trasandati 5
|
|
|
jivatman
iNudistospite
Regione: Marche
Prov.: Ancona
17 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2008 : 14:15:19
|
nel mio fare provo sempre a cercare l'armonia,per cui sicuramente non prendo gli abiti a caso dall'armadio,mi piace sentirmi in "comoda" simbiosi con l'ambiente intorno a me . scelgo gli abiti in base al bisogno,certamente mi piace vestire bene ed essere curato ma non all'eccesso(pomeriggi interi a scegliere quella piu' che l'altra camicia ed appena arrivato a casa non ti piace nessuna delle due ). fine Eleganti 6 Trasandati 5
|
"tutto mi conquista ovunque io rivolga con gioia il mio sguardo" Telesio |
Modificato da - jivatman in data 05/03/2008 14:15:55 |
|
|
michy
iNudistaffezionato
Prov.: Pordenone
386 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2008 : 14:28:26
|
Io adoro stare nudo ma anche vestirmi bene... Non sono di quelli tutti firmati però mi piace essere curato.
Eleganti 7 Trasandati 5
|
|
|
|
robby
iNudistamico
Prov.: Treviso
Città: treviso
98 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2008 : 14:31:52
|
La classe non e' acqua, ci sono persone che anche da nude sono eleganti, perche' lo sono "dentro" sono armoniche e positive, le si riconoscono al primo sguardo...vorrei tanto essere cosi' Nella vita quotidiana mi vesto, cerco di farlo nel migliore dei modi, vivo in societa' e la societa' che frequento da molta importanza ad un certo look, se vedo una cosa che mi piace la compero a prescindere dal prezzo alto(di rado) o basso che sia, ma dev'essere sempre qualcosa di speciale che almeno mi valorizzi un po, certo se fossi nato che ne so... tom cruise....non mi porrei il problema, ma visto che non e' cosi' tanto vale che curi anche il minimo dettaglio.. |
Modificato da - robby in data 05/03/2008 14:35:18 |
|
|
cri
iNudistfedelissimo
Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura
2481 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2008 : 14:32:49
|
Gli abiti servono per coprirsi....giusto!!! Una volta era così....poi hanno inventato l'abito da sera, il jeans, le cravatte, insomma un pò alla volta ci hanno abituato ad avere cura nel vestire. Io personalmente non guardo la marca e non ho il "negozio preferito" , guardo che un capo mi calzi bene...nel senso che devo sentirlo addosso. Infatti l'estate è per me il periodo più bello dell'anno...sto molto più nuda che vestita!!! Altra cosa e forse vado in O.T. quando si è nudi siamo tutti uguali..!! il vestito fà il monaco...
|
il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749 naturismo è vita!!! socia Aner e Anaa |
|
|
alex65
iNudistfedelissimo
2088 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2008 : 14:33:05
|
Non avevo contato Raf:
Eleganti 7 Trasandati 6
La vedo dura. E fin'ora non ha risposto neanche una donna!
O meglio, 16 secondi prima che finissi di scrivere questo post Cri e' intervenuta
Mi sembra che ora siamo
Eleganti 9 Trasandati 6
anche se tra alcuni Eleganti vi sono diversi della categoria Elegante-mio-malgrado |
Modificato da - alex65 in data 05/03/2008 15:18:47 |
|
|
Marcolino
iNudistfedelissimo
6216 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2008 : 15:07:46
|
Questa discussione mi fa una volta di piu' apprezzare il senso della filosovia naturista.. Nudi non siamo ne' imprenditori ne' operai, ne' avvocati ne' facchini, ne' eleganti ne' trasandati.. SIAMO PERSONE, uomini e donne punto e basta..che bello. Salutoni, Marcolino. |
|
|
|
Andrea vi
iNudistfedelissimo
2250 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2008 : 16:58:18
|
| cri ha scritto:
Altra cosa e forse vado in O.T. quando si è nudi siamo tutti uguali..!! il vestito fà il monaco...
|
per fortuna che quando sei abituato a vedere una persona quasi esclusivamente nuda il vestito non conta,anche perchè comunque quando la vedi vestita è un pugno nell'occhio |
life is like yoyo,luck is just a given up go! go! |
Modificato da - Andrea vi in data 05/03/2008 16:59:13 |
|
|
michy
iNudistaffezionato
Prov.: Pordenone
386 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2008 : 17:06:25
|
| Marcolino ha scritto:
Questa discussione mi fa una volta di piu' apprezzare il senso della filosovia naturista.. Nudi non siamo ne' imprenditori ne' operai, ne' avvocati ne' facchini, ne' eleganti ne' trasandati.. SIAMO PERSONE, uomini e donne punto e basta..che bello. Salutoni, Marcolino.
|
Avrei qualcosa da ridire... Una persona si spoglia dei suoi abiti non del suo bagaglio culturale. Un medico rimane tale, sia che indossi il camice, piuttosto che l'abito da sera o il costume adamitico. |
|
|
|
trionat
iNudistfedelissimo
Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia
5560 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2008 : 17:07:31
|
Trasandati mai. Puliti e ordinati sempre. Per quanto riguarda il termine elegante sono del parere che non il capo firmato ma è tutt'altro che fa elegante la persona. Ciao |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
|
|
Marcolino
iNudistfedelissimo
6216 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2008 : 18:04:32
|
Hai ragione michy, non mi sono spiegato bene forse.. Intendevo dire che quando siamo nudi le diversita' economico/sociali si annullano perche' non esistono abiti firmati o anonimi da mercato rionale e via dicendo.. L'alto dirigente non guarda dall'alto vero il basso l'impiegato in segno quasi di disprezzo o cose simili (e ti garantisco che normalmente accade). Oggi esistono ancora elementi che, ritenendosi persone di un certo livello, non si scomodano nemmeno a salutare persone che non appartengono al loro status sociale (basandosi spesso solo sulle apparenze). Spero di essere riuscito a spiegarmi meglio ora.. |
|
|
|
robi nood
Istrione
2057 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2008 : 18:09:36
|
Allora, trasandati, vi ritirate? |
|
|