Autore |
Discussione |
trionat
iNudistfedelissimo
Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia
5560 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2009 : 16:03:45
|
Come sappiamo nel 2010 si terrà c/o il Naturist Camping di Pizzo Greco il 32° congresso mondiale INF. Evento importantissimo da non perdere. E allora ci siamo chiesti: perchè non diamo vita ad una discussione sull'argomento nella speranza (come noi auspichiamo) che si preparari un intervento comune ed esporlo in quella sede? Oramai il forum è una realtà in continua crescita sia sotto l'aspetto qualitativo che numerico oltre a svolgere meravigliosamente la sua funzione. Volutamente abbiamo aspettato l'inizio del nuovo anno a presentare questa idea. Abbiamo oltre 1 anno di tempo per organizzarci. Crediamo che valga la pena per il forum, per l'idea naturista e per chi ama o si ritrova nell'ideale naturista affrontare questa avventura.
|
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
|
Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle
7613 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2009 : 16:11:54
|
Bravi, ben fatto ... mi avete anticipato! Forse è ancora troppo presto per far partire la discussione, il rischio è che si perda per strada, ma di sicuro è ora di mettere in evidenza la cosa: dovremo lavorare affinchè non si perda l'occasione di mettere in evidenza la situazione italiana e potrà anche essere un'ottima occasione per aprire o tentere di aprire un varco nel muro dell'indifferenza politica, se non repulsione, e sociale verso il naturismo e il nudismo. |
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
|
|
|
trionat
iNudistfedelissimo
5560 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2009 : 16:35:58
|
Si certamente che bisogna lavorarci. E' troppo importante l'evento. Siamo sicurissimi cmnq che da quel momento in poi tantissime cose cambieranno. Si respirerà una nuova aria di libertà e tutti dobbiamo sentirci coinvolti partecipando massicciamente all'appuntamento. Perchè la forte presenza testimonierà quanta sia viva e presente in ognuno di noi la voglia di naturismo. |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
|
|
gymnos
iNudistaffezionato
Regione: Marche
340 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2009 : 11:51:10
|
credo che per quell'evento la fenait dovrebbe invitare la brambilla che è sottosegretario al turismo e sottoporle la questione...cmq è paradossale come scrivevo in un'altro topic che si faccia in italia il congresso mondiale INF... e che si rischi la chiusura della spiaggia di lido di dante |
Socio A.N.ITA. |
|
|
Emanuele Cinelli
7613 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2009 : 16:59:24
|
Beh, l'Italia è il paese dei paradossi, non che sia l'unica (alla fine tutto il mondo è paese) ma qui più che altrove.
Per altro c'è da considerare che Lido di Dante è una spiaggia e solo quella è stata inibita al nudismo (che poi è ancora tutto da verificare) il campeggio non è stato chiuso, il congresso si fa in un campeggio e le associazioni tutte con in primo piano la Federazione sono di base contrarie alle nudismo in spiaggia e spingono solo per la creazione di nuovi centri nudisti (villaggi, campeggi o quant'altro ... ma comunque per come proposti e usati dei "ghetti"). Da questo si evince che la contraddizione non sia poi così forte e netta ... ragionando in una certa ottica limitata e limitante. |
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
|
|
|
trionat
iNudistfedelissimo
5560 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2009 : 21:52:55
|
Di sicuro già dall'indomani la chiusura del congresso qualcosa dovrà pur cambiare. Ne siamo certi. Di nudo-naturismo certamente si parlerà di + nelle case italiane, nelle scuole e ovunque e fiumi d'inchiostro attraverseranno pagini di giornali. Le associazioni vorrebbero confinare questa pratica alle sole strutture specializzate? ok, ma si scontreranno verbalmente con tanti altri che di certo sono di tutt'altro avviso. Speriamo che da questo confonto-scontro ne esca infine qualcosa di costruttivo per il nudo-naturismo. Sarà un appuntamento molto importante a cui non dobbiamo mancare ed onorarlo con la giusta preparazone. |
|
|
musicman11
iNudistfedelissimo
1674 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2009 : 11:17:43
|
ciao a tutti |
musicman11 |
|
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24217 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2009 : 20:47:03
|
| musicman11 ha scritto:
ciao a tutti
|
ciao music, però non è rispondendo a topic specifici che ci si presenta. Cerca la sezione Presentazioni, e li oltre a dir ciao, ci racconti un po chi sei, tanto per conoscerci. Poi nei singoli topic rispondi alle singole questioni che fan titolo del topic stesso. |
Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com
|
|
|
Marcolino
iNudistfedelissimo
Prov.: Milano
Città: Muggio'
6216 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2009 : 18:55:26
|
Scusate ma per caso si sa gia' il periodo esatto dell'evento? Salutoni, Marcolino. |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
|
|
cp-matura
iNudistamico
Città: perugia
174 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2009 : 22:44:36
|
Credo che Trionat abbia ragione , un anno passa in un battibaleno, e se nn incominciamo da subito a parlare dell'evento e portarlo a conoscenza di tutti poi ci troveremmo in ritardo. Una sana discussione per preparare un documento comune è un'ottima idea,complimenti plaudo all'iniziativa, facciamolo sapere anche agli amministratori romagnoli ................. ciao Leo |
|
|
|
bergamastro
iNudistamico
Prov.: Bergamo
75 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2009 : 15:40:27
|
| Emanuele ha scritto:
Beh, l'Italia è il paese dei paradossi, non che sia l'unica (alla fine tutto il mondo è paese) ma qui più che altrove.
Per altro c'è da considerare che Lido di Dante è una spiaggia e solo quella è stata inibita al nudismo (che poi è ancora tutto da verificare) il campeggio non è stato chiuso, il congresso si fa in un campeggio e le associazioni tutte con in primo piano la Federazione sono di base contrarie alle nudismo in spiaggia e spingono solo per la creazione di nuovi centri nudisti (villaggi, campeggi o quant'altro ... ma comunque per come proposti e usati dei "ghetti"). Da questo si evince che la contraddizione non sia poi così forte e netta ... ragionando in una certa ottica limitata e limitante.
|
Per fortuna che c'eri e ci sei tu e non l'ANER........ a lavorare per avere un tratto di spiaggia dove poter fare naturismo, a Lido di Dante. Per fortuna che c'eri e ci sei tu e non l'ANITA........ a lavorare per avere un tratto di spiaggia dove poter fare naturismo, a Nido dell'Aquila. Per fortuna che c'eri e ci sei tu e non l'UNI LAZIO........ a lavorare per avere un tratto di spiaggia dove poter fare naturismo, a Capocotta. Per fortuna che c'eri e ci sei tu........complimenti davvero.
Massimo, consigliere A ssociazione N aturista E miliano R omagnola |
Massimo Naturism is Life
i am different
|
|
|
Emanuele Cinelli
7613 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2009 : 16:33:10
|
| bergamastro ha scritto:
| Emanuele ha scritto:
Per altro c'è da considerare che Lido di Dante è una spiaggia e solo quella è stata inibita al nudismo (che poi è ancora tutto da verificare) il campeggio non è stato chiuso, il congresso si fa in un campeggio e le associazioni tutte con in primo piano la Federazione sono di base contrarie alle nudismo in spiaggia e spingono solo per la creazione di nuovi centri nudisti (villaggi, campeggi o quant'altro ... ma comunque per come proposti e usati dei "ghetti"). Da questo si evince che la contraddizione non sia poi così forte e netta ... ragionando in una certa ottica limitata e limitante.
|
Per fortuna che c'eri e ci sei tu e non l'ANER........ a lavorare per avere un tratto di spiaggia dove poter fare naturismo, a Lido di Dante. Per fortuna che c'eri e ci sei tu e non l'ANITA........ a lavorare per avere un tratto di spiaggia dove poter fare naturismo, a Nido dell'Aquila. Per fortuna che c'eri e ci sei tu e non l'UNI LAZIO........ a lavorare per avere un tratto di spiaggia dove poter fare naturismo, a Capocotta. Per fortuna che c'eri e ci sei tu........complimenti davvero.
Massimo, consigliere A ssociazione N aturista E miliano R omagnola
|
C'è poco da fare gli ironici carissimo, quello che ho scritto è verificabile leggendo qualsiasi rivista di Associazione e qualsiasi sito di Associazione, poi ovviamente ci sono le eccezioni, ma le eccezioni non fanno la regola!
L'unico che non abbia mai sentito dire nulla contro il nudismo libero, ovvero le spiagge miste, è Marcacci, tutti gli altri Presidenti hanno scritto a caratteri cubitali che l'unico futuro del nudismo, indi l'unica loro preoccupazione, è il nudismo nelle strutture autorizzate. E i Presidenti sono la voce delle Associazioni, poi che parlino senza preciso mandato del loro Consiglio non è problema mio, ma loro!
Citi le uniche tre spiagge presidiate esistenti, ma quanti anni fa sono state create? Diversi! E poi? Più nulla! Perchè? E' dettto sopra, la Federazione e le Associazioni hanno scoperto il business delle strutture, mollando (quasi) tutto il resto. L'unica che, forse, ne rimane fuori è l'ANER.
"La verità ti fa male, lo so!" cantava una vecchia canzone, ma è solo con la verità che si può evolvere e procedere.
Per altro non vedo che motivo possa esserci di andare a spulciare il forum indietro di quasi un mese per trovare il modo di contestare una mia affermazione; ce ne sono almeno centinaia in cui sostengo, propagando e difendo le associazioni.
Se hai voglia di fare la guerra a qualcuno hai bersagli ben più opportuni del sottoscritto! |
|
|
|
a_fenice
24217 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2009 : 20:21:23
|
| bergamastro ha scritto: .........
Per fortuna che c'eri e ci sei tu e non l'ANER........ a lavorare per avere un tratto di spiaggia dove poter fare naturismo, a Lido di Dante. |
c'era quando come amministratore de iNudisti abbiam lanciato la petizione pubblica e abbiam scritto sui giornali e nel forum per sostenere la causa di Dante, petizione che poi ANER ha portato al comune, se ben ricordi...)tanto per dirne una)
| Per fortuna che c'eri e ci sei tu e non l'ANITA........ a lavorare per avere un tratto di spiaggia dove poter fare naturismo, a Nido dell'Aquila. |
a Nido dell'Aquila no, ma a Manerba sta sollevando un polverone con la manifestazione promossa da lui e sostenuta da ANER ANITA e ANEI, lanciano la stessa qui, negli altri forum naturisti, in FB, e raccogliendo moltissime adesioni, e ha preparato una nuova brochure da distribuire al pubblico per sensibilizzarlo alla nostra causa | Per fortuna che c'eri e ci sei tu e non l'UNI LAZIO........ a lavorare per avere un tratto di spiaggia dove poter fare naturismo, a Capocotta. |
No li non dovrebbe esserci stato, visto che la delibera è vecchia di 10 anni | Per fortuna che c'eri e ci sei tu........complimenti davvero.
|
si davvero complimenti, perchè c'eri te, c'era lui, ci son io, ci sono decine e decine di altre persone che si dan da fare mltissimo per la causa naturista, ognuno nel suo piccolo, ognuno nel suo possibile. E tutti insieme stiamo marciando per raggiungere un risultato COMUNE. E non è bello, permettimi, dare addosso a persone dei quali non si sa cosa fanno, perchè agiscono non in modo plateale o in TV. Si rischia di prendere cantonate.
E per quanto riguarda il discorso da lui tenuto, ti invito a leggere solo la proposta Brambilla ( si chiama cosi?, non vorrei sbagliare). Non parla di spiaggie riservate al nudonaturismo, ma solo di "strutture" riservate. C'è chi vede in questa proposta una nuova luce, io ci vedo di buono solo l'abolizione del 726, per il resto è solo un affermare che puoi costruire campeggi...nudisti, cosa che già esiste adesso, senza nessun problema ne nessun bisogno di una legge particolare. Vedi anche la legislazione proposta in Piemonte, sembra dettata da Rib. per incrementare solo le strutture nudiste, non luoghi, spiagge etc.. E permetti, il dubbio che ci sia una manovra dietro per ampliare il consesso turistico, si, ma legato solo ed esclusivamente alle strutture, beh viene eccome. Solo la proposta di Grillini era tesa ai luoghi pubblici, se te la ricordi. E insomma, benvengano ovviamente le strutture, ma se potremo farlo solo li, parafrasando, non diventano forse tipo ghetti? Se a Dante potremo star nudi solo dentro il campeggio e non fuori, chi farà più nudismo là? E non ti ricordi o non hai saputo della proposta dell'anno scorso dei commercianti di Dante? Che volevano farci un'area delimitata e recintata con ombreggianti e palizzate, per far star dentro noi? Io gli risposi, ma che siamo mucche al pascolo? Dateci l'area, mettete i cartelli, mettete piante, ma nesusn tipo di steccato, alrimenti dentro ci andate voi e non certo noi. Insomma se ci ragioni un attimo sopra, vedi che tutti cercano di rinchiuderci dentro un qualcosa, nessuno da il via a spiaggie autorizzate, più o melo clothing opzional, solo ed esclusivamente strutture. Con ciò, piuttosto che darci addosso, cerchiamo l'unità ferrea tra noi, parlando serenamente delle varie proposte che ci giungono, proponendone di nostre, e cerchiamo tutti assieme di ottenere la tanto agognata libertà di star nudi.........
|
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
|
|
|
Jambo
iNudistfedelissimo
Città: Un po' qua, un po' là
1216 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2009 : 20:38:14
|
Calma !! Manteniamo la calma.
Qui nessuno attacca nessuno, ci sono solo delle persone che esprimono liberamente il proprio pensiero. Perarltro tra pochi giorni c'e' l'occasione per parlarne a lungo: domenica abbiamo un intero viaggio Brescia-Zello e ritorno in cui saremo insieme in macchina (Emanuele, Bergamastro, Infinitamente ed io) e poi con a_fenice tutto il tempo di permanenza a Zello. Ci mancherebbe che proprio i piu' impegnati per la causa non son capaci di confrontarsi "serenamente e pacatamente".
O no ?
Jambo
Love & peace
|
"Gardanatour ... l'importante non è dove vai, ma con chi ci vai" |
|
|
a_fenice
24217 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2009 : 20:49:31
|
è quello che ho scritto.."Con ciò, piuttosto che darci addosso, cerchiamo l'unità ferrea tra noi, parlando serenamente delle varie proposte che ci giungono, proponendone di nostre, e cerchiamo tutti assieme di ottenere la tanto agognata libertà di star nudi........."
Vuoi parlare tutto il giorno? Oh mamma Ma un sonnellino dopo pranzo, che so 15 minuti, me lo concedete? Ah no, ci sarà anche il consiglio ANER. Capito, mi toccerà andare a letto prima la sera uhauahuha
Tornando seri. Massimo, alias Bergmastro, sa bene che io son di pace, che sono per affrontare i problemi con la dialettica e il confronto, e non mi pare che lui sia da meno, e per questo gli ho detto che non è bello fare recriminazioni che san di guerra, come dice Emanuele. Meglio dire ognuno la propria idea e confrontarsi. In fondo, e mi ripeto, siam qui per raggiungere un fine comune, mettersi in dissapore tra noi è solo controproducente. |
|
|
|
Emanuele Cinelli
7613 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2009 : 06:41:18
|
Certo tutti sono liberi di esprimere il proprio pensiero ma non basandosi sull'alterazione dei fatti, sulla disinformazione, sulla "diffamazione"! Questo non è esprimere un pensiero!
Chi mi ha letto attentamente (e prima di fare, chiamiamole, osservazioni come quelle di cui sopra, sarebbe quantomeno opportuno andarsi a rileggere lo storico di una persona) sa benissimno che io ho sempre sostenuto il pieno diritto delle Associazioni di fare come vogliono, a patto che non sia il volere del Presidente ma quantomeno quello del Direttivo, meglio ancora se fosse quello degli Associati; questo non toglie che gli altri (io nella fattispecie) possano non essere concordi e dichiararlo pubblicamente, non toglie che gli Associati (e io lo sono) abbiano il diritto di non approvare le scelte fatte e manifestarlo pubblicamente.
Devo trascrivere le affermazioni fatte su InfoNaturista dal Presidente FENAIT (e non solo)? Non credo ce ne sia bisogno, basta andarsele a leggere! Devo trascrivere la rinuncia totale all'impegno sociale pubblicata sul sito dell'ANEI? Non credo basta andarsela a leggere! Devo trascrivere le note storiche riporatte nel forum da alcuni utenti, tra cui Fidenzio? Non credo, basta nadare a leggere! Devo trascrivere quanto si evince leggendo il forum e il particolare la sezione Associazioni e il foru Gruppi Liberi ... chi fa e chi no? Non credo basta andare a leggere! Qui non si tratta di confrontarsi, non ce n'è bisogno, basta informarsi! Come ho fatto e continuo a fare io prima di scrivere una qualsiasi cosa.
Non faccio la guerra alle Associazioni, anzi le sostengo, sono iscritto ad un'Associazione, lavoro con le Associazioni e non contro di loro.
A Zello verrei per incontrare amici lontani e rilassarmi, non per impegnare la giornata in discussioni |
|
|
|
scenicsr
iNudistamico
Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: siracusa
119 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2009 : 08:04:44
|
Ho ricevuto le copie del giornale INFO e nella copertina finale c'e la locandina ma non parla di date........sicuramente la struttura sara stracolma ce lo auguriamo ,......ma se si sapesse anche in tempo la data d'inizio anche per trovare semmai all'ultimo un accomodo in strutture nelle vicinanze e accedere all'interno con la tessera UNi |
|
|
Emidio.B.
iNudistaffezionato
Regione: Estero
Prov.: Estero
253 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2009 : 16:36:31
|
| Emanuele ha scritto:
...il congresso si fa in un campeggio e le associazioni tutte con in primo piano la Federazione sono di base contrarie alle nudismo in spiaggia e spingono solo per la creazione di nuovi centri nudisti (villaggi, campeggi o quant'altro ... ma comunque per come proposti e usati dei "ghetti"). |
Ho estrapolato solo un passaggio per fare alcune considerazioni: Le fedarazioni di base sono contrarie al nudismo in spiaggia... è inteso come spiagge libere? O è inteso invece come un incoraggiamento ad altre forme di aggregazione oltre al consueto vissuto sulle spiagge? Penso che il naturismo sulle spiagge sia comunque la forma più diffusa di naturismo e ho un convincimento fisso; in Italia, il coinvolgimento di strutture ricettive organizzate gia esistenti (camping e villaggi), non potrebbe essere un percorso proficuo per diffondere anche da noi il naturismo di massa? Voi che ne pensate? |
Modificato da - Emidio.B. in data 21/05/2009 17:59:52 |
|
|
bergamastro
iNudistamico
Prov.: Bergamo
75 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2009 : 21:02:07
|
Non voglio fare la guerra a nessuno, ci mancherebbe, però non posso starmene zitto quando vengono criticate/accusate le associazioni tutte di cose che, Emanuele l'hai ammesso tu stesso, riguardano solo alcune associazioni naturiste. Non è corretto che tu metta tutti sullo stesso livello, noi dell'ANER ci siamo sempre battuti soprattutto in favore di un naturismo libero, di un naturismo praticabile in spazi liberi e pubblici, come a Lido di Dante o a Lido di Volano. Condivido le tue critiche, sò benissimo che quanto hai scritto è vero ma, non puoi accusarci tutti, senza fare distinzioni, perchè chi ti legge trae delle conclusioni sbagliate.
Ci vediamo domenica.........e come scrive Jambo Love & Peace
|
Massimo Naturism is Life
i am different
|
|
|
a_fenice
24217 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2009 : 08:35:54
|
| Emidio.B. ha scritto:
| Emanuele ha scritto:
...il congresso si fa in un campeggio e le associazioni tutte con in primo piano la Federazione sono di base contrarie alle nudismo in spiaggia e spingono solo per la creazione di nuovi centri nudisti (villaggi, campeggi o quant'altro ... ma comunque per come proposti e usati dei "ghetti"). |
Ho estrapolato solo un passaggio per fare alcune considerazioni: Le fedarazioni di base sono contrarie al nudismo in spiaggia... è inteso come spiagge libere? O è inteso invece come un incoraggiamento ad altre forme di aggregazione oltre al consueto vissuto sulle spiagge? Penso che il naturismo sulle spiagge sia comunque la forma più diffusa di naturismo e ho un convincimento fisso; in Italia, il coinvolgimento di strutture ricettive organizzate gia esistenti (camping e villaggi), non potrebbe essere un percorso proficuo per diffondere anche da noi il naturismo di massa? Voi che ne pensate?
|
secondo noi non bisogna precludere nessuna possibilità.....nudista. Ne spiaggie, ne campeggi, ne....e la sparo forte, come in germania la possibilitàà di spogliarti nei parchi pubblici senza che nessuno ti guardi male. L'intendimento è prendere quel che viene si, ma battersi per avere il tutto, senza escludere nulla. Molta utopia, moltissimo tempo, ma se non si incomincia mai il cammino, mai avremo libertè di essere e di esistere. |
|
|
|
trionat
iNudistfedelissimo
5560 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2009 : 22:28:10
|
Finalmente, Il congresso mondiale si terrà dal 08/9/2010 al 12/9/2010. Non sottovalutiamo questo importantissimo appuntamento. |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Vicenza
3136 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2009 : 08:56:42
|
Noi dell'anaa ci saremo e pure i GIN ci saranno. |
operaio del nudismo Socio ANITA |
|
|
Emanuele Cinelli
7613 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2009 : 09:59:19
|
Chiarisco che da nessuna parte è scritto che il Congresso sarà aperto al pubblico, facciamo attenzione che trattasi del Congresso Mondiale delle Associazioni Naturiste, non dei Naturisti. Tali eventi sono solitamente aperti ai soli rappresentanti e alla stampa che, già di loro, sono in numero tale da riempire alloggi e sala riunioni.
Va benissimo tenerlo d'occhio e lavorare per organizzare attività collaterali, vedi l'iniziativa di Trionat per la presenza all'ESPO, ma prima di pensare di potersi presentare al Congresso è meglio aspettare di vedere se il Congresso sarà aperto a tutti. E su questo magari i rappresentanti delle Asssociazioni che qui ci leggono (Cordom ad esempio) potranno chiarire in via ufficiale e definitiva la questione. |
|
|
|
n/a
deleted
Prov.: Vicenza
3136 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2009 : 11:32:48
|
Ne abbiamo parlato ieri sera per mettere nel calendrio questo evento.Mi documento sulla possibilità di apertura a tutti,cosa che ora non so.Appena possibile vi farò sapere. |
operaio del nudismo Socio ANITA |
|
|
trionat
iNudistfedelissimo
5560 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2009 : 15:31:00
|
Benissimo, speriamo almeno diano la possibilità ad un intervento. Non chiediamo nessun diritto di voto ma penso valga la pena sentire la ns voce, la voce di veri nudo-naturisti che sono al di fuori delle associazioni o che cmnq iscritti non fanno attività di associazione. Il ns è il forum + rappresentativo nel panorama nudo-naturista italiano e penso che in nessuna associazione ci sia un confronto così tanto intenso e costruttivo come da noi. Ed è giusto questo che ci ha fatto crescere così tanto. Ognuno di noi avrebbe qualcosa da dire ma ciò non si può fare. Ma trovare un po di minuti per leggere una relazione questo si che può fare. Almeno questo ce lo devono concedere. Ciao |
|
|
Algol
iNudistfedele
Regione: Toscana
1013 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2009 : 16:38:15
|
| Jambo ha scritto:
Calma !! Manteniamo la calma.
Qui nessuno attacca nessuno, ci sono solo delle persone che esprimono liberamente il proprio pensiero. Perarltro tra pochi giorni c'e' l'occasione per parlarne a lungo: domenica abbiamo un intero viaggio Brescia-Zello e ritorno in cui saremo insieme in macchina (Emanuele, Bergamastro, Infinitamente ed io) e poi con a_fenice tutto il tempo di permanenza a Zello. Ci mancherebbe che proprio i piu' impegnati per la causa non son capaci di confrontarsi "serenamente e pacatamente".
O no ?
Jambo
Love & peace
|
In effetti mi sono un pò "impressionato" e preoccupato per la piega che stava prendendo questa discussione...soprattutto se vi partecipano "caldamente" massimi esponenti di varie associazioni naturiste. Io mi chiedo...ma aldilà delle varie sigle...dei vari gruppi...dei vari movimenti....il raggiungimento dello scopo nudista non è quello forse di poter finalmente esprimere le proprie esigenze nudiste all'aperto senza essere perseguiti a norma di legge o senza incorrere in "bastonature selvagge" da parte dei tessili?..Allora perchè invece non confluire ugualmente verso la stessa meta non divisi ma uniti ancora di più?Ci sono già i tessili che provvedono a mishiare le carte con partiti e partituccoli!...E si badi bene...devono essere le idee ad unire...non le tessere!! |
Modificato da - Algol in data 21/11/2009 16:40:33 |
|
|
trionat
iNudistfedelissimo
5560 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2009 : 17:14:09
|
Io mi chiedo...ma aldilà delle varie sigle...dei vari gruppi...dei vari movimenti....il raggiungimento dello scopo nudista non è quello forse di poter finalmente esprimere le proprie esigenze nudiste all'aperto senza essere perseguiti a norma di legge o senza incorrere in "bastonature selvagge" da parte dei tessili?..Allora perchè invece non confluire ugualmente verso la stessa meta non divisi ma uniti ancora di più? E si badi bene...devono essere le idee ad unire...non le tessere!! [/quote]D'accordo! infatti questo potrebbe essere uno dei punti da sviluppare e denunciare nella relazione. Sono le critiche costruttive che danno la svolta ad un nuovo modo di pensare e intendere. Vedere ad es. con luce diversa i problemi non ancora risolti trovando le giuste soluzioni mai trovate fino ad ora. |
|
|
Emanuele Cinelli
7613 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2009 : 17:30:56
|
Algol, prima di quotare dei messaggi vediamo di controllarne la data, qui ormai quella fase è stata ampiamente superata, io, per esigenze di condensazione, avevo generalizzato e, come si sa e come si deve sempre tenere conto, le generalizzazioni peccano spesso nei confronti di qualcuno ... ma sono pur sempre forme retoriche di assoluta necessità a cui spesso è d'obbligo ricorrere per evitare lunghe liste, le debite eccezioni, come conferma il detto, non fanno altro che confermare la regola.
Qui sarebbe bene ora rimanere in tema, ovvero concentrarsi sulla questione del Congresso, mi permetto solo di deviare un attimo (che poi non è una così grande deviazione) per riponderti riguardo all'altra questione: le divisioni.
E' vero che l'unione fa la forza, ma l'unione non necessariamente deve intendersi in forma, piuttosto è da intendersi in intenti. Mi spiego meglio.
Le Associaizioni è bene che siano tante perchè le Associazioni devono essere il più possibile vicine ai propi associati, al fine di permettere a questi ultimi di partecipare alle attività delle prime. In teoria dovrebbe esserci un'Associazione per ogni città. Ora, questo può essere raggiunto mediante due strade parallele (ma alla fine alquanto simili):
a) un'unica sigla con varie sezioni sparse per l'Italia (come per il Club Alpino Italiano) b) tante sigle raggruppate sotto un'unica Federazione (come per la maggioranza delle Associazioni Italiane Sportive e non solo)
La soluzione a potrebbe sembrare la migliore (meno confusione), ma necessità di una grande forza Associativa e di molte persone per la sua gestione, oltyre che di tanti soldi e tanto impegno per ogni singolo associato, cosa che oggi è sempre più difficile avere (tant'è che anche il CAI soppravvive solo grazie alla lunga tradizione storica, nacque sul finire del 1800, e vede le sue fila diventare sempre più deboli e precarie).
La soluzione b potrebbe sembrare peggiore (più confusione), ma in realtà risulta essere molto semplice ed efficace (per fondare un'Associazione bastano tre persone, poche di più per tenerla in piedi), relativamente economica e meno onerosa anche in termini di impegni per i singoli individui che vi partecipano.
Vedi che non importa che ci siano tante o poche sigle, anzi, più ce ne sono più è facile che le persone possano incappare in esse e chiedersi "ma cosa sono?", "ehi, quante e ne sono, ma allora non è poi cosa così di nicchia", quello che conta è che le varie sigle non si facciano la "guerra" (debitamente tra virgolette poichè il termine è forte), cma piuttosto collaborino tra di loro programmando eventi comuni ed evitando di sovrapporsi con gli eventi riservati. Questa strada se nel recente passato sembrava difficile da percorrersi, oggi, come dimostrato dal nostro ultimo Raduno Nazionale, può essere intrapresa e sta per essere intrapresa, grazie anche alla presenza de iNudisti e di tutti gli altri forum indipendenti (ovvero non legati ai siti di specifiche Associazioni) che si sono aperti nello scenario del nudismo.
La Federazione (che invece deve essere assolutamente unica) deve fare la mamma delle Associazioni che non vuol dire fare da dittatore e imporre la propria visione alle Associazioni ma piuttosto percepire dalle stesse (che a loro volta percepiscono dai propri soci) le esigenze nazionali, valutarle e trasformale in azioni e iniziative comuni. Poi la Federazione deve fornire gli strumenti per poter coordinare le varie iniziative, specie se a carattere più che locale, e, soprattutto, aprire la necessaria lobby nel territorio governativo italiano (senza la quale mai o molto difficlmente si arriverà a qualcosa di concreto in senso legislativo; non servono grandi cose, solo l'apertura di un canale diretto di comunicazione e collocquio). |
|
|
|
trionat
iNudistfedelissimo
5560 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2010 : 22:37:44
|
Si sa già qualcosa come sarà organizzato il Congresso? Chi ne farà parte, se saranno votate delle mozioni, se si potranno leggere delle relazioni e soprattutto se il forum potrà/dovrà partecipare con un proprio documento evidenziando ad es. certe problematiche cui un po tutti andiamo incontro? ciao |
|
|
Airbag
iNudistfedele
Regione: Veneto
Prov.: Padova
659 Messaggi |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo
Prov.: Milano
Città: Muggio'
6216 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2010 : 20:03:57
|
| Airbag ha scritto:
Amici del forum, visto che quest'anno abbiamo l'onore di ospitare in casa nostra un Congresso di livello mondiale e sicuramente ci saranno delle presenze europee, perché non saltare i nostri politici e andare direttamente a quelli europei di vedute più ampie e moderne, chissà mai che l'Europa non costringa l'Italia a prendere una posizione sulla questione o per lo meno che il ministro europeo del turismo faccia un pochino di pressione sul nostro ministro del turismo, in modo che ne venga discusso in parlamento e magari trovato un accordo!! Sicuramente mi direte facile a scriverlo e molto più difficile a farlo. lo posso immaginare!!!! Ma io lo buttata la
|
Caro Filippo mi sembra alquanto utopistico.. Torniamo sempre li'.. chi pensi che abbia voglia di scomodarsi per 5000 anime che rivendicano un diritto?... Chi vuoi che se li fili sti poveri sf*gati di 5000 tesserati sparsi 100 qua, 200 di la'..per di piu' sempre ben nascosti, che per la maggior parte dei casi han pure grossi problemi a metterci la faccia?... Credo sia chiaro il concetto.. Salutoni, Marcolino.
N.B. Io intanto se avro' ferie in quel periodo al congresso ci vado, in barba ai 1200 km di viaggio che mi dovrei fare. |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
|
|
Discussione |
|
|
|