Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - sauna, bagno turco in prov di MI o LC
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 sauna, bagno turco in prov di MI o LC
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

sal80
iNudistaffezionato

Regione: Veneto
Città: Verona

355 Messaggi

Inserito il - 11/10/2020 : 15:31:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Terme di San Siro. https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/20_ottobre_11/nelle-ex-scuderie-de-montelarrivano-terme-milano-410c6b52-0b20-11eb-a7e3-5ef727c833ab.shtml?fbclid=IwAR1Qp4hWg8YC2OGRKaN2hLzn8QwabTy7G1JsLu8XFtmxkUZnmFD0-QpwQAI
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24231 Messaggi

Inserito il - 11/10/2020 : 19:21:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Evvai, ottima notizia per i milanesi…

Noi rimaniamo al palo per ora, forse chissà, un domani ci arriveremo

Grazie dell’info

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Luzy_pan
iNudistfedele

Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola

960 Messaggi

Inserito il - 11/10/2020 : 19:44:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
imporranno costume intero alle signore e bermudoni ai signori

a_fenice

a_fenice

24231 Messaggi

Inserito il - 11/10/2020 : 21:05:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Normale

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.

Luzy_pan
iNudistfedele

960 Messaggi

Inserito il - 11/10/2020 : 21:30:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
per i milanesi bigotti e borghesissimi sì, è normale

gabri72
iNudistaffezionato

211 Messaggi

Inserito il - 11/10/2020 : 21:34:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bella notizia per Milano e la sua città metropolitana,ma però...nella bigottitalia tutto sarà usufruibile con il canonico costume da bagno (quello canonico perchè deve essere sintetico cioè tossico)questo è l'interrogtivo(?).
Non si può prevedere il futuro,il tempo ci sarebbe per proporre,discutere o programmare una innovativa maniera di usufruire una spa specie per quanto riguarda le stanze calde e umide..cioè naturiste fatte nude come si deve,questo sembra fantascienza,ma una nuova normalità dovrebbe consistere che il cliente possa essere libero di scegliere come usufruire dei locali se con o senza costume,organizzandosi magari con locali separati o orari separati,questo come altri sarebbe un luogo sicuro. Ma tante belle idee e poi la realtà parla chiaro,sempre le solite cose! In ogni caso ben venga questa struttura per contribuire al benessere ed al mantenimento della salute e del relax dei cittadini/e.
Saluti

gabri72
iNudistaffezionato

211 Messaggi

Inserito il - 11/10/2020 : 21:45:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Assurdo che in una metropoli come Milano non si trovi un grande centro nudista; probabilmente il numero degli eventuali clienti naturisti/nudisti è enormemente inferiore a qello dei cosiddetti clienti tessili.

Temo che questa affermazione corrisponda alla realtà della mediocrità italiana,in questo caso Milanese. Son d'accordo anche con il termine " enormemente" ci sta tutto secondo me.

Luzy_pan
iNudistfedele

960 Messaggi

Inserito il - 11/10/2020 : 22:23:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
non per insistere ma credo che in tutta la lombardia e piemonte coloro che vogliono farsi una
sauna stando beatamente nudi alla fine vanno nelle spa all'interno dei sex club...

a_fenice

a_fenice

24231 Messaggi

Inserito il - 12/10/2020 : 07:58:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Milano bigotta… si anche vero, ma in piazza… la maggior parte dei nostri iscritti, qualche buon migliaio, è di origine lombarda e milanese soprattutto. Se solo Anita ci da il giusto peso, credo che col tempo possa esserci qualche barlume di speranza.

Se solo riescono a iniziare, e non abbandonano dopo due giorni, forse si riuscirà ad avere un nuovo Andalo?

Difficile ma non proprio improbabile

gabri72
iNudistaffezionato

211 Messaggi

Inserito il - 12/10/2020 : 11:53:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Difficile ma non proprio improbabile

Bisogna vedere se il mondo delle associazioni è interessato prima di tutto.
Ma secondo me il problema è un altro: ogni imprenditore o soci che investono in una struttura ricettiva come una SPA/centro benessere aperta al pubblico deve avere come meta il profitto oltre ad offrire un servizio alla clientela(che paga)e fin qui tutto normale amministrazione,ma ecco il problema!
Ecco perchè difficile:finchè il nudismo italiano(in questo caso lombardo)saremo 4 GATTI non si va da nessuna parte(Spa comprese),siccome i numeri non sono un opinione se una Spa/centro benessere deve guadagnare sulla clientela e questa è composta da 10% nudisti e 90% tessili è ovvio che poi tutto il servizio offerto e il regolamento per usufruire si basa sul 90% che porta il guadagno,solo una questione di numero!
Poi d'accordo in inverno ci sono strutture in affitto una volta al mese qua e là che organizzano serate a tema nudonaturista,ma qui si sta discutendo di una strutture aperta 7/7 giorni la settimana.
Che a MIlano che ha una città metropolitana di 3.000.000 di abitanti il punto non sono le solite teorie della mentalità bigotta,ma che non c'è il numero sufficiente di persone per usufruire di sti posti. E quindi nessun titolare di Spa potrà adibire spazi riservati a chi vuole stare nudo se non c'è un numero sufficiente di persone che le portano il guadagno. Finchè si sarà nicchia o sparuta minoranza non si va da nessuna parte.Concludo: in questo caso della SPA che apriranno si potrebbe fare solo una ipotesi a discrezione della propietà..magari nel tempo provare a fare un esperimento con una sera o fasce orarie dove è possibile stare nudi,giusto per vedere quanta gente potrebbe esserci,ma è solo una mia idea..
Saluti

Luzy_pan
iNudistfedele

960 Messaggi

Inserito il - 12/10/2020 : 11:54:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
oh, sì, ma anche no...

ammessa la fiducia totale sui potenziali numeri di nudisti
del bacino milanese e lombardo e ci metto anche est piemonte

non ho idea di quale sia il numero di ingressi quotidiani necessario
per mantenere in piedi una struttura tipo "royal hamman" ossia doppia
piscina idro interna più esterna nuotabile, due saune e un bagno turco
su due piani (che poi più o meno è quello che sfoderava l'harem di cologno)

si tratta di qualche migliaio di metri quadri da riscaldare...
facciamo quattro conti?

sono esempi di strutture, se quelle solo nudiste (no sex per intenderci)
devono ridursi a vaschette miserrime per due pensionati acciaccati io
continuerò ad andare dove ho già detto che vado, se voglio fare una sauna nud@
E intendiamoci bene, nessuno mi ha mai dato fastidio!

cmq ne riparliamo nel 22, se va bene autunno 21?

gabri72
iNudistaffezionato

211 Messaggi

Inserito il - 12/10/2020 : 12:07:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Luzy_pan ha scritto:

oh, sì, ma anche no...

e ci metto anche est piemonte

quelle solo nudiste (no sex per intenderci)

EST Piemonte che io sappia non c'è praticamente nulla.
La SPA che apriranno in Milano potrebbe essere in teoria una grande occasione anche per le regioni limitrofe specie chi abita non lontano dal Milanese,però in teoria...la nuda e cruda realtà è un altra.

a_fenice

a_fenice

24231 Messaggi

Inserito il - 12/10/2020 : 13:42:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vero che la massa fa più comodo della salute, ma ricordiamoci posti tipo Garda, Andalo e altre, in cui la questione non si è nemmeno posta.

Cmq, se riservano una o più sere fisse, non disagiate, oppure uno due we/ mese in tale modalità, poi potranno vedere che tipo di affluenza hanno.

Io ho sempre vivido il ricordo dei luoghi di vacanza invernali, dove vige il nudo, e dove la gente va senza tanti problemi anche se normalmente tessili. Di sicuro chi non osa non ottiene.
Certo se poi i nudisti milanesi snobbano la cosa, ovvio che non c’è speranza.
Inoltre:
Parlavo di associazioni non nel senso che debbano organizzarci eventi, anche, ma che possano e possono fare da intermediari per i nudisti locali per portare avanti una forma di proposta di modalità commerciale della struttura; ohi, la sauna andrebbe fatta così, noi ci siamo e ci veniamo, organizzatevi.
Già sarebbe tanto, provare e farsi vivi non costa nulla

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

Regione: Italy

2262 Messaggi

Inserito il - 12/10/2020 : 15:39:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
Vero che la massa fa più comodo della salute, ma ricordiamoci posti tipo Garda, Andalo e altre, in cui la questione non si è nemmeno posta.

è anche una questione di poca offerta:a Garda hanno il pienone garantito con clienti abituali da PD VI e MN MO proprio perchè è l'unico posto dove si può fare la sauna correttamente senza andare in Alto Adige,per Andalo è lo stesso vuol dire risparmiarsi 100 km per arrivare a Bressanone,bisogneebbe informare i futuri gestori di quanti lombardi per fare la sauna correttamente vanno in Svizzera(e non sono pochi)

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!

Modificato da - Andrea vi in data 12/10/2020 15:39:44

a_fenice

a_fenice

24231 Messaggi

Inserito il - 12/10/2020 : 21:16:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea vi ha scritto:

è anche una questione di poca offerta:a Garda hanno il pienone garantito con clienti abituali da PD VI e MN MO proprio perchè è l'unico posto dove si può fare la sauna correttamente senza andare in Alto Adige,per Andalo è lo stesso vuol dire risparmiarsi 100 km per arrivare a Bressanone,bisogneebbe informare i futuri gestori di quanti lombardi per fare la sauna correttamente vanno in Svizzera(e non sono pochi)
appunto, quello che dicevo!! Chi meglio di un’associazione può portare avanti questa cosa?

n/a
deleted

sergino

Prov.: Bergamo

776 Messaggi

Inserito il - 14/10/2020 : 08:13:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Penso che non vi siano grosse possibilità che si possa riuscire ad ottenere l'utilizzo corretto di questo complesso.
Ricordo che alle terme di Milano vi lavoravano due soci A.N.ITA. e per anni inutilmente hanno cercato di proporre all'attenzione della direzione la possibilità di riservare dei momenti in nudità.
Da parte di A.N.ITA. vi è interesse perchè si aprano possibilità concrete, aperte a tutti.
Personalmente, su consiglio ed in collaborazione con un nudista, neppure iscritto all'associazione, stavamo cercando di proporre a Milano delle serate di Naked Bowling, ma scontata la disponibilità del gestore della struttura, una serie di questioni ci hanno impedito di proseguire in quella che sarebbe stata una ottima occasione per aprirci lentamente, nella metropoli lombarda, la strada alla normalità del nudo, cosa molto più difficile di quanto si possa pensare...

www.naturismoanita.it

Consiglio direttivo A.N.ITA

Luzy_pan
iNudistfedele

960 Messaggi

Inserito il - 14/10/2020 : 12:14:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Naked Bowling...

di tutte le attività nudiste possibili sempre le più capriolesche... (cit)

siman
iNudistfedelissimo

siman

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12873 Messaggi

Inserito il - 14/10/2020 : 15:14:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
gabri72 ha scritto:

Bisogna vedere se il mondo delle associazioni è interessato prima di tutto.
Ma secondo me il problema è un altro: ogni imprenditore o soci che investono in una struttura ricettiva come una SPA/centro benessere aperta al pubblico deve avere come meta il profitto oltre ad offrire un servizio alla clientela(che paga)e fin qui tutto normale amministrazione,ma ecco il problema!
Ecco perchè difficile:finchè il nudismo italiano(in questo caso lombardo)saremo 4 GATTI non si va da nessuna parte(Spa comprese),siccome i numeri non sono un opinione se una Spa/centro benessere deve guadagnare sulla clientela e questa è composta da 10% nudisti e 90% tessili è ovvio che poi tutto il servizio offerto e il regolamento per usufruire si basa sul 90% che porta il guadagno,solo una questione di numero!
Poi d'accordo in inverno ci sono strutture in affitto una volta al mese qua e là che organizzano serate a tema nudonaturista,ma qui si sta discutendo di una strutture aperta 7/7 giorni la settimana.
Che a MIlano che ha una città metropolitana di 3.000.000 di abitanti il punto non sono le solite teorie della mentalità bigotta,ma che non c'è il numero sufficiente di persone per usufruire di sti posti. E quindi nessun titolare di Spa potrà adibire spazi riservati a chi vuole stare nudo se non c'è un numero sufficiente di persone che le portano il guadagno. Finchè si sarà nicchia o sparuta minoranza non si va da nessuna parte.Concludo: in questo caso della SPA che apriranno si potrebbe fare solo una ipotesi a discrezione della propietà..magari nel tempo provare a fare un esperimento con una sera o fasce orarie dove è possibile stare nudi,giusto per vedere quanta gente potrebbe esserci,ma è solo una mia idea..
Saluti

Luzy_pan ha scritto:

oh, sì, ma anche no...

ammessa la fiducia totale sui potenziali numeri di nudisti
del bacino milanese e lombardo e ci metto anche est piemonte

non ho idea di quale sia il numero di ingressi quotidiani necessario
per mantenere in piedi una struttura tipo "royal hamman" ossia doppia
piscina idro interna più esterna nuotabile, due saune e un bagno turco
su due piani (che poi più o meno è quello che sfoderava l'harem di cologno)

si tratta di qualche migliaio di metri quadri da riscaldare...
facciamo quattro conti?

sono esempi di strutture, se quelle solo nudiste (no sex per intenderci)
devono ridursi a vaschette miserrime per due pensionati acciaccati io
continuerò ad andare dove ho già detto che vado, se voglio fare una sauna nud@
E intendiamoci bene, nessuno mi ha mai dato fastidio!

cmq ne riparliamo nel 22, se va bene autunno 21?

A me personalmente tutti questi mugugni e accuse su bigotterie varie che spesso si leggono qui, cominciano a annoiare. Li ritengo come il classico dito dietro cui nascondersi. Poche balle, le attività ricettive nudiste non decollano perché, come dice giustamente gabri72, non esiste il bacino di utenza.
Certo, si possono organizzare serate/giornate a tema ma alla fin fine la gente va in sauna quando può e vuole e non certo a giorni e orari prestabiliti. Una giornata una tantum, va bene, specialmente se si tratta di un raduno organizzato ma poi...non si attende certo il tal giorno del tale mese.
Si va in sauna quando se ne ha voglia.

Vero anche quanto dice Luzy_pan:
le saune trasgressive o i club privè con sauna (a Torino ce ne sono almeno 4 e a Milano e hinterland mi pare almeno 6 e se mi sbaglio nei numeri, sono sicuro sia per difetto) sono aperti almeno 5/6 giorni a settimana (alla faccia della presunta bigotteria italiana). Ciò significa che se c'è la clientela, c'è l'opportunità e l'interesse di stare aperti.
Inoltre, in questo periodo di covid, ho letto da qualche parte...
(non chiedetemi dove...non ricordo; forse su L'Osservatore Romano o su Famiglia Cristiana o su qualche forum dei boy scout)
...pare che una sauna trasgressiva (e perciò anche nudista) nelle vicinanze di Milano, offra, compreso nel prezzo di ingresso, l'esame sierologico istantaneo permettendo l'ingresso, ovviamente, solo a chi risulta negativo.
Quindi mi chiedo: dato che nessuno viene violentato all'interno di locali trasgressivi, perché mai un nudista (singolo, singola o in coppia che sia) deve attendere il tal giorno del tal mese o spararsi centinaia di chilometri, quando può andarci ogni volta che vuole con una mezz'oretta di viaggio o poco più, senza per questo essere obbligato a interagire carnalmente con qualcuno?

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

Modificato da - siman in data 14/10/2020 15:17:29

Luzy_pan
iNudistfedele

960 Messaggi

Inserito il - 14/10/2020 : 18:23:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Oh, ma la questione è legata al bigottismo generale del popolo italico o no?

A me pare di sì perché se le saune dove puoi stare nudo sono solo quelle all'interno dei sex-club e affini significa che identifichi il nudo come trasgresione sessuale e non come stato in cui, volendo, puoi anche fare sesso...

Non mi piacciono i cosiddetti centri benessere perché in genere se la tirano, sono borghesissimi, costano troppo e sono interessati a spillarti altro denaro con trattamenti del corpo e pseudomassaggistica...

Questa in linea generale ben inteso.

la mia esperienza di centri benessere mi dice che sono bigotti sia i gestori che i clienti

siman
iNudistfedelissimo

siman

12873 Messaggi

Inserito il - 14/10/2020 : 18:40:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Luzy_pan ha scritto:

Oh, ma la questione è legata al bigottismo generale del popolo italico o no?

A me pare di sì perché se le saune dove puoi stare nudo sono solo quelle all'interno dei sex-club e affini significa che identifichi il nudo come trasgresione sessuale e non come stato in cui, volendo, puoi anche fare sesso...

Non mi piacciono i cosiddetti centri benessere perché in genere se la tirano, sono borghesissimi, costano troppo e sono interessati a spillarti altro denaro con trattamenti del corpo e pseudomassaggistica...

Questa in linea generale ben inteso.

la mia esperienza di centri benessere mi dice che sono bigotti sia i gestori che i clienti

Secondo te dicendo che ci sono persone che vanno nelle saune trasgressive (perché nudiste!!!!) solo per poter stare nudi nelle vasche, saune e hammams, è identificare il nudo con il sesso?
Hai uno strano modo di leggere (o di capire).

Il bigottismo che tanto sbandieri, eventualmente lo trovi tra gli italiani conformisti. Tanti, tantissimi forse, ma non tutti.
In ogni caso, tornando al tema "attività nudiste", rimango del parere che non ne nascano o non si trasformino in tali, solo perché i nudisti sono pochi (o non spendono) e non per timor di Dio da parte dei gestori.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

Luzy_pan
iNudistfedele

960 Messaggi

Inserito il - 14/10/2020 : 18:40:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per quanto riguarda le spa realizzate all'interno dei sex-club c'è già polemica diffusa per il fatto che queste strutture usino il termine "naturista" per far intendere che in quelle aree si sta rigorosamente nudi...

ma il loro regolamento interno vieta tassativamente il sesso in piscina e saune; certo nessuno lamenta se in acqua entra una belen tutta ancheggiante... (ah, mi è venuto in mente un film...)

Luzy_pan
iNudistfedele

960 Messaggi

Inserito il - 14/10/2020 : 18:42:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Secondo te dicendo che ci sono persone che vanno nelle saune trasgressive (perché nudiste!!!!) solo per poter stare nudi nelle vasche, saune e hammams, è identificare il nudo con il sesso?
Hai uno strano modo di leggere (o di capire).

no mi sa che c'è il solito qui pro quo proverò a spiegarla in altra maniera

Modificato da - Luzy_pan in data 14/10/2020 18:46:45

siman
iNudistfedelissimo

siman

12873 Messaggi

Inserito il - 14/10/2020 : 18:49:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Luzy_pan ha scritto:

Per quanto riguarda le spa realizzate all'interno dei sex-club c'è già polemica diffusa per il fatto che queste strutture usino il termine "naturista" per far intendere che in quelle aree si sta rigorosamente nudi...

ma il loro regolamento interno vieta tassativamente il sesso in piscina e saune; certo nessuno lamenta se in acqua entra una belen tutta ancheggiante... (ah, mi è venuto in mente un film...)

Dubito che se una "Belen" entrasse ancheggiante in costume da bagno in acqua di una SPA tessile, ci sarebbe qualcuno che protesti.

D'altronde da un sondaggio è emerso che il 78% delle donne vorrebbe avere il culo di Belen ....(il 90% degli uomini, anche).

Luzy_pan
iNudistfedele

960 Messaggi

Inserito il - 14/10/2020 : 19:18:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Luzy_pan ha scritto:

Dubito che se una "Belen" entrasse ancheggiante in costume da bagno in acqua di una SPA tessile, ci sarebbe qualcuno che protesti.

il mio appunto critico sarcastico voleva solleticare un altro pensiero bigotto tipicamente diffuso ossia che il male sta nel culo e non nell'occhio di chi guarda...

in ogni caso dentro una piscina idro di una spa/sex non si vedono performance sessuali se non quelle legate alle reazioni fisiologiche degli esseri umani, mi riferisco alle erezioni spontanee e all'eccitazione di eventuali amanti; a consumare si va fuori dalla piscina e fuori dalla sauna...

capisco dunque che un nudista o naturista che abbia a fastidio la sola idea che il sesso è normale, ma può essere "normato" nel comportamento persino in un "bordello" (nessuno ti stupra), trovi fastidiosa questa conversazione; dunque chiedo se possiamo continuare o meno...

Modificato da - Luzy_pan in data 14/10/2020 19:20:15

gabri72
iNudistaffezionato

211 Messaggi

Inserito il - 14/10/2020 : 21:38:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Luzy_pan ha scritto:

Naked Bowling...

di tutte le attività nudiste possibili sempre le più capriolesche... (cit)

Anche io rimango scettico verso queste iniziative..ma se loro ci credono ben liberi di farlo,ci mancherebbe!
Cosi come i ristoranti,gallerie d'arte,ecc. che comunque si possono fare benissimo anche da vestiti..ben altra cosa è il contesto e l'ambiente naturista dove è messa in atto la nudità che in estate si concentra all'aria aperta in spiagge,viallggi-campeggio(mancano all'appello i parchi) e d'inverno dovrebbe stare nelle SPA/centri benessere (non sex club intendo)ma specialmente in un ambiente che per me è sarebbe l'ideale cioè LA PISCINA classica dove si fa nuoto o relax in acqua,ma per la situazione invernale io vedo un grande vuoto,mancano i numeri,tante idee non guastano,ma la realtà?

gabri72
iNudistaffezionato

211 Messaggi

Inserito il - 14/10/2020 : 21:56:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Luzy_pan ha scritto:

Io penso che le cosidette Spa o Sauna club sono solo etichette di locali alla moda per occultare quello che sono vermanete,cioè dei sex club o privè dove si puà stare anche nudi a differenza di quelli classici e personalmente non concordo che li c'è il nudismo.
Milano per stare a tema di questa Discussione che io sappia ci sono diversi tipi di questi locali sia per etero che per gay,ma definirli naturisti io proprio non ci sto! Non è una cosa solo nostrana anche in altri paesi..vedesi la Germania ci sono sex club con sauna e area relax che si identifiano come Fkk-clubs e siamo sempre li..adesso in sti tempi va di moda usare questa etichetta non rendendosi conto che si infanga il vero nudismo,io personalmente in questi locali li edintifico più come nudo-trasgressivi e ben altra cosa dal nudonaturismo,concludendo farei fatica accettare e usufruire di sti posti dicendo o avendo intenzione che li si può fare nudismo tranquillamente,ben altra cosa se uno invece va li per sfogare le sue pulsioni sessuali,ma le due cose non andrebbero confuse e andrebbero distinte! Poi se in Milano e città metropolitana mancano Spa e piscine realmente naturiste questo è dovuto oltre al numero esiguo anche perchè molti confondono ancora oggi il sesso con il nudo.
Quindi inviterei i propietari di questi locali "hot" a non usare il termine naturusta,anche se si può stare nudi e si usufruiscono di saune,bagni turchi,vasche,ecc.

siman
iNudistfedelissimo

siman

12873 Messaggi

Inserito il - 14/10/2020 : 22:11:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
A gabry72.
Il mio intervento non voleva essere un invito ad andare nelle SPA dei privé o nelle SPA trasgressive tout court.
Dicevo solo che a fronte di centinaia di chilometri da percorrere (e soldi da spendere) alcune persone si recano in tali luoghi rimanendo ESCLUSIVAMENTE nella zona vasche, sauna e hamman dove le "acrobazie" sono vietate e perciò inesistenti.

Certo la dicitura "nudista/naturista" autoproclamata da alcuni di questi luoghi, se non ridere, fa rabbrividire.
Ma dubito (e lo spero) che ci sia qualche naturista così allocco che vi sia andato credendo fossero "solo" nudiste.
E comunque se si è scandalizzato, vuol dire che è andato a ficcare il naso (mi auguro solo quello) in zone del locale dove la SPA propriamente detta, non c'era.

Luzy_pan
iNudistfedele

960 Messaggi

Inserito il - 14/10/2020 : 22:21:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Storicamente che io sappia alcuni sex-club utilizzano la dicitura "naturist" o "naturista"
da quando hanno costruito le aree Spa all'interno delle proprie strutture, e la utilizzano solo con quel riferimento specifico,
quindi non sono, loro, in malafede; peraltro non hanno certo bisogno di parlare
di naturismo per attirare trombaioli, dai...

La tipologia dei due tipi di SPA è assolutamente non confondibile, anche perché i club sono solo per soci adulti; quindi basta per favore con questi scandalismi inutili...

Se non sono le spiagge (nudiste/trasgressive) sotto accusa sono le SPA dei sex-club; la verità è che gli italiani sono bigotti e se stai nudo nella sauna di un centro benessere ti dicono che non rispetti la loro politica o i loro standard di comportamento: manco il topless ti accettano! Il culo invece sì, quello lo puoi mostrare (perizomato), esattamente come su FB.

o forse è perché il culo fa ridere, come diceva TOGNAZZI?

Modificato da - Luzy_pan in data 15/10/2020 12:07:28

Luzy_pan
iNudistfedele

960 Messaggi

Inserito il - 14/10/2020 : 22:30:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per quanto riguarda invece le "saune gay" o "per soli uomini" non mi risulta sia mai
stato usato il termine "naturista", e qui sì non avrebbe alcun senso dato che sono solo
saune dove accedi nudo, con accappatoio se vuoi o telo a mano...

mentre, ripeto, in un sex-club ci sono varie tipologie di ambientazioni e se entri nella zona SPA entri in una zona "nudista" e/o "naturista", che si distingue dal resto dei locali proprio
perché lì devi stare espressamente nudo/a. Certo si respira un clima di libertà sessuale, ecco perché avevo fatto la battuta sull'eccesso di sculettamento...

Modificato da - Luzy_pan in data 15/10/2020 12:03:53

Luzy_pan
iNudistfedele

960 Messaggi

Inserito il - 15/10/2020 : 12:19:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Certo la dicitura "nudista/naturista" autoproclamata da alcuni di questi luoghi, se non ridere, fa rabbrividire.

Rabbrividire mi pare eccessivo...

Diciamo piuttosto che nella lingua corrente, ma anche sulla Treccani, i due termini "nudista" e "naturista" vengono spesso usati come sinonimi il che è sostanzialmente sbagliato essendo il nudismo una componente, una pratica, della filosofia naturista.

ma se si usa la definizione "spiaggia naturista" per far capire che in quella spiaggia stai nudo e stop (non fai lezioni di ecologia, veganesimo o teorie del tutto sulla storia del naturismo) evidentemente è accettato il riferimento allo stato di nudità quando si parla di naturismo in senso generico.

Nei club? se "naturista" è discutibile non mi dite che SPA/nudista o "area-nudista" con riferimento ad eventuali aree verdi, giardini, terrazze, piscine esterne e/o solarium non sia accettabile.

Altrimenti come cavolo spieghi che in quelle aree stai nudo?
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000