Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - La mia prima vacanza 100% FKK
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Eventi
 Eventi pubblici e sociali
 La mia prima vacanza 100% FKK
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6203 Messaggi

Inserito il - 11/05/2008 : 23:35:44  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Amici sono rientrato ieri dalla Calabria dove ho vissuto la mia prima vacanza in camping fkk al Pizzogreco di Isola di Capo Rizzuto (KR) e desidero condividere con voi le mie sensazioni.

Bene, arrivo nel primissimo pomeriggio di venerdi' 2 maggio; vi lascio immaginare la mia emozione davanti all'ingresso del campeggio.. per capirci, tipo quella di un bambino all'ingresso di Gardaland..
Purtroppo come prevedevo visto il periodo, mi rendo subito conto che il camping e' semivuoto; considerato che sono il classico tipo che ama fare gruppo, caciara, giocare a beach volley e via dicendo ovviamente sono rimasto un po' male, ma senza perdermi d'animo, dopo aver sistemato le borse nel bungalow ed essermi finalmente denudato, vado subito a fare una passeggiata per cercare di capire meglio la situazione.
Bhe' sin da subito ho cominciato ad elargire cenni di saluto a chiunque incontrassi, italiani (rari) o stranieri che fossero, alcuni (quasi tutti) rispondevano amichevolmente altri molto freddamente.. ma comunque l'ho considerato un buon inizio.
Mi dirigo alle docce (visto che avevo qualche ora di viaggio sul groppone) per darmi una rinfrescata e qui e' avvenuto il mio primo incontro ravvicinato con un'ospite, una simpatica e gioviale nonnina tedesca che mi ha salutato con un bel sorriso. Mi son reso conto poi nei giorni successivi che io e la nonnina avevamo praticamente gli stessi orari, infatti capitava quasi sempre di "fare la doccia assieme".. non abbiamo pero' mai instaurato una vera e propria conversazione (il mio inglese maccheronico mi frenava un po') ma tutte le volte che ci incontravamo ci salutavamo sempre con uno squillante "hallo!" ed un sorriso a 32 denti..e questo gia' ci rendeva contenti.

Poi dritto in spiaggia assieme a mia moglie: molto bella, lunga e di sabbia fine, ideale per gli amanti delle passeggiate come me.. ma per le sue dimensioni purtroppo anche meno invogliante all'aggregazione, infatti i pochi presenti (una ventina) se ne stavano tutti sparpagliati ognuno per i fatti propri a decine di metri di distanza gli uni dagli altri..
Va be', ho pensato che l'indomani, con l'arrivo dei nudisti del fine settimana le cose sarebbero migliorate, ma niente da fare..
Buona parte dei campeggiatori non facevano vita da spiaggia forse a causa del vento di mare un po fastidiosetto, e se ne stavano a prendere il sole sdraiati vicino al loro camper, pertanto in spiaggia non abbiamo mai superato le 30/35 persone e nessuna apparentemente interessata alla conoscenza di altri; soprattutto le poche coppie giovani presenti stavano molto sulle loro aime'.. quindi rassegnato all'idea di una vacanza alquanto poco vivace, entrando nell'ottica giusta sono poi riuscito a godermi una bella vacanza all'insegna del relax.
Visto che la sera non c'era nulla da fare, ho preferito sfruttare a pieno le giornate alzandomi presto tutte le mattine, andando a fare il mio consueto allenamento (corsa, stratching ed esercizi vari) e poi tutto il resto della giornata in spiaggia alternando pisolini a frequenti e lunghe passeggiate con Cinzia o anche da solo.
Correndo stavo ormai per fare amicizia con una biscia che quasi ogni mattina mi attraversava la strada pressoche' nello stesso punto come se mi aspettasse..che carina.
Poi la sera, dopo una cena che "abbondante" e' dire poco, una mezz'oretta di TV e poi a nanna come i bambini dopo il carosello.

Solo negli ultimi giorni finalmente siamo riusciti ad instaurare un minimo di rapporto con due coppie tedesche (50/60 anni), e con uno in particolare mi son fatto delle belle e sudate partite a racchettoni, visto che entrambi ce la cavavamo piuttosto bene (io perche' appassionato ex giocatore di ping-pong, lui perche' in gioventu' era stato un appassionato giocatore di volano).
Dopo aver spolverato il mio recondito miglior inglese (mamma che ridere se ci penso) siamo riusciti anche a scampiare qualche discorsino..

Una cosa che ho notato e che' un po' mi e' dispiaciuta e' stata il fatto che eravamo solo in pochi a vivere nudi h24 o quasi..
la maggior parte delle persone vivevano nudi solo in spiaggia, poi nel campeggio le vedevo spesso vestite (ed io che mi preoccupavo che avrebbero fatto storie per mia moglie tessile) ma comunque non e' bastato questo a mettermi a disagio, ci mancherebbe.

Il bilancio di questa esperienza e' stato tutto sommato positivo, anche se il mio sogno resta sempre quello di farmi prima o poi una settimanina come si deve insieme agli amici della Ciurma di cui ho sinceramente sentito la mancanza.
Con loro gia' immagino il macello che avremmo combinato.

Spero di non avervi annoiato con questa mia lunga pappardella, sempre che abbiate avuto la voglia di leggerla fino in fondo.
Salutoni, Marcolino.

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24208 Messaggi

Inserito il - 11/05/2008 : 23:49:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Son felice che tu abbia fatto il tuo battesimo del fuoco, e che ti sei reso conto che in molte cose è un battesimo....d'acqua. Tipo doccia fredda. Ti aspettavi tutti nudi, tutti con la voglia di conoscerti socializzare e condividere, e invece,.... stesso essetto di uno sudatissimo sotto una doccia gelata. Ma insomma, tutto il parlare di nudo libero, di amicizie etc etc e poi.... la realtà è ben altro. Per questo il son diventato il casinista di Dante. Dopo le prime esperienze a docci agelata mi son detto, non è questo il cmapeggio che voglio io. Per cui mi son messo a salutare tutti di forza, cercavo tutte le occasioni per mettermi in mezzo ai discorsi degli altri, e non mi vestivo mai nemmeno davanti a freddo e zanzare. E pian piano le cose son cambiate. Adesso quando arrivo ho decine di persone che mi salutano, molti in più stan nudi anche fuori del giorno, e anzi, fatico ad avere momenti liberi per me solo. E' di questo che son convinto. Se tutti, in campeggio, portassimo la nostra voglia di vivere bene il nudismo , come forma di AGGREGAZIONE NUDA, i cmapeggi sarebbero cosi strapieni che faticheremmo a trovar posto, le gironate sarebbero pienissime, e la vancanza avrebeb bisogno di ulteriori giorni di riporo per riprendersi dalle....fatiche. Io in parte ci son riuscito, continuerò in tal modo, e spero che altri seguano il mio esempio

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

matteo79
iNudistospite



25 Messaggi

Inserito il - 12/05/2008 : 08:41:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
marco ma almeno li tua moglie si è decisa a provare il naturismo o niente da fare???pensavo di vederla ieri a vizzola x fargli gli auguri di persona x il marcolino junior(xchè sarà maschio vedrai)
Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6203 Messaggi

Inserito il - 12/05/2008 : 13:04:51  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
matteo79 ha scritto:

marco ma almeno li tua moglie si è decisa a provare il naturismo o niente da fare???pensavo di vederla ieri a vizzola x fargli gli auguri di persona x il marcolino junior(xchè sarà maschio vedrai)


No teo niente da fare, ha accennato solo un timido topless un paio di volte e niente di piu'..


Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Torna all'inizio della Pagina

maxmax
iNudistaffezionato

MaxMax


Regione: Campania
Città: salerno


559 Messaggi

Inserito il - 12/05/2008 : 13:25:32  Mostra Profilo Invia a maxmax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
marco!!! fantastica descrizione...
...non avendola letta prima, ti avevo lasciato un messaggio nell'altra discussione "PIZZO GRECO", chiedendoti,appunto, una descrizione di questa tua esperienza...
l'ho letta tutta d'un fiato...soprattutto all'inizio, mi hai fatto ricordare "la mia prima volta" nel '94 al pizzogreco (che poi coincise con la prima volta in un campeggio naturista)...
...certo il periodo era diverso...in agosto si trovano soprattutto ospiti italiani, con cui (almeno così era prima) si riesce più facilmente a fare amicizia...
...cmq sono felice per il fatto che sia stata un'esperienza positiva, per te e credo anche per tua moglie...
salutoni...e bentornato!!! max

http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=2174
dal 1995 SOCIO UNI
Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6203 Messaggi

Inserito il - 12/05/2008 : 13:39:43  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per il bentornato max.. mi e' mancato il sito in questo periodo, mi ero portato persino il pc pensando di connettermi la sera ma purtroppo mi sono reso subito conto che in quel posto sperduto nella campagna non avevo segnale ne' con Vodafone ne' con Tre, quindi niente modem per avviare la connessione uffa..
Ho dimenticato di dire una cosa nel mio racconto: l'acqua era bellissima, quasi paragonabile a quella della Sardegna, un vero spettacolo.. ad enche se era gelida non ho potuto resistere al richiamo di qualche nuotata|

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7613 Messaggi

Inserito il - 12/05/2008 : 19:28:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' la giusta punizione per essere andato in vacanza soli soletti senza dirci nulla e, soprattutto, senza aspettarci

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

michy
iNudistaffezionato


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone


386 Messaggi

Inserito il - 13/05/2008 : 00:38:25  Mostra Profilo Invia a michy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Marcolino
...
il mio sogno resta sempre quello di farmi prima o poi una settimanina come si deve insieme agli amici della Ciurma di cui ho sinceramente sentito la mancanza.
Con loro gia' immagino il macello che avremmo combinato.
...


Solo della ciurma????

Torna all'inizio della Pagina

matteo79
iNudistospite



25 Messaggi

Inserito il - 13/05/2008 : 08:04:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


No teo niente da fare, ha accennato solo un timido topless un paio di volte e niente di piu'..


[/quote]

Bè dai puo essere anche un inizio piano piano nn credi?magari prima nn faceva neanche quello,questa volta si è sentita almeno di provare bisogna avere pazienza .....
Torna all'inizio della Pagina

Giangio
iNudistfedele



1134 Messaggi

Inserito il - 13/05/2008 : 09:20:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Giangio Invia a Giangio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
michy ha scritto:
Solo della ciurma????

E per forza! Se venite voi, ci sparate addosso i costumi gommosi
Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6203 Messaggi

Inserito il - 13/05/2008 : 09:48:05  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
michy ha scritto:

Messaggio di Marcolino
...
il mio sogno resta sempre quello di farmi prima o poi una settimanina come si deve insieme agli amici della Ciurma di cui ho sinceramente sentito la mancanza.
Con loro gia' immagino il macello che avremmo combinato.
...


Solo della ciurma????


Dai michy non fare sempre il puntiglioso.. mi farebbe piacere se venissi anche tu, va meglio cosi' adesso??

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Torna all'inizio della Pagina

michy
iNudistaffezionato


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone


386 Messaggi

Inserito il - 13/05/2008 : 11:14:26  Mostra Profilo Invia a michy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marcolino ha scritto:

michy ha scritto:

Messaggio di Marcolino
...
il mio sogno resta sempre quello di farmi prima o poi una settimanina come si deve insieme agli amici della Ciurma di cui ho sinceramente sentito la mancanza.
Con loro gia' immagino il macello che avremmo combinato.
...


Solo della ciurma????


Dai michy non fare sempre il puntiglioso.. mi farebbe piacere se venissi anche tu, va meglio cosi' adesso??


Lo so scherzo!!

Torna all'inizio della Pagina

renèsole
iNudistaffezionato

renato


Regione: Lombardia
Città: milano


512 Messaggi

Inserito il - 13/05/2008 : 17:01:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
marcolino... bella vacanza!ma...scusa se mi permetto,ma... non mi convince la doccia con la nonnina,con un sorriso a 32 denti!!mi spiego, sono due le cose......o la nonnina aveva vent'anni!o portava la dentiera!! ahahahahah!! lo sai...che scherzo!!


Modificato da - renèsole in data 13/05/2008 17:02:54
Torna all'inizio della Pagina

robi nood
Istrione

robi.nood

Città: Roma


2057 Messaggi

Inserito il - 13/05/2008 : 18:57:15  Mostra Profilo Invia a robi nood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
renèsole ha scritto:

marcolino... bella vacanza!ma...scusa se mi permetto,ma... non mi convince la doccia con la nonnina,con un sorriso a 32 denti!!mi spiego, sono due le cose......o la nonnina aveva vent'anni!o portava la dentiera!! ahahahahah!! lo sai...che scherzo!!


La nonnina si faceva la doccia... e i suoi 32 denti ridevano a Marcolino da dentro un bicchiere!
Torna all'inizio della Pagina

Capitanonemo
iNudistamico

capitanonemo


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


131 Messaggi

Inserito il - 13/05/2008 : 19:13:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Robin sei una persona indegna...
Ma nei camping naturisti i servizi sono in comune uomini donne? Vedi poi che le voci che girano... il web è piccolo e la gente mormora... Ma sarà stata veramente una vecchina...
Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6203 Messaggi

Inserito il - 14/05/2008 : 11:58:28  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Capitanonemo ha scritto:

Robin sei una persona indegna...
Ma nei camping naturisti i servizi sono in comune uomini donne? Vedi poi che le voci che girano... il web è piccolo e la gente mormora... Ma sarà stata veramente una vecchina...


La nonnina avra' avuto ad occhio 65 anni almeno.. Bhe', ora che mi ci fate pensare dubito che un sorriso cosi' perfetto non fosse artificiale

Quanto ai servizi Capitanonemo ti confermo che li' sono misti, non so se e' cosi' in tutti i camping fkk (ma credo di si' quasi ovunque).
La trovo una cosa piu' che normale se si ha una "mentalita' naturista".

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Torna all'inizio della Pagina

scenicsr
iNudistamico


Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: siracusa


119 Messaggi

Inserito il - 14/05/2008 : 12:08:34  Mostra Profilo Invia a scenicsr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le docce per le mobilhome sono nell'abitazione? o occore utilizzare quelle comuni?

Quando puoi ,o in forma privata o qui parlaci ancora della tua esperienza , es:
della spiaggetta fra gli scogli di cui sente in giro, l'accesso di estranei , la pulizia e cortesia , fai come se fossi un tour operator

la tessera che ti sei fatto cosa ti comporterà ? invio di corrispondenza ?

Marcolino ha scritto:

Capitanonemo ha scritto:

Robin sei una persona indegna...
Ma nei camping naturisti i servizi sono in comune uomini donne? Vedi poi che le voci che girano... il web è piccolo e la gente mormora... Ma sarà stata veramente una vecchina...


La nonnina avra' avuto ad occhio 65 anni almeno.. Bhe', ora che mi ci fate pensare dubito che un sorriso cosi' perfetto non fosse artificiale

Quanto ai servizi Capitanonemo ti confermo che li' sono misti, non so se e' cosi' in tutti i camping fkk (ma credo di si' quasi ovunque).
La trovo una cosa piu' che normale se si ha una "mentalita' naturista".
Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6203 Messaggi

Inserito il - 14/05/2008 : 12:30:54  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao scenicsr, spero che le info che ti ho mandato via mail ti risultino utili..
Dunque, nella mobil home c'e' una bella doccia, nei bungalows economici c'e' la doccia ma piccola e a volte un po' difettosa..
Mia moglie ovviamente (ha ancora mentalita' tessile purtroppo) ha usato solo quelle, io invece, che volevo godermi in tutto e per tutto ogni aspetto della vita naturista ho sempre usato i servizi in comune..

La spiaggetta fra gli scogli e' bellissima, ed e' anche un buon riparo nelle giornate ventilate.. la settimana scorsa c'era pochissima gente e mi son sembrate tutte persone a posto, ho notato solo un paio di volte uno o due personaggi sospetti ma comunque innocui (non erano clienti del campeggio).

La cortesia e' stata ottima, anzi, io e mia mogli abbiamo avuto un problemino non da poco al terzo giorno nel bungalow (ci si e' allagato) e ci hanno fatto sistemare per il resto della vacanza nella mobil home super lusso!

Pulizia: il campeggio attualmente viaggia come si suol dire a mezzo regime, pertanto, delle 3 zone doccie/servizi presenti, soltanto una e' agibile e pulita per il momento (quella in zona mobil homes).. le altre due assolutamente da evitare.

Non ho chiesto se arrivera' corrispondenza a casa in seguito al tesseramento, ma spero proprio di si!

Per altre info chiedi pure, resto a disposizione. Ciao!


Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Torna all'inizio della Pagina

br1
iNudistospite

HOMER


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


34 Messaggi

Inserito il - 14/05/2008 : 13:07:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mortaxi marcolì... mi hai fatto venire certe voglie.... la cosa che mi attrae di più dal tuo racconto è proprio la tranquillità che hai incontrato in spiaggia e la poca socevolezza dei crucchi :) ma immagino che in piena estate sarà un bel po diverso non credi?
e secondo me la vecchietta della doccia la incontresti anche a ferragosto ehehehehebaci da roma

http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=8293
Torna all'inizio della Pagina

Capitanonemo
iNudistamico

capitanonemo


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


131 Messaggi

Inserito il - 14/05/2008 : 14:43:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quanto ai servizi Capitanonemo ti confermo che li' sono misti, non so se e' cosi' in tutti i camping fkk (ma credo di si' quasi ovunque).
La trovo una cosa piu' che normale se si ha una "mentalita' naturista".
Non sono dello stesso avviso, durante una doccia posso fare dei gesti, legati ad esempio alla pulizia delle parti intime, che mi possono mettere a disagio se davanti ho una donna. E naturalmente viceversa...
Per me non è detto che il nudismo non debba necessitare di una ragionevole dose di privacy.
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24208 Messaggi

Inserito il - 14/05/2008 : 14:44:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OT

Info

Le associazioni aderenti a fenait inviano ogni 3 mesi la rivista infonaturismo in busta chiusa, più arriva la richiesta di rinnovo e più o meno rare comunicazioni associative. Se avete problemi di ricezione postale (non volete dire che siete associati) potete sempre utilizzare un indirizzo di un amico per ricevere la posta

FINE OT

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6203 Messaggi

Inserito il - 14/05/2008 : 21:02:01  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Capitanonemo ha scritto:

Quanto ai servizi Capitanonemo ti confermo che li' sono misti, non so se e' cosi' in tutti i camping fkk (ma credo di si' quasi ovunque).
La trovo una cosa piu' che normale se si ha una "mentalita' naturista".
Non sono dello stesso avviso, durante una doccia posso fare dei gesti, legati ad esempio alla pulizia delle parti intime, che mi possono mettere a disagio se davanti ho una donna. E naturalmente viceversa...
Per me non è detto che il nudismo non debba necessitare di una ragionevole dose di privacy.


Capitanonemo ma le docce hanno i separe' e le porte.. la tua privacy non sara' violata tranquillo..

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Torna all'inizio della Pagina

Giangio
iNudistfedele



1134 Messaggi

Inserito il - 14/05/2008 : 21:45:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Giangio Invia a Giangio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Capitanonemo ha scritto:
Non sono dello stesso avviso, durante una doccia posso fare dei gesti, legati ad esempio alla pulizia delle parti intime, che mi possono mettere a disagio se davanti ho una donna. E naturalmente viceversa...
Per me non è detto che il nudismo non debba necessitare di una ragionevole dose di privacy.

Capisco il tuo punto di vista Capitanonemo, ma anch'io concordo con Marcolino: secondo me il corpo non ha parti "intime"... cerco di spiegarmi meglio: vedo il nostro corpo come la cosa più normale e "banale" di questo mondo. Non trovo molta differenza tra l'avere un gomito, o l'avere un pene, anche se sono due cose distinte con due funzioni distinte. E quindi, quando mi prendo cura del mio corpo lavandolo, è normale che il gomito richieda una determinata procedura, mentre il pene un'altra. E, in funzione di questo punto di vista, non vedo perché lavarmi il pene necessiti di privacy, mentre lavarmi il gomito no.

Con questo non voglio dirti cosa è giusto e cosa no, nèèè! Ognuno di noi vive il nudismo/naturismo secondo la propria sensibilità ed il proprio modo di essere: questo è il mio
Torna all'inizio della Pagina

alex65
iNudistfedelissimo

104


Regione: Veneto
Prov.: Padova


2088 Messaggi

Inserito il - 14/05/2008 : 21:54:01  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

...La nonnina avra' avuto ad occhio 65 anni almeno..

quindi 130 su per giu'


Ma nei camping naturisti i servizi sono in comune uomini donne?


Potrebbe essere che ci siano formalmente anche i servizio separati, ma nessuno in pratica ci fa caso ne' da una parte ne' dall'altra.

Esistono comuque delle porte per chi preferisce un po' di privacy, e non solo per la doccia (vedi sorrisi artificiali etc.).




Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.
Torna all'inizio della Pagina

trionat
iNudistfedelissimo


Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia


5541 Messaggi

Inserito il - 17/05/2008 : 16:41:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Marcolino, intanto ben ritrovato, vorremmo sapere quanto offre il villaggio Pizzo greco in tema "attività e divertimento" per bambini. Chissà se un domani non si decide di andarci. Ci interessa particolarmente questo aspetto in quanto dobbiamo necessariamente tener presente la realtà della ns bambina che nel gioco e divertimento trova momenti di svago, relazioni e confronto con altri suoi coetanei, non importa se italiani o stranieri. Tanto i bambini nel gioco superano ogni barriera.

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.
Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6203 Messaggi

Inserito il - 17/05/2008 : 18:53:10  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
trionat ha scritto:

Ciao Marcolino, intanto ben ritrovato, vorremmo sapere quanto offre il villaggio Pizzo greco in tema "attività e divertimento" per bambini. Chissà se un domani non si decide di andarci. Ci interessa particolarmente questo aspetto in quanto dobbiamo necessariamente tener presente la realtà della ns bambina che nel gioco e divertimento trova momenti di svago, relazioni e confronto con altri suoi coetanei, non importa se italiani o stranieri. Tanto i bambini nel gioco superano ogni barriera.


Dipende dal periodo in cui andate.. a maggio (e credo almeno fino a meta' giugno) l'animazione e' inesitente e i divertimenti per bambini pure..ma credo che in alta stagione le cose cambino notevolmente..
Per sicurezza vi converrebbe chiamare o scrivere al campeggio.
Salutoni, Marcolino.

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Torna all'inizio della Pagina

scenicsr
iNudistamico


Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: siracusa


119 Messaggi

Inserito il - 10/06/2008 : 07:50:04  Mostra Profilo Invia a scenicsr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Marcolino e a voi tutti del forum

E' passata appena una settimana dall'esperienza di Pizzzo Greco e non riesco a dimenticare i momenti piacevoli trascorsi , per farvi un'idea e partecipe della nostra emozione e simile alla pubblicita della vacanza in crociera che il tizio continua a piangerci sopra.

Anche noi proviamo quella senzazione e ricordiamo con molta nostalgia i 4gg appena trascorsi.

Per noi è stata la "prima vacanza 100%", ne hanno preceduto altri ma non paragonabile a questa.

La piena soddisfazione sta di averla vissuto in un centro unico nel suo genere e solo chi ci è stato in posti simili puo saperlo.

La naturalezza di fare e porsi con gli altri è stata la cosa che ci ha colpiti, è ci ha fatto adeguare e rendere la vacanza indimenticabile.

Nessuna barriera : sociale , fisica, e di cultura ha frenato la possibilità di intraprendere rapporti interpersonali fra noi presenti il ponte del 2 Giugno e a cui da questo forum voglio ringraziare (con l'invito di farsi sentire e riconoscere).





Messaggio di Marcolino

Amici sono rientrato ieri dalla Calabria dove ho vissuto la mia prima vacanza in camping fkk al Pizzogreco di Isola di Capo Rizzuto (KR) e desidero condividere con voi le mie sensazioni.

Bene, arrivo nel primissimo pomeriggio di venerdi' 2 maggio; vi lascio immaginare la mia emozione davanti all'ingresso del campeggio.. per capirci, tipo quella di un bambino all'ingresso di Gardaland..
Purtroppo come prevedevo visto il periodo, mi rendo subito conto che il camping e' semivuoto; considerato che sono il classico tipo che ama fare gruppo, caciara, giocare a beach volley e via dicendo ovviamente sono rimasto un po' male, ma senza perdermi d'animo, dopo aver sistemato le borse nel bungalow ed essermi finalmente denudato, vado subito a fare una passeggiata per cercare di capire meglio la situazione.
Bhe' sin da subito ho cominciato ad elargire cenni di saluto a chiunque incontrassi, italiani (rari) o stranieri che fossero, alcuni (quasi tutti) rispondevano amichevolmente altri molto freddamente.. ma comunque l'ho considerato un buon inizio.
Mi dirigo alle docce (visto che avevo qualche ora di viaggio sul groppone) per darmi una rinfrescata e qui e' avvenuto il mio primo incontro ravvicinato con un'ospite, una simpatica e gioviale nonnina tedesca che mi ha salutato con un bel sorriso. Mi son reso conto poi nei giorni successivi che io e la nonnina avevamo praticamente gli stessi orari, infatti capitava quasi sempre di "fare la doccia assieme".. non abbiamo pero' mai instaurato una vera e propria conversazione (il mio inglese maccheronico mi frenava un po') ma tutte le volte che ci incontravamo ci salutavamo sempre con uno squillante "hallo!" ed un sorriso a 32 denti..e questo gia' ci rendeva contenti.

Poi dritto in spiaggia assieme a mia moglie: molto bella, lunga e di sabbia fine, ideale per gli amanti delle passeggiate come me.. ma per le sue dimensioni purtroppo anche meno invogliante all'aggregazione, infatti i pochi presenti (una ventina) se ne stavano tutti sparpagliati ognuno per i fatti propri a decine di metri di distanza gli uni dagli altri..
Va be', ho pensato che l'indomani, con l'arrivo dei nudisti del fine settimana le cose sarebbero migliorate, ma niente da fare..
Buona parte dei campeggiatori non facevano vita da spiaggia forse a causa del vento di mare un po fastidiosetto, e se ne stavano a prendere il sole sdraiati vicino al loro camper, pertanto in spiaggia non abbiamo mai superato le 30/35 persone e nessuna apparentemente interessata alla conoscenza di altri; soprattutto le poche coppie giovani presenti stavano molto sulle loro aime'.. quindi rassegnato all'idea di una vacanza alquanto poco vivace, entrando nell'ottica giusta sono poi riuscito a godermi una bella vacanza all'insegna del relax.
Visto che la sera non c'era nulla da fare, ho preferito sfruttare a pieno le giornate alzandomi presto tutte le mattine, andando a fare il mio consueto allenamento (corsa, stratching ed esercizi vari) e poi tutto il resto della giornata in spiaggia alternando pisolini a frequenti e lunghe passeggiate con Cinzia o anche da solo.
Correndo stavo ormai per fare amicizia con una biscia che quasi ogni mattina mi attraversava la strada pressoche' nello stesso punto come se mi aspettasse..che carina.
Poi la sera, dopo una cena che "abbondante" e' dire poco, una mezz'oretta di TV e poi a nanna come i bambini dopo il carosello.

Solo negli ultimi giorni finalmente siamo riusciti ad instaurare un minimo di rapporto con due coppie tedesche (50/60 anni), e con uno in particolare mi son fatto delle belle e sudate partite a racchettoni, visto che entrambi ce la cavavamo piuttosto bene (io perche' appassionato ex giocatore di ping-pong, lui perche' in gioventu' era stato un appassionato giocatore di volano).
Dopo aver spolverato il mio recondito miglior inglese (mamma che ridere se ci penso) siamo riusciti anche a scampiare qualche discorsino..

Una cosa che ho notato e che' un po' mi e' dispiaciuta e' stata il fatto che eravamo solo in pochi a vivere nudi h24 o quasi..
la maggior parte delle persone vivevano nudi solo in spiaggia, poi nel campeggio le vedevo spesso vestite (ed io che mi preoccupavo che avrebbero fatto storie per mia moglie tessile) ma comunque non e' bastato questo a mettermi a disagio, ci mancherebbe.

Il bilancio di questa esperienza e' stato tutto sommato positivo, anche se il mio sogno resta sempre quello di farmi prima o poi una settimanina come si deve insieme agli amici della Ciurma di cui ho sinceramente sentito la mancanza.
Con loro gia' immagino il macello che avremmo combinato.

Spero di non avervi annoiato con questa mia lunga pappardella, sempre che abbiate avuto la voglia di leggerla fino in fondo.
Salutoni, Marcolino.
Torna all'inizio della Pagina

scenicsr
iNudistamico


Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: siracusa


119 Messaggi

Inserito il - 10/06/2008 : 08:58:16  Mostra Profilo Invia a scenicsr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sunto della vacanza

Visto che me l'hai richiesto eccoti il resoconto:

Partiti alle 08°° del 30 maggio percorriamo il primo tratto di strada sotto il sole caldo e sf***ti perdiamo pure la coincidenza al traghetto.

facendo attenzione agli innumerevoli velox posti sulla strada arriviamo alle 15°° al camping, il viaggio e trascorso a convincerci a priore di trovare il tanto atteso ma ancor piu di convincere il nostro picccolo di 11 anni

Accoglienza gentile e riservata come di questi centri, fatta le dovute pratiche di ammissioni veniamo accompagnati alla mobilhome, posizionata fra le ultime infondo al viale percorriamo con l'auto a velocità ridottissima il secciato e ci accorgiamo che il camping pur essendo un venerdi 30 maggio e affollato a stima oltre 50 unità, è un continuo salutare " buon giorno-salve".

l'unico impietrito mio figlio, ma che non vede l'ora di andare in spiaggia.

Appena il tempo di deporre le valigie nell'abitazione e via .....via gli slip, solo mia moglie restia tiene il pareo per percorrere i centinaia di metri in discesa.

carichi di obrelloni e lettino ci piazziamo e tracciamo il nostro territorio in spiaggia che verra riposto solo alla nostra partenza.

Anche qui come nell'area camping i saluti non mancano, la nostra presenza si fa notare essendo famiglia , con il ragazzo scambiamo due tiri a palla , poi il primo bagno con pinne e maschera.....

Iniziamo a conoscere i vicini chiedendo in prestito le bocce , anche loro famiglia con due figle femmine gia ferrate al naturismo
,ma lontano dai giochi maschili.

Rientrati a sera dalla spiaggia , una veloce doccia per poi andare in paese a fare la spesa dei 4gg.

Ancora con la luce al tramonto riesco a fare le verdure ai ferri con la griglia elettrica che ci eravamo portati.

Cena che non ricordavo da tempo non tanto per le pietanze ma per il contesto .

La mattina seguente forte del consiglio dei residenti alle 7,30 mi reco al bar a comprare la colazione e a prendermi pane e il caffe.

La giornata si prospetta come tutto il periodo soleggiata, ci invita ad affrettarci a recarci sull'arenile.

il 31 Maggio e data anche segnata per l'arrivo di una famiglia di sorrento conosciuta da mesi su msn e che abbiamo coltivato insieme questo desiderio il loro arrivo e previsto per il pomeriggio(anche loro alla prima esperienza).

La nostra conoscenza è un attimo pur non avendo riferimenti fisomatici,la mia sorpresa sta a vederli anche loro subito integrarsi e sai a cosa mi riferisco......e ancor piu la sua signora che era fra quelle piu scettiche e restie.

Si concorda anche con loro di risalire in paese per la spesa e passeggiata e ingresso al lidol visto che in giro non offre nulla.

La sera altra grigliata scambio di chiacchiere e stanchi andiamo a letto , ma le zanzare riescono a dare l'unico contributo negativo al meraviglioso soggiorno.

Intanto il camping raggiunge il 1° giugno le 100 unità che si supereranno il giorno seguente

i vicini diventano conoscenti e il saluto e continuo,
approfitto a lavarmi la macchina ,operzione che a casa non faccio, ma li farlo nudo mi caricava di drenalina.

Le giornate rimanenti intanto in spiaggia proseguivano con passeggiate e conoscenze, anche il mio piccolo riesce a legare con altri coetane e a fare la partita a beach sooccer "nudisti contro costumati" ihh!!

Adesso però il brutto perche ogni cosa bella ha sempre la nota brutta.

Premesso che io avevo prenotato per tre notti , ma che il biglietto per il traghetto l'avevo fatto per oltre i tre gg per avere la possibilità di soggiornare un gg in piu ed evitare le code anche in autostrada.......
Al bar ascoltando il meteo le previsioni per il 2 giugno portavano poco di buono con pioggia al pomeriggio, dopo un summit di famiglia optiamo di non soggiornare per la sera del due e di lasciare invariata la pronazione, anche perche avevamo gia trascorso due notti insonni per via delle zanzare.
Preciso che la decisione presa , non era dovuta in quanto appagati anzi, ma per via di quanto gia detto.

Di prima mattina scoraggiati dell' arrivare del maltempo ci affrettiamo a rifare le valigie e a caricare l'auto per poi andare a trascorrere gli ultimi momenti di sano naturismo.

In spiaggia il gruppo e piu folto anche perche la sera prima avavano fatto un grosso numero per andare a mangiare fuori , a cui noi rinunciammo perche scettici della riuscita, e di cui oggi ci pentiamo.

Attendera ancora la nota brutta ???

bene quel tempo brutto atteso non arrivò e con molta recriminazione sulla decisione dovettimo salutare il camping e gli amici sobbarcandoci le code di autostrada e traghetto.

Risentito gianluca il giorno seguente ci confermò delle condizioni meteo.

La prossima volta che andrò non mettero mai come condizione ne tempo e ne zanzare , ma di trovare almeno gente squisità e cordiale

saluti
scenicsr ha scritto:

Ciao Marcolino e a voi tutti del forum

E' passata appena una settimana dall'esperienza di Pizzzo Greco e non riesco a dimenticare i momenti piacevoli trascorsi , per farvi un'idea e partecipe della nostra emozione e simile alla pubblicita della vacanza in crociera che il tizio continua a piangerci sopra.

Anche noi proviamo quella senzazione e ricordiamo con molta nostalgia i 4gg appena trascorsi.

Per noi è stata la "prima vacanza 100%", ne hanno preceduto altri ma non paragonabile a questa.

La piena soddisfazione sta di averla vissuto in un centro unico nel suo genere e solo chi ci è stato in posti simili puo saperlo.

La naturalezza di fare e porsi con gli altri è stata la cosa che ci ha colpiti, è ci ha fatto adeguare e rendere la vacanza indimenticabile.

Nessuna barriera : sociale , fisica, e di cultura ha frenato la possibilità di intraprendere rapporti interpersonali fra noi presenti il ponte del 2 Giugno e a cui da questo forum voglio ringraziare (con l'invito di farsi sentire e riconoscere).





Messaggio di Marcolino

Amici sono rientrato ieri dalla Calabria dove ho vissuto la mia prima vacanza in camping fkk al Pizzogreco di Isola di Capo Rizzuto (KR) e desidero condividere con voi le mie sensazioni.

Bene, arrivo nel primissimo pomeriggio di venerdi' 2 maggio; vi lascio immaginare la mia emozione davanti all'ingresso del campeggio.. per capirci, tipo quella di un bambino all'ingresso di Gardaland..
Purtroppo come prevedevo visto il periodo, mi rendo subito conto che il camping e' semivuoto; considerato che sono il classico tipo che ama fare gruppo, caciara, giocare a beach volley e via dicendo ovviamente sono rimasto un po' male, ma senza perdermi d'animo, dopo aver sistemato le borse nel bungalow ed essermi finalmente denudato, vado subito a fare una passeggiata per cercare di capire meglio la situazione.
Bhe' sin da subito ho cominciato ad elargire cenni di saluto a chiunque incontrassi, italiani (rari) o stranieri che fossero, alcuni (quasi tutti) rispondevano amichevolmente altri molto freddamente.. ma comunque l'ho considerato un buon inizio.
Mi dirigo alle docce (visto che avevo qualche ora di viaggio sul groppone) per darmi una rinfrescata e qui e' avvenuto il mio primo incontro ravvicinato con un'ospite, una simpatica e gioviale nonnina tedesca che mi ha salutato con un bel sorriso. Mi son reso conto poi nei giorni successivi che io e la nonnina avevamo praticamente gli stessi orari, infatti capitava quasi sempre di "fare la doccia assieme".. non abbiamo pero' mai instaurato una vera e propria conversazione (il mio inglese maccheronico mi frenava un po') ma tutte le volte che ci incontravamo ci salutavamo sempre con uno squillante "hallo!" ed un sorriso a 32 denti..e questo gia' ci rendeva contenti.

Poi dritto in spiaggia assieme a mia moglie: molto bella, lunga e di sabbia fine, ideale per gli amanti delle passeggiate come me.. ma per le sue dimensioni purtroppo anche meno invogliante all'aggregazione, infatti i pochi presenti (una ventina) se ne stavano tutti sparpagliati ognuno per i fatti propri a decine di metri di distanza gli uni dagli altri..
Va be', ho pensato che l'indomani, con l'arrivo dei nudisti del fine settimana le cose sarebbero migliorate, ma niente da fare..
Buona parte dei campeggiatori non facevano vita da spiaggia forse a causa del vento di mare un po fastidiosetto, e se ne stavano a prendere il sole sdraiati vicino al loro camper, pertanto in spiaggia non abbiamo mai superato le 30/35 persone e nessuna apparentemente interessata alla conoscenza di altri; soprattutto le poche coppie giovani presenti stavano molto sulle loro aime'.. quindi rassegnato all'idea di una vacanza alquanto poco vivace, entrando nell'ottica giusta sono poi riuscito a godermi una bella vacanza all'insegna del relax.
Visto che la sera non c'era nulla da fare, ho preferito sfruttare a pieno le giornate alzandomi presto tutte le mattine, andando a fare il mio consueto allenamento (corsa, stratching ed esercizi vari) e poi tutto il resto della giornata in spiaggia alternando pisolini a frequenti e lunghe passeggiate con Cinzia o anche da solo.
Correndo stavo ormai per fare amicizia con una biscia che quasi ogni mattina mi attraversava la strada pressoche' nello stesso punto come se mi aspettasse..che carina.
Poi la sera, dopo una cena che "abbondante" e' dire poco, una mezz'oretta di TV e poi a nanna come i bambini dopo il carosello.

Solo negli ultimi giorni finalmente siamo riusciti ad instaurare un minimo di rapporto con due coppie tedesche (50/60 anni), e con uno in particolare mi son fatto delle belle e sudate partite a racchettoni, visto che entrambi ce la cavavamo piuttosto bene (io perche' appassionato ex giocatore di ping-pong, lui perche' in gioventu' era stato un appassionato giocatore di volano).
Dopo aver spolverato il mio recondito miglior inglese (mamma che ridere se ci penso) siamo riusciti anche a scampiare qualche discorsino..

Una cosa che ho notato e che' un po' mi e' dispiaciuta e' stata il fatto che eravamo solo in pochi a vivere nudi h24 o quasi..
la maggior parte delle persone vivevano nudi solo in spiaggia, poi nel campeggio le vedevo spesso vestite (ed io che mi preoccupavo che avrebbero fatto storie per mia moglie tessile) ma comunque non e' bastato questo a mettermi a disagio, ci mancherebbe.

Il bilancio di questa esperienza e' stato tutto sommato positivo, anche se il mio sogno resta sempre quello di farmi prima o poi una settimanina come si deve insieme agli amici della Ciurma di cui ho sinceramente sentito la mancanza.
Con loro gia' immagino il macello che avremmo combinato.

Spero di non avervi annoiato con questa mia lunga pappardella, sempre che abbiate avuto la voglia di leggerla fino in fondo.
Salutoni, Marcolino.

Torna all'inizio della Pagina

alex65
iNudistfedelissimo

104


Regione: Veneto
Prov.: Padova


2088 Messaggi

Inserito il - 10/06/2008 : 10:57:54  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel racconto. Se si riuscisse a farlo leggere agli scettici potrebbe convincerli...
...ma uno scettico legge un racconto quando sotto sotto non e' piu' scettico.

pero'... accidenti... non riesco a trattenermi...(la mia indole "scherzosa")

scenicsr ha scritto:
...lavarmi la macchina ,operzione che a casa non faccio, ma li farlo nudo mi caricava di drenalina...



Immagine:

30,04 KB

Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.

Modificato da - alex65 in data 10/06/2008 10:58:26
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000