Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - E' UFFICIALE, LIDO DI DANTE CHIUSO AL NUDISMO
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 E' UFFICIALE, LIDO DI DANTE CHIUSO AL NUDISMO
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

kikk
iNudistospite


Regione: Italy
Città: Brescia


36 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 12:30:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kikk  Invia a kikk un messaggio Yahoo!
asterix ha scritto:

Andrea vi ha scritto:
conoscete per caso le cp che cercano compagnia su morenasex?pare che valalta sia piuttosto gettonato(è secondo solo a cap d'agde).possibile che sia sempre la solita storia ovunque:arrivano cp esibizioniste che cercanoo pubblico,cp scambiste che cercano il terzo,a voce si diffonde arrivano frotte di personaggi e dopo è colpa dei single se un posto naturista diventa un bordello

Il problema è sempre quello, con internet tutti possono scrivere recensioni più o meno fantasiose su saune e spiagge della serie "ho visto cose che voi umani...." con l'effetto di farle riempire di segaioli.
Gente che scrive "sono stato in sauna e ho visto una coppia che...." salvo poi capire che nell'idromassaggio lei era semplicemente seduta in braccio al suo lui, ma il guardone di turno ha immaginato chissà quali cose sott'acqua, sperando così che le coppie che leggono quella frase vadano nella stessa sauna a fare lo stesso ed invece la domenica dopo te la ritrovi piena di allupati.
Chi dice che il Lido di Dante è un bordello a cielo aperto, in parte ha ragione, ma se uno rimane nella zona delimitata FKK, la situazione è molto tranquilla, si è vero si sta un po' stretti, ma la frequentazione è formata da molte coppie, famiglie e singoli, tutti tranquilli al sole.
Lo scorso anno ci sono andato quasi tutte le domeniche e in quella zona non ho mai visto nulla di scabroso.


Ribadisco e confermo quello che ho visto l'ALTRO IERI; evidentemente non sono stato sufficientemente chiaro: quello che ho visto e diffusamente descritto, è accaduto all'inizio della spiaggia nella zona che fino all'anno scorso era FKK. Vi garantisco che le scene a cui ho assistito non lasciavano NULLA, MA PROPRIO NULLA all'immaginazione.
Torna all'inizio della Pagina

fambros
iNudistaffezionato

Città: Lecco


224 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 12:32:48  Mostra Profilo
kikk ha scritto:

C
........... per finire verso le 16 quando me ne stavo andando ho notato un bel gruppetto di almeno 40/50 persone con l'"attrezzatura" in mano che assistevano all'esibizione di un terzetto. Se per Voi questo è nudismo... .


ma perche' non hai telefonato ai Carabinieri denunciando l'orgia? non costava molto: solo una telefonata
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24217 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 12:40:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato
kikk ha scritto:

Ribadisco e confermo quello che ho visto l'ALTRO IERI; evidentemente non sono stato sufficientemente chiaro: quello che ho visto e diffusamente descritto, è accaduto all'inizio della spiaggia nella zona che fino all'anno scorso era FKK. Vi garantisco che le scene a cui ho assistito non lasciavano NULLA, MA PROPRIO NULLA all'immaginazione.
e ci crediamo benissimo, lo sappiamo tutti. Fuori stagione non c'è nessun presidio, nemmeno in prima zona, e senza nessuno che contrasta la cosa, chi c'è si sente libero di trasformare la spiaggia in un club privèè porno all'aria aperta. Hai visto ne più ne meno di ciò che succede in molti posti nudisti quando non c'è nessuno che contrasta. Per questo stimo lottando, per avere una spiaggia nostra e soprattutto PULITA. Dire: "ma li vi fanno zozzerie, abbandoniamola", equivale a dire: ok chiudiamo del tutto il nudismo in italia, tanto avremo sempre e soltanto falegnami all'opera.
Per ottenere qualcosa va combattuto con tutti i mezzi, bisogna far qualcosa in più che dire semplicemente "li fan sesso", lo sappiamo!!

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

kikk
iNudistospite


Regione: Italy
Città: Brescia


36 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 12:45:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kikk  Invia a kikk un messaggio Yahoo!
a_fenice ha scritto:

caro kikk, nessuno di noi ha mai affermato che Dante sia pulito, soprattutto fuori stagione, quando controlli e associazioni sono inesistenti. Come infatti puoi vedere dal mio primo intervento, non si accusa il sindaco o chi per lui, ma i maiali che hanno fatto si che questo succedesse. Non essendo te un abituè di Dante non puoi conoscerne tutta la storia, non puoi sapere che per anni tantissima brava gente si è battuta con tutti i mezzi contro i maiali che devastavano la zona, per renderla pulita. E l'anno scorso si aveva finalmente raggiunto un ottimo risultato, cosi come nei 4 anni che ANER ha avuto la concessione (2002/2006). La presenza fissa di guardiani del campeggio, delle forze dell'ordine, e degli associati, ha fatto si che, se non in tutta la spiaggia, almeno nei primi 200/300 metri la cosa fosse perfetta al 90%. Quello per cui si son sempre battuti tutti è stata secondo me la cosa più logica da chiedere. Non dire "guardate che la spiaggia è pulita", perchè non è vero, ma dire "aiutateci a tenerla in ordine in modo da avere del sano naturismo". Due piccioni con una fava, se vuoi. Perchè credimi, che messa cosi, noi l'abbandoniamo, i segaioli rimangono (molti son di Dante e dintorni), chi andrà, seppur vestito, sarà comunque sottoposto alle maialate solite. Perchè questi personaggi non si fermano certo solo davanti alle coppie nude, ma stanno tranquillamente anche con le costumate, con megarospe da urlo, con tutto ciò che respira, ma ha un centimetro di pelle scoperta, fosse anche una spalla.

cpnewesperience
Credo che far leva solo sul contraccolpo economico che ne deriverebbe dalla mancata presdenza dei naturisti sia piuttosto ingenuo, non fosse altro perchè mi pare di capire dagli interventi che nessuno conosce esattamente eventuali progetti che il Comune o altri organi hanno per tutta quell'area, se è prevista una riqualificazione e valorizzazione, magari con annessa speculazione.
speculazione si, ma nel paese. La spiaggia è tutta riserva naturale, non si può toccare nulla, non potresti portarti via nemmeno una conchiglia, o strappare un'erbaccia, o ammazzare una zanzara.

Se oggi è vietato il naturismo a Lido Dante è perchè manca una legislazione in merito. E se manca questa legge il Comune e gli altri enti possono interpretare il vuoto legislativo secondo quello che definiscono l'interesse pubblico. ..........
Se ciò è vero a livello nazionale, bisogna ricordare che l'Emilia Romagna è la prima e unica regione italiana ad avere una legge naturista approvata(la metto in allegato), che però si è rivoltata contro, per un'erronea interpretazione di una parte di essa, che non era stata ben esplicitata.
Nella legge infatti si parla di mettere a disposizione "servizi", che nella testa del legislatore, la Guerri, significava recinzioni, ponti di legno a difesa delle dune e altro. Il comune e l'allora ministro Scanio la interpretarono come "servizi igienici", e dato che la spiaggia di Dante è appunto riserva naturale, nessuno, ne forestale, ne capiteneria di porto, ne comune ha dato più autorizzazione alla concessione alla gestione della spiaggia d aparte di fenait/aner. Ergo la dichiarazione fu "la legge prevede che ci siano i bagni, questi non si possono fare, per cui niente naturismo" come se i tessili avessero il pannolone nel costume. Bah.

E ricordiamoci comunque che, dove più, dove meno, quasi tutte le spiaggie italiane nudiste son invase da quei signori, ed esempi di chiusura come questi son molto graditi ai nostri politici. Secondo loro sono i sistemi migliori per ottenere puliza.
tre anni fa è toccato a Manerba, poi Chiavari, oggi Dante, domani a chi tocca? Se non riusciamo a far capire che non è questo il modo di gestire l'emergenza, saremo costretti alla fine a chiuderci in casa o andare all'estero. Bella fine

Allegato: leggenaturismo-ER.pdf
41,87 KB

Ciao Fenice, è vero che non sono un frequentatore abituale del Lido di Dante, ci sono stato 5/6 volte negli ultimi 4 anni, ed è altrettanto vero che quello che mi è capitato di vedere non l'avevo mai visto prima, almeno non in maniera così squallida; probabilmente la situazione che si è creata è da imputarsi anche all'abbandono della spiaggia da parte dei naturisti veri. Forse è dovuto alla mancanza di educazione e di civiltà che abbiamo in Italia; non so se sei mai stato alle Baleari, tutta un'altra cosa: tessili e nudisti sono nelle stesse spiagge senza alcun problema, le belle donne ci sono anche li e ovviamente sono ammirate sia nude che in costume; non voglio essere bigotto, ovunque, anche nelle spiagge tessili, ci sono persone a cui piace essere guardate e altre a cui piace guardare ma non per questo si arriva allo squallore della masturbazione e del sesso in spiaggia. La spiaggia puo' essere tranquillamente luogo dove ci si conosce e si fa amicizia, pero' non è un club privè, ci sono famiglie, bambini, ecc.
Torna all'inizio della Pagina

asterix
iNudistfedelissimo

asterix


Regione: Veneto
Prov.: Venezia


2055 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 13:06:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix
kikk ha scritto:
Ribadisco e confermo quello che ho visto l'ALTRO IERI; evidentemente non sono stato sufficientemente chiaro: quello che ho visto e diffusamente descritto, è accaduto all'inizio della spiaggia nella zona che fino all'anno scorso era FKK. Vi garantisco che le scene a cui ho assistito non lasciavano NULLA, MA PROPRIO NULLA all'immaginazione.

Bravo, con la tua recensione domenica al Dante sarà pieno di segaioli allupati affetti dal morbo di Parkinson, visto che questo forum è letto soprattutto da loro.

Free your mind and find your way, the world is in your hands.
Torna all'inizio della Pagina

kikk
iNudistospite


Regione: Italy
Città: Brescia


36 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 13:09:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kikk  Invia a kikk un messaggio Yahoo!
asterix ha scritto:

kikk ha scritto:
Ribadisco e confermo quello che ho visto l'ALTRO IERI; evidentemente non sono stato sufficientemente chiaro: quello che ho visto e diffusamente descritto, è accaduto all'inizio della spiaggia nella zona che fino all'anno scorso era FKK. Vi garantisco che le scene a cui ho assistito non lasciavano NULLA, MA PROPRIO NULLA all'immaginazione.

Bravo, con la tua recensione domenica al Dante sarà pieno di segaioli allupati affetti dal morbo di Parkinson, visto che questo forum è letto soprattutto da loro.

E cosa devevo dire??? Che è un posto bellissimo e rilassante?
Torna all'inizio della Pagina

cpnewesperience
iNudistamico



188 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 13:12:41  Mostra Profilo
fambros ha scritto:

ma perche' non hai telefonato ai Carabinieri denunciando l'orgia? non costava molto: solo una telefonata


Ecco lì che la voglia di repressione alla fine torna sempre fuori. Quando i carabinieri vanno a caccia di nudisti allora sono da condannare, quando fanno comodo a noi sono da invocare...
Esattamente come la morale: ognuno la tira dalla parte che vuole ma è una coperta troppo corta, se copre i piedi lascia fuori la testa e viceversa.
Questi fenomeni si combattono efficacemente solo con la cultura; usate al testa anzichè ragionare di pancia.
Finchè non cambia la testa della gente non si risolverà mai nulla e invocare metodi repressivi ha il solo rischio di vederseli ricadere contro domani.
E comunque chi chiede metodi repressivi contro questo o quello si comporta esattamente come chi vuole abolire il naturismo tout-court.
Se volete fare i censori allora siate coerenti e cambiate mestiere, arruolatevi e andrete in giro a reprimere le persone.
Ma se lo fate oggi, da privati cittadini, vi comportate esattamente come i "disturbatori": loro non hanno il diritto di importunare le persone ma voi non avete il diritto di cacciare persone da un luogo pubblico. E volendo cavillare non si possono nemmeno raccogliere prove fotografiche da dare ai carabinieri (spetta a loro raccoglierne) per via della privacy.
Meditate gente, meditate

A. & R.
Torna all'inizio della Pagina

asterix
iNudistfedelissimo

asterix


Regione: Veneto
Prov.: Venezia


2055 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 13:15:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix
kikk ha scritto:
E cosa devevo dire??? Che è un posto bellissimo e rilassante?

Probabilmente non hai capito che fare un certo tipo di pubblicità al Dante e a qualsiasi altro posto saune comprese, tipo quella che stai facendo tu, nonostante tu dica la verità, non fa altro che aumentare il numero dei segaioli e abbassare il numero dei naturisti e questo porta a perdere la battaglia del naturismo in Italia.
Che tu lo voglia o no, questo ed altri forum, sono letti da una minoranza esigua di naturisti e da una maggioranza di guardoni, segaioli & C. che cerca di reperire informazioni su luoghi dove poter trovare qualcosa da fare....

Free your mind and find your way, the world is in your hands.
Torna all'inizio della Pagina

kikk
iNudistospite


Regione: Italy
Città: Brescia


36 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 13:22:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kikk  Invia a kikk un messaggio Yahoo!
asterix ha scritto:

kikk ha scritto:
E cosa devevo dire??? Che è un posto bellissimo e rilassante?

Probabilmente non hai capito che fare un certo tipo di pubblicità al Dante e a qualsiasi altro posto saune comprese, tipo quella che stai facendo tu, nonostante tu dica la verità, non fa altro che aumentare il numero dei segaioli e abbassare il numero dei naturisti e questo porta a perdere la battaglia del naturismo in Italia.
Che tu lo voglia o no, questo ed altri forum, sono letti da una minoranza esigua di naturisti e da una maggioranza di guardoni, segaioli & C. che cerca di reperire informazioni su luoghi dove poter trovare qualcosa da fare....

Posso anche essere d'accordo con quello che affermi, ma non hai risposto alla mia domanda...cosa dovevo dire? Era meglio se stavo zitto? Se anche questo forum è letto per la maggior parte da segaioli in cerca di posti adatti a loro è meglio non dire più nulla e lasciare che le cose come stanno. Oltre che a prendere il sole in spiaggia rinuncerò anche a dire quello che vedo. Buona giornata.
Torna all'inizio della Pagina

asterix
iNudistfedelissimo

asterix


Regione: Veneto
Prov.: Venezia


2055 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 13:24:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix
cpnewesperience ha scritto:
Ecco lì che la voglia di repressione alla fine torna sempre fuori. Quando i carabinieri vanno a caccia di nudisti allora sono da condannare, quando fanno comodo a noi sono da invocare...

Cerchiamo di ragionare un attimo.
Se uno va in una spiaggia dove da decenni si sta nudi, si mette nudo e sta tranquillo non fa nulla di male.
Se ad una persona da fastidio vedere altre persone nude, basta che si rechi in un'altra spiaggia, dato che in quella spiaggia (Dante) fino a qualche anno fa c'era addirittura un tratto dove stare nudi era legale.
Se uno va al mare e commette atti veramente contrari alla pubblica decenza (coppie che vanno ben oltre le semplici coccole con spettatori/smanettatori al seguito) quello da davvero fastidio allora chi è che infrange le regole?
A meno che non riescano ad avere anche loro un tratto di spiaggia dove esibizioni di coppie e seghe dei guardoni siano legalizzate.
Per cui ben vengano gli interventi delle forze dell'ordine.

Free your mind and find your way, the world is in your hands.
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24217 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 13:37:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato
tranqui asterix, che tanto a loro non servono le nostre info!!! Non più tardi di 10 minuti fa mi è stato inviato il link di un sito di sesso libero, che nelle sue pagine di link di siti "naturisti" in cui era possibile far sesso con relativa rilassatezza riporta Dante e relativo campeggio, Pizzogreco, Clubnaturismo (e ho provveduto a informare i medesimi). Non sono rimasto a bocca aperta solo perchè so per averlo visto più volte che queste cose ci sono e ci saranno sempre. Anche quello che mi avevi postato tu, non è forse la stessa cosa? In fondo i siti,le saune e le spiaggie son quelle, e come ho più volte detto la commistione c'è e ci sarà sempre. Spero solo che ci sia un po più di intelligenza e meno libertarietà, come invece invoca qualcuno.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

patty amerigo
iNudistamico



62 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 13:39:16  Mostra Profilo
noi non ci andremo piu al dante e come gia detto ci siamo spostati a valalta , quelo che abbiamo assistito piu volte è stato verificato dai carabinieri , non si possono portare famiglie con il richio che i bimbi vedono qualcuno che si masturbi , stiamo scherzando , unamattina in bici sulla starda di terra battuta vrso bassona cerano persno trans , che limonavano , non abbiamo ulla contro in tras ma ci sono posti e posti no in pubblico ok , poi una tenda con una coppia , questa rivista poi ogni anno con 8 , 10 singoli intorno che attendevano il turno , guardate noi ne abbiamo abbastanza , x noi il dante che l abbiano chiuso ci fa piacere , mancava na vera pilitica di sorveglianza e di filtro , e i risultati si sono visti , ciao scusate lo sfogo patrizia
Torna all'inizio della Pagina

marchino72terni
iNudistamico


Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: terni


76 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 14:06:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marchino72terni Invia a marchino72terni un Messaggio Privato
dopo la triste e dolorosa notizia del divieto spiaggia naturista a lido dante,volevo esprimere mia opinione,premesso che frequento saltuariamente spiaggia dante da 6-7anni...purtroppo da qnd sono andato x 1volta al lido ho notate sempre 1po situazioni che nulla hanno a che fare col naturismo.da qui pero'ad invocare finalmente chiusura della spiaggia x qst deplorevoli episodi ce ne corre.perche'non parlare delle migliaia e migliaia persone e famiglie che si riversano ogni weekend alla spiaggia x trascorrere una tranquilla giornata naturista tra mare e sole.?siamo arrivati allo stesso esempio dello stadio. fanno piu'notizia i 100 molestatori che i 10000naturisti veri,come i 100teppisti rispetto ai 60000veri tifosi.x colpa pochissime persone si arriva alle restrizioni,trasferte vietate e partite a porte chiuse...qst x dire che il discorso fondamentale '1altro..in italia non si colpisce mai chi sbaglia...visto che a dante qst situazioni accadono vari anni perche qst persone non vengono prese e punite severamente?poi tnt alla fine chi frequenta dante si accorge che le persone che si trovano in quelle situazioni ambigue sono sempre le stesse...propio anno scorso ho assistito ad1scena emblematica..1coppia stava dando spettacolo,e'arrivato1carabiniere in borghese li ha fatti rivestire e li ha portati via...la sera erano tranquillamente al ristorante ed ll giorno dopo in spiaggia..se non ci saranno pene severe x qst persone purtroppo purtroppo non cambiara'mai nulla...xche'all'estero qst cose non accadono mai?forse xche'li chi sgarra paga...

Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24217 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 14:29:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato
certo che paga. La tanto amata e famigerata Cap D'adge per esempio. Nella spiaggia libera e dietro le dune succedono cose, la sera è un commisto di naturismo e trasgressione, ma puoi al massimo vedere gente "vestita" in modo strano o provocatorio, ma poi le "cose" le fanno nei locali appositi. Nella spiaggia controllata, invece, mi raccontavano che gira la poliza a cavallo e che se beccano "stranezze", son fino a 2.000 euro di multa. Per cui se proprio han pruriti, se ne vanno nella zona libera.

Beh, per par condicio, volendo proprio rispettare tutti, io mi sogno la vecchia spiaggia di anni fa, quando era equamente divisa in tre zone, e nessuno "disturbava" l'altro. Forse non sarà sata il massimo, ma almeno non c'era commistione e tutti, ma TUTTI, vivevano tranquillamente ciò che volevano. Oggi no. E' troppo tutto un mischia mischia, e purtroppo ad opera di pochissimi, che danno la zappa sui piedi a tutti indistintamente.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

cpnewesperience
iNudistamico



188 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 14:37:56  Mostra Profilo
asterix ha scritto:

cpnewesperience ha scritto:
Ecco lì che la voglia di repressione alla fine torna sempre fuori. Quando i carabinieri vanno a caccia di nudisti allora sono da condannare, quando fanno comodo a noi sono da invocare...

Cerchiamo di ragionare un attimo.
Se uno va in una spiaggia dove da decenni si sta nudi, si mette nudo e sta tranquillo non fa nulla di male.
Se ad una persona da fastidio vedere altre persone nude, basta che si rechi in un'altra spiaggia, dato che in quella spiaggia (Dante) fino a qualche anno fa c'era addirittura un tratto dove stare nudi era legale.
Se uno va al mare e commette atti veramente contrari alla pubblica decenza (coppie che vanno ben oltre le semplici coccole con spettatori/smanettatori al seguito) quello da davvero fastidio allora chi è che infrange le regole?
A meno che non riescano ad avere anche loro un tratto di spiaggia dove esibizioni di coppie e seghe dei guardoni siano legalizzate.
Per cui ben vengano gli interventi delle forze dell'ordine.



Sono sempre più sbigottito dalla voglia di manette che circola in questo forum, peralgtro in linea con la voglia di "ordine" che soffia sul nostro Paese.
Ribadisco che secondo me il problema è anzitutto e soprattutto culturale e solo in ultima analisi un problema di ordine pubblico.
Mi pare di aver capito che non tenti neppure di avere un dialogo con le persone non gradite ma li si voglia subito condannare senza nemmeno confrontarsi con loro.
Trovo questo modo di ragionare davvero sconcertante.
Ma davvero avete la memoria così corta e non vi ricordate delle repressioni verso i naturisti che "non facevano niente di male" ???
Per la mentalità dell'epoca facevano del male eccome! stavano coi genitali di fuoiri.
Oggi tutti noi sappiamo che non c'è nulla di male nello stare con le chiappe al vento ma alcuni decenni fa non era così.
Oggi si vuole difendere l'innocenza di bambini dalla vista dei depreavati, ma scordate forse che pure noi siamo per il resto della gente (i tessili) dei depravati e la sola nostra vista può "disturbare" i loro bambini? eppure noi sappiamo di non fare nulla di male.
Suvvia, siamo seri e obiettivi: smettiamola di invocare repressione sugli altri dipingendo noi come santi senza peccato.
E' incredibile leggere queste cose da naturisti che hanno dovuto lottare per una vita contro il concetto di morale; oggi ci si appella al comune senso di pudore dopo che il "comune (degli altri) senso di pudore" è stata l'arma per combattere noi.
Il Lido di Dante è diventato un bordello a cielo aperto? basta spostarsi altrove; dato che questi personaggi cercano coppie da spiare, se le coppie non ci saranno più si guarderanno fra di loro.
Ma smettiamola con le repressioi altrimenti frra un po' qualcuno proporrà castrazioni (più o meno chimiche), processi sommari ed esecuzioni in pubblico, del resto il fine giustifica i mezzi, no?

saluti

A. - di A. & R.
Torna all'inizio della Pagina

ArturoBandini
iNudistaffezionato

classic

Città: Padova


451 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 14:50:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ArturoBandini  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ArturoBandini
tutto questo polverone per dei cartelli che non dicono nulla di nuovo? ci dev'essere qualcosa sotto..

la spiaggia non e' destinata al naturismo? non lo e' piu' dall'anno scorso..
si rammenta che l'atto osceno in luogo pubblico e' punito con.. etc, etc? niente di nuovo
si rammenta che anche l'atto contrario alla pubblica decenza e' punito con.. etc. etc? nemmeno qui niente di nuovo

al sito di italianaturista c'e' una serie di consigli (questi) su cosa fare in caso di intervento da parte delle forze dell'ordine, mi sembra piuttosto rassicurante..

THERE ARE ONLY TWO KINDS OF MUSIC..
Rock and Roll

Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore... [Friedrich Nietzsche]

Profilo su AMICI

Modificato da - ArturoBandini in data 16/04/2009 15:07:47
Torna all'inizio della Pagina

asterix
iNudistfedelissimo

asterix


Regione: Veneto
Prov.: Venezia


2055 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 18:34:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix
cpnewesperience ha scritto:
Mi pare di aver capito che non tenti neppure di avere un dialogo con le persone non gradite ma li si voglia subito condannare senza nemmeno confrontarsi con loro.

E tu vorresti avere un dialogo ed un confronto con uno che si mette a mezzo metro dalla tua donna a farsi una sega?

Free your mind and find your way, the world is in your hands.
Torna all'inizio della Pagina

robi nood
Istrione

robi.nood

Città: Roma


2057 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 18:49:25  Mostra Profilo Invia a robi nood un Messaggio Privato
asterix ha scritto:

cpnewesperience ha scritto:
Mi pare di aver capito che non tenti neppure di avere un dialogo con le persone non gradite ma li si voglia subito condannare senza nemmeno confrontarsi con loro.

E tu vorresti avere un dialogo ed un confronto con uno che si mette a mezzo metro dalla tua donna a farsi una sega?



Bé, ha parlato di confronto. Probabilmente occorrerà tirar fuori un metro da sarta!

Torna all'inizio della Pagina

mauro67
iNudistamico

mauro67



130 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 19:46:18  Mostra Profilo Invia a mauro67 un Messaggio Privato
cpnewesperience ha scritto:

Sono sempre più sbigottito dalla voglia di manette che circola in questo forum, peralgtro in linea con la voglia di "ordine" che soffia sul nostro Paese.
Ribadisco che secondo me il problema è anzitutto e soprattutto culturale e solo in ultima analisi un problema di ordine pubblico.
Mi pare di aver capito che non tenti neppure di avere un dialogo con le persone non gradite ma li si voglia subito condannare senza nemmeno confrontarsi con loro.
Trovo questo modo di ragionare davvero sconcertante.
Ma davvero avete la memoria così corta e non vi ricordate delle repressioni verso i naturisti che "non facevano niente di male" ???
Per la mentalità dell'epoca facevano del male eccome! stavano coi genitali di fuoiri.
Oggi tutti noi sappiamo che non c'è nulla di male nello stare con le chiappe al vento ma alcuni decenni fa non era così.
Oggi si vuole difendere l'innocenza di bambini dalla vista dei depreavati, ma scordate forse che pure noi siamo per il resto della gente (i tessili) dei depravati e la sola nostra vista può "disturbare" i loro bambini? eppure noi sappiamo di non fare nulla di male.
Suvvia, siamo seri e obiettivi: smettiamola di invocare repressione sugli altri dipingendo noi come santi senza peccato.
E' incredibile leggere queste cose da naturisti che hanno dovuto lottare per una vita contro il concetto di morale; oggi ci si appella al comune senso di pudore dopo che il "comune (degli altri) senso di pudore" è stata l'arma per combattere noi.
Il Lido di Dante è diventato un bordello a cielo aperto? basta spostarsi altrove; dato che questi personaggi cercano coppie da spiare, se le coppie non ci saranno più si guarderanno fra di loro.
Ma smettiamola con le repressioi altrimenti frra un po' qualcuno proporrà castrazioni (più o meno chimiche), processi sommari ed esecuzioni in pubblico, del resto il fine giustifica i mezzi, no?

saluti

A. - di A. & R.


Ho letto diversi tuoi interventi in questo periodo (anche a riguardo di Vizzola), e in alcune occasioni o apprezzato la tua schiettezza a riguardo di alcuni argomenti a volte "scomodi";
devo dire che in questo ultimo non mi trovi completamente daccordo e mi spiego:
premetto che io sono una persona mentalmente MOLTO aperta e ben disponibile, come dici tu, di avere un dialogo con quelle persone "poco gradite" (cosa che tra l'altro gia capita), ma in questa occasione queste persone sanno benissimo cosa fanno e perchè (non si definiscono esibizionisti mica x caso) e il sesso in pubblico sposta decisamente in la il limite di pubblica decenza, coinvolgendo loro malgrado, anche tutti coloro che invece vogliono vivere naturalmente e semplicemente la nudità.
E' vero come sostieni, che da noi manca una cultura naturista, ma questa deve portare a garantire quella convivialità tra tessili e nudisti tanto apprezzata quando si va all'estero, e che comunque non accetta che ci si spinga così esplicitamente oltre. Non parlo di una normale erezione che è totalmente naturale soprattutto nei + giovani (ma che con un certo buon senso non deve essere osannata e mostrata), ma avere rapporti completi alla luce del sole e senza nascondersi.
Sinceramente io se mi dovessi trovare con mia moglie su una spiaggia nudista e vedessi poco distante da noi una coppia in atteggiamenti espliciti, potrei anche non preoccuparmene, ma solo se il posto è sufficentemente tranquillo da non provocare evidenti imbarazzi e disagi ed in particolare che non ci siano famiglie con bambini al seguito. Purtroppo penso che siano quelle le persone + fastidiose che purtroppo si piazzano come al Lido di Dante, tranquillamente nei pressi del "confine" tra tessili e nudisti impedendo anche in un posto già abituato a conoscerci, che avvenga quella tanto sperata convivenza generale che tanto ci farebbe bene.
Purtroppo non ho molto tempo a disposizione e mi auguro prima o poi di poterne parlare pesonalmente (visto che non siamo molto distanti) e per ora ti saluto.
Un abbraccio a tutti e alla prossima.

Mauro & family

Torna all'inizio della Pagina

cpnewesperience
iNudistamico



188 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 22:07:47  Mostra Profilo
Rispondo a mauro67, ma implicitamente non solo a lui.
Se hai letto i miei interventi avrai anche letto che, pur ritenendomi tollerante e non mi scandalizzo per una coppia in effusioni vicino a noi, con uno di questi "signori" ho avuto uno scontro andato oltre la dialettica e potendo io contare su una discreta prestanza fisica son riuscito a tirargli giù un paio di denti. Da allora ci è stato sempre alla lontana. Ma intendiamoci non voglio istigare alla violenza! si è trattato di un caso limite ed personaggio è conosciuto per la sua particolare ottusità. La prossima volta se ci sarà magari vado a trovarlo direttamente a casa. Io non ho problemi in questio senso ma di sicuro non chiamo i Carabinieri: ritengo abbiano cose più importanti da fare.
Ma torniamo a cose più serie: quando parlo di cultura non mi riferisco alla cultura naturista ma alla Cultura con la C maiuscola, la cultura in generale.
Quello che intendo dire è che si è tutti ipocriti se ci si dimentica che non moltissimi anni fa ovunque ci davano dei pervertiti solo perchè ci toglievamo il costume e chiamavano i CC. Avete tutti perso la memoria? eppure secondo noi non facevamo nulla di male, ma quanti anni sono occorsi per spiegarlo ai tessili? Molti anni e per tante persone continuiamo ad essere dei pervertiti solo per l'essere senza mutande.
Ora mi pare che in troppi ci si stia comportando esattamente come i tessili di 30-20 (o anche meno) anni fa.
Tutti ci si erge a difensori del comune senso del pudore, quando molti di noi si sono presi denunce e rogne e l'essere messi all'indice proprio in nome del comune senso del pudore. Tutto scordato?
A leggere certi interventi sembra di leggere il Corriere della Sera o l'Osservatore Romano di 30 anni fa, che traboccavano bile da ogni pagina.
Tutti strenui difensori delle regole, ma quali regole? le regole che ognuno si inventa dalla sera alla mattina per i propri comodi.
Tutti a scandalizzarsi se i bambini vedono due amoreggiare in spiggia ma non sappiamo cosa vedono i figli dentro le mura domestiche, inoltre non scordiamoci che secondo le recenti inchieste i problemi dal puntodi vista sessuale i bambini li hanno perlopiù nell'ambito familiare e non sulle spiagge. Quanti sono i casi di pedofilia sulle spiagge e quanti nelle case perpetrati da familiari?
Quindi per favore, poca ipocrisia: quel che rode a molti è perdere una spiaggia e non la tutela dell'integrità morale e psicologica dei pargoli.
La morale è altro e ben più nobile. La morale è rispetto delle regole ma non quelle inventatesi per convenienza.
Inoltre far stazionare una pattuglia di vigili o di CC su una spiaggia per dare la caccia ai falegnami significa disgtoglierli da compiti sicuramente più seri e importanti: quella pattuglia è pagata da tutta la comunità di un territorio e serve per dare un servizio (viabilità... sicurezza...) non per correr dietro ai pipaioli.
Insomma ci vedo molta ipocrisia e opportunismo in questa crociata.

un saluto a tutti

A. - di A. & R.
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24217 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 23:21:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato
per cui, rovesciando il discorso della tolleranza e della non caccia alle streghe........... in spiaggia trombano? nessun problema, In spiaggia ci son falegnami a iosa che ti vengono addosso per quanto son vicini a te? nessun problema. Gli abitanti (scusa ufficiale) si son stufati di vedere ste scenette, ma stanno sbagliando, perchè la spiaggia dev'essere libera per tutti? magari mettiamo dei materassi anche in piazza, cosi, tanto per non far camminare troppo chi non ha voglia di passeggiare? O dei limiti, se non di pudore, ma di opportunità e decenza ci devono essere? E secondo te, quali sono questi?

Il discorso che hai fatto è molto vero, ma spero e credo, visto che ci hai fatto anche a botte, che dei limiti ci siano anche per te, su ciò che i frequentatori di spiaggia, Dante o altre, possono e devono avere, o no?

O forse per essere libertario, mettere dei limiti ti sembra un limitare la libertà di soggetti medesimi?

Vero che la scusa dei bambini è un'enorme cavolata, i pensieri perversi son nella mente degli adulti che sanno di che si tratta, non certo dei pargoli, e bisognerebbe guardare appunto meglio cosa succede dentro le famiglie, non se due si danno un bacio (in tv, cartoni animati compresi, succede molto di più di ciò che si può vedere in spiaggia, basta il grande fratello, i simpson, i griffin, e molti altri).
Vero che a chi ha una mente adulta e libera, anche se due trombano a due metri di distanza, può non fare ne caldo ne freddo, al massimo magari si impara qualcosa di nuovo o si prova dell'invidia, ma spero ammetterai che:
1) ci siano anche persone che non gradiscono vedere per forza del sesso (ok, saranno antichi, ma vogliamo lasciargliela un po di libertà anche a loro?)
2) che ci siano delle forme di sesso pubblico (spero come minimo ci includi i falegnami) che sono decisamente fuori luogo, una cosa è pomiciare, una cosa è avere più libertà se si è insieme a consenzienti e conpensanti, e un'altra sia imporla a tutti a prescindere in nome di una libertà totale.

E se ciò è vero, in che modo culturale, di ordine pubblico, di non so cosa, mettere dei limiti o delle regole in merito? O non mettiamo per nulla regole e lasciamo che tutto vada come gli pare e piace?

E' questo che non riesco a capire dai tuoi interventi. Libertà si, ma con limiti, però non devono essere imposti. In passato anche per noi era cosi, ora siamo noi che processiamo loro, però se non processiamo loro noi ci rompiamo le sfere di subirli, però al contempo non vanno osteggiati, buttargli giù due denti si, ma se chiamo le forze dell'ordine son come chi combatteva me anni fa e non devo farlo.

Ma allora, punto per punto, che dovremmo fare, secondo te? Me lo spieghi in pratica? Fammi capire ti prego. Grazie

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

cpnewesperience
iNudistamico



188 Messaggi

Inserito il - 17/04/2009 : 00:38:49  Mostra Profilo
Scusa Fenice ma non mi pare molto complicato, quel che rilevo io è evidente:

si sta iniziando una crociata contraddittoria sin dall'inizio: si chiede la libertà di andare nudi al Lido di Dante al costo di manifestazioni anche eclatanti e allo stesso tempo si getta la colpa su altri per uscirne del tutto puri noi.

Ci si sta comportando esattamente come si comportavano i benpensanti nei nostri confronti alcuni decenni fa e con le stesse medesime parole e argomentazioni. Te ne sei accorto o no?
E' per questo che si è portato avanti lo spirito naturista in tutti qesti anni? per diventare proprio come ci condannava. Insomma per noi è importante è avere un nemico da combattere? che siano i tessili o i segaioli, dobbiamo per forza ribadire che siamo solo noi la parte sana della società?
Gli uni sono da condannare perchè bacchettoni e retrogradi, gli altri sono da condannare perchè segaioli.
Fra un po' sulle spiagge naturiste italiane torneranno fuori le bandiere risorgimentali con scritto "Dio lo vuole" se andiamo avanti di questo passo.
E' come tirare una linea e dire di qua noi e di la loro, noi siamo nel giusto e loro nell'errore.
Si pretende di stabilire NOI per TUTTI cosa sia tollerabile e cosa da condannare.
Ieri combattevamo chi reprimeva le nostre libertà e oggi siamo NOI a reprimere gli altri.
Un momento solleviamo cavilli burocratici e tutti ci improvvisiamo avvocati per interpretare come è stato scritto un cartello sperando di trovare la scappatoia fra le sue parole e l'attimo dopo cerchiamo i cavilli per condannare gli altri.
Il mio episodio personale l'ho citato solo per far capire che non amo particolarmente quei personaggi e lo scontro fisico avuto era solo perchè il personaggio aveva allungato le mani sulla mia compagna e questo non lo abbiamo tollerato, finchè si limitava a trastullarsi erano solo affari suoi come degli altri suoi compagni; di sicuro non sollecito l'intervento della forza pubblica per un cretino che si massacra di seghe.
Ma che significa "imporre a tutti la propria esibizione sessuale" ? forse tu non imponi a tutti la tua nudità, come ognuno che sta sulla spiaggia? e se qualcuno è infastidito da un corpo magari grassone o che ritiene orrendo che fa chiama i carabinieri per mandarlo via?
A te non sta bene chi fa sesso ma sulle spiagge si trovano persone secondo che secondo molti sono "vecchie, flaccide, obese, bruttissime, inguardabili" basta leggere in giro e sentire i discorsi della gente. Questi "vecchi, flaccidi, obesi, brutti" non hanno diritto a venire in un sito naturista? secondo te e me hanno pieno diritto, secondo molti altri sarebbe meglio di no perchè sono un'offesa alla bellezza umana e un naturista dovrebbe avere cura del suo corpo.
Vedi come è facile di passo in passo arrivare ai divieti? si comincia con una cosa e ci si lascia prendere la mano.
Se pretendiamo tolleranza per i nostri gusti, usi e costumi DOBBIAMO essere toleranti con gli altri.

saluti

A. - di A. & R.
Torna all'inizio della Pagina

Biotto
iNudistfedelissimo

Avabiotto


Regione: Lombardia
Prov.: Pavia


1997 Messaggi

Inserito il - 17/04/2009 : 04:14:04  Mostra Profilo Invia a Biotto un Messaggio Privato
A mio giudizio non c'è affatto contraddizione: i naturisti rivendicano il dirito di starsene nudi, non quello di trombare in spiaggia.
Per tutelare questo diritto, riconosciuto, seppure in minima misura, dall'ordinamento giuridico (che parla di divieto di offendere la pubblica decenza, non di starsene nudi) e da diversi giudici tramite le loro sentenze di assoluzione, si ricorre, se necessario, all'intervento della forza pubblica (sennò che le paghiamo a fare, le tasse?).

Quanto alla tolleranza verso maiali, maniaci e pippaioli, il suo risultato è il titolo di questo topic.


Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più.
Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.
Torna all'inizio della Pagina

Biotto
iNudistfedelissimo

Avabiotto


Regione: Lombardia
Prov.: Pavia


1997 Messaggi

Inserito il - 17/04/2009 : 04:23:49  Mostra Profilo Invia a Biotto un Messaggio Privato
cpnewesperience ha scritto:

fambros ha scritto:

ma perche' non hai telefonato ai Carabinieri denunciando l'orgia? non costava molto: solo una telefonata

E volendo cavillare non si possono nemmeno raccogliere prove fotografiche da dare ai carabinieri (spetta a loro raccoglierne) per via della privacy.


Dal "codice in materia di protezione dei dati personali (legge delega n. 127/2001":

"Art. 24
(casi nei quali può essere effettuato il trattamento senza consenso)
1. IL CONSENSO NON È RICHIESTO, oltre che nei casi previsti nella parte II, quando il trattamento:
...(omissis)...
f) con esclusione della diffusione, è necessario ai fini dello svolgimento delle investigazioni difensive di cui alla legge 7 dicembre 2000, n. 397, o, comunque, PER FAR VALERE O DIFENDERE UN DIRITTO IN SEDE GIUDIZIARIA, sempre che i dati siano trattati esclusivamente per tali finalità e per il periodo strettamente necessario al loro perseguimento, nel rispetto della vigente normativa in materia di segreto aziendale e industriale."

Cioè:
se hai intenzione di denunciare il pippaiolo o il verro con la sua scrofa perchè la loro esibizione ti ha infastidito, il loro consenso vale come il due di picche a briscola quando la briscola è di denari.


Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più.
Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.
Torna all'inizio della Pagina

cpnewesperience
iNudistamico



188 Messaggi

Inserito il - 17/04/2009 : 08:53:09  Mostra Profilo
Bene ma la stessa cosa varrà, se la legge è uguale per tutti, anche nel caso i "tessili" vorranno riappropriarsi del Lido di Dante.
Per assurdo (ma neanche tanto) sarebbe da auspicare una mnanifestazione di persone "normali" (e qui ci sarebbe da fare simposi di mesi e mesi per stabilire CHI e COSA sia "più normale") che vogliano riportare i costumi da bango al Lido di Dante. Poi vedremo quali argomebntazioni si tireranno fuori per difendersi dal tessile che avanza.

In merito all'interpretazione dei cavilli della Legge sulla Privacy ti sei scordato di menzionare una passo importante, ovvero che l'acquisizione di prove fotografiche e/o filmati vale solo ed esclusivamente le forze dell'ordine e non i privati cittadini. Quindi tu se lo ritieni fai pure le foto a due che trombano in spiaggia e magari riesci a farli sanzionare, ma se quelli vorranno denunciare te per rirese non autorizzate e la loro diffusione (chi può dire se tu quelle foto le hai distrutte, non le hai utilizzate per altri scopi, non siano frutto di un abile fotomontaggio a scopo diffamatorio, le usi per tuo sollazzo personale o le diffondi tramite internet o in altro modo? la tua parola vale quanto quella di chiunque altro ma in più cè la prova che tu detieni quelle immagini) saranno nel pieno diritto di farlo e non credo che tu ne esca del tutto assolto.
Andiamoci piano prima di fare gli Azzeccagarbugli.
Ti ricordo che persino i Comuni e la Polstrada non possono più spedire a casa le foto fatte con l'autovelox perchè vi sono stati casi di divorzi scaturiti da immagini che ritraevano uno dei due coniugi in auto con una persona diversa dal marito o dalla moglie e in orari e luoghi che poi non sapevano giustificare.
Quindi, non credo affatto che tu privato cittadino possa metterti a fare lo Sherlock-Holmes della situazione e fare riperse a tuo piacimento per far rispettare chissà quali regole.
Così come esistono sentenze di singoli giudici o pretori di assoluzioni di naturisti ci si dimentica sempre di menzionare che ne esistono anche di condanna, ma soprattutto ne esistono moltissime per gli abusi di chi si improvvisa poliziotto senza esserlo.

Diverso è se il Comune o altri Enti autorizzati decideranno di istallare telecamere di sorveglianza a Lido di Dante: LORO e solo LORO sono autorizzati a farlo.
Ti ricordo inoltre che tutti i soggetti privati che istallano videocamere di sorveglianza hanno dei limiti ben precisi cui attenersi (ampiezza del campo di ripresa, inclinazione delle stesse per coprire esclusivamente il tratto di proprietà, ecc.). E' chiaro che nella tua abitazione puoi rioprendere quel che ti pare, ma (per fare un esempio) non puoi mettere una telecamera che dal balcone o dal giardino di casa tua riprende tuti coloro che passano in strada, infatti avrai notato che banche e aziende hanno le telecamere agli ingressi inclinate per riprendere solamente un tratto ben delimitato di terreno.
Gli unici casi in cui tu privato cittadino puoi fare riprese e consegnarle ESCLUSIVAMENTE alle forze dell'ordine sono i pochissimi casi di reati gravi: ad esempio se il rapporto sessuale cui assisti riguarda una violenza sulle persone o ancor peggio su minori.
Ma non mi pare riguardi i casi menzionati per il Lido di Dante o altri siti naturisti, dove è evidente che tussi gli attori sono consenzienti e maggiorenni.

La Legge sulla privacy magari avrà qualche parte migliorabile ma non scordiamoci mai che ha molti pregi e che questi fanno comodo anche ai naturisti; inoltre una delle qualità impagabili di questa Legge è di aver tolto di mezzo molti piccoli pseudo-poliziotti che si facevano prendere troppo la mano dall'inventarsi indagini e delazioni (magari anonime) che non potevano fare.

E comunque resta il fatto che stiamo sempre parlando di luoghi pubblici dove se ha il diritto di starci "X" ha pure il diritto di starci "Y", se "Z" non sopporta la vista di qualcuno o qualcosa anche "W" ha il diritto di non vedere "Z".
Se diciamo a qualcuno di fare le sue cose in casa dobbiamo accettare che altri dicano a noi di prendere il sole nudi nel nostro solarium. Chi ha deciaso che noi siamo meglio degli altri?
Ma di questo passo non facciamo altro che riempere il mondo di divieti sencondo i gusti e le usanze di ognuno. E ritorneremo a costellarci vicendevolmente di divieti, compreso quello di spogliarsi.

saluti

A. - di A. & R.
Torna all'inizio della Pagina

Emanuel
iNudistaffezionato

pinguino


Regione: Sardegna
Città: Cagliari


384 Messaggi

Inserito il - 17/04/2009 : 09:06:21  Mostra Profilo Invia a Emanuel un Messaggio Privato
tutto questo minestrone, 4 pagine di discussione quindi per?

niente.

Signori, porgiamo le chiappe riverenti.

Il dialogo è chiaro che non piace a nessuno e in molti casi è inutile aprirne uno per mettersi daccorodo con la tal persona che ha una deviazione sessuale e si masturba davanti ai miei figli e mia moglie.

Il comune non vuole sentirci.

Se manifestiamo allora potrebbero manifestare anche i tessili e magari anche i pipparoli.

Signori di questo passo, io prenoto all'estero perchè di questi labirinti etici-burocratici ne ho le tasche piene.


Il mio profilo sul sito

Torna all'inizio della Pagina

cpnewesperience
iNudistamico



188 Messaggi

Inserito il - 17/04/2009 : 09:38:32  Mostra Profilo
Emanuel ha scritto:

tutto questo minestrone, 4 pagine di discussione quindi per?

niente.

Signori, porgiamo le chiappe riverenti.

Il dialogo è chiaro che non piace a nessuno e in molti casi è inutile aprirne uno per mettersi daccorodo con la tal persona che ha una deviazione sessuale e si masturba davanti ai miei figli e mia moglie.

Il comune non vuole sentirci.

Se manifestiamo allora potrebbero manifestare anche i tessili e magari anche i pipparoli.

Signori di questo passo, io prenoto all'estero perchè di questi labirinti etici-burocratici ne ho le tasche piene.



è solo questione di regole e rispetto delle stessem, ogni comunità ne ha: ma le regole valgono per TUTTI indistintamente e non poossono essere fatte su misura per qualcuno o contro qualcuno.
Abbiamo già un presidente del consiglio che fa le leggi "ad personam" per difendere gli interessi suoi e di pochi accoliti o "contro personam", es. contro giornalisti scomodi.
e smettiamola una buona volta con l' "italian style" per cui siamo sempre più furbi degli altri pretendendo che gli "altri" si adeguino alle nostre regole ma noi non vogliamo adeguarci a quelle degli altri (es. quelle dei tessili).
- se vogliamo reprimere alcuni dobbiamo accettare che poi altri reprimano noi.
- se vogliamo tolleranza nei nostri confronti non possiamo invocare l'intervento delle forze dell'ordine a nostro piacimento.
- se vogliamo dinmostrare di essere superiori e migliori moralmente ai "falegnami da spiaggia" dobbiamo esserlo in tutto.
Etica? si certo. Sempre.

saluti

A. & R.
Torna all'inizio della Pagina

Emanuel
iNudistaffezionato

pinguino


Regione: Sardegna
Città: Cagliari


384 Messaggi

Inserito il - 17/04/2009 : 10:30:48  Mostra Profilo Invia a Emanuel un Messaggio Privato
Quindi?

Bene o male chi più e chi meno ha dato la propria idea per "risolvere" la questione, chi con il bastone e chi invece con manifestazioni o incontri mirati con le varie istituzioni.

anche io sono per l'idea di sederci tutti al tavolo, guardarci negli occhi e dirci le cose come stanno, non con cartelli e notizie poco chiare, stilando un'accordo, tutelando chi sulla spiaggia ci va per prendere il sole e allontanando chi invece va li solo per masturbarsi o fare sesso sbattendosene di chi ha a 40 cm di distanza.

Voglio far valere il mio diritto di mantenere naturista un pezzo di spiaggia, UNO e parliamo di pochi km, non pretendo che tutte le coste italiane diventino tolleranti al 100%, assolutamente, desidero che una delle pochissime spiagge rimanga naturista e TUTELATA.

Sbaglio? mi deve andare tutto bene? non devo impormi su niente?

cpnewesperience mi dispiace ma ultimamente stai solo citando qua e la fatti che non portano a nessuna soluzione se non "rispettiamoci tutti" e non concludiamo nulla, mi dispiace, concordo per il rispetto, quello ci deve esser sempre, ma dal momento in cui Ciccio si masturba davanti a mio figlio/a o moglie e ne il comune e ne le forze dell'ordine possono/vogliono fare qualcosa, se Ciccio torna a casa con le proprie gambe vuol dire che ha lasciato qualcos'altro in spiaggia.

Perdonami se mi infiammo così, non me la prendo certo con te ma se c'è una cosa che non sopporto sono le persone che sporcano ogni giorno quella che è la pratica nudista (e non naturista, dato che è una cosa MOLTO più ampia che COMPRENDE il nudismo).

Un paio d'anni fa ero a dante con a_fenice e la Cri e ci siamo ovviamente imbattuti più di una volta con questi elementi, e nonostante prima abbiamo cercato di ignorarli, nemmeno con le parole si schiodavano, dopo ciò cosa si deve fare? Hanno anche loro il diritto di masturbarsi a 20 centimetri da me? Questo si chiama importunare e a certi livelli è punibile dalla legge, che io sia nudo o vestito.


Il mio profilo sul sito


Modificato da - Emanuel in data 17/04/2009 10:50:44
Torna all'inizio della Pagina

Nudomark
iNudistfedelissimo


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como


2782 Messaggi

Inserito il - 17/04/2009 : 11:33:18  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato
E' inutile discutere...fin che non ci sarà una legge sul naturismo in Italia queste situazioni non cambieranno mai. Per questo io vado all'estero o in strutture autorizzate. E' inutile discutere tanto, in mancanza di leggi tutti hanno ragione o torto a seconda di come la si vuole vedere...
E se i naturisti in Italia si dice siano 500.000 ma poi tesserati si è in 4 gatti è inutile pensare di avere forza per far valere i nostri diritti. Bene per le manifestazioni pro Classe ma ricordatevi che fra i manifestanti ci saranno anche tutti i segaioli e gli scambisti ben mimetizzati da naturisti doc!
Mark

Torna all'inizio della Pagina

patty amerigo
iNudistamico



62 Messaggi

Inserito il - 17/04/2009 : 13:42:20  Mostra Profilo
x emanuel , anche noi abbiamo optato x l estero almeno li ci sono delle regole , ci sentiamo bne liberi e tutelati , x carita , l abbiamo gia detto , non metteremo mai piu piede al dante con le situazioni che abbiamo visto è praticamente impossibili anche con tanta buona volonta, gente che eialubava in acuua con la gente li vicina , ma vi posso dire di altri nnumerevoli casi pazzeschi , meglio che chiudano fin che in italia non cambia la mentalita che naturismo èuguale a sesso , buona fortuna manifestate voi , noi andiamo dove non serve manifestare e i ns diritti sono accettati co regole e prendetevela con chi anche li al dante non ha fatto filtro con chi faceva porsherie e non dite che non sapevate chi fossero perchè gira gira sono sempre quelli , valalta forever ciao patty
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000