Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Ma i nudisti cosa usano per vivere?
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Ma i nudisti cosa usano per vivere?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Algol
iNudistfedele

1025_da_Algol

Regione: Toscana

1013 Messaggi

Inserito il - 27/11/2009 : 17:33:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi spiego meglio....sembrerebbe che pressapoko lo stile di vita dei nudisti sia equivalente a quello tessile infatti in pratica cambierebbe solo l'uso o meno del vestito....ma spesso ci si trova in situazioni in cui si pensa che "forse sarebbe stato meglio se..." "avrei fatto così se non.." ecc..ecc..
Cioè anche l'uso dell'auto..se ci si trovasse ad utilizzarla a piedi nudi...sarebbe poi così semplice....comodo?...E l'esposizione del corpo nudo a continui e ripetuti irraggiamenti di onde elettromagnetiche dei cellulari...delle apparecchiature elettriche in genere...non comportano dei rischi?...Quindi la vita naturista si può "sposare" con quella moderno-tecnologica dei tessili?..Come si può fare per aggirare questo problema o ci sono alternative?

alessandro40
iNudistfedelissimo

ale1

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia

1273 Messaggi

Inserito il - 27/11/2009 : 18:08:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alessandro40 Invia a alessandro40 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
basta che non mi fai sposare con una donna, ti sposo quello che vuoi

http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=746
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24234 Messaggi

Inserito il - 27/11/2009 : 18:10:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
d'estate l'auto a piedi nudi è tassativa, e lo permette anche la legge (se non han cambiato regole nell'ultimo codice). Se poi nudo ci sta anche tutto il resto, non è affatto male.

Onde elettromagnetiche etc....la domanda è inversa. Fermano i vestiti le onde etc? No, perchè non son lastre di alluminio collegate a terra, indi nudi o vestiti non cambia nulla (tranne il caldo e l'impiccio solito), le onde arrivano uguale.

I moderni pavimenti poi son una favola per stare a piedi nudi: non raccolgono grassi, non si ombrano, non son freddi....peccato che ancora abito in una casa con vecchie maioliche che fan freddo anche con sandali.

Cosa uso per vivere come stile di vita? Tessilmente parlando? il meno possibile, a meno che non stia male, che senta particolarmente freddo, che non friggo roba scoppiettante (a che una piccola parannanza non ci sta male, se non voglio fare noci di cocco fritte )

Sinceramente non faccio nulla di diverso da quando (sigh) dovevo star vestito, solo che ora lo faccio nudo. E per quanto possibile, sempre.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre

2979 Messaggi

Inserito il - 27/11/2009 : 19:04:16  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Sinceramente non faccio nulla di diverso da quando (sigh) dovevo star vestito, solo che ora lo faccio nudo. E per quanto possibile, sempre.

Esatto. FAccio quello che faccio normalmente ma quando posso non mi vesto per farlo o mi vesto il meno possibile.

Una certa proprìensione per l'ambiente credo si generale nel popolo nudista, anche perchè probabilmente si è nudisti proprio perchè amanti della natura e non viceversa.

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi

Biotto
iNudistfedelissimo

Avabiotto

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia

1997 Messaggi

Inserito il - 28/11/2009 : 04:04:37  Mostra Profilo Invia a Biotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse anche perchè il naturismo 'fa selezione'.
Mi spiego.
Siccome i luoghi in cui si può praticare sono spesso lontani da posti frequentati (e quindi dotati di 'servizi'), la pratica del naturismo ha insita in sè un certa dose di scomodità.
Queste difficoltà da affrontare possono essere superate sia in vista del piacere di togliersi il costume, sia dal fatto di trovarsi immersi nella natura (luoghi lontani, poco o nulla serviti), così che vengono naturalmente selezionati individui propensi al contatto con la natura (secondo la teoria darwiniana della selezione naturale naturista )
Inoltre, poichè il supeamento delle difficoltà presuppone la capacità di accollarsi una certa dose di fatica, è probabile che lo stesso individuo abbia la stessa capacità nella vita quotidiana (e quindi, ad esempio, fare l'ENORME fatica di spostarsi di qualche metro per raggiungere il cestino dell'immondizia più vicino invece di mollare qualsiasi rifuito per terra).

Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più.
Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.

Algol
iNudistfedele

1025_da_Algol

1013 Messaggi

Inserito il - 28/11/2009 : 15:09:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
"d'estate l'auto a piedi nudi è tassativa, e lo permette anche la legge (se non han cambiato regole nell'ultimo codice)." - A_Fenice

Questa proprio non la sapevo...mi hai dato una bella dritta !!!..Sì però in questo caso non pensi che dovrebbero fare delle pedaliere un pò più confortevoli proprio per i piedi nudi e magari realizzati con specifiche traforazioni antisudorazione ecc?..Questo è un minimo esempio per dire che anche solo nell'auto quante modifiche si potrebbero fare per noi nudisti ...e perchè quindi non fare qualke serie automobilista speciale anche per noi? Tanto per fare un pò di pseudoumorismo... Fiat Nudo....Opel Nature.....Ford Looknaked...ecc...magari qui mi potrebbe dare una mano Robi Nood con la sua fantasia!
Quanto detto vale perciò per tutto quello che ci circonda.....che usiamo....che aumenta i nostri comfort.....ma che ovviamente deve SEMPRE rispettare la natura!!

robeianni
iNudistamico

Regione: Piemonte
Prov.: Vercelli
Città: vercelli

67 Messaggi

Inserito il - 28/11/2009 : 20:24:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
per me che sono motociclista la moto naked e' d'obbligo

Algol
iNudistfedele

1025_da_Algol

1013 Messaggi

Inserito il - 28/11/2009 : 21:22:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
robeianni ha scritto:

Beh...certo come per un ciclista la bici naked è d'obbligo! Ma io vorrei capire se hai dovuto fare delle modifiche alla moto magari per non prendere troppa aria...oppure al sellino per renderlo più morbido e traspirante.........o andava già bene così prima?

Algol
iNudistfedele

1025_da_Algol

1013 Messaggi

Inserito il - 28/11/2009 : 23:18:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
alessandro40 ha scritto:

basta che non mi fai sposare con una donna, ti sposo quello che vuoi
Neanche se è "moderna" ma "pelosa"??

a_fenice

a_fenice

24234 Messaggi

Inserito il - 29/11/2009 : 00:06:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non l'avevo notata questa battuta di Ale.........sicuro di ciò che affermi? Vuoi rettificare? Dai che sei in tempo........

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.

Biotto
iNudistfedelissimo

Avabiotto

Prov.: Pavia

1997 Messaggi

Inserito il - 29/11/2009 : 05:42:28  Mostra Profilo Invia a Biotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Algol ha scritto:

robeianni ha scritto:

Beh...certo come per un ciclista la bici naked è d'obbligo! Ma io vorrei capire se hai dovuto fare delle modifiche alla moto magari per non prendere troppa aria...oppure al sellino per renderlo più morbido e traspirante.........o andava già bene così prima?

Le moto 'naked' sono quelle senza carena, non quelle dei nudisti; poi per fare la battuta si equivoca sul termine...

Tra l'altro credo che chiunque sia caduto dalla moto almeno una volta non posssa che rabbrividire solo all'idea di andare in giro senza la protezione dei vestiti

Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più.
Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.

Algol
iNudistfedele

1025_da_Algol

1013 Messaggi

Inserito il - 30/11/2009 : 15:21:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
"Tra l'altro credo che chiunque sia caduto dalla moto almeno una volta non posssa che rabbrividire solo all'idea di andare in giro senza la protezione dei vestiti".. - Biotto

Verissimo quello che dici e proprio per questo si potrebbe concepire una moto diversa, fatta proprio per i nudisti..per esempio ho visto girare degli scooter con tettuccio inglobato e allora penso che se facessero loro delle protezioni laterali...anche uno senza vestiti potrebbe usarli.....è solo un esempio ovviamente ma ripeto è un modo per dire...riconcepiamo e ridisegnamo alcune cose anche per un nuovo modo di vivere!.....Spero di farmi capire....

Immagine:

165,08 KB

Modificato da - Algol in data 30/11/2009 15:27:28

alex65
iNudistfedelissimo

104

Prov.: Padova

2088 Messaggi

Inserito il - 30/11/2009 : 15:24:07  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Algol ha scritto:

"d'estate l'auto a piedi nudi è tassativa, e lo permette anche la legge (se non han cambiato regole nell'ultimo codice)." - A_Fenice

Assolutamente si'.
Estraggo dal sito dei NatiScalzi
http://www.nati-scalzi.org/INFO/info.htm

---
E ALLA GUIDA?

Se qualche solerte tutore dell'ordine vi facesse obiezione perché guidavate scalzi, sappiate:

In Italia si può guidare scalzi

Per vostra comodità potete scaricare il testo che riportiamo sotto, recante la risposta data dal sito della Polizia di Stato, e mostrarlo a chi fosse necessario:

"Grazie per aver visitato il sito della Polizia di Stato.

Non esiste più alcun divieto dal 1993 circa l'uso di calzature di tipo aperto (ciabatte, zoccoli, infradito) durante la guida di un veicolo né è vietato guidare a piedi nudi. Il conducente deve autodisciplinarsi nella scelta dell'abbigliamento e degli accessori al fine di garantire un'efficace azione di guida con i piedi (accelerazione, frenata, uso della frizione).

Cordiali saluti."

--------

...dovrebbero fare delle pedaliere un pò più confortevoli proprio per i piedi nudi e magari realizzati con specifiche traforazioni antisudorazione ecc?..

Nel momento in cui si e' scalzi il piede gia' suda molto meno

Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.

Navy
iNudistaffezionato

Navy_indio

Prov.: Massa Carrara
Città: MILANO

235 Messaggi

Inserito il - 30/11/2009 : 15:47:46  Mostra Profilo Invia a Navy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Algol ha scritto:

per esempio ho visto girare degli scooter con tettuccio inglobato e allora penso che se facessero loro delle protezioni laterali...anche uno senza vestiti potrebbe usarli.....

esiste già, con tettuccio e protezioni laterali.

La produce la piaggio e si chiama Ape

- Armando -
Non serve inventare alcuna filosofia per giustificare ciò che piace!

http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=10412

Algol
iNudistfedele

1025_da_Algol

1013 Messaggi

Inserito il - 30/11/2009 : 16:29:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Navy ha scritto:

Algol ha scritto:

per esempio ho visto girare degli scooter con tettuccio inglobato e allora penso che se facessero loro delle protezioni laterali...anche uno senza vestiti potrebbe usarli.....

esiste già, con tettuccio e protezioni laterali.

La produce la piaggio e si chiama Ape
Non è da scartare se magari fosse pure ecologica....ma l'hai vista la foto sopra?Io la intendo così.....un'Ape è come se fosse una macchinetta!

Navy
iNudistaffezionato

Navy_indio

235 Messaggi

Inserito il - 30/11/2009 : 17:02:17  Mostra Profilo Invia a Navy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Algol, la mia era una battuta.

La moto è il mio unico mezzo di locomozione, ho rinunciato alla macchina 3 anni fa e non ne sono affatto pentito.

Però parlo di Moto con la M maiuscola, per questo la foto che hai messo mi ha fatto sorridere.
Se ad una moto metti, tettuccio, protezioni laterali e tre ruote, come nella tua foto per me non è una moto, così come non lo sono gli scooter...
... ma si faceva per ridere.

Tornando in topic, da nudo, in casa, faccio esattamente tutto ciò che faccio da vestito, compreso il soffritto.... e li son dolori

- Armando -

Algol
iNudistfedele

1025_da_Algol

1013 Messaggi

Inserito il - 30/11/2009 : 17:09:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Navy ha scritto:

Algol, la mia era una battuta.

La moto è il mio unico mezzo di locomozione, ho rinunciato alla macchina 3 anni fa e non ne sono affatto pentito.

Però parlo di Moto con la M maiuscola, per questo la foto che hai messo mi ha fatto sorridere.
Se ad una moto metti, tettuccio, protezioni laterali e tre ruote, come nella tua foto per me non è una moto, così come non lo sono gli scooter...
... ma si faceva per ridere.

Tornando in topic, da nudo, in casa, faccio esattamente tutto ciò che faccio da vestito, compreso il soffritto.... e li son dolori
A maggior ragione perchè allora non si prova a concepire una nuova idea di moto con M maiuscola?Se mi dici che le moto le concepisci solo così...allora non credi di essere troppo legato al mondo tessile senza possibilità di originalità o di innovazione?...Okkio però che il topic domanda "cosa usi" e non "cosa fai" nel tuo mondo naturista....

DolceRandy
Poetessa naked

Prov.: Milano

533 Messaggi

Inserito il - 30/11/2009 : 17:24:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma i nudisti cosa usano per vivere? (questo è il titolo del topic)

I nudisti usano le stesse cose che usano tutti, chi più chi meno. L'auto, moto, bici, scarpe, abiti, piumini o cappotti...

Randy

Navy
iNudistaffezionato

Navy_indio

235 Messaggi

Inserito il - 30/11/2009 : 17:30:56  Mostra Profilo Invia a Navy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una moto è meglio usarla solo vestito, ed in molti casi protetto, come diceva biotto e come sa chiunque sia caduto da una moto anche a velocità bradipo o semplicemente manovrando da fermo.
Se alla moto metti protezioni varie per la persona che la guida diventa un altro mezzo, che può essere uno scooter, un ape, un disco volante... ma sicuramente non sarà più una Moto...

...e no, non sono troppo legato al monto tessile, sono enormemente legato all'integrità delle mie membra !

Però il senso di "cosa uso" non lo capisco, se faccio le stesse cose che farei da vestisto uso gli stessi oggetti... tranne i vestiti .
L'auto ho provato a guidarla a piedi nudi ma non mi ci trovo proprio.

- Armando -

Algol
iNudistfedele

1025_da_Algol

1013 Messaggi

Inserito il - 30/11/2009 : 17:42:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho aperto questa discussione per tirare poi le somme alla fine dei nostri racconti....ma voglio fare alcune domande che si ricollegano ai discorsi fatti poco sopra....se faccciamo tutto quello che fanno i tessili....se agiamo sempre come loro..per paura di farci male...di prendere malattie...di vivere scomodi....se insomma la differenza con loro sta solo nel non indossare vestiti...siamo proprio sicuri di conoscere il nostro corpo..i nostri limiti...le nostre percezioni?..Siamo insomma proprio sicuri di voler essere nudisti?

Navy
iNudistaffezionato

Navy_indio

235 Messaggi

Inserito il - 30/11/2009 : 17:55:50  Mostra Profilo Invia a Navy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tu hai soluzioni a questa domanda?

Io per vivere devo andare a lavorare, ed a lavoro devo andare vestito.
Così come devo vestirmi per fare la spesa, per andare in posta e per fare le altre 1000 attività che la vita di tutti i giorni ci chiama ad espletare.
Appena posso mi denudo, a casa vivo nudo finchè la temperatura lo consente, spesso rinuncio ad uscire con gli amici per il semplice fatto che non ho voglia di vestirmi.

Credo che la differenza con i tessili stia nella concezione dello stare nudi. Noi sappiamo quanto sia piacevole, molti sostengono che sia pure salutare, non proviamo vergogna nello stare nudi e non consideriamo il nudo strettamente legato alla sessualità... ti sembra poco?
A me sembra che tra un nudista ed un tessile, alla luce di queste poche considerazioni, ci sia un abisso.

- Armando -

Algol
iNudistfedele

1025_da_Algol

1013 Messaggi

Inserito il - 30/11/2009 : 18:14:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Navy ha scritto:

Così come devo vestirmi per fare la spesa, per andare in posta e per fare le altre 1000 attività che la vita di tutti i giorni ci chiama ad espletare.
Appena posso mi denudo, a casa vivo nudo finchè la temperatura lo consente, spesso rinuncio ad uscire con gli amici per il semplice fatto che non ho voglia di vestirmi.

Credo che la differenza con i tessili stia nella concezione dello stare nudi. Noi sappiamo quanto sia piacevole, molti sostengono che sia pure salutare, non proviamo vergogna nello stare nudi e non consideriamo il nudo strettamente legato alla sessualità... ti sembra poco?
A me sembra che tra un nudista ed un tessile, alla luce di queste poche considerazioni, ci sia un abisso.
Ma me lo stai confermando tu ora...a me non interessa quando vivi da "tessile" ma quando diventi te stesso...libero di esprimere i tuoi convincimenti....vorrei che capissi che sto cercando di trovare un modo per conciliare il nostro modo di essere con metodi il più possibile naturali.....non inquinanti.....meno dipendenti dai risvolti negativi della "rivoluzione industriale"..Un esempio personale?..Io cerco di non USARE coperte termiche ma solo coperte di lana naturale che a contatto diretto della pelle scaldano tantissimo!..Poi per il riscaldamento della casa USO un sistema misto a collettori solari e/o caldaia a legna cercando di avere in ogni stanza temperature non superiori a 21-22 gradi. Quando sono al pc per lavoro o per chattare con voi per smagnetizzare la sua carica elettromagnetica USO cristalli appositi da mettere sul tavolino che oltretutto hanno anche un potere rilassante ed energetico.....USO infradito misto legno-sughero....tante volte per avere ambienti rilassanti invece di usare abat-jour USO candele anche profumate che mi aiutano a concentrarmi nelle letture preferite.......ma potrei andare avanti all'infinito............magari più avanti quando altri si inseriranno nel discorso...sennò parlo sempre io e che discussione sarebbe?

Modificato da - Algol in data 30/11/2009 18:17:39

robi nood
Istrione

robi.nood

Città: Roma

2057 Messaggi

Inserito il - 30/11/2009 : 18:47:22  Mostra Profilo Invia a robi nood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Algol ha scritto:

...ma potrei andare avanti all'infinito............magari più avanti quando altri si inseriranno nel discorso...sennò parlo sempre io e che discussione sarebbe?

Un blog?

Algol
iNudistfedele

1025_da_Algol

1013 Messaggi

Inserito il - 30/11/2009 : 18:59:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
robi nood ha scritto:

Algol ha scritto:

...ma potrei andare avanti all'infinito............magari più avanti quando altri si inseriranno nel discorso...sennò parlo sempre io e che discussione sarebbe?

Un blog?
no...no....meglio sentire i pareri di tutti....belli e brutti!

Navy
iNudistaffezionato

Navy_indio

235 Messaggi

Inserito il - 30/11/2009 : 19:17:22  Mostra Profilo Invia a Navy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Algol io sono me stesso anche quando mi trovo costretto ad indossare vestiti.
Non cambia il mio modo di pensare o di agire.

E' questo che sto cercando di dire.
Si è nudisti/naturisti a prescindere dallo stare sempre e solo nudi.

Conosco una marea di persone che fanno esattamente come te, che come te sono attentissime ai consumi ed all'ambiente, che si muovono sempre in bicicletta, che usano i sandali pure in inverno... ma non praticano nudismo.

- Armando -

a_fenice

a_fenice

24234 Messaggi

Inserito il - 30/11/2009 : 19:19:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Navy ha scritto:

sembri la mia fotocopia.........sapessi quante volte non son uscito pur di non dovermi vestire.
Anche al campeggio, se devo fare acquisti fuori, in paese, chiedo favori a chi esce per altro, pur di non dovermi rivestire solo 10 minuti. Fissato? Forse, ma è una fissa di cui godo tremendamente......

rik1717
iNudistaffezionato

rik1717

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste

448 Messaggi

Inserito il - 30/11/2009 : 19:57:53  Mostra Profilo  Invia a rik1717 un messaggio Yahoo! Invia a rik1717 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
DolceRandy ha scritto:

Ma i nudisti cosa usano per vivere? (questo è il titolo del topic)

I nudisti usano le stesse cose che usano tutti, chi più chi meno. L'auto, moto, bici, scarpe, abiti, piumini o cappotti...

Condivido, con l'aggiunta che essendo noi amanti anche della natura e delle cose semplici e naturali, quando possiamo magari facciamo a meno dell'auto....scarpe e piumini d'inverno invece sono d'obbligo, a meno che non ci si trasferisca, come ha fatto Cri, a fuerteventura o in qualche posto caldo....

ciaoooo

Navy
iNudistaffezionato

Navy_indio

235 Messaggi

Inserito il - 30/11/2009 : 20:27:38  Mostra Profilo Invia a Navy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

è una fissa di cui godo tremendamente......

oh yes!

- Armando -

DolceRandy
Poetessa naked

Prov.: Milano

533 Messaggi

Inserito il - 30/11/2009 : 20:44:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Esistono i contenitori e i contenuti:

Ho spesso avuto l’impressione che i nostri pensieri, i nostri sogni, le nostre immagini mentali, piu’ che derivare dall’esterno derivino da uno stato d’animo interno. In altre parole sarebbe lo stato d’animo che cerca delle immagini atte a rappresentarlo e non le immagini stesse che gli si presentano dall’esterno a determinarlo.

E’ il contenitore che da la forma e determina le qualita’ del contenuto stesso, le cose contenute non solo si plasmano, si foggiano ma si trasformano. A volte il contenuto cambia di immagine ma la valenza affettiva e concettuale della nuova immagine che si forma nella coscienza e’ la stessa della precedente.

Randy

Modificato da - DolceRandy in data 01/12/2009 12:41:49

a_fenice

a_fenice

24234 Messaggi

Inserito il - 30/11/2009 : 23:30:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho dovuto rileggere alcune volte per capirla, ma penso che hai pienamente ragione, (fino a dove ho capito, sia chiaro ehehe)

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

Prov.: Venezia
Città: Mestre

2979 Messaggi

Inserito il - 01/12/2009 : 08:01:53  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alcuni nudisti/naturisti, si "vestono" di nudo. Credo che questo sia altrettanto vincolante di un vestito, se non di più.

Un nudista non si deve spogliare appena può, non deve organizzare la propria vita per poter stare nudo. Il nudo non deve essere una fissa altrimenti perde il suo significato.

Da sempre dico che a me non piace spogliarmi, semplicemente odio vestirmi.

Rimango nudo ogni volta che posso, ma non cerco situazioni per spogliarmi. Solamente così godo del senso di libertà che mi da il poter rimanere così.

Arrivare a casa, accertarsi che non ci siano ospiti, tirare le tende e poi spogliarmi non sarà mai come arrivare acasa, fare la doccia, asciugarmi e poi rimanere così fino al mattino seguente, quando farò colazione, uscirò in giardino a fumarmi una sigaretta, nudo dal giorno prima, non "spogliato". Poi naturalmente mi vestirò per andare in ufficio, come è giusto che sia.

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000