Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - dove si va nei periodi invernali
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 dove si va nei periodi invernali
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fraflo
iNudistnovello

5 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 11:46:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao a tutti a da un po di tempo che mi sono avvicinato al nudismo
solo che hai me l'estate non ho molto tempo per andare al mare e quindi prendo le ferie solo nei periodi invernali
e mi piacerebbe sapere dove praticare il nudismo nel mondo nei periodi che va da novembre a gennaio? grazie!

naponudista
iNudistaffezionato

HIPPI

Regione: Campania
Città: napoli

480 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 13:14:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
le canarie hanno ancora un clima mite in quel periodo anke se nn penso si riesca a fare il bagno, devi informarti sul messico, brasile e australia li ci sn sicuramente spiaggie nudiste ed è estate

Torna all'inizio della Pagina

fraflo
iNudistnovello

5 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 17:48:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie naponudista ma sapreste indicarmi i luogi o le strutture esatte?

ReNoire
iNudistamico

Regione: Lombardia
Prov.: Milano

163 Messaggi

Inserito il - 24/10/2008 : 11:12:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ReNoire  Rispondi Quotando
naponudista ha scritto:

le canarie hanno ancora un clima mite in quel periodo anke se nn penso si riesca a fare il bagno, devi informarti sul messico, brasile e australia li ci sn sicuramente spiaggie nudiste ed è estate

Errore... Alle Canarie (in particolare noi siamo stati due volte a Natale a Fuerte) il bagno si può fare benissimo anche a dicembre/gennaio. Certo, l'acqua è frescolina, non come ad agosto, e la temperatura esterna, seppur gradevole (intorno ai 21-28 gradi) è sempre influenzata dai forti e frequenti venti. Ma se ti metti a prendere il sole nei classici ripari di pietra stile "igloo senza tappo" messi in piedi dai nudisti (occhio però che alla mattina scatta la gara per l'accaparramento) il vento non lo senti e farsi un tuffo nell'oceano diventa una sferzata piacevole e rinfrescante. IN alcune località poi (vedi El Cotillo) si formano delle vere e proprie lagune dai colori incantevoli dove la temperatura dell'acqua è ancora più mite. Comunque in genere per un bagno in acqua si resiste tranquillamente (io ci stavo le ore per fare surf, qualche volta anche senza muta, nelle ore più calde).
Nota: portati comunque qalche indumento più pesante (felpa o giacchetta) soprattutto per la sera. Appena il sole cala in inverno se ne sente subito la mancanza, anche sulle spiagge, dove si rinfressca immediatamente l'aria.
Fuerte la consigliamo assolutamente.
Ciao! ;-)

"In fondo io non volevo che vivere liberamente tutto ciò che voleva nascere spontaneo da me...Perché mai era tanto difficile?"

ReNoire
iNudistamico

Regione: Lombardia
Prov.: Milano

163 Messaggi

Inserito il - 24/10/2008 : 11:33:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ReNoire  Rispondi Quotando
fraflo ha scritto:

grazie naponudista ma sapreste indicarmi i luogi o le strutture esatte?

Luoghi o strutture ce n'è in quantità industriale.
Ovviamente dipende a seconda di quello che cerchi: la zona del surf (da onda) è all'estremo nord, Machanicho-El Cotillo, molto turismo straniero, ma tranquillo e di una certa età o famiglie. Corallejo è la zona dei divertimenti, anche qui con belle spiagge, e con i locali dove andare la sera, molti (troppi ;-)) italiani e li vicino c'è anche la zona desertica delle dune sabbiose. La costa orientale, COsta Calma-Jandia, nella parte centro meridionale, è caratterizzata dalle lunghe spiagge con secche oceaniche, perfette per passeggiate e molto amate dai windsurfisti, kitesurfer. Da vedere la bellissima e selvaggia spiaggia di Cofete (all'estremo sudovest), battutta dall'oceano (occhio alle correnti che son pericolose), e si può raggiungere solo tramite una stradina sterrata e parecchio accidentata (meglio se percorsa in fuoristrada) in mezzora/un'ora di marcia (a seconda della tua guida e del mezzo! ;-)).
Spero di essere stato utile.
Per le strutture non posso dartele qui. Sappi solo che il nudismo si pratica quasi ovunque (magari evita, se quello è il tuo scopo principale, la zona di Caleta de Fuste, colonizzata dal turismo inglese, notoriamente "chiuso" verso queste pratiche).
E c'è un albergo nella zona di Jandia che ha anche al suo interno la zona dedicata ai nudisti, con sdraio e sauna.

"In fondo io non volevo che vivere liberamente tutto ciò che voleva nascere spontaneo da me...Perché mai era tanto difficile?"

crazyhorse
iNudistnovello

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: pergine valsugana

7 Messaggi

Inserito il - 25/10/2008 : 13:15:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
qualcuno conosce gran canaria?

alepina
iNudistfedele

alepina

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Pesaro

909 Messaggi

Inserito il - 25/10/2008 : 16:41:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepina  Rispondi Quotando
Gran Canaria laconosco abbastanza bene . L'ho visitata ben 7 volte e sempre in inverno.Clima a tratti molto ventoso ma non insopportabile , temperature diurne sui 25-28 gradi , con piccoli sbalzi termici notturni . E' molto secco , ottimo per artrosireumatismi . Località dove abbiamo soggiornato : Playa de l'Ingles . Enorme residenza solo per vacanzieri ; poco distante c'è la meravigliosa spiaggia deserto , in gran parte frequentata dai naturisti , con dune alte anche più di dieci metri . Ottima per fare lunghissime passeggiate naturiste . superficie di sabbia oltre 500 ettari .

Alessandro CD ANER
Socio A.N.AB.
http://alessandronagni.blogspot.com/

fraflo
iNudistnovello

5 Messaggi

Inserito il - 25/10/2008 : 17:57:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

fraflo
iNudistnovello

5 Messaggi

Inserito il - 25/10/2008 : 17:59:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
il 03-11-008 parto per tenerife chi mi sa indicare la spiagge nudiste
?????????????????????????????????
grazie

Novello
iNudistamico

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena

120 Messaggi

Inserito il - 26/10/2008 : 10:23:27  Mostra Profilo Invia a Novello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fraflo ha scritto:

il 03-11-008 parto per tenerife chi mi sa indicare la spiagge nudiste
?????????????????????????????????
grazie

Ti consiglio vivamente di consultare il sito http://www.naturismo.org/tenerife.html
E' molto ben fatto e le indicazioni sono ben dettagliate.

Buona vacanza.
Non vi invidio. noooooooo.......

trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia

5560 Messaggi

Inserito il - 26/10/2008 : 18:20:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' un problema per noi muoverci durante il periodo invernale. Purtroppo il lavoro di entrambi da una parte, la scuola della bambina, la piscina e se non bastasse si è pure aggiunto il catechismo oltre agli impegni vari ci tengono inchidati in città. Eh si! Purtroppo è questa la ns amara realtà cari amici. Ciao

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.

fraflo
iNudistnovello

5 Messaggi

Inserito il - 28/10/2008 : 16:49:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie a tutti!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina