Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - saune e salute
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Servizi e Informazioni
 Bacheca
 saune e salute
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alex65
iNudistfedelissimo

104

Regione: Veneto
Prov.: Padova


2088 Messaggi

Inserito il - 05/11/2009 : 09:31:00  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una domanda a chi e' esperto di saune (o chi crede di essere esperto)

Per fare sauna/bagno turco e' necessario stare bene?

Ho un discreto raffreddore/tosse/etc.. Mi viene quasi da pensare che entrare in una sauna mi potrebbe rimettere a nuovo (come se entrassi dentro a un aerosol)....
... oppure ne uscirei disteso colpito dalle influenze dalla A alla Z?

saluti
Alessandro

Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.

robi nood
Istrione

robi.nood

Città: Roma


2057 Messaggi

Inserito il - 05/11/2009 : 09:44:02  Mostra Profilo Invia a robi nood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente tu ne trarresti giovamento.
Penso che invece coloro che si trovassero a fare aerosol coi tuoi germi ne risentirebbero.
Torna all'inizio della Pagina

Biotto
iNudistfedelissimo

Avabiotto


Regione: Lombardia
Prov.: Pavia


1997 Messaggi

Inserito il - 05/11/2009 : 10:08:19  Mostra Profilo Invia a Biotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
robi nood ha scritto:

ne risentirebbero.

... e se ne risentirebbero!


Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più.
Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.
Torna all'inizio della Pagina

alex65
iNudistfedelissimo

104


Regione: Veneto
Prov.: Padova


2088 Messaggi

Inserito il - 05/11/2009 : 11:50:22  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi anche l'idromassaggio e' fuori discussione.
Mi rimane solo il percorso Knapp (sai che noia)

Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.
Torna all'inizio della Pagina

robi nood
Istrione

robi.nood

Città: Roma


2057 Messaggi

Inserito il - 05/11/2009 : 12:06:08  Mostra Profilo Invia a robi nood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alex65 ha scritto:

...
Mi rimane solo il percorso Knapp...


Knapp? Ricordo che una volta era commercializzata una fialetta odontalgica del Dr. Knapp: ti riferisci a quella?

Comunque, non potresti provare i tradizionali suffumigi al vicks vaporub?
Torna all'inizio della Pagina

gymnos
iNudistaffezionato

GYMNOS


Regione: Marche


340 Messaggi

Inserito il - 05/11/2009 : 12:11:02  Mostra Profilo Invia a gymnos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di alex65

Una domanda a chi e' esperto di saune (o chi crede di essere esperto)

Per fare sauna/bagno turco e' necessario stare bene?

Ho un discreto raffreddore/tosse/etc.. Mi viene quasi da pensare che entrare in una sauna mi potrebbe rimettere a nuovo (come se entrassi dentro a un aerosol)....
... oppure ne uscirei disteso colpito dalle influenze dalla A alla Z?
saluti
Alessandro


quando si è già raffreddati è più indicato il bagno turco in quanto fluidifica maggiormente il muco presente a livello bronchiale, poichè le microgoccioline del vapore acqueo riescono a risalire fino ai bronchioli e alveoli polmonari..

Socio A.N.ITA.
Torna all'inizio della Pagina

alex65
iNudistfedelissimo

104


Regione: Veneto
Prov.: Padova


2088 Messaggi

Inserito il - 05/11/2009 : 12:13:06  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
robi nood ha scritto:

Comunque, non potresti provare i tradizionali suffumigi al vicks vaporub?

quindi suggerisci di andare in un centro estetico e fare un massaggio (nudo ovviamente) con il vicks vaporub...
... e poi tutti in sauna!

Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.
Torna all'inizio della Pagina

alex65
iNudistfedelissimo

104


Regione: Veneto
Prov.: Padova


2088 Messaggi

Inserito il - 05/11/2009 : 12:14:09  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gymnos ha scritto:

quando si è già raffreddati è più indicato il bagno turco in quanto fluidifica maggiormente il muco presente a livello bronchiale, poichè le microgoccioline del vapore acqueo riescono a risalire fino ai bronchioli e alveoli polmonari..

proprio come un enorme aerosol quindi.

Credo comunque che aspettero' di stare bene.

Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.
Torna all'inizio della Pagina

robi nood
Istrione

robi.nood

Città: Roma


2057 Messaggi

Inserito il - 05/11/2009 : 12:17:34  Mostra Profilo Invia a robi nood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alex65 ha scritto:


quindi suggerisci di andare...


...a fare un percorso Kneipp con il callifugo del Dr. Scholl oppure una puntatina alla tisaneria con la soluzione del Dr. Schoum.
Torna all'inizio della Pagina

Koala
iNudistfedelissimo



1668 Messaggi

Inserito il - 05/11/2009 : 12:26:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di alex65

Una domanda a chi e' esperto di saune (o chi crede di essere esperto)

Per fare sauna/bagno turco e' necessario stare bene?

Ho un discreto raffreddore/tosse/etc.. Mi viene quasi da pensare che entrare in una sauna mi potrebbe rimettere a nuovo (come se entrassi dentro a un aerosol)....
... oppure ne uscirei disteso colpito dalle influenze dalla A alla Z?

saluti
Alessandro
Fai da cavia per il bene dell'umanita'......

Torna all'inizio della Pagina

ico78
iNudistaffezionato

ico78_2016


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini


201 Messaggi

Inserito il - 05/11/2009 : 12:43:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ne trarrai di sicuro giovamento!!!
Io anzi, in inverno vado a fare la sauna e il bagno turco proprio nei giorni in cui sono colpito da raffreddore: non è che se ne esce guariti, ma eliminare tossine fa comunque bene e in più aprire i bronchi e respirare aria con la giusta umidità (anzichè piena di smog) aiuta a uscire prima dal raffreddore ;-)

Torna all'inizio della Pagina

alex65
iNudistfedelissimo

104


Regione: Veneto
Prov.: Padova


2088 Messaggi

Inserito il - 05/11/2009 : 17:37:01  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ico78 ha scritto:
...eliminare tossine fa comunque bene

spero anche di eliminare la tosse oltre alle tossine


e respirare aria con la giusta umidità (anzichè piena di smog) aiuta a uscire prima dal raffreddore ;-)

l'umidita' ahime, non manca in quel di Abano Terme...

vi faro' sapere


Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24207 Messaggi

Inserito il - 05/11/2009 : 20:29:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh i vapori caldi fan bene di sicuro, ma le docce fredde???????

Forse come dice Gymnos, meglio il bagno turco, fluidifica, toglie il catarro, ed è al giusto calore (tipo aerosol caldo......)

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

matteone
iNudistfedelissimo

Città: -


6895 Messaggi

Inserito il - 05/11/2009 : 21:31:40  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ico78 ha scritto:

Io anzi, in inverno vado a fare la sauna e il bagno turco proprio nei giorni in cui sono colpito da raffreddore:
non è che se ne esce guariti


anzi se ne esce "contagiati"


Torna all'inizio della Pagina

cri
iNudistfedelissimo

TITTY


Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura


2481 Messaggi

Inserito il - 05/11/2009 : 21:34:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cri Invia a cri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quando non si sta bene di salute...e intendo dire avere un raffreddore, tosse,è meglio il bagno turco..la sauna è sconsigliata perchè secca, intanto guarisci così ho il tempo per inviarti gli indirizzi..!

il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749
naturismo è vita!!!
socia Aner e Anaa
Torna all'inizio della Pagina

Algol
iNudistfedele

1025_da_Algol


Regione: Toscana


1013 Messaggi

Inserito il - 05/11/2009 : 22:29:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma i vecchi fumenti di una volta..........vorranno pur dire qualkosa no??...Certo però che presentarsi ad un bagno turco pieni di catarro e muco tossendo a più non posso in faccia a qualkuno..non è che si fa proprio una gran bella figura!

Modificato da - Algol in data 05/11/2009 22:30:20
Torna all'inizio della Pagina

Natour
iNudistaffezionato

Avatar_1


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma


317 Messaggi

Inserito il - 05/11/2009 : 23:56:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ovviamente dipende da che lato si vede la cosa...egoisticamente per sè stessi meglio il bagno turco, l'aria secca della sauna potrebbe irritarti ulteriormente le prime vie aeree...ma per gli altri ospiti del bagno turco la vaporizzazione delle tue "emissioni" di virus con la tosse non sarebbe un toccasana, anche se per la verità non dovrebbero poi resistere troppo a quella temperatura.
Che ne dici di un buon latte caldo col miele?
Torna all'inizio della Pagina

Algol
iNudistfedele

1025_da_Algol


Regione: Toscana


1013 Messaggi

Inserito il - 06/11/2009 : 02:42:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Natour ha scritto:

Ovviamente dipende da che lato si vede la cosa...egoisticamente per sè stessi meglio il bagno turco, l'aria secca della sauna potrebbe irritarti ulteriormente le prime vie aeree...ma per gli altri ospiti del bagno turco la vaporizzazione delle tue "emissioni" di virus con la tosse non sarebbe un toccasana, anche se per la verità non dovrebbero poi resistere troppo a quella temperatura.
Che ne dici di un buon latte caldo col miele?
ah ah ah...ecco forse sarebbe meglio e magari (tanto si è nudi) spalmarsi completamente di Vicks Vaporub tutto il corpo così si sfiammano anche i bronchi delle persone vicine!!
Torna all'inizio della Pagina

alex65
iNudistfedelissimo

104


Regione: Veneto
Prov.: Padova


2088 Messaggi

Inserito il - 06/11/2009 : 09:01:12  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Trovata proprio oggi su FB, ripresa da
http://www.carabinieri.it/Internet/Editoria/Carabiniere/2004/02-Febbraio/Societa/036-00.htm

La sauna è sconsigliabile quando c'è un'infezione o un'infiammazione in atto, quando si hanno ferite aperte, che non dovrebbero essere esposte al calore, quando si è in stato di ebrezza, dopo pasti molto abbondanti e in caso di debolezza generale. Può essere tuttavia praticata da persone affette da diabete, disturbi renali, vene varicose e capillari fragili, couperose, disturbi circolatori periferici, tumori, arteriosclerosi, stati depressivi, prestando naturalmente una certa attenzione e osservando alcune precauzioni consigliate da medico.

Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.
Torna all'inizio della Pagina

Algol
iNudistfedele

1025_da_Algol


Regione: Toscana


1013 Messaggi

Inserito il - 06/11/2009 : 15:52:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Insomma in poke parole è meglio farle quando ci si sente a posto e preferibilmente in buona salute...del resto pure a fare un semplice bagno in mare o in piscina occorrono opportuni accorgimenti!
Torna all'inizio della Pagina

marcopolo56
iNudistfedele


Regione: Friuli-Venezia Giulia


1123 Messaggi

Inserito il - 07/11/2009 : 11:20:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Da quanto ne so il contagio avviene "per aere", alito e per contatto epidermico, limitatamente a mani e viso perchè a contatto di bocca con le sue emissioni. Per questo motivo in questi casi non si bacia e non si toccano le persone. Il problema non è la propria sauna. Il problema è per che sta in sauna con te viene contagiato. Non è carino.
Da noi vige un regime di nutuo scarso rispetto per il prossimo e in questo caso forse ti va bene. In Austria e Slovenia, se se ne accorgono, ti pregano di vestirti e di andare. Non discutono nemmeno.

Marcopolo

" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. "
XIV Congresso FNI, Agde, 1974
Torna all'inizio della Pagina

Algol
iNudistfedele

1025_da_Algol


Regione: Toscana


1013 Messaggi

Inserito il - 07/11/2009 : 17:13:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
"Da noi vige un regime di nutuo scarso rispetto per il prossimo e in questo caso forse ti va bene. In Austria e Slovenia, se se ne accorgono, ti pregano di vestirti e di andare. Non discutono nemmeno." - marcopolo56

E ti pareva!!.....Ma possibile che da noi non si riesca a fare una cosa ammodo?..Mi sembra che questo vizio del non rispetto per il prossimo ce lo portiamo nel nostro DNA dal tempo dei Romani!!
Torna all'inizio della Pagina

daniele rossi
iNudistospite


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: milano


42 Messaggi

Inserito il - 17/12/2009 : 22:54:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
be' io so che i virus influenzali sguazzano nel freddo,per cui il caldo secco della sauna o quello umido del bagnoturco secondo me li fa' fuori...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000