Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Spiaggia di Guvano alle 5 Terre (SP)
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Spiaggia di Guvano alle 5 Terre (SP)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

luigiebarb
iNudistospite

14 Messaggi

Inserito il - 19/05/2009 : 12:45:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ma la spiaggia di GUvano è aperta o è stata chiusa la galleria per arrivarci????
Torna all'inizio della Pagina

pefixx
iNudistnovello

HOMER

3 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 23:54:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pefixx Invia a pefixx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
galleria chiusa... spiaggia aperta!

Navy
iNudistaffezionato

Navy_indio

Regione: Toscana
Prov.: Massa Carrara
Città: MILANO

235 Messaggi

Inserito il - 21/05/2009 : 10:01:13  Mostra Profilo Invia a Navy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per il ponte del 2 giugno dovrei essere in zona 5 terre ed un giro alla spiaggia mi piacerebbe farlo.
Con la galleria chiusa l'unico accesso alla spiaggia è quello che prevede 50 minuti di free climbing?
La mia ragazza mi uccide!

- Armando -
Non serve inventare alcuna filosofia per giustificare ciò che piace!

http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=10412

robi nood
Istrione

robi.nood

Città: Roma

2057 Messaggi

Inserito il - 21/05/2009 : 10:10:56  Mostra Profilo Invia a robi nood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Navy ha scritto:

...

Prima: "la mia ragazza non vuol saperne di fare nudismo!".
Ora: "la mia ragazza mi uccide!".

Ma una bella terapia di coppia no?

Navy
iNudistaffezionato

Navy_indio

235 Messaggi

Inserito il - 21/05/2009 : 10:36:13  Mostra Profilo Invia a Navy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh...
non ha bisogno di spogliarsi per farmi fuori

- Armando -

Abbronzatissimo
iNudistaffezionato

200855225447_ABBRONZATISSIMO[1].

227 Messaggi

Inserito il - 22/05/2009 : 00:22:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Navy ha scritto:

Per il ponte del 2 giugno dovrei essere in zona 5 terre ed un giro alla spiaggia mi piacerebbe farlo.
Con la galleria chiusa l'unico accesso alla spiaggia è quello che prevede 50 minuti di free climbing?

Siccome i gabellieri della galleria, a quanto appare, vivono nella casetta in fondo alla medesima, io nella situazione di chiusura farei un tentativo al citofono.

Il free climbing non è esattamente per tutti, poi se la propria consorte è un po' preziosa, si rischia veramente di farle fare una faticaccia...

Associato www.unionenaturisti.org dal 2003

Abbronzatissimo
iNudistaffezionato

227 Messaggi

Inserito il - 22/05/2009 : 00:26:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Appro...

Io presente questa Domenica

Biotto
iNudistfedelissimo

Avabiotto

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia

1997 Messaggi

Inserito il - 22/05/2009 : 01:35:43  Mostra Profilo Invia a Biotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La chiusura della galleria è indipendente dalla volontà dei gabellieri: inutile citofonare. Potete provare un sentiero alternativo.
Se conoscete il sentiero (che ho trovato leggermente peggiorato rispetto all'anno scorso)che porta al Gùvano lato Corniglia, dovreste sapere che ad un certo punto occorre abbandonare il sentiero principale per scendere per un sentierino al cui inizio c'erano delle corde (qualcuno le ha tolte). proseguite per il sentiero principale (la Via dell'Amore?) fino a che non incontrate sulla destra (se venite da Corniglia) un'area di sosta in cui qualcuno dà da mangiare ai gatti. poco più avanti dovreste passare su un ponticello in cemento con i muretti di protezione in sassi. immediatamente dopo, segnalato da un cartello in metallo (se non l'han tolto), sulla sinistra comincia il sentierino che porta alla spiaggia. Il sentiero non è dei più comodi, ma certo migliore dell'altro.
Ciaociao.

Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più.
Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.

Navy
iNudistaffezionato

Navy_indio

235 Messaggi

Inserito il - 22/05/2009 : 09:53:39  Mostra Profilo Invia a Navy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie dei consigli Abbronzatissimo e Biotto.

Proverò il sentiero suggerito e vi farò sapere.

- Armando -

skenosara
iNudistamico

skenosara

Città: Genova

61 Messaggi

Inserito il - 22/05/2009 : 09:59:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skenosara  Rispondi Quotando
Cioè la galleria rimarrà chiusa per tutta l'estate?
E come mai?

Ciao

Biotto
iNudistfedelissimo

Avabiotto

1997 Messaggi

Inserito il - 23/05/2009 : 03:25:22  Mostra Profilo Invia a Biotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La chiusura della galleria si è avuta in seguito alla messa all'asta, da parte delle ferrovie, dell'area in cui è compresa la spiaggia del Gùvano. Hanno cambiato i lucchetti e, almeno dalle ultime notizie, il passaggio è consentito solo al gestore della area agricola.
Forse (ripeto, forse) si vuole scoraggiare la frequentazione naturista perchè potrebbe rendere meno appetibile l'acquisto zona: la spiaggia non può essere chiusa perchè è del demanio, quindi deve essere accessibile a tutti, la frequentazione è tradizionalmente naturista, fatti sconci non ne avvengono, la zona è parco naturale, quindi se chi dovesse acquistare volesse investire qualcosa, non può realizzare megaalberghi o cose del genere, se poi deve fare i conti anche con gente nuda che circola per l'unico pezzettino di spiaggia...
Oppure perchè non essendoci più uno che gestisce il passaggio (leggi: si accolla qualche responsabilità) non vogliono avere grane in caso di incidenti.
Oppure... boh?
Io il più delle volte ho fatto i sentieri, per me non cambia poi molto; l'unica cosa è che non c'è più l'acqua per lavarsi in spiaggia.

Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più.
Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.

Modificato da - Biotto in data 23/05/2009 03:29:34

Novello
iNudistamico

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena

120 Messaggi

Inserito il - 24/05/2009 : 12:14:55  Mostra Profilo Invia a Novello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo mesi di inattività nel forum, mi riaffaccio per rispondere a matt82.

Ogni tanto vado agli Spiaggioni vicino a Tellaro. Tellaro è una frazione di Lerici, gli Spiaggioni si raggiungono partendo dalla piazzetta di Tellaro e si fa un sentiero per circa 20 minuti, il finale del sentiero è un po' ripido e quindi consiglio scarpe adatte.
La spiaggetta è un po' piccola, ma tranquilla e con una frequentazione mista (50% tessili)

Comunque il pensiero che il Guvano chiuda riempie di tristezza.....

Biotto
iNudistfedelissimo

Avabiotto

1997 Messaggi

Inserito il - 25/05/2009 : 07:13:11  Mostra Profilo Invia a Biotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, mica chiude; semplicemente non ci sono più le 'comodità' di prima.
Soprattutto non ci sono più i cestini dei rifiuti: è importantissimo che ognuno porti via i rifiuti che ha prodotto (se poi porta via anche un po' di quelli conferiti dal mare...).
per l'acqua si può ovviare portandosene un po' in più solo per lavarsi; oppure anche solo un contenitore (leggero, in plastica) che si può riempire nelle 'vasche' che si incontrano sul sentiero poco prima di arrivare in spiaggia; se la lasciate al sole poete fare anche la doccia calda.

luigiebarb
iNudistospite

14 Messaggi

Inserito il - 25/05/2009 : 16:49:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siamo stati ieri al guvano. spiaggia stupenda. mare stupendo. ma arrivarci è veramente stancante. troppo. un'ora di cammino in un sentiero spesso molto ripido. mi spiace ma è così e non mi sembra ci siano percorsi più brevi

Abbronzatissimo
iNudistaffezionato

227 Messaggi

Inserito il - 26/05/2009 : 00:27:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Allora,

Son stato Sabato a Gúvano e:

- TUNNEL CHIUSO A TEMPO INDETERMINATO
- NIENTE PIU ACQUA IN SPIAGGIA

Le Ferrovie han messo all'asta il vecchio tracciato (tra cui il tunnel) e il vincitore è stato il Parco delle 5 Terre....

Che però non ha pagato la somma!!!

Pertanto si è in situazione di attesa, ma si prevede che uno sblocco non arrivi prima di Settembre.

Il fatto che l'area sia stata presa dal Parco dovrebbe essere rassicurante...

Ora per arrivare da Corniglia rimane il percorso "free climbing" (le corde son sempre presenti e il tracciato non presenta - al momento - frane); il problema è che lo zainetto dovrà prevedere tre chili in piu: un litro d'acqua per bere, e due litri per lavarsi.

Si può anche arrivare a Gúvano provenendo da Vernazza; è meno ripido e quindi è "per tutti", però invece che mezzra ci si mette un'ora.

Sostanzialmente la cosa non impatteràù sul sottoscritto piu di tanto...

Sabato scorso, picco massimo di trenta persone, un terzo ignude.

Questo Sabato ci ritorno, carico di tre bottiglie d'acqua; la notizia buona è che, costretto a passare dal sentiero collinare, si transiterà dal paesino dove mangiare la focaccia e la farinata del forno Gata Flora

Modificato da - Abbronzatissimo in data 26/05/2009 00:29:43

skenosara
iNudistamico

skenosara

61 Messaggi

Inserito il - 26/05/2009 : 12:01:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skenosara  Rispondi Quotando

Il fatto che l'area sia stata presa dal Parco dovrebbe essere rassicurante...

La mia sensazione invece è che l'area verrà rimessa a posto dal Parco e resa fruibile per il turista medio (avete presente la cementificazione della via dell'amore fra riomaggiore e manarola?), magari con un trenino lillipuziano che fa la navetta nella galleria, comodo bar, nuove scalette di accesso, ecc ecc ecc.
Ed a quel punto i naturisti verranno inevitabilmente cacciati.

Ciao

duna-man
iNudistamico

Regione: Emilia Romagna

157 Messaggi

Inserito il - 27/05/2009 : 15:30:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dai messaggi la situazione sembrerebbe ancora non decisa del tutto..chiedo a tutti coloro che frequentano il Guvano e in particolare agli amici liguri di aggiornare su questa discussione ogni evoluzione della vicenda...

skenosara
iNudistamico

skenosara

61 Messaggi

Inserito il - 27/05/2009 : 17:46:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skenosara  Rispondi Quotando
Comunque ricordo (fatto molt anni fa, poi sempre galleria ) il sentiero da Corniglia come fattibilissimo, il primo pezzo si fa sul sentiero che collega Vernazza a Corniglia, ed è comodissimo.
Il pezzo che scende è un po' ripido ma nulla che possa spaventare più di tanto.
Ciao

Abbronzatissimo
iNudistaffezionato

227 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 01:05:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Gùvano ormai è tranquillissima!!!

Ai tempi del tunnel c'erano picchi domenicali che superavano le 100/120 persone, che per una spiaggetta cosi piccola mi dava un po' fastidio.

Domenica scorsa, 30 persone, quasi tutte ignude, 5 donne e il resto uomini, aaaah come si respira adesso!!!

Adesso chi viene giu deve essere un convinto (del nudismo, o del free climbing), e questo a me fa piacere.

NAKED MAN WALKING

Data la sopravvenuta "intimità" dell'ambiente, si vede gente nuda anche sul cammino del vecchio tracciato della ferrovia; fa molto "Cap D'Agde" Io però non mi fido molto, se mi salta fuori un vigile urbano travestito da vigneto?

TUNNEL

E' sempre chiuso; teoricamente se hai la taglia 42 potresti sguisciare sotto il cancello...

QUESTIONE ACQUA RISOLTA

Nell'altra spiaggia c'è un ruscello approssimativo dal quale si possono riempire le bottiglie per sciacquarsi via il sale di dosso; l'unico accorgimento è di portarsi un imbutino per fare prima: con mezz'euro me lo son comprato dai Cinesi sotto casa

SCRITTE DETURPANTI

Un idiota ha lordato una trentina di pietre piatte che si incontrano nel percorso; mi ero ripromesso di cancellarle con uno spray color pietra ma qualcuno mi ha preceduto, pero l'idiota ha scritto di nuovo e quindi ho fatto foto della sua calligrafia, cosi se un giorno qualche testimone lo becca in flagranza, io gli cedo le mie prove volentieri.

Berny
iNudistamico

Città: lecce

130 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 09:29:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dalla serie la curiosità non è solo femminile, cosa c'era scritto?

Le recenti difficoltà riportate da tanti forumisti x accedere dalla galleria alla spiaggia del guvano, potrebbero invogliare molti dei nudisti ke andavano lì, a migrare x esempio nella zona nudista di chiavari, x infoltire la pratica FKK anke lì.

skenosara
iNudistamico

skenosara

61 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 15:14:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skenosara  Rispondi Quotando
Noi ci siamo stati il 9/7 (giovedì) e devo dire ci piaceva di più lo scorso anno. La canna dell'acqua era comoda, la maggiore frequentazione della spiaggia era una "garanzia di presidio" notevole.
Ma soprattutto quest'anno per la prima volta ho visto un falegname sulla spiaggia.
La tentazione di pestarlo c'è stata, ma poi mi sono ricordato di essere un non violento.
Inoltre ho avuto la netta impressione che altri personaggi presenti lo avrebbero difeso... insomma non c'era un gran bell'ambiente.

Il mio invito è ai naturisti "sani" di frequentare la spiaggia il più possibile, per non perderla per sempre!!!
L'accesso è comunque abbastanza rapido, il rientro un po' meno. Certo che la galleria per chi arrivava in treno, come noi, era tanta manna.

Ciao

Modificato da - skenosara in data 29/07/2009 15:15:29

Berny
iNudistamico

Città: lecce

130 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 22:56:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
skenosara ha scritto:

... Certo che la galleria per chi arrivava in treno, come noi, era tanta manna.

Ciao

Infatti! Fa niente ke si pagava 5 euro il pedaggio, ma era davvero comodissima x accedere in spiaggia.

Abbronzatissimo
iNudistaffezionato

227 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 00:58:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

C'erano scritte anti gay... se ne contano circa una trentina... un vero assillo per chi scende (e sale).

A parte il dispiacere di vedere una categoria presa di mira, ma soprattutto uno va in mezzo alla natura col migliore degli animi, e deve leggere frasi di odio... ti rovina la giornata!!!

Certo che uno così DETERMINATO nello scrivere vaccate, è veramente messo male...

Skenosara, ma cosa hai visto di strano???

Io continuo a vedere Berretto Blu, ed un altro suo amico di mezz'età anch'esso in modalità browse.... ma niente show strani..... sono innocui....

skenosara
iNudistamico

skenosara

61 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 09:56:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skenosara  Rispondi Quotando
Confermo la presenza delle scritte. Evidentemente un imbecille ha del tempo da perdere.

Cosa abbiamo visto? Uno che si masturba a 10 metri da Sara, seminascosto (evidentemente non abbastanza) dietro una roccia (unica donna presente - e già questo non è un bel segno).
Sarà un caso che di solito i ragazzi stranieri arrivano, fanno il bagno e se ne vanno? Secondo me no.

Rimango convinto che certe cose succedano solo perchè i normali sono in minoranza rispetto ai disturbati. E la galleria chiusa scoraggia i normali ma evidentemente scoraggia meno i disturbati.

Ciao

Ciao
Skeno
Socio A.N.ITA.

ReNoire
iNudistamico

Prov.: Milano

163 Messaggi

Inserito il - 31/07/2009 : 12:56:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ReNoire  Rispondi Quotando
skenosara ha scritto:

Confermo la presenza delle scritte. Evidentemente un imbecille ha del tempo da perdere.

Cosa abbiamo visto? Uno che si masturba a 10 metri da Sara, seminascosto (evidentemente non abbastanza) dietro una roccia (unica donna presente - e già questo non è un bel segno).
Sarà un caso che di solito i ragazzi stranieri arrivano, fanno il bagno e se ne vanno? Secondo me no.

Rimango convinto che certe cose succedano solo perchè i normali sono in minoranza rispetto ai disturbati. E la galleria chiusa scoraggia i normali ma evidentemente scoraggia meno i disturbati.

Ciao

Confermo la delusione per Guvano, sia per la località (non granché bella, vuoi per spiaggia inesistente e sassosa, vuoi per ridottissime dimensioni) sia per un episodio analogo capitato a noi, con il solito zelante fiondatosi in passerella dietro roccia adiacente. Quasi tutti uomini, molti "osservatori", pochi turisti in toccata e fuga visto l'andazzo. Pochissime donne, men che meno nudiste.

"In fondo io non volevo che vivere liberamente tutto ciò che voleva nascere spontaneo da me...Perché mai era tanto difficile?"

Abbronzatissimo
iNudistaffezionato

227 Messaggi

Inserito il - 31/08/2009 : 00:22:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
RIAPRE IL TUNNEL, AGGRATIS

Ho passato sia sabato che domenica a Gùvano e con piacere ho visto che hanno scardinato entrambe le entrate in maaniera da passarci agevolmente, e soprattutto in piedi!

Ovviamente il tunnel rimane senza luce, quindi va portata una piccola torcia tascabile.

Peraltro ho visto gente che faceva pure a meno di quest'ultima, munendosi di un bastone per toccare la parete, a mò di cieco.

La spiaggia e i suoi dintorni, nel frattempo, è divenuta sempre piu metà di turismo "free camping", in parte nudista e in parte no.

Per la vicenda delle scritte idiote sui sassi, ormai sono cancellate.

Un fatto negativo: la corda gialla di inizio discesa, è stata rimossa...

Modificato da - Abbronzatissimo in data 31/08/2009 00:27:34

skenosara
iNudistamico

skenosara

61 Messaggi

Inserito il - 31/08/2009 : 09:38:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skenosara  Rispondi Quotando
Abbronzatissimo ha scritto:

Ho passato sia sabato che domenica a Gùvano e con piacere ho visto che hanno scardinato entrambe le entrate in maaniera da passarci agevolmente, e soprattutto in piedi!

Ovviamente il tunnel rimane senza luce, quindi va portata una piccola torcia tascabile.

Peraltro ho visto gente che faceva pure a meno di quest'ultima, munendosi di un bastone per toccare la parete, a mò di cieco.

La spiaggia e i suoi dintorni, nel frattempo, è divenuta sempre piu metà di turismo "free camping", in parte nudista e in parte no.

Beh, non è una gran bella notizia.
Con il free camping arriveranno presto anche le forze dell'ordine o, come ai vecchi tempi, i bastonatori.

Ciao
Skeno

Abbronzatissimo
iNudistaffezionato

227 Messaggi

Inserito il - 31/08/2009 : 20:56:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
skenosara ha scritto:

Abbronzatissimo ha scritto:

Beh, non è una gran bella notizia.
Con il free camping arriveranno presto anche le forze dell'ordine o, come ai vecchi tempi, i bastonatori.

Ciao
Skeno

Dai Skeno, un post ottimista regalacelo ogni tanto!

Anche perché seno chi legge magari rinuncia, e poi si perde qualcosa.

Ciao

Modificato da - Abbronzatissimo in data 31/08/2009 20:57:18

skenosara
iNudistamico

skenosara

61 Messaggi

Inserito il - 01/09/2009 : 09:48:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skenosara  Rispondi Quotando
Io sono il primo a dire che occorrerebbe frequentare in massa il Guvano, per "segnare il territorio" e che i naturisti dovrebbero fare massa critica per avere garanzie che la spiaggia rimanga frequentabile.

Non sono un assiduo frequentatore, ma non posso non vedere l'involuzione generale.

Il posto è meraviglioso, io ci torno sicuramente, finchè il mio limite di tolleranza regge.

Ciao
Skeno

Ciao
Skeno
Socio A.N.ITA.

Biotto
iNudistfedelissimo

Avabiotto

1997 Messaggi

Inserito il - 02/09/2009 : 01:42:56  Mostra Profilo Invia a Biotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Appena farà meno caldo verremo anche noi.
A presto!

Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000