Autore |
Discussione |
|
Berny
iNudistamico
Città: lecce
130 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2009 : 15:19:03
|
Ciao ragazzi!! Non credo se ne sia parlato anche su questo forum, tuttavia da una rapida ricerca nn m'è parso di trovare spiagge dove poter praticare nudismo in basilicata. Su altri siti naturisti si accenna ad una spiaggia in zona policoro (località idrovora) e un'altra in località TERZO CAVONE. Riporto quelle poke info ke ho raccolto altrove in quanto nn ci sn ancora stato ma penso quest'estate di farci un salto con un altro paio di amici e amiche (non tutti sn necessariamente nudisti ma nn hanno disagi a star in mezzo a bagnanti nudi), dal momento ke da quel versante, c'è poco altro dove poter fare il bagno nudi, oltre a castellaneta marina ke a quanto pare al momento è off limits causa danni ambientali. Spiaggia di Terzo Cavone. Percorrendo la SS 106 da Taranto verso Reggio Calabria, uscire al bivio 3° Cavone, proseguire verso il mare per 3km, arrivati in un piazzale, guardando il mare dirigersi verso dx, spiaggia di sabbia immensa con pineta che la costeggia, molto tranquilla e sicura. NB il luogo si trova in Basilicata in provincia di Matera nel comune di Scanzano Jonico. Naturalmente se qualke forumista ci e' gia stato/a o ci andrà prima del sottoscritto puo' tenerci meglio informati sul posto o su altre zone lucane dove poter praticare tranquillamente nudismo senza l'alto rischio d'esser beccati da forze dell'ordine o guardoni invasivi. Ciao, B.
|
Modificato da - Berny in Data 18/07/2009 21:28:43
|
|
albino
iNudistospite
41 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2009 : 01:52:09
|
Beh, guardando in foto la spiaggia (reperita su google), invoglia davvero ad andarci, peccato ke io stia un po' lontanuccio dal posto, tuttavia mai mettere limiti alla provvidenza!!
Immagine:
1,78 KB |
|
|
adam
iNudistfedele
Regione: Puglia
Prov.: Bari
928 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2009 : 15:31:02
|
Qualche anno fa provai ad andarci, ma la distanza dal parcheggio al mare era notevole e gettai la spugna. Quest'anno, data la situazione di castellaneta marina lato F.S. riprovo e faccio sapere agli amici del forum.
|
Osceni non sono più i corpi ma la gratuità della loro selvaggia ostentazione mediatica. |
|
|
bibo_no_aozora
iNudistospite
31 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2009 : 10:37:30
|
sono un abituale frequentatore di terzo cavone e debbo confessarvi ke per me è un piccolo angolo di paradiso. uno dei poki ke ancora esistono quanto meno sulla costa jonica lucana. c'è anke la spiaggia dell'idrovora di policoro, che praticamente è antistante l'oasi naturalistica di bosco pantano. per il momento, però, voglio darvi qualke dritta in più riguardo terzo cavone. infatti, si può acceder anke attraverso un sentiero ke attraversa una pineta. l'accesso è alla curva che si incontra dopo aver percorso l'intero rettilineo che dalla s.s. 106 porta verso il mare. i mezzi vanno lasciati sul ciglio della strada e ci si incammina al fresco delle kiome dei pini. è una bella scarpinata ma ne vale la pena, credetemi... |
|
|
Berny
iNudistamico
130 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2009 : 10:44:45
|
| bibo_no_aozora ha scritto:
sono un abituale frequentatore di terzo cavone e debbo confessarvi ke per me è un piccolo angolo di paradiso. uno dei poki ke ancora esistono quanto meno sulla costa jonica lucana. c'è anke la spiaggia dell'idrovora di policoro, che praticamente è antistante l'oasi naturalistica di bosco pantano. per il momento, però, voglio darvi qualke dritta in più riguardo terzo cavone. infatti, si può acceder anke attraverso un sentiero ke attraversa una pineta. l'accesso è alla curva che si incontra dopo aver percorso l'intero rettilineo che dalla s.s. 106 porta verso il mare. i mezzi vanno lasciati sul ciglio della strada e ci si incammina al fresco delle kiome dei pini. è una bella scarpinata ma ne vale la pena, credetemi...
|
Ok, grazie x queste utili indicazioni. Interessante anke apprendere ke si puo' lasciar l'auto sul ciglio dela strada senza il rischio di multe o rimozioni coatte. |
|
|
bibo_no_aozora
iNudistospite
31 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2009 : 00:41:53
|
questo fine settimana spero di fare una capatina in spiaggia. compatibilmente con le condizioni meteo, mi auguro di poterci andare nel primo pomeriggio di sabato 16. spero di non essere solo... c'è qualcuno ke si accoderebbe? |
|
|
Berny
iNudistamico
130 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2009 : 21:49:00
|
| bibo_no_aozora ha scritto:
questo fine settimana spero di fare una capatina in spiaggia. compatibilmente con le condizioni meteo, mi auguro di poterci andare nel primo pomeriggio di sabato 16. spero di non essere solo... c'è qualcuno ke si accoderebbe?
|
Bibo, su clubnaturismo, ai topic dedicati alla basilicata, se prima si decantava tanto la spiaggia del terzo cavone x praticare nudismo, recentemente un forumista ha scritto di soprassadere in quanto sembra ke la forestale col binocolo adocchi ki si mette nudo e poi fotografa. Succede questo anche per la spiaggia di policoro località idrovora? Una conferma o una smentita dagli assidui frequentatori del luogo, può essere utile x ki come il sottoscritto deve spostarsi da lontano (io da lecce) x raggiungere queste località. Speriamo bene, perchè altrimenti, quest'estate tra puglia e basilicata, alternative a torre guaceto, s. cataldo e campomarino e' rimasto ben poco. |
Modificato da - Berny in data 14/05/2009 21:50:57 |
|
|
bibo_no_aozora
iNudistospite
31 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2009 : 10:42:35
|
già berny, ho avuto anke io messaggi in tal senso... tocca verificare la cosa perké sarebbe davvero un peccato - sopratutto per noi lucani - se le uniche spiagge dove poter praticare del sano nudismo ci venissero negate. non capisco però questo accanimento, visto ke si tratta di zone isolate dove non si dà fastidio a nessuno... |
|
|
Berny
iNudistamico
130 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2009 : 14:53:03
|
Seguendo la discussione sull'altro forum ke si sta tenendo su questa spiaggia tra i suoi frequentatori e frequentatrici, ci sono fortunatamente smentite circa le presunte foto scattate dalla forestale o se non altro meno allarmismi. Tuttavia, come in ogni situazione, solo sperimentando la cosa direttamente, si puossono conoscere le cose come realmente stanno. Quindi, auguriamoci ke la vera estate arrivi quanto prima, x andare al mare anke in questi luoghi. Male ke vada (nel senso ke qualora dovesse esserci ki ostacola la pratica de nudismo), ci si può sempre fare un bel bagno e prendere una tranquilla tintarella da tessili |
Modificato da - Berny in data 16/05/2009 14:55:28 |
|
|
bibo_no_aozora
iNudistospite
31 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2009 : 09:51:30
|
parole sagge, berny... inutile stare a polemizzare inutilmente se non ci sono reali riscontri. io avevo progettato di farci un salto, anke per compiere verifiche, lo scorso sabato ma il tempo si è messo al peggio e il tutto è saltato. questa mattina, invece, doppia beffa, è ritornato il sole... pazienza |
|
|
paperoga
iNudistamico
Prov.: Taranto
Città: taranto
61 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2009 : 19:40:41
|
ragazzi noi ci siamo stati per tre sabati continuativi premewttendo che carte alla mano si puo arrivare sino al parcheggio fronte mare e andare verso destra si recupera unpo di strada le macchine sono sicure. il posto e dir poco incantevole la spiaggia abb pulita il problema e che in tre volte che ci siamo andati abbiamo trovato una sola coppia una volta sola e le altre volte solo single e gay. premettendo che si siamo trovati BENISSIMO anche con loro secondo me l'unico problema e che la spiaggia e immensa ed e facile disperdersi cmq la mia lei era l'unica donna.. |
|
|
il_gabbiano
iNudistnovello
Regione: Basilicata
7 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2009 : 21:30:08
|
Salve gente.. sono nuovo di quì, e mi sono iscritto a questo forum, prprio per cercare di avere qualche info in più sulla spiaggia di terzo cavone... io domani mattina penso di farmi un giro.. poi vi racconto com'è andata!
|
|
|
Berny
iNudistamico
130 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2009 : 16:13:35
|
A Terzo Cavone la domenica, specie nel pomeriggio dopo le 15.30, la presenza di nudisti (coppie, famiglie e single), diventa un pò più massiccia, nel tratto di spiaggia ke si raggiiunge uscendo dalla pineta, dirigendosi sulla destra in avanti. A Bosco Pantano e all'idrovora invece, anke nei week end, quelle rare volte ke ci sono stato finora, non mi è mai capitato di vedere nudisti, nemmeno uomini single. Mi è capitato di vedere qualche ragazzo o coppia di mezza età defilata sulla spiaggia in prossimità del Sinni, che probabilmente avrebbe voluto praticare ma ke x mancanza di altre persone nude hanno desisitito. Probabilmente occorre che qualcuno prenda coraggio e si metta nudo x primo, anke se nn ci son nudisti in modo da dare un input positivo agli altri. L'idrovora cmq mi sembra una zona + indicata, poikè più riservata, x la pratica naturista, pescatori permettendo. |
|
|
il_gabbiano
iNudistnovello
7 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2009 : 17:10:47
|
allora... come promesso vi racconto com'è andata.. spiaggia stupenda.. naturisti veri e propri zero... solo qualche guardone e qualche omosessuale imboscato nella pineta.. farò altre tentativi... |
|
|
adam
iNudistfedele
928 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2009 : 17:49:52
|
Un problema serio di terzo cavone sono gli autovelox posizionati sulla S.S.106 che riempiono le casse comunali di metaponto e scanzano J. Altri problemi sono gli stessi di tutte le altre spiagge naturiste. |
Osceni non sono più i corpi ma la gratuità della loro selvaggia ostentazione mediatica. |
|
|
il_gabbiano
iNudistnovello
7 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2009 : 21:57:39
|
Bè gli autovelox credo siano il problema di tutte le statali e provinciali d'Italia.. comunque risolvibile credo! Peccato che non si possa fare molto per gli altri problemi...
|
|
|
il_gabbiano
iNudistnovello
7 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 16:39:26
|
ps se c'è qualcuno, o qualche coppia che ha intenzione di andarci, ci si può organizzare.... |
|
|
adam
iNudistfedele
928 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2009 : 09:24:40
|
la settimana prox, impegni permettendo, sarò a terzo cavone: c'è qualcuno che va? Ricordarsi di issare un pezzo di stoffa azzurro! |
|
|
bibo_no_aozora
iNudistospite
31 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2009 : 13:03:50
|
ciao adam, anke io dalla prox settimana frequenterò con + assiduità 3 cav. vorrà dire ke starò attento a cercare un ombrellone con una stoffa azzurra al vento. sempre, ovviamente, nel lato a destra arrivando dalla pineta... ciao. spero ke ci si possa ritrovare con altri amici del sito... ciao a tutti |
|
|
il_gabbiano
iNudistnovello
7 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2009 : 13:53:11
|
ieri provata la spiaggia di Policoro, destra oasi wwf! teoricamente ideale per fare naturismo, ma alla fine completamente deserta.. solo qualche coppia di tessili... |
|
|
il_gabbiano
iNudistnovello
7 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2009 : 13:54:12
|
qualcuno sa darmi qualche indicazione più precisa di dove trovare la spiaggia a castellaneta marina ??... grazie... |
|
|
Zeus79
iNudistamico
Prov.: Italy
Città: Bari
158 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2009 : 14:02:21
|
Leggiti le prime pagine della discussione su Castellaneta marina
|
meglio un giorno da Leoni che 100 da pecore.\r\n |
Modificato da - Zeus79 in data 26/07/2009 14:02:43 |
|
|
il_gabbiano
iNudistnovello
7 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2009 : 17:47:55
|
e anche stamattina a terzo cavone, poco e niente... speriamo che ad agosto le cose migliorino! |
|
|
Berny
iNudistamico
130 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2009 : 19:57:39
|
Il gabbiano, generalmente la presenza nudista a terzo cavone diventa un po più massiccia, la domenica dal primo pomeriggio in poi, uscendo dalla pineta e dirigendosi sulla destra. In settimana è meno probabile trovarer altri praticanti anke se esiste sempre il naturismo solitario. Quello si può sempre fare tranquillamente sia a terzo cavone, sia a bosco pantano, senza la presenza assillante di guardoni o altri fastidi. |
|
|
|
Discussione |
|