Autore |
Discussione |
|
nightvoice
iNudistnovello
Città: BOLOGNA
8 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2008 : 17:40:43
|
Guardate un po' cosa e' comparso poco fa in rete su un sito di informazione della provincia di Ravenna (non so se posso scrivere anche l'indirizzo del sito...). Questo e' il copia e incolla testuale della notizia on-line. “Inizia la stagione turistica balneare e, con essa, le problematiche correlate. Buon segno la presenza della polizia municipale a bordo dei “segway” sulle spiagge ravennate. L’auspicio, però – chiede Pasquale Minichini, consigliere e portavoce di Lista per Ravenna della Circoscrizione del Mare - è che non si fermino solo su alcune note località, trascurando il resto del litorale. La Circoscrizione del Mare ha un fronte che comprende da Casalborsetti a Lido di Dante. Proprio in quest’ultima, più che mai, necessita una vigilanza costante dopo gli annunci del rappresentante del popolo nudista di continuare a frequentare l’arenile in costume adamitico, nonostante la mancanza dei requisiti della legge regionale n° 16/2006 per autorizzare tale pratica. Voglio ribadirlo ancora una volta poiché non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire, ma che i nudisti sono a perfetta conoscenza e contestano ogni addebito: è giurisprudenza consolidata, con sentenze passate in giudicato, che la pratica del nudo in determinati luoghi non costituisce reato, a menoché il soggetto non compia atti contrari alla pubblica decenza o che offendono il comune senso del pudore. Quindi, è opportuno che il sindaco si avvalga delle prerogative concessegli dalla legge, fornendo alla polizia municipale ed alle altre forze di polizia gli strumenti giuridici essenziali per la repressione delle illiceità, emettendo un’ordinanza sindacale che vieti la pratica del nudo su tutte le spiagge ravennati, con forti sanzioni pecuniarie. Non è ammissibile che, mentre tutti parlano del rispetto delle regole, su un lembo di arenile l’anarchia continui a regnare sovrana".
|
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24217 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2008 : 18:02:41
|
Puoi e devi mettere il link. E' un problema di cui siamo a conoscenza e di cui stiamo discutendo, anche con l'ANER. E poi, oltre alla perdita della spiaggia, noi abbiamo li anche il primo raduno nazionale, figurati se non ci interessa. Anzi già vi anticipo che forse si chiederà una multipetizione al sindaco per evitare la perdita di questa spiaggia, ma vi sarà detto a tempo debito, secondo le indicazioni di Marcacci, Predidente ANER |
Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com
|
|
|
Marcolino
iNudistfedelissimo
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'
6216 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2008 : 18:08:32
|
Ditemi solo dove devo firmare!!! |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
|
|
nightvoice
iNudistnovello
Città: BOLOGNA
8 Messaggi |
|
a_fenice
24217 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2008 : 18:46:45
|
e dire che tutto questo sta succedendo, a quanto ci hanno raccontato i residenti, per via di una lottizzazione che vogliono realizzare in zona. Combattono il nudismo in quanto, affermano, che cosi non si vendono le villette, e se tornano i tessili, allora le stesse si vendono. Peccato che poi li è tutta area di riserva naturale e i tessili dove non c'è sdraio, doccia, bagnino etc non ci vanno. Se invece lo trasformassero in un specie di cap d'adge, che tra l'altro ci verrebbe benissimo, essendo il paese straisolato, venderebbero non solo le villette, riaumenterebbero gli esercizi commerciali, e diventerebbero nudisti anche gli unici due bagni tessili del posto, con introiti ben diversi |
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
|
|
|
robi nood
Istrione
Città: Roma
2057 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2008 : 18:52:54
|
| Messaggio di nightvoice
...Buon segno la presenza della polizia municipale a bordo dei “segway” sulle spiagge ravennate...
|
Ho capito bene? Bisogna difendersi anche dalla polizia? |
|
|
a_fenice
24217 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2008 : 18:59:46
|
certo, che credi che ci vengono a fare quasi tutti i giorni dentro il campeggio? Posso capire nella pineta, lungo la spiaggia, ma in campeggio? Ah si, controllare che non ci sia gente che fa sesso pubblicamente. Ma io li multerei solo perchè non rispettano gli ordini, soprattutto quello di portare con loro solo una pistola carica. |
|
Modificato da - a_fenice in data 09/04/2008 19:09:10 |
|
|
Andrea vi
iNudistfedelissimo
Regione: Italy
2250 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2008 : 19:19:46
|
scusate,ma sta lista di pagliacci quanti rappresentanti ha?è con o contro la maggioranza? |
life is like yoyo,luck is just a given up go! go! |
|
|
Marcolino
iNudistfedelissimo
Città: Muggio'
6216 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2008 : 19:21:00
|
A me queste "porcate" politiche mi fanno andare fuori dai gangheri, ma perche' non organizziamo una bella marcia nudista sulla spiaggia di Dante per il raduno invitando le autorita'?? |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
|
|
albert
iNudistamico
Prov.: Varese
Città: varese
117 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2008 : 20:12:42
|
| Buon segno la presenza della polizia municipale a bordo dei “segway” sulle spiagge ravennate. |
Beh se vanno davvero in giro con i segway mi scappa da ridere. Questo simpatico mezzo di locomozione (l'ho visto solo nei cartoni animati "I pronipoti" e a Disneyland) è intrinsecamente instabile ed ha la simpatica proprietà che quando la batteria si esaurisce cadi in avanti faccia a terra |
|
|
|
mizio
iNudistamico
Città: cervia
73 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2008 : 22:56:29
|
informazione di servizio.... ieri c'è stato un incontro col sindaco x avere delle delucidazioni x la mancata concessione..al momento nn so come è andata,io nn sono potuto andare ma chiedero informazioni in merito.. ciao mizio socio aner |
Socio ANER -- MSN: mizio.59@libero.it |
|
|
a_fenice
24217 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2008 : 23:22:04
|
Come diceva Mizio, ieri il presidente e il segretario ANER hanno avuto un incontro col sindaco di Ravenna e le cose stanno meno peggio del previsto. il sindaco è favorevole alla spiaggia, anche se rimangono dei problemi da risolvere, ma confidiamo che il buon senso e la collaborazione tra forze politiche e associazioni naturiste trovino la giusta soluzione |
|
|
|
jarod73
ilNudistBrianzolo
Città: Desio
2399 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2008 : 00:42:14
|
Scusate ma se avessi i soldi, io e penso molti altri ,la villetta a Lido di Dante od un'appartamentino per le ferie lo comprerei certamente. Non è che ora ai nudisti sarà vietato fare investimenti immobiliari? Quindi la favola che non si venderebbero più mi pare una stupidata. E poi chi ci andrebbe al Lido di Dante se non ci fosse la spiaggia naturista? Penso anche agli affari dei commercianti locali,degli stabilimenti balneari e dei campeggi presenti. |
|
|
a_fenice
24217 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2008 : 00:54:10
|
il fatto è che la maggioranza dei nudisti fa un mordi e fuggi, ma come un po dappertutto. Ma quelli che vanno fissi al campeggio sono tantissimi, quelli che vano e si fermano a mangiare idem. E' anche vero che è uno sputo dipaese, e se cavano i nudisti, vendono tutto in due anni al max |
|
|
|
sroby1
iNudistnovello
Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
9 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2008 : 12:15:36
|
Che falsi moralismi,se ciportano via anche questa spiaggia siamo alla frutta in Italia,se c'è da firmare una petizione per la salvaguardia della spiaggia o per metterla sotto la gestione dell'aner io do il mio consenso!
| a_fenice ha scritto:
Puoi e devi mettere il link. E' un problema di cui siamo a conoscenza e di cui stiamo discutendo, anche con l'ANER. E poi, oltre alla perdita della spiaggia, noi abbiamo li anche il primo raduno nazionale, figurati se non ci interessa. Anzi già vi anticipo che forse si chiederà una multipetizione al sindaco per evitare la perdita di questa spiaggia, ma vi sarà detto a tempo debito, secondo le indicazioni di Marcacci, Predidente ANER
|
|
|
|
trionat
iNudistfedelissimo
Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia
5560 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2008 : 16:38:12
|
Il raduno che senz'altro riuscirà, sarà la degna risposta all'assurda iniziativa del consigliere com.le Minichini. Ma i voti questo tizio dove li prende? Una lista locale che porta avanti una simile iniziativa non è da ritenersi responsabile verso i concittadini che si aspettano ben altre azioni risolutive di problemi "veramente seri". ciao |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
|
|
Andrea vi
iNudistfedelissimo
Regione: Italy
2250 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2008 : 13:31:19
|
| Andrea vi ha scritto:
scusate,ma sta lista di pagliacci quanti rappresentanti ha?è con o contro la maggioranza?
|
l'ho trovato:hanno preso 6000 voti e sono all'opposizione con 3 seggi http://www.repubblica.it/speciale/2006/elezioni/comunali/ravenna.html comunque da quello che ho capito ieri sera a cs pietro,il problema per cui il sindaco non firma è sempre quello del cesso |
life is like yoyo,luck is just a given up go! go! |
|
|
jarod73
ilNudistBrianzolo
Città: Desio
2399 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2008 : 00:30:47
|
Se riesco vorrei fare le ferie a Lido di Dante, ma saprò il periodo solo a fine mese. Vorrei sapere però entro quando verrà eventualmente concessa o meno sta benedetta autorizzazione x la spiaggia naturista ( insomma una data certa ),altrimenti cambio destinazione. Appena sapete qualcosa di definitivo,fatemi sapere. |
|
|
a_fenice
24217 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2008 : 00:37:39
|
l'autorizzazione a cui ci si riferisce, è per autorizzare la gestione di un tratto di spiaggia come un bagno di quelli tessili, con bagnino, etc etc. Il fatto che rimane, a meno di divieto del sindaco, ma che abbiamo saputo che non ci sarà, è alla pratica naturista in genere, che su quel posto vige da 50 anni. L'autorizzazione invece si riferisce solo alla gestione da parte dell'ANER di 500 metri dei 2,5 km di spiaggia nudista in genere |
|
|
|
|
Discussione |
|