Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Articolo interessante...<<inviatelo ai tessili>>
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Segnalazioni, articoli, denunce, ringraziamenti
 Articolo interessante...<<inviatelo ai tessili>>
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fiumidia
iNudistaffezionato

fiumidia

Regione: Lombardia
Prov.: Milano

214 Messaggi

Inserito il - 10/11/2009 : 19:23:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
ho trovato in rete un piccolo articolo dai contenuti scontati ma veritieri e dal tono dolce e promotore del movimento nudista/naturista.

Personalmente l'ho inviato a tutti i miei amici e conoscenti tessili presenti nel mio outlook.

Spero lo troviate carino e spero facciate lo stesso... chissà, magari convinceremo qualcuno!

Buonalettura

http://in effetti si, è una pubblicità, ma l'articolo è interessante lo stesso, indi ne metto il testo integrale, togliendo il link

Alex, Martina, Gaia e Ian

------------------

l'articolo:

Il Nudismo contro il Cambio Climatico

Al giorno d’oggi il naturismo è una parte imprescindibile della società. Molti lo vivono in modo libero, scoprendone ogni giorno lati nuovi e godendo l’armonia tra il proprio corpo e la natura. Quello che è certo, è che il nudismo non solo è positivo per il proprio benessere, ma anche per il medioambiente. Perchè non ti unisci al movimento nudista e dai un aiuto importante nella lotta contro il crescente cambio climatico?

Nudismo contro cambio climatico

In che cosa però consiste il fare del bene alla natura semplicemente girando nudi per il mondo? Innazitutto dovremmo tener in conto l’enorme consumo di energia degli aparecchi di aria condizionata. D’estate non solo aumentano le temperature nell’Europa del sud, ma anche nei paesi settentrionali. Quando il termometro sale senza fermarsi, per molti c’è una sola soluzione: accendere l’aria condizionata. Disgraziatamente però non si tiene in conto l’enorme consumo di elettricità ed energia a cui si va incontro solo per godersi alcune ore di fresco. Al contrario i nudisti sono consapevoli di questi alti consumi e semplicemente si tolgono qualche vesito oppure si desnudano completamente. In questo modo non solo si sentono molto più liberi ma si rinfrescano pure. Se tutti colaborassimo, si risparmierebbero molti soldi e si avanzerebbe nella lotta contro l’allarmante cambio climatico.

Forse ti chiederai in che altra forma si può risparmiare quando ci togliamo i vestiti? Facendo meno lavatrici, ovviamente. Adesso puoi ben immaginare il risparmio di energia che può presupporre questo comportamento. Per fartene un’idea ecco qui qualche dato: ogni lavaggio a 60º consuma circa 100 litri d’acqua e 1-2KwH di energia. Se fai i calcoli per ogni casa a lungo termine, resterai senza parole.

Il nudismo viene definido anche naturismo. I nudisti sono molto più consapevoli delle probematiche medioambientali, dato che vivono e scoprono la natura in un modo diverso. Fare una passeggiata per il bosco nudi, oppure camminare in montagna o andare in bicicletta -tutto questo senza niente addosso- sono esperienze indescrivibili che ci ricordano che siamo responsabili nei confronti del medioambiente.

Al giorno d’oggi molte associazioni organizzano varie azioni per mettere in guardia la società sul cambio climatico che sta avanzando senza sosta. In un’azione nelle Alpi svizzere 600 persone si desnudarono sulla neve per dimostrare la “nuda verità”.

Una delle capitali europee del naturismo è, senza dubbio, Berlino. La capitale tedesca non solo è tollerante ed aperta, ma è anche considerata come il centro del naturismo europeo. Scopri questo suo lato particolare e il senso di responsabilità verso l’ambiente che si respira in questa affascinante città! Affitta i migliori appartamenti a Berlino e goditi un alloggio economico e confortevole

Ciao, coppia di Milano in cerca di amicizie pulite ... anche quest'anno andremo in croazia... chi si unisce?

Danait
iNudistaffezionato

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: San Vincenzo (LI)

282 Messaggi

Inserito il - 10/11/2009 : 19:50:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Danait Invia a Danait un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo! Bravo Alex!
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24231 Messaggi

Inserito il - 10/11/2009 : 20:22:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il Nudismo contro il Cambio Climatico

Al giorno d’oggi il naturismo è una parte imprescindibile della società. Molti lo vivono in modo libero, scoprendone ogni giorno lati nuovi e godendo l’armonia tra il proprio corpo e la natura. Quello che è certo, è che il nudismo non solo è positivo per il proprio benessere, ma anche per il medioambiente. Perchè non ti unisci al movimento nudista e dai un aiuto importante nella lotta contro il crescente cambio climatico?

In che cosa però consiste il fare del bene alla natura semplicemente girando nudi per il mondo? Innazitutto dovremmo tener in conto l’enorme consumo di energia degli aparecchi di aria condizionata. D’estate non solo aumentano le temperature nell’Europa del sud, ma anche nei paesi settentrionali. Quando il termometro sale senza fermarsi, per molti c’è una sola soluzione: accendere l’aria condizionata. Disgraziatamente però non si tiene in conto l’enorme consumo di elettricità ed energia a cui si va incontro solo per godersi alcune ore di fresco. Al contrario i nudisti sono consapevoli di questi alti consumi e semplicemente si tolgono qualche vesito oppure si desnudano completamente. In questo modo non solo si sentono molto più liberi ma si rinfrescano pure. Se tutti colaborassimo, si risparmierebbero molti soldi e si avanzerebbe nella lotta contro l’allarmante cambio climatico.

Forse ti chiederai in che altra forma si può risparmiare quando ci togliamo i vestiti? Facendo meno lavatrici, ovviamente. Adesso puoi ben immaginare il risparmio di energia che può presupporre questo comportamento. Per fartene un’idea ecco qui qualche dato: ogni lavaggio a 60º consuma circa 100 litri d’acqua e 1-2KwH di energia. Se fai i calcoli per ogni casa a lungo termine, resterai senza parole.

Il nudismo viene definido anche naturismo. I nudisti sono molto più consapevoli delle probematiche medioambientali, dato che vivono e scoprono la natura in un modo diverso. Fare una passeggiata per il bosco nudi, oppure camminare in montagna o andare in bicicletta -tutto questo senza niente addosso- sono esperienze indescrivibili che ci ricordano che siamo responsabili nei confronti del medioambiente.

Al giorno d’oggi molte associazioni organizzano varie azioni per mettere in guardia la società sul cambio climatico che sta avanzando senza sosta. In un’azione nelle Alpi svizzere 600 persone si desnudarono sulla neve per dimostrare la “nuda verità”.

Una delle capitali europee del naturismo è, senza dubbio, Berlino. La capitale tedesca non solo è tollerante ed aperta, ma è anche considerata come il centro del naturismo europeo. Scopri questo suo lato particolare e il senso di responsabilità verso l’ambiente che si respira in questa affascinante città! Affitta i migliori appartamenti a Berlino e goditi un alloggio economico e confortevole.

troppo bello. lo metto in chiaro perchè non vorrei che lo cancellassero. Almeno qui rimane.....

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Algol
iNudistfedele

1025_da_Algol

1013 Messaggi

Inserito il - 14/11/2009 : 20:16:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Allora non mi sto inventando tutto......!!

sanvincenzo
iNudistnovello

Prov.: Livorno
Città: san vincenzo

3 Messaggi

Inserito il - 02/12/2009 : 22:39:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
buonasera!sono un neonudista o neonaturista,non so ancora cosa vuole dire queste 2 parole.Pero' vi posso dire che a me piace tanto,e vorrei che l'estate non finisse mai.Spero che mi aiutate a capire queste 2 parole,visto che sono una persona che gli piacerebbe capire anche altre cose.OK! Grazie di tutto il vostro interessamento...

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24231 Messaggi

Inserito il - 03/12/2009 : 00:50:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sanvincenzo ha scritto:

buonasera!sono un neonudista o neonaturista,non so ancora cosa vuole dire queste 2 parole.Pero' vi posso dire che a me piace tanto,e vorrei che l'estate non finisse mai.Spero che mi aiutate a capire queste 2 parole,visto che sono una persona che gli piacerebbe capire anche altre cose.OK! Grazie di tutto il vostro interessamento...
a parte il lieve OT, questo tuo post era meglio in una tua presentazione, per la domanda che poni già esistono diverse discussioni in merito, che puoi cercare nella sezione "aspetti e problemi........", e in cui puoi trovare da solo le risposte.

In brevissimo...... tutti son nudisti. i naturisti applicano in più diversi parametri cardine, tra cui il rispetto della natura e delle persone, in condivisione con gli altri.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

giallo
iNudistaffezionato

tamb

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona

233 Messaggi

Inserito il - 14/01/2010 : 18:05:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bello il link ora lo mando agli amici su facebook... grazie

ogni uomo ha un motivo per svegliarsi al mattino e mettersi in cammino

Ottero
iNudistaffezionato

Mio avatar

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Avola

369 Messaggi

Inserito il - 15/01/2010 : 08:49:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ottero Invia a Ottero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'articolo mi sembra che sia più una trovata publicitaria, e con questo Thread stiamo promovendo un attività commerciale.

Non il naturismo.

Il testo ok, ma il link per me non dovrebbe essere visibile. In questo modo se io vendo carciofi basta fare un messaggio publicitario sul benessere dei carciofi per avere publicità gratis.

Scusate, questo intervento.

http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=6178

Gruppo Aretuseo
http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6287

E-mail: gruppoaretuseo@gmail.com

Ottero
iNudistaffezionato

Mio avatar

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Avola

369 Messaggi

Inserito il - 16/01/2010 : 13:36:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ottero Invia a Ottero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di fiumidia

http://in effetti si, è una pubblicità, ma l'articolo è interessante lo stesso, indi ne metto il testo integrale, togliendo il link

Ciao, fiumidia.
Il mio non voleva essere un rimprovero, o ancor peggio arrogarsi diritti di moderazione che non posseggo.

Solo una semplice constatazione.

Spero si sia capito che lo spirito dell'intervento era solo questo. Grazie
Gregorio.

http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=6178

Gruppo Aretuseo
http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6287

E-mail: gruppoaretuseo@gmail.com

Algol
iNudistfedele

1025_da_Algol

1013 Messaggi

Inserito il - 16/01/2010 : 16:06:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si però dobbiamo anche considerare che non tutti sono stupidi ed abboccano alle "esche" pubblicitarie.....si deve anche saper distinguere ciò che c'è di buono in alcune cose da quelle cattive o fuorvianti. Quindi l'articolo in sè è molto esplicativo e riassume molto bene alcuni aspetti dell'immenso mondo naturista anche se fa riferimento all'interesse commerciale..perciò perchè nascondere la provenienza...io mica compro l'articolo o mi faccio influenzare da altri oggettivi obiettivi!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000