Autore |
Discussione |
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24217 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2008 : 17:54:37
|
In altro topic è stata rilanciata un'idea da jarod73 che non è affatto male. Dico rilanciata perchè già Marcolino a suo tempo proponeva qualcosa di simile a un tesserino, ma ci voleva un'idea diversa. Questa sembra che lo sia. Preparare dei simboli di riconoscimento tipo le lettere IN in campo blu, o forse il nuovo logo del sito che è quasi in uscita, su carta iron transfer, da poter applicare su cappellini, asciugamani, magliette e dove è possibile. Avremo cosi la possibilità di sfoggiali nei raduni, nei campeggi, in spiaggia, in sauna etc e riconoscrersi tra noi. Vorrei sapere a quanti potrebbe interessare e se ci sono proposte di tipo diverso. Oltretutto mi piacerebbe avere dei suggerimenti sulle forme di invio delle stesse ai singoli utenti, ehm ehm, con rimborso almeno delle spese. Insomma sfogate la vostra fantasia.
|
Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com
|
Modificato da - a_fenice in Data 09/04/2008 18:04:56
|
|
Marcolino
iNudistfedelissimo
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'
6216 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2008 : 18:18:40
|
L'idea del logo del sito fatto col body painting in piccolo su una parte del corpo era l'idea che preferivo ma anche un adesivo da attaccare sull'asciugamano non sarebbe male.. sulla maglietta lo escluderei perche' spero proprio di non doverla mettere... Ad ogni modo non credo sia necessario spedirli singolarmente ad ogni utente ma semplicemente consegnarli al loro arrivo al campeggio previa presentazione dell'invito al raduno.. |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
|
|
a_fenice
24217 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2008 : 18:48:46
|
L'idea della spedizione è perchè se lo adottiamo, lo usiamo al di la del raduno, per cui si potrà usare in tutti i raduni, in sauna etc. E ci sarà chi si ritrova magari in croazia, e si riconosce come utente del sito grazie a questi |
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
|
|
|
Marcolino
iNudistfedelissimo
6216 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2008 : 18:52:35
|
| a_fenice ha scritto:
L'idea della spedizione è perchè se lo adottiamo, lo usiamo al di la del raduno, per cui si potrà usare in tutti i raduni, in sauna etc. E ci sarà chi si ritrova magari in croazia, e si riconosce come utente del sito grazie a questi
|
Ok ma comunque il raduno e' a meta' giugno pertanto ci sarebbe tutta l'estate poi per sfoggiarlo ovunque.. evitando all'organizatore uno sbattimento in piu'..
Noi a Vizzola ci stiamo organizzando per colorare una grossa pietra con la vernice disegnando la sigla "IN." |
|
|
|
Andrea vi
iNudistfedelissimo
Regione: Italy
2250 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2008 : 19:26:28
|
forse la cosa più pratica è stampare magliette,che attaccate all'ombrellone fanno anche da bandierine |
life is like yoyo,luck is just a given up go! go! |
|
|
a_fenice
24217 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2008 : 19:52:19
|
le magliette significano taglie, ditta che le esegue, e anche un buon impegno economico, forse col tempo. Per ora meglio pensare a qualcosa che impegni meno (economicamente almeno). Anche diverse associazioni hanno le magliette, ma poi mi dicono che è un problema finirle, non sai mai quante farne, e rimangono sul groppone, e intanto i soldi per farle c'è qualcuno che li ha messi. |
|
|
|
sassineri
iNudistaffezionato
Regione: Marche
Prov.: Ancona
378 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2008 : 20:34:46
|
Io propongo una soluzione più "artigianale". Una volta che siamo tutti d'accordo su quale simbolo usare per riconoscersi, basta scaricarlo sul proprio PC e poi farne quel che si vuole. Stamparlo della misura di un biglietto da visita e appuntarlo sullo zaino, i più bravi riusciranno a stamparlo sulla maglietta o qualsiasi altro tessuto.... e così via. Non penso che sia importante un oggetto o un capo di abbigliamento uguale per tutti, ma il logo che ognuno è poi libero di usare come crede. Per quanto riguarda il logo, mi sembra già ottimo il rettangolo celeste con la scritta IN. Semplice discreto e che può essere capito solo da chi sa
Ciao |
|
|
|
a_fenice
24217 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2008 : 21:25:26
|
te si che sei una persona intelligente. in fondo chi viene qui, ha il pc, e non è un problema scaricare il logo. beh aspettiamo qualche giorno e vediamo se vengono altre proposte e se si riesce a partire col nuovo logo. |
|
|
|
Andrea vi
iNudistfedelissimo
2250 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2008 : 22:24:45
|
| a_fenice ha scritto:
le magliette significano taglie, ditta che le esegue, e anche un buon impegno economico, forse col tempo. Per ora meglio pensare a qualcosa che impegni meno (economicamente almeno). Anche diverse associazioni hanno le magliette, ma poi mi dicono che è un problema finirle, non sai mai quante farne, e rimangono sul groppone, e intanto i soldi per farle c'è qualcuno che li ha messi.
|
veramente pensavo anch'io a qualcosa di artigianale che ognuno si stampa per conto suo,senno è impossibile |
|
|
cp-matura
iNudistamico
Città: perugia
174 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2008 : 22:40:58
|
interessante iniziativa, direi che il logo lo si puo inserire anche sul sito dove ognuno di noi lo puo scaricare e con una semplice stampante metterlo su quei fogli transfert poi ognuno se lo stampa dove vuole basta un ferro da stiro ciao Leo |
|
|
|
cp-matura
iNudistamico
Città: perugia
174 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2008 : 22:43:14
|
leggo solo ora il post di sassineri concordo su tutto con lui anche perche ho scritto le stesse cose sorry Leo |
|
|
|
jarod73
ilNudistBrianzolo
Città: Desio
2399 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2008 : 00:09:25
|
Concordo in pieno con sassineri, il logo attuale ( spero anche l' eventuale nuovo )è comprensibile solo da chi sa, semplice e discreto allo stesso tempo. Fatto un logo scaricabile, poi ognuno in base alle proprie possibilità pratiche sotto tutti i punti di vista ,valuterà come impiegarlo al meglio e lo gestirà di conseguenza; l'importante è che sia di grandezza adeguatamente visibile e non microscopico. Oltretutto come veniva giustamente segnalato, evitiamo altro sbattimento a chi già deve occuparsi anche del sito e che pubblicamente ringrazio . Ciao,Jarod |
|
|
mirko
iNudistaffezionato
Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona
592 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2008 : 00:11:50
|
l idea è ottima,ma come si usano i fogli transfert? ciao a presto |
|
|
|
jarod73
ilNudistBrianzolo
Città: Desio
2399 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2008 : 00:16:14
|
Da quanto ne so, sono fogli da stampare normalmente da pc con le normali stampanti ,poi col ferro da stiro,si applicano come i classici trasferibili sui tessuti(comunque sulla confezione degli stessi viene spiegata la procedura). |
|
|
Marcolino
iNudistfedelissimo
6216 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2008 : 11:40:54
|
Sassineri sei un grande, la tua secondo me e' l'dea migliore ma aggiungerei una cosa.. magari si potrebbe creare una pagina dove si possano scegliere vari formati (dal biglietto da visita al foglio A4 ad esempio) e vari stili.. Mi vengono in mente tutti i loghi dell'azienda per cui lavoro.. sono una decina fatti tutti in maniera leggermente diversa l'uno dall'altro, ma sempre con lo stesso simbolo Cosi' ciascuno potrebbe scegliere cio' che preferisce. Per attuare cio' pero' servirebbe il supporto di un creativo..ce n'e' qualcuno fra noi?.. |
|
Modificato da - Marcolino in data 10/04/2008 11:41:45 |
|
|
steve
iNudistnovello
Regione: Sardegna
1 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2008 : 11:58:50
|
Ragazzi io sono appassionato di grafica e faccio loghi spesso, per la mia società sportiva, per la scuola, e uno anche per la nostra associazione nat. ditemi se avete delle idee particolari o posso affidarmi alla mia invettiva proporveli, e poi si decide tutti insieme [URL=http://www.hostingfiles.net/][/URL] |
|
|
Marcolino
iNudistfedelissimo
6216 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2008 : 12:04:51
|
Ottimo steve.. sentiamo cosa ne pensa lo staff del sito.. |
|
|
|
sassineri
iNudistaffezionato
378 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2008 : 12:05:15
|
Marcolino... ti ringrazio per il "grande" (forse di età )
Non mi sembra comunque di avere avuto un'idea così geniale. Forse ho detto la cosa più ovvia... cioè mostrare il logo in ogni modo possibile e nel modo che a ciascuno di noi viene più comodo. Per quanto mi riguarda, nell'attesa di qualcosa di ufficiale e concordato, ho scaricato e stampato il rettangolo con la scritta IN (ma perchè cambiarlo?) e l'ho inserito in un porta badge. Penso che lo attaccherò allo zaino. Quindi dal prossimo finesettimana cominciate a guardarvi intorno
Ciao |
|
|
|
roberto0709
iNudistamico
116 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2008 : 14:14:52
|
secondo me sarebbe utile una specie di bandiera, cosi' quando si organizzano le uscite tipo VIZZOLA chiunque possa focalizzare il punto di ritrovo e aggregarsi. |
|
|
trionat
iNudistfedelissimo
Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia
5560 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2008 : 17:35:45
|
Non male l'idea di steve. O meglio sulla falsariga io aggiungerei un bimbo in mezzo alla coppia (esalta maggiormente il concetto di naturismo vissuto in famiglia) e poi non limiterei la cosa alla sola regione sardegna. Si potrebbe fare lo stesso soggetto (la famiglia) inserita in un contesto + ampio come ad es. potrebbe essere l'italia. Ciao |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
|
|
Marcolino
iNudistfedelissimo
6216 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2008 : 17:44:10
|
Bhe' io pensavo a qualcosa di piu' semplice che raffigurasse in vari modi la sigla IN. e magari l'indirizzo internet del sito.. non una cosa cosi' artistica.. . Ad ogni modo prima di discuterne e' meglio attendere che si pronunci lo Staff del sito in merito, altrimenti sono solo parole al vento.. Salutoni, Marcolino. |
|
|
|
renèsole
iNudistaffezionato
Città: milano
512 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2008 : 17:53:28
|
bravi..siete tutti bravi!!.....tutte ottime idee! |
|
|
|
mark66
iNudistfedelissimo
Città: Padova
1949 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2008 : 21:02:17
|
Il logo attuale è ormai il nostro simbolo, non lo cambierei sicuramente, sarebbe bello degli adesivi o stemmi(in stoffa da cucire) da applicare su camicie, giacconi da moto (nel mio caso) zaini ecc. è solo un idea.
By Mark66 |
Socio ANER/ANAA Delegazione del Veneto
VIVI E LASCIA VIVERE
|
|
|
michy
iNudistaffezionato
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
386 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2008 : 21:13:12
|
| mark66 ha scritto:
Il logo attuale è ormai il nostro simbolo, non lo cambierei sicuramente, sarebbe bello degli adesivi o stemmi(in stoffa da cucire) da applicare su camicie, giacconi da moto (nel mio caso) zaini ecc. è solo un idea.
By Mark66
|
Basta non attaccarlo sui costumi da bagno!!! |
|
|
|
mark66
iNudistfedelissimo
Città: Padova
1949 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2008 : 21:21:30
|
Costume da bagno????????? |
Socio ANER/ANAA Delegazione del Veneto
VIVI E LASCIA VIVERE
|
|
|
Andrea vi
iNudistfedelissimo
2250 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2008 : 21:26:30
|
| mark66 ha scritto:
By Mark66
|
c'è anche la carta speciale per fare adesivi |
|
|
a_fenice
24217 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2008 : 00:30:58
|
due notizie. Uno. E' stato accettato il nuovo logo del sito, opera di Emanuel, il nosto esperto di computergrafica, ma stiamo affinandolo graficamente, in quanto riducendone le dimensioni, spriscono troppi particolari essenziali seconda. Oggi ho comprato un pacchetto di T-shirt tranfer (10 fogli = 9 euro), per cui farò delle prove.
Come prima soluzione pensata, visto che alcuni gradiranno il vecchio logo, altri il nuovo, pubblichereme per tempo una pagina con più versioni, vecchio, nuovo, con indirizzo e senza, così magari potete scegliere quello che vi piace di più, ugualmente validi, e stampare quello che vi pare
Riporto un prima visione ( in fase di revisone grafica) del nuovo logo
A voi i commenti (positivi spero ) |
|
Modificato da - a_fenice in data 11/04/2008 00:51:52 |
|
|
sassineri
iNudistaffezionato
378 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2008 : 09:56:27
|
Molto bello indubbiamente, ma non mi sembra molto adatto allo scopo che ci prefiggiamo. Un logo come questo che richiama molto esplicitamente l'idea di nudità è utilizzabile come segno di riconoscimento solo in certi contesti. Penso invece che sarebbe utile poterci riconoscere in qualsiasi situazione della nostra vita quotidiana. Io per esempio ho già il logo "IN" sulla scrivania. Hai visto mai che scopro che qualche collega o cliente è iscritto al sito? Secondo me la soluzione è quella che già in un certo senso propone a_fenice, la convivenza di loghi diversi. Questo di Emanuel è molto bello e mi piacerebbe vederlo come logo del sito e magari anche sulla bandiera che qualcuno ha proposto. Però come simbolo di riconoscimento ci vorrebbe qualcosa di più anonimo riconoscibile solo da noi. Altrimenti invece che riconoscerci fra noi rischiamo solo di farci riconoscere da tutti
Un caro saluto |
|
|
|
a_fenice
24217 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2008 : 11:54:25
|
Giusto sassineri, infatti come già detto li proporrò entrambi, cosi ognuno sceglie e userà secondo il contesto. Metto qui intanto anche il logo "vecchio"
|
|
Modificato da - a_fenice in data 12/04/2008 18:11:34 |
|
|
alex65
iNudistfedelissimo
Prov.: Padova
2088 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2008 : 12:12:27
|
Quando ci siamo visti con la Ciurma l'11/11/07 al wave, mi ero stampato il logo celeste 'IN.' con sotto indicato il mio nick sul forum, il tutto messo in un badge di plastica impermeabile. Unica difficolta'... dove metterlo. |
Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA. |
|
|
Marcolino
iNudistfedelissimo
6216 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2008 : 14:48:01
|
Mi piace molto il nuovo logo ma concordo con quanto affermato da sassineri.. ed approvo in pieno la scelta dello staff di proporre (come era anche mia idea..) molteplici loghi piu' o meno "anonimi" che ciascuno di noi potra' scaricarsi a piacimento. Penso che ciascuno di noi abbia un proprio estro piu' o meno accentuato e che sia simpatico esprimerlo anche attraverso l'esibizione di un logo piu' o meno "variopinto".
Grazie ad Emanuel per il suo contributo, sono ansioso di vedere le altre versioni.
Salutoni, Marcolino.
|
|
|
|
Discussione |
|