Autore |
Discussione |
Giangio
iNudistfedele
1134 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2009 : 13:56:54
|
Per fortuna/purtroppo, ultimamente sono pieno di impegni e non so mai, fino all'ultimo momento, se un week-end sono libero oppure no. Certo che se lo sono, NON MANCHERÒ!!! |
|
|
|
Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle
7613 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2009 : 17:48:10
|
Grazie Giangio, intanto ti segno come presente! |
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
|
|
|
laion
iNudistamico
Città: desenzano
80 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 21:10:34
|
siete solo un cumulo di chiacchiere nn avete colpa siamo italiani |
|
|
Marcolino
iNudistfedelissimo
Prov.: Milano
Città: Muggio'
6215 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 21:14:50
|
| laion ha scritto:
siete solo un cumulo di chiacchiere nn avete colpa siamo italiani
|
Potresti spiegarti meglio cortesemente laion?.. non mi e' molto chiaro il tuo concetto, o meglio..spero di aver interpretato male. |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
|
|
Emanuele Cinelli
7613 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 21:40:39
|
Inviata mail ai vigili e al comune di Manerba! |
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
|
|
|
Infinitamente
iNudistospite
Città: Brescia
43 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 21:55:20
|
Grande Emanuele! Sono contento che l'organizzazione proceda...
| Emanuele ha scritto:
Inviata mail ai vigili e al comune di Manerba!
|
|
|
|
Emanuele Cinelli
7613 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 22:31:03
|
| Infinitamente ha scritto:
Grande Emanuele! Sono contento che l'organizzazione proceda...
| Emanuele ha scritto:
Inviata mail ai vigili e al comune di Manerba!
|
|
Dimenticavo che detta mail è stata mandata in copia alle Associazioni che mi/ci hanno appoggiato: ANEI, ANER e ANITA. Eh, eh, sembro lento ma è tutto premeditato ... ho tante cose da fare e poco tempo per farle ma ... quando azzanno non mollo eh, eh |
|
|
|
Marcolino
iNudistfedelissimo
6215 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 22:33:54
|
Ema dai raccontaci, ti han risposto alla mail o non ancora? |
|
|
|
Emanuele Cinelli
7613 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 22:35:54
|
Marco l'ho mandata poche ore fa (18.30), dubito possano rispondere così alla svelta ... vi sto tenendo aggiornati sulle cose in tempo reale! |
|
|
|
Marcolino
iNudistfedelissimo
6215 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 22:39:33
|
Ci sono novita' da parte delle associazioni?.. |
|
|
|
zenzero
iNudistnovello
5 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 22:42:44
|
buonasera a tutti |
|
|
Emanuele Cinelli
7613 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 22:46:21
|
No! Le tre che ho menzionato sopra hanno dato pieno appoggio formale, nessuna mi ha dato partecipazione diretta, ma ANER e ANITA sono interessate alla creazione di un presidio naturista, ANEI (quantomeno nella figura del suo Presidente) no ma c'è chi sta lavorando all'interno ... eh, eh! |
|
|
|
Emanuele Cinelli
7613 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2009 : 19:39:16
|
Soprattutto grazie a Facebook, siamo a 15 sicuri e 17 forse! Tra cui ci sono anche alcuni tessili (che mi stanno dando grandi riscontri). |
|
|
|
nemmo
iNudistnovello
1 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2009 : 17:06:37
|
offro scambio quasi alla pari, cioè: ho una casa di villeggiatura vicino manerba, io offro ospitalità a chi volesse passare il week-end su ma non può, in cambio...... ...mi servirebbe un passaggio se no non riesco neanche a partecipare alla manifestazione, mi hanno ritirato la patente |
|
|
Marcolino
iNudistfedelissimo
6215 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2009 : 22:32:01
|
Amici, amico Emanuele soprattutto, tu sai quanto ritengo importante questo evento e quanto tenessi a parteciparvi, ma purtroppo ora che ho la visibilita' dei miei turni ho dovuto prendere atto che quel giorno dovro' starmene in ufficio, porca miseria ma ultimamente la fortuna pare mi si volti dall'altra parte!! Vi penserò ogni minuto ragazzi, proprio come se fossi li' con voi. Salutoni, Marcolino. |
|
|
|
Emanuele Cinelli
7613 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2009 : 18:57:39
|
Non preoccuparti Marcolino! Il tuo spirito sarà con noi |
|
|
|
bergamastro
iNudistamico
Prov.: Bergamo
75 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2009 : 15:24:39
|
Mi piacerebbe essere presente alla manifestazione, sia a titolo personale che come rappresentante A.N.E.R., purtroppo e non ne comprendo appieno il motivo, è stata scelta una data che sicuramente non favorisce la presenza massiccia di naturisti. Spero comunque di poterci essere.
Massimo |
Massimo Naturism is Life
i am different
|
Modificato da - bergamastro in data 09/05/2009 15:25:40 |
|
|
Emanuele Cinelli
7613 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2009 : 15:58:36
|
Perchè mai non dovrebbe favorire la presenza massiccia di naturisti? Non c'è nessun'altra manifestazione in coincidenza, se non le elezioni europee e alcune municipali (per altro le operazioni di voto non durano poi un'eternità e non credo che tutti i naturisti lombardi e veneti siano impegnati nei seggi). Ho fatto anche un sondaggio pubblico, la settimana prima c'è il ponte del 2 giugno, il 24 maggio la nostra festa a Zello (insieme a quelli dell'ANER), prima sarebbe stato troppo presto, la settimana dopo iniziava ad essere troppo tardi. Per giunta è la Giornata Mondiale del Naturismo, quale data migliore per fare una manifestazione del genere? Infine mi è stato consigliato da un Presidente di Associazione di non cambiarla, proprio per la coincidenza con quest'ultimo evento.
Avessi scelto altra data, sarebbe stata la stessa identica cosa: qualcuno avrebbe chiesto, ma perchè non si è scelto altra data?
Comunque fai sbagli, sic!
Sono più di 40 giorni che la cosa è stata comunicata, ed ora salta fuori la questione della data???!!!???
Se la presenza non sarà massiccia non è certo colpa della data, ma delle persone! A parte il fatto che ho già 30 persone come sicure e altre 40 in forse.
I problemi ora sono altri.
1) Ne i vigili ne il comune rispondono alle mie richieste di informazioni in merito all'eventuiale necessità di autorizzazione (che di sicuro non serve per fare quello che io ho in mente) 2) il comune di Manerba è uno di quelli che in quella data avranno le elezioni Municipali, quindi capisco anche perchè non ottengo risposte: il Sindaco e il Consiglio Comunale potrebbero decadere il giorno stesso. |
|
|
|
bergamastro
iNudistamico
Prov.: Bergamo
75 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2009 : 10:47:19
|
Proprio perchè è la Giornata Mondiale della Serenità Naturista, giorno in cui le associazioni naturiste sono impegnate a promuovere il naturismo nei luoghi in cui sono storicamente presenti in estate. E' la giornata in cui si organizzano giochi, tornei e feste varie, con l'intento di far capire ai tessili la bellezza del nostro modo di vivere. La parola Serenità non è usata per caso, dovrebbe essere, almeno questo è l'intento dell'INF, una domenica di festa, non di protesta (anche se pacifica). Quello che stai facendo è assolutamente lodevole ma, non ritengo sia la giornata ideale per ricevere dalle associazioni naturiste, l'aiuto/presenza che un'iniziativa come questa meriterebbe. Comunque, ti confermo che, se libero da altri impegni, ci sarò anch'io. |
Massimo Naturism is Life
i am different
|
|
|
capitan1cino
iNudistfedele
Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara
814 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2009 : 23:36:57
|
Non concordo con la visione di bergamastro. A mio avviso la giornata può anche essere sfruttata per promuovere il naturismo anche al di fuori dei contesti propriamente naturisti. Credo che la manifestazione abbia anche questo obiettivo.
Il capitano sarà presente. Non so se riucirò a reperire il bandierone ANITA, ma se ci riuscirò lo porterò volentieri. Se qualcuno avesse bisogno di un passaggio da NO-MI-BG-ecc., il mio vascello può caricare fino ad altri 4 marinai.
Fooorza Ciurma!! |
Alessandro - Direttivo A.N.ITA.
|
Modificato da - capitan1cino in data 13/05/2009 23:37:19 |
|
|
Emanuele Cinelli
7613 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2009 : 08:39:14
|
Bergamastro, la nostra non è una protesta ma, per l'appunto, una giornata di festa, non per nulla ho sempre chiamato l'evento Camminata e non Manifestazione, al massimo ho utilizzato la parola "Pseudomanifestazione". Quello che ho sempre detto è che faremo una semplice camminata attorno a Manerba, saremo un semplice gruppo di amici che fa una gita e mostra orgoglioso i propri distintivi: stemmi su magliette o cappellini (sarà difficile averli ma in settimana provo a vedere se si riesce a produrre degli adesivi da poter all'uopo utilizzare) e bandiere (che non alzeremo alte nel cielo, ma porteremo a spalle o sugli zaini, in modo da farle notare ma non imporre). Lo slogan è "mostrarsi per esserci", "farsi conoscere per farsi accettare", insomma far valere la nostra presenza. Per altro visto che nessuno, in tutta Italia, pare organizzare nulla, alemo noi qualcosa facciamo.
Ecco la brochure che eventualmente andremo a distribuire nell'occasione dell'evento, ovviamente, se lo ritenete opportuno, potete stamparla e distriburila anche per altre ocacsioni e in altri luoghi. Attenzione, non è un volantino pubblicitario o di protesta, ma un documento che vuole indurre chi lo legge, specie se tessile, a pensare e ragionare sul tessilismo, per questo è stato pensato e definito, ovvio che se utilizzato come volantino perde di ogni efficacia.
Per chi viene a Manerba: chi può magari se ne stampi una ventina di copie, così riusciamo a metterne insieme un certo numero (il problema non è stamparle, che lo farei io, ma piegarle). Grazie!
Allegato: Brochure Manerba.pdf 483,95 KB |
|
|
|
silenthill
iNudistaffezionato
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena
329 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2009 : 19:04:32
|
Contate su di me |
|
|
|
nvhs
iNudistaffezionato
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: NAPOLI
273 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2009 : 23:30:40
|
pERCHè NON organizzate il 13 di giugno e vi portate una bici così possimo dire che anche l'itali apartecipa alla cilonudista... |
|
|
Jambo
iNudistfedelissimo
Città: Un po' qua, un po' là
1216 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2009 : 23:02:40
|
Emanuele, manca meno di una settimana all'evento. Potresti farci un aggiornamento della situazione (presenze, novità, variazioni, ...) ??
Grazie.
Jambo
|
"Gardanatour ... l'importante non è dove vai, ma con chi ci vai" |
|
|
Emanuele Cinelli
7613 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2009 : 08:28:34
|
Uhe, vuoi proprio farmi lavorare .... sono in vacanza io
- 6 all'evento
Partecipanti sicuri: 29 Forse partecipano: 50 (ma alcuni di questi credo abbiano dato la partecipazione all'evento FB più per sostegno morale che presenza reale)
Variazioni: ho accorciato un poco l'itinerario a piedi, sicuramente la parte iniziale dove invece di andare fino alla Pieve Vecchia (troppa strada sulla strada) ci porteremo in spiaggia all'altezza della Romantica, risparmiando così un paio di chilometri. Vedremo sul momento, in ragione delle persone presenti, se accorciare anche la seconda parte, evitando il giro Porto Dusano-Gardoncino, ma passando piuttosto per il famoso Parcheggio della Rocca. Sulla base della tempistica utilizzata (abbondante, io e mia moglie l'intero giro l'abbiamo fatto in tre ore, ne avevo calcolate 5) andremo a risparmiare un'ora abbondante, rientrando alle macchine entro le 16 anzichè la 17.
Ancora non sono riuscito a stampare gli adesivi con il nostro stemma da applicare alle magliette, i lavori per la preparazione degli esami mi hanno impedito di anbdare a cercare le etichette adeguate.
Io ho una bandiera de iNudisti, che applicherò allo zainetto.
Vigili e comune hanno ignorato le mie mail, per telefono sono una frana indi non ci provo, in ogni caso non è una manifestazione vera e proprio ma piuttosto una camminata di un gruppo di amici, solo una minima parte dell'itinerario è in paese o lungo la strada, non andremo a destabilizzare l'ordine pubblico, non terremo atteggiamenti provocatori, non siamo in centinaia di persone, indi non servono autorizzazioni partcolari.
Altre novità non ce ne sono! Anzi si ne ho scoperta una or ora: l'ANEI ha organizzato, a posteriori della mia segnalazione relativa a questo evento, per la stessa data una festa d'inizio estate
Ricordo ai partecipanti di stamparsi la Brochure allegata più sopra, una decina di copie a testa dovrebbero bastare, se poi ne volete fare di più ... ma non le vorrei spandere in giro, piuttosto consegnare mano a mano a campione.
Ah, il punto di ritrovo è vicino all'edicola, questa dalla rotonda del crociale è un poco defilata e nascosta da una siepe ma vicinissima: in pratica arrivando da sud è sulla destra della rotonda del Crociale, nei pressi di una seconda rotonda più piccola; qui vi è un grande parcheggio dove eventualmente si potranno lasciare un poco di macchine dato che l'altro parcheggio, quello da dove ci metteremo in marcia, è molto più piccolo. IO dovrò probabilmente andare a prendere una persona alla stazione ferroviaria di Desenzano, quindi qualcuno potrebbe arrivare prima di me, in ogni caso la mia macchina è un'Alfa 147 nera e farò in modo d'essere facilmente riconoscibile (bandiera e/o distintivo). |
|
|
|
Emanuele Cinelli
7613 Messaggi |
|
jarod73
ilNudistBrianzolo
Città: Desio
2399 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2009 : 09:24:31
|
Ormai quasi ci siamo.Io sto stampando ora una ventina di brochure.Avrò sullo zainetto l'adesivo dell'ANITA, e il laccetto azzurro IN. con appeso un badge double face: da una parte IN. su sfondo azzurro e dall'altra il simbolo del sito.A questo punto spero solo di trovare la strada e non perdermi anche se finora il tomtom non mi ha ancora tradito.Non ho però guardato le previsoni del tempo. |
|
|
robi nood
Istrione
Città: Roma
2057 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2009 : 09:35:06
|
| jarod73 ha scritto:
... sto stampando ora una ventina di brochure. Avrò sullo zainetto l'adesivo dell'ANITA, e il laccetto azzurro IN. con appeso un badge double face: da una parte IN. su sfondo azzurro e dall'altra il simbolo del sito.
|
Jarod, ti manca tatuarti i N sulle due chiappe e poi sei praticamente un gadget vivente!
|
|
|
jarod73
ilNudistBrianzolo
Città: Desio
2399 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2009 : 11:11:06
|
Caro Robi,l'idea non è affatto male;la prenderò in esame sicuramente. |
|
|
Nudomark
iNudistfedelissimo
Prov.: Como
Città: Como
2782 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2009 : 16:52:15
|
Ho sperato fino all'ultimo di poter partecipare, purtroppo non mi è possibile... Auguro una bellissima riuscita! mark |
|
|
|
Discussione |
|