Autore |
Discussione |
|
Airbag
iNudistfedele
Regione: Veneto
Prov.: Padova
659 Messaggi |
|
enrico1120
iNudistaffezionato
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: bassa friulana...
479 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2009 : 12:15:50
|
egregio sig. aribag
incuriosito da questo topic ho cercato in internet, sul sito del senato ho trovato la seguente dicitura
1ª Commissione permanente Affari Costituzionali
sen. Poretti Donatella, sen. Perduca Marco
Depenalizzazione e legalizzazione della pratica del naturismo (1265)
previ pareri delle Commissioni 2° (Giustizia), 5° (Bilancio), 6° (Finanze e tesoro), 10° (Industria, commercio, turismo), 13° (Territorio, ambiente, beni ambientali), Commissione parlamentare questioni regionali
(assegnato in data 12/03/2009)
ma purtroppo l'esito della discussione del decreto legge proposto non l'ho trovata... continuerò a cercare |
cerca di ottenere ciò che ami, altrimenti sarai costretto ad amare ciò che ottieni
Qualunque errore grammaticale, ortografico,strutturale e/o concettuale che abbiate trovato nel mio post era solo una prova per vedere se eravate attenti
Enrico |
|
|
fede71
iNudistaffezionato
Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: ortona
232 Messaggi |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24216 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2009 : 21:38:50
|
a parte l'abolizione del 726, non vi pare molto limitante? Mi sembra che dica solo, se il comune non individua aree idonne, possono essere realizzate strutture private. O leggo male? |
Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com
|
|
|
Fiden
iNudistaffezionato
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: Terra del Sole
331 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2009 : 00:18:48
|
Informo che,a differenza dell'attuale sindaco integralista tessile di Ravenna Fabrizio Matteucci eletto nel 2006, il precedente Sindaco di Ravenna Vidmer Mercatali in carica per 9 anni (nel 97 si disse favorevole ai servizi igienici per i naturisti e furono installati all'inizio della pineta dove io proposi) poi eletto senatore è uno dei 7 cofirmatari del DDL Poretti - Perduca "Depenalizzazione e legalizzazione della pratica del naturismo".
Fidenzio |
|
|
massal
iNudistfedele
847 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2009 : 10:13:05
|
| a_fenice ha scritto:
a parte l'abolizione del 726, non vi pare molto limitante? Mi sembra che dica solo, se il comune non individua aree idonne, possono essere realizzate strutture private. O leggo male?
|
Affatto. Intanto l'abolizione dell'articolo 726 permetterebbe la libera pratica del naturismo SANO e CONSAPEVOLE in tutte le spiagge italiane, come del resto avviene in Spagna. Di fatto, si avrebbe una totale e pacifica convivenza tra tessili e naturisti: è palese l'assurdità di un articolo che paventa la possibilità di "atti osceni" (?) quando il contesto richiede la totale nudità (ad esempio, spiagge deserte e selvagge come le riserve naturali di Torre Salsa e Cattolica Eraclea). Occorre distinguere, dal punto di vista legislativo, tra "atti osceni" e "nudità contestuale" (ad esempio, quella artistica, la nudità richiesta dalle pratiche mediche, oppure la semplice tintarella integrale). Questo sarebbe *IN MY HUMBLE OPINION* (IMHO), un grosso passo avanti, a prescindere dalla possibilità di creare aree specificihe (spiagge, strutture ricettive turistiche, oasi protette, agriturismi) da dedicare alla pratica naturista. In pratica, si avrebbero delle spiagge "clothing optional" (come in Spagna o Francia), senza tuttavia negare la possibilità di creare aree specifiche (nudity obbligatory) da dedicare alla pratica naturista.
Ciao, Massimo |
|
|
|
fede71
iNudistaffezionato
Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: ortona
232 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2009 : 10:38:13
|
a questo punto secondo me bisogna spingere al nuovo ministro brambilla, per i tempi tecnici con la situazioe attuale saranno lunghi, però uno straccio di legge è meglio di niente, almeno non si è perseguiti penalmente. per a_fenice: hai ragione, però con una piccola colletta possiamo fare qualcosa, giusto? ciao |
fede71-A.N.AB. |
|
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24216 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2009 : 14:13:57
|
colletta? Il campeggio di Dante è valutato 6 milioni d'euro, altro che colletta. A meno di non prendere un campo, metterci una fontanella, una fossa comune, e ognuno si taglia l'erba del suo pezzettino......... |
Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com
|
|
|
erik
iNudistamico
53 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2010 : 11:03:21
|
io ho mandato una mail a Perduca e Poretti per sapere se prima o poi la discussione in parlamento iniziera' ricordando di dire alla Brambilla dei mancati introiti
queste le 2 risposte Al momento, tenendo presente che fino a pasqua il parlamento lavora a ritmi ridotti, dubito, ma forse con la primavera occorera' trovare una chiave di possibile "rilancio".
Ogni anno la prima domenica di giugno e' la giornata mondiale dedicata al naturismo, lo scorso anno facemmo un comunicato proprio appellandoci al ministro Brambilla in merito al mancato introito del turismo che a livello mondiale ed europeo si rivolge ad altri Paesi che hanno leggi che disciplinano la pratica del naturismo, circa 60 milioni! (http://blog.donatellaporetti.it/?p=645) Potremmo pensare per la prossima primavera-estate ad iniziative cercando anche l'apporto delle associazioni naturiste.
I due senatori sembrano disponibili al riguardo ma sembra che la cosa non possa essere immediata e semplice Secondo voi in quale modo si puo' "dare un apporto"?
|
|
|
trionat
iNudistfedelissimo
Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia
5560 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2010 : 16:40:26
|
Bhè, a marzo ci saranno le elezioni. Si potrebbe loro mandare una mail dicendo di inserire l'argomento nei loro comizi di piazza o incontri vari con la gente. |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
|
|
erik
iNudistamico
53 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2010 : 11:24:13
|
bhe, potrebbe essere un'idea ... forse raccoglierebbero i voti dei naturisti ... |
|
|
jarod73
ilNudistBrianzolo
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Desio
2399 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2010 : 13:28:42
|
Io intanto ho scritto un messaggio a Formigoni tramite il suo sito,vediamo se risponde. |
|
|
19alberto60
iNudistaffezionato
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
521 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2011 : 10:46:19
|
Ho scritto alla Sen. Poretti che mi ha detto che, purtroppo, la sua proposta di legge non è ancora stata calendarizzata in Commissione. |
Mi piacciono i vini giovani e le donne mature. |
|
|
CERCOAMICI
iNudistfedelissimo
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: BARI
1244 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2011 : 15:09:54
|
| Messaggio di Airbag
Ero curioso di sapere se qualche amico del forum ha notizie fresche sul decreto legge degli onorevoli Poretti e Perduca, relativo alla legalizzazione del naturismo. Dalle ultime informazioni che ho sembrava dovesse essere discusso il 12 di Marzo del corrente anno.
|
Evidentemente è mancata la corrente |
Meglio un cane come amico che non un amico cane Francesco. Iscritto a: A.N.AB. - http://www.abruzzonaturista.it/ |
|
|
|
Discussione |
|