Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Politico ravennate contro nudismo a Dante
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Politico ravennate contro nudismo a Dante
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nightvoice
iNudistnovello

2970
Città: BOLOGNA

8 Messaggi

Inserito il - 09/04/2008 : 17:40:43  Mostra Profilo Invia a nightvoice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guardate un po' cosa e' comparso poco fa in rete su un sito di informazione della provincia di Ravenna (non so se posso scrivere anche l'indirizzo del sito...). Questo e' il copia e incolla testuale della notizia on-line.
“Inizia la stagione turistica balneare e, con essa, le problematiche correlate. Buon segno la presenza della polizia municipale a bordo dei “segway” sulle spiagge ravennate. L’auspicio, però – chiede Pasquale Minichini, consigliere e portavoce di Lista per Ravenna della Circoscrizione del Mare - è che non si fermino solo su alcune note località, trascurando il resto del litorale. La Circoscrizione del Mare ha un fronte che comprende da Casalborsetti a Lido di Dante.
Proprio in quest’ultima, più che mai, necessita una vigilanza costante dopo gli annunci del rappresentante del popolo nudista di continuare a frequentare l’arenile in costume adamitico, nonostante la mancanza dei requisiti della legge regionale n° 16/2006 per autorizzare tale pratica. Voglio ribadirlo ancora una volta poiché non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire, ma che i nudisti sono a perfetta conoscenza e contestano ogni addebito: è giurisprudenza consolidata, con sentenze passate in giudicato, che la pratica del nudo in determinati luoghi non costituisce reato, a menoché il soggetto non compia atti contrari alla pubblica decenza o che offendono il comune senso del pudore. Quindi, è opportuno che il sindaco si avvalga delle prerogative concessegli dalla legge, fornendo alla polizia municipale ed alle altre forze di polizia gli strumenti giuridici essenziali per la repressione delle illiceità, emettendo un’ordinanza sindacale che vieti la pratica del nudo su tutte le spiagge ravennati, con forti sanzioni pecuniarie. Non è ammissibile che, mentre tutti parlano del rispetto delle regole, su un lembo di arenile l’anarchia continui a regnare sovrana".

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24217 Messaggi

Inserito il - 09/04/2008 : 18:02:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Puoi e devi mettere il link. E' un problema di cui siamo a conoscenza e di cui stiamo discutendo, anche con l'ANER. E poi, oltre alla perdita della spiaggia, noi abbiamo li anche il primo raduno nazionale, figurati se non ci interessa. Anzi già vi anticipo che forse si chiederà una multipetizione al sindaco per evitare la perdita di questa spiaggia, ma vi sarà detto a tempo debito, secondo le indicazioni di Marcacci, Predidente ANER

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'

6216 Messaggi

Inserito il - 09/04/2008 : 18:08:32  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ditemi solo dove devo firmare!!!

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

nightvoice
iNudistnovello

2970

Città: BOLOGNA

8 Messaggi

Inserito il - 09/04/2008 : 18:29:33  Mostra Profilo Invia a nightvoice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il sito e': www.ravennanotizie.it

a_fenice

a_fenice

24217 Messaggi

Inserito il - 09/04/2008 : 18:46:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e dire che tutto questo sta succedendo, a quanto ci hanno raccontato i residenti, per via di una lottizzazione che vogliono realizzare in zona. Combattono il nudismo in quanto, affermano, che cosi non si vendono le villette, e se tornano i tessili, allora le stesse si vendono. Peccato che poi li è tutta area di riserva naturale e i tessili dove non c'è sdraio, doccia, bagnino etc non ci vanno. Se invece lo trasformassero in un specie di cap d'adge, che tra l'altro ci verrebbe benissimo, essendo il paese straisolato, venderebbero non solo le villette, riaumenterebbero gli esercizi commerciali, e diventerebbero nudisti anche gli unici due bagni tessili del posto, con introiti ben diversi

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.

robi nood
Istrione

robi.nood

Città: Roma

2057 Messaggi

Inserito il - 09/04/2008 : 18:52:54  Mostra Profilo Invia a robi nood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di nightvoice

...Buon segno la presenza della polizia municipale a bordo dei “segway” sulle spiagge ravennate...

Ho capito bene? Bisogna difendersi anche dalla polizia?

a_fenice

a_fenice

24217 Messaggi

Inserito il - 09/04/2008 : 18:59:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
certo, che credi che ci vengono a fare quasi tutti i giorni dentro il campeggio? Posso capire nella pineta, lungo la spiaggia, ma in campeggio? Ah si, controllare che non ci sia gente che fa sesso pubblicamente. Ma io li multerei solo perchè non rispettano gli ordini, soprattutto quello di portare con loro solo una pistola carica.

Modificato da - a_fenice in data 09/04/2008 19:09:10

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

Regione: Italy

2250 Messaggi

Inserito il - 09/04/2008 : 19:19:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
scusate,ma sta lista di pagliacci quanti rappresentanti ha?è con o contro la maggioranza?

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

Città: Muggio'

6216 Messaggi

Inserito il - 09/04/2008 : 19:21:00  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me queste "porcate" politiche mi fanno andare fuori dai gangheri, ma perche' non organizziamo una bella marcia nudista sulla spiaggia di Dante per il raduno invitando le autorita'??

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

albert
iNudistamico

Prov.: Varese
Città: varese

117 Messaggi

Inserito il - 09/04/2008 : 20:12:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buon segno la presenza della polizia municipale a bordo dei “segway” sulle spiagge ravennate.

Beh se vanno davvero in giro con i segway mi scappa da ridere. Questo simpatico mezzo di locomozione (l'ho visto solo nei cartoni animati "I pronipoti" e a Disneyland) è intrinsecamente instabile ed ha la simpatica proprietà che quando la batteria si esaurisce cadi in avanti faccia a terra

mizio
iNudistamico

Città: cervia

73 Messaggi

Inserito il - 09/04/2008 : 22:56:29  Mostra Profilo  Invia a mizio un messaggio Yahoo!  Rispondi Quotando
informazione di servizio.... ieri c'è stato un incontro col sindaco x avere delle delucidazioni x la mancata concessione..al momento nn so come è andata,io nn sono potuto andare ma chiedero informazioni in merito..
ciao mizio socio aner

Socio ANER -- MSN: mizio.59@libero.it

a_fenice

a_fenice

24217 Messaggi

Inserito il - 09/04/2008 : 23:22:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come diceva Mizio, ieri il presidente e il segretario ANER hanno avuto un incontro col sindaco di Ravenna e le cose stanno meno peggio del previsto. il sindaco è favorevole alla spiaggia, anche se rimangono dei problemi da risolvere, ma confidiamo che il buon senso e la collaborazione tra forze politiche e associazioni naturiste trovino la giusta soluzione

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante

Città: Desio

2399 Messaggi

Inserito il - 10/04/2008 : 00:42:14  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate ma se avessi i soldi, io e penso molti altri ,la villetta a Lido di Dante od un'appartamentino per le ferie lo comprerei certamente.
Non è che ora ai nudisti sarà vietato fare investimenti immobiliari?
Quindi la favola che non si venderebbero più mi pare una stupidata.
E poi chi ci andrebbe al Lido di Dante se non ci fosse la spiaggia naturista?
Penso anche agli affari dei commercianti locali,degli stabilimenti balneari e dei campeggi presenti.

a_fenice

a_fenice

24217 Messaggi

Inserito il - 10/04/2008 : 00:54:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il fatto è che la maggioranza dei nudisti fa un mordi e fuggi, ma come un po dappertutto. Ma quelli che vanno fissi al campeggio sono tantissimi, quelli che vano e si fermano a mangiare idem. E' anche vero che è uno sputo dipaese, e se cavano i nudisti, vendono tutto in due anni al max

sroby1
iNudistnovello

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza

9 Messaggi

Inserito il - 10/04/2008 : 12:15:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Che falsi moralismi,se ciportano via anche questa spiaggia siamo alla frutta in Italia,se c'è da firmare una petizione per la salvaguardia della spiaggia o per metterla sotto la gestione dell'aner io do il mio consenso!

a_fenice ha scritto:

Puoi e devi mettere il link. E' un problema di cui siamo a conoscenza e di cui stiamo discutendo, anche con l'ANER. E poi, oltre alla perdita della spiaggia, noi abbiamo li anche il primo raduno nazionale, figurati se non ci interessa. Anzi già vi anticipo che forse si chiederà una multipetizione al sindaco per evitare la perdita di questa spiaggia, ma vi sarà detto a tempo debito, secondo le indicazioni di Marcacci, Predidente ANER

trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia

5560 Messaggi

Inserito il - 10/04/2008 : 16:38:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il raduno che senz'altro riuscirà, sarà la degna risposta all'assurda iniziativa del consigliere com.le Minichini. Ma i voti questo tizio dove li prende? Una lista locale che porta avanti una simile iniziativa non è da ritenersi responsabile verso i concittadini che si aspettano ben altre azioni risolutive di problemi "veramente seri". ciao

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

Regione: Italy

2250 Messaggi

Inserito il - 12/04/2008 : 13:31:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
Andrea vi ha scritto:

scusate,ma sta lista di pagliacci quanti rappresentanti ha?è con o contro la maggioranza?

l'ho trovato:hanno preso 6000 voti e sono all'opposizione con 3 seggi
http://www.repubblica.it/speciale/2006/elezioni/comunali/ravenna.html
comunque da quello che ho capito ieri sera a cs pietro,il problema per cui il sindaco non firma è sempre quello del cesso

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante

Città: Desio

2399 Messaggi

Inserito il - 13/04/2008 : 00:30:47  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se riesco vorrei fare le ferie a Lido di Dante, ma saprò il periodo solo a fine mese.
Vorrei sapere però entro quando verrà eventualmente concessa o meno sta benedetta autorizzazione x la spiaggia naturista ( insomma una data certa ),altrimenti cambio destinazione.
Appena sapete qualcosa di definitivo,fatemi sapere.

a_fenice

a_fenice

24217 Messaggi

Inserito il - 13/04/2008 : 00:37:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'autorizzazione a cui ci si riferisce, è per autorizzare la gestione di un tratto di spiaggia come un bagno di quelli tessili, con bagnino, etc etc. Il fatto che rimane, a meno di divieto del sindaco, ma che abbiamo saputo che non ci sarà, è alla pratica naturista in genere, che su quel posto vige da 50 anni. L'autorizzazione invece si riferisce solo alla gestione da parte dell'ANER di 500 metri dei 2,5 km di spiaggia nudista in genere

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000