Autore |
Discussione |
DolceRandy
Poetessa naked
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
533 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2009 : 19:17:13
|
Natale, la putt... delle feste.. Si avvicina... Eccola, la festa putt..., addobbata come una baldracca, scintillante e piena d’oro e diamanti. Batte sui marciapiedi ammiccando i passanti, invitandoli all’abbandono. Cedere è il verbo. Natale, maitresse di quart’ordine, in una casa chiusa enorme come il mondo. Luci, come tette generose dal decoltè, e doni, come fianchi larghi pronti ad accogliere i desideri. Vendere è il verbo. Natale come una corsa d’auto clandestina. Motori truccati, velocità elevata senza cinture di sicurezze a riparare dagli urti le anime tristi. Eccedere è il verbo.
Si sono comprati il Natale, trenta euro come una notte di sesso, tra cibi ad imbandire tavole e ventri mercenari. Si sono venduti il Natale, per due lire ed un soldo, impacchettandolo con nastri dorati e stelle filanti. Eccolo il Natale. Con la sua pancia pagana ed il suo carro di renne e di doni. Barba e neve posticcia a truccare la notte ed il giorno.
Buon Natale. Sereno e di pace, scintillante come la stella cometa, d’amici e d’affetti, non d’oro e gioielli. Buon Natale, con la luce negli occhi e non per le strade, con la luce dal cuore e non dall’interruttore. Buon Natale che sia di speranza, per mantenere e costruire nel bene, e non con la forza. Buon Natale. A tutti quelli che in questo anno e negli altri, hanno toccato il mio cuore, seppure facendogli male. A tutti quelli che rivedrò, forse, e a quelli che avrò dimenticato domani. A tutti quelli ai quali vorrei il destino regalasse di più, anche più di quanto vorrei avere per me. A tutti quelli che non avrò modo di salutare nel corso degli anni a venire, a tutti quelli che invece incontrerò anche se ancora non sono nella mia vita. Auguri a tutti, senza religione né simbolismo. Senza per questo sembrare più buona, perché non lo sono. Auguri Auguri Auguri.
|
Randy |
Modificato da - DolceRandy in Data 30/12/2009 16:26:19
|
|
robi nood
Istrione
Città: Roma
2057 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2009 : 19:30:30
|
| Messaggio di DolceRandy
Auguri a tutti, senza religione...
|
Bé, cara Dolce, se rinneghiamo il senso delle cose dal loro nascere poi tutto diventa senza importanza. Se cancelliamo il significato originario delle cose, delle persone e degli eventi, poi ci condanniamo a vedere solo lo sterco che è nei nostri occhi. Trovo molto Sartriano questo post, tristemente nichilista. Mi auguro che davvero il Natale possa creare una crepa in queste convinzioni.
|
|
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24216 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2009 : 19:42:34
|
E' ormai qualche anno che Natale non è più ..Natale.
Troppo consumismo l'ha ormai affogato.
Come dici, troppo tutto dedicato a luci e gioelli, troppo al regalo d'obbligo.
Una volta era la festa della famiglia, festa religiosa, si festeggia il compleanno del Bambinello. E ai piccoli si faceva un regalo, ai piccoli si costruiva il Presepe. Poi ci si radunava in famiglia, i vicini e i lontani, per ritrovarsi almeno un giorno in allegria, tutti assieme. Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi. Questo era il detto.
Ho passato troppi natali male, molto male. Per fortuna da qualche tempo stiamo riuscendo a ritrovare il senso della famiglia, e non solo per quel giorno, ma gettando le basi per i giorni e mesi a venire. I regali vengon dopo, i bambini, ormai tornati in famiglia, la fanno da padroni, e si rivede la luce del vero Natale. Forse stava cominciando a mancare questo, la presenza dei bambini. Forse il prossimo anno ci metteranno in minoranza, e di cappelletti bisognerà farne tantissimi di più.....ma che bello.....
Fuori vedi le luci, vedi la gente che corre, e pensi: ma quanti riusciranno a viverlo per quello che è?
Poi il giorno di Natale partono i Telegiornali, e i nostri giornalisti, almeno per un giorno, non ci riempiono le orecchie di omicidi, di Berlusconi e di Bersani, non ci riempiono di atti di guerra, ma ci raccontano di tanti che si son organizzati, che han messo la loro disponibilità per accogliere, almeno per un giorno, tanti derelitti, tante persone sole, tanti barboni, e li hanno radunati dove potevano, per offrirgli un bel pasto, per fargli sentire il calore della famiglia perduta. Certo ciò non risolve il loro problema, non li fa ricchi, non li sfama per tutti i giorni a venire, non li mette in una casa al caldo, ma per un giorno, almeno per QUEL SANTO GIORNO, dà loro quello che ormai manca più di tutto, la famiglia e la compagnia.
Quale augurio fare? Che tutti, almeno per quel giorno, possano passarlo con le persone più care, che siano moglie e marito, che siano genitori e figli, che siano compagni, che siano single che si mettono assieme, che siano amici, dimenticare per un giorno tutti i problemi, i pochi soldi, la cassa integrazione, la disoccupazione, il freddo in casa e nel cuore, la malattia. Che tutti possano trovare e avere almeno un giorno d'amore e di calore umano.
Credenti o no, che possano riscoprire almeno il valore dell'unità fra esseri umani, dell'amore vicendevole, l'unica vera cosa che ci ha portato il Bambinello: AMORE PER TUTTI. |
Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com
|
|
|
matteone
iNudistfedelissimo
Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2009 : 21:46:48
|
Trovarsi tra i post di Randy e quello di aFenice, è come essere indecisi se trascorrere il Natale con Charles Bukowski o con l'Ebenezer Scrooge di Charles Dickens. Alla fine scelgo quest'ultimo, perché dopo una notte infernale che per Max può essere paragonata a qualche anno più difficile, c'è la speranza che il bene possa sempre venir fuori e la compagnia di familiari e amici cari essere apprezzata, non solo in quel giorno.
|
|
|
|
a_fenice
24216 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2009 : 22:27:39
|
Non mi sono messo il nick di Fenice per nulla........... sai son due le frasi principali che tengo nel mio cuore
A dispetto di tutto quanto credo ancora che la gente abbia davvero un buon cuore. (anna frank)
Se sei convinto di essere nel giusto, va avanti, ad ogni costo, contro chiunque. (devid croket) |
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
|
|
|
DolceRandy
Poetessa naked
533 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2009 : 22:49:33
|
Ovviamente la prima parte è come possa apparire il Natale nel commercio. Ovviamente il mio Natale è la seconda parte:
Buon Natale. Sereno e di pace, scintillante come la stella cometa, d’amici e d’affetti, non d’oro e gioielli. Buon Natale, con la luce negli occhi e non per le strade, con la luce dal cuore e non dall’interruttore. Buon Natale che sia di speranza, per mantenere e costruire nel bene, e non con la forza. Buon Natale. A tutti quelli che in questo anno e negli altri, hanno toccato il mio cuore, seppure facendogli male. A tutti quelli che rivedrò, forse, e a quelli che avrò dimenticato domani. A tutti quelli ai quali vorrei il destino regalasse di più, anche più di quanto vorrei avere per me. A tutti quelli che non avrò modo di salutare nel corso degli anni a venire, a tutti quelli che invece incontrerò anche se ancora non sono nella mia vita. Auguri a tutti, senza religione né simbolismo. Senza per questo sembrare più buona, perché non lo sono. Auguri Auguri Auguri.
Non vorrei essere fraintesa. |
Randy |
|
|
tobi89
iNudistamico
Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
181 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2009 : 23:28:58
|
Quoto in pieno a_fenice...Purtoppo è vero, da un po' d'anni il Natale sta perdendo il suo vero significato. Ormai tutti si stanno allontanando dal nido famigliare e questa festa sta diventando sempre più un'occasione di vero consumismo. Porto un banalissimo esempio: dalla fine di Novembre lavoro come cassiera in un ipermercato all'interno di un centro commerciale e su 10 clienti che mi hanno chiesto informazioni in un solo giorno, 2 mi chiedevano dove trovare le statuine del presepe; le altre 8 si lamentavano perchè mancavano tanti gioccattoli per i bimbi od oggetistica varia da regalare il giorno di Natale.
Auguro ad ognuno di voi un felice e sereno Natale pieno di gioia e felicità da condividere con i propri cari. AUGURI! Vania |
Tobi89
socio ANITA |
|
|
robi nood
Istrione
Città: Roma
2057 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2009 : 00:17:24
|
Tra il trascorrere il Natale con Charles Bukowski o con l'Ebenezer Scrooge di Charles Dickens scelgo Giusy Ferreri! |
|
|
graz
iNudistnovello
3 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2009 : 01:01:48
|
ci piace molto questa discussione .. a tal punto che è impossibile non dare il ns umile contributo per provare ad arricchire ulteriormente il messaggio
un Natale di magia ed emozioni, questo è il nostro augurio a tutti: la magia del Natale vista dagli occhi dei bambini, le emozioni che si generano naturalmente quando il ritmo della vita rallenta, e ci permette di sentire distintamente i suoni, i profumi, le voci dei ns cari ed amici, di chi ha appena toccato il cielo con un dito e di chi invece è sprofondato all'inferno .. occhi chiusi, respiro profondo e tuffiamoci nel Natale, c'è tanta energia che ci aspetta e che dobbiamo immagazzinare
"emozioni che si generano naturalmente quando il ritmo della vita rallenta, e ci permette di sentire distintamente i suoni, i profumi, le voci" .. beh scusate, un punto in comune con il naturismo l'abbiamo trovato
buon Natale a tutti .. Anna Graz ed i piccoli Matteo e Benedetta
PS: TV spente e tanta bella musica ad accompagnarci
|
|
|
n/a
deleted
Prov.: Vicenza
3136 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2009 : 10:21:50
|
A tutti voi miei amici sia un Buon Natale,nascita e rinascita per tutti noi.Ho bisogno per una volta di incontrare il vostro cuore,scambiarlo con tutto il peso che ha.Insieme tra mille difficoltà riempiamoci per un giorno ,e non l'ultimo,di gioia e di speranza e così ricolmi che possiamo solo donarle. Auguri di cuore Domenico,Sonia,Vania e Katia |
operaio del nudismo Socio ANITA |
|
|
sassineri
iNudistaffezionato
Regione: Marche
Prov.: Ancona
378 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2009 : 10:44:10
|
| a_fenice ha scritto:
E' ormai qualche anno che Natale non è più ..Natale.
Troppo consumismo l'ha ormai affogato.
|
Non pensate che invece sia proprio il consumismo a far sopravvivere il Natale? Guardate quante feste e ricorrenze ( non solo religiose ) passino quasi inosservate perchè non legate al consumismo e quante invece sono "festeggiate" dimenticandone il reale significato. E' triste, ma è così. L'iportante è che ci sia ancora qualcuno che, fra luci falsamente scintillanti e costosi quanto inutili pranzi, pensa che il momento più importante del Natale sia quando, dopo la mezzanotte del 24 dicembre, si mette l'ultima statuina del Presepio. Auguri a tutti |
|
|
|
Koala
iNudistfedelissimo
1668 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2009 : 19:17:18
|
Il Natale si e' adeguato ai tempi odierni, frenetici, egoistici, consumistici, etc. La cosa che mi da' piu' fastidio e' che solo quel giorno siamo tutti piu' buoni, gentili, umani, poi dopo tutto ritorna come prima, menefreghismo, arroganza, rivalita' etc. Spero solo che per i bambini e gli anziani, rimanga una bella festa. Buon Natale. |
|
|
|
Danait
iNudistaffezionato
Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: San Vincenzo (LI)
282 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2009 : 19:54:20
|
Si può essere sicuri che in certi giorni siamo tutti più buoni, o è solo apparenza?
Non si può essere buoni a comando e solo in certe occasioni, o lo si è o non lo si è, sempre e comunque.
La finzione inevitabilmente svanisce finita l'occasione comandata, e cosa rimane? un finto sorriso ed un finto augurio che si dissolvono così velocemente come sono arrivati.
Che la spontaneità, l'amicizia e la sincerità siano sempre con voi e vi aiutino a vivere meglio la Vita, questo è il mio pensiero.
|
Daniele Licarrotti Presidente E.S.N.A. Ente Sviluppo Nido dell'Aquila, associazione locale di San Vincenzo (LI) http://www.esna.it |
|
|
Natour
iNudistaffezionato
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
317 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2009 : 10:08:37
|
il Natale, la nascita, la rinascita, la nuova vita, il messaggio di speranza, il messaggio di fratellanza, il rinnovo della promessa, la tolleranza, l'offrirsi, la comprensione, il nuovo cammino, la disponibilità e altro ancora. Il Natale è tutto questo e ovviamente ancora di più, anche per chi non è praticante ma per chi applica i valori del cristianesimo tutti i giorni, magari più di chi va a messa ogni domenica. Il vero Natale si cerca di rispettarlo e festeggiarlo tutti i giorni, con fatica e con coerenza, l'unica cosa, a mio avviso, che può rendere sensatoil nostro cammino su questo pianeta. Un grandissimo abbraccio e buon Natale a tutti voi. |
|
|
Emidio.B.
iNudistaffezionato
Regione: Estero
Prov.: Estero
253 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2009 : 11:04:14
|
| Messaggio di DolceRandy
Natale, la putt... delle feste.. Si avvicina... |
...ecc ...ecc ...ecc
Mi ha colpito quanto hai scritto...
Da anni io ho finito di credere al Natale. Da anni per me è il periodo dell'anno che maggiormente mi rattrista. Restano i ricordi, ricordi di gioventù, ricordi di affetti e amici che non ci sono più. Ricordi di quando tutto mi sembrava migliore di come mi appare ora. Da anni per me è il giorno dell'ipocrisia. A Natale siamo tutti più buoni, poi il giorno dopo torna tutto come prima. Nel possibile, cercando di non far restar male i parenti, il mio Natale sono solo mia moglie e mio figlio.
Auguri DolceRandy, il mio augurio di Natale è che tu possa trovare tanta serenità...
Approfitto per estendere gli auguri a tutti del sito. |
|
|
DolceRandy
Poetessa naked
533 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2009 : 11:58:23
|
Conservo nel cuore da tutta una vita questo ricordo per me molto prezioso e sono felice ora, in questa occasione, di poterlo condividere con altri, oltre ai membri della famiglia.
Ogni anno all’arrivo della stagione invernale e all’avvicinarsi del Natale mi riaffiora nella mente il ricordo particolare di quell’inverno così freddo e rigido. Vivevo con i miei genitori in una grande casa in provincia di Pavia, una grande stufa a legna riscaldava la grande cucina, dove tutti attorno ad essa per riscaldarci.
A quei tempi così duri, si parlava in quella sera di vigilia come sarebbe stato il Natale per noi quell’anno e di come poter dare un barlume di felicità a quella ricorrenza tanto cara nel cuore di tutti. Purtroppo la povertà di quei tempi ci avrebbe offerto solo una minestra di cavolo e patate, ma che importava, infondo la nostra famiglia era unita nonostante le problematiche di quegli anni. Ricordo che ci infilammo sotto le coperte per tenerci caldi, mentre nella stufa i ceppi scoppiettavano e un bel colore rosso usciva da essa e illuminava la stanza rendendola accogliente. In quella notte di Natale mi addormentai al calduccio tra le braccia dei miei genitori che nonostante tutto avevano ancora la voglia di raccontarmi una fiaba. Quando mi svegliai al mattino,la stufa era già accesa e mio padre ,guardando fuori dalla finestra,borbottava per la spessa coltre di neve che era caduta durante la notte. Meno male che non dovevano andare al lavoro altrimenti con le biciclette, unico mezzo posseduto che permetteva il tragitto giornaliero, sarebbe stato un vero guaio. Papà provò allora ad uscire per fare un po’ di “calata” davanti alla porta di casa, ma questa sembrava bloccata dalla neve ed era stranamente pesante. Dopo un po’ di tentativi la porta si aprì e quello che vedemmo ci stupì enormemente. Appeso alla maniglia della porta c’era un bel coniglio bianco e un biglietto di auguri da parte dello zio Mario e della sua famiglia. In quella notte fredda e nevosa lo zio si era avventurato con il suo carro da Castello d'Agogna per farci la sorpresa di lasciare per noi quel magnifico dono. Quel Natale,fu una vera festa per il cuore e per la……..pancia ed io ricordo ancora il calore che teneva quello splendido cappottino di pelo bianco e morbido che mi confezionarono quell’inverno e la felicità di quei natali poveri ma pieni d’amore.
|
Randy |
|
|
Koala
iNudistfedelissimo
1668 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2009 : 12:32:03
|
I valori veri, devono essere al centro della persona e non gli oggetti materiali. Il benessere ha fatto dimenticare questa considerazione. Si giudica una persona dal valore dell'oggetto e non dal suo gesto e dal suo pensiero. Bisogna sapersi accontentare delle piccole cose per apprezzare di piu' la vita. Complimenti Randy per aver condiviso il tuo ricordo. |
|
|
|
a_fenice
24216 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2009 : 18:01:40
|
Grazie Dolce, non ho parole |
|
|
|
fede71
iNudistaffezionato
Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: ortona
232 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2009 : 09:00:32
|
ormai i valori fondamentali con il benessere tendono a scomparire, l'unica consolazione è quella di avere un comportamento sobrio sperando che tutti gli altri capiscano e col tempo di vedere meno falsità in giro. ciao fede71 BUONE FESTE A TUTTI E AUGURI PER UN FUTURO MIGLIORE- TUTTI I GIORNI DELL'ANNO CHE SIANO COME IL NATALE, NEL SENSO DEL RISPETTO PER GLI ALTRI E SE STESSI. |
fede71-A.N.AB. |
|
|
ConteMax
iNudistfedelissimo
Prov.: Venezia
Città: Mestre
2979 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2009 : 09:18:54
|
Lavorando in proprio, il periodo natalizio è il più problematico. Acconto IVA, tredicesime, F24, ecc....svuotano quel poco di liquidità che rimane. Naturalmente chi rimane indietro nel prendere qualche soldo, sono sempre i titolari.
Ecco che ogni anno, diventa demoralizzante fare i conti coi centesimoi per poter fare un regalo, proprio mentre tutti sono ubriacati dallo spendere quelle tredicesime ricevute. Compagni di scuola col telefonino più nuovo, le scarpe ultimo modello, il giubbotto introvabile. I miei figli mi chiedono perchè noi no.
Tutti che arrivano con dei regali.ed io che combatto per poter comtraccambiare, un pensiero, pochi euro...ma tante, troppe persone da contare.
Odio il Natale per questo. Odio questa frenesia di regali, gara a chi spende di più, a chi si ricorda di più persone, facendo fare la figura del pezzente a chi non si ricorda del cugino della sorella della zia....o a chi deve fingere d'essersene scordato.
|
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
|
|
Biotto
iNudistfedelissimo
Prov.: Pavia
1997 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2009 : 16:00:41
|
E io che pensavo che con le pompe si guadagnasse di più...
|
Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più. Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.
|
|
|
ConteMax
iNudistfedelissimo
2979 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2009 : 17:07:16
|
| Biotto ha scritto:
E io che pensavo che con le pompe si guadagnasse di più...
|
Che è sta memoria ferrea??????
|
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
|
|
Biotto
iNudistfedelissimo
Prov.: Pavia
1997 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2009 : 17:30:58
|
Eh, be', i post divertenti si ricordano più facilmente. A proposito di Natale e soldi: http://www.youtube.com/watch?v=_lfbg_53Y0U |
Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più. Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.
|
Modificato da - Biotto in data 15/12/2009 17:33:58 |
|
|
justus
iNudistamico
Città: perugia
61 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2009 : 17:47:02
|
Voglio ringraziare dolce Randy per quello che scrive sul Natale: meraviglioso, splendido, e molto di piu......mi ritrovo in tutto quello che dici. Sei riuscita benissimo ad esprimere i sentimenti ed il modo di vivere queste feste di tantissime persone, secondo me. Grazie dal profondo del cuore, ma neanch"io voglio sembrare piu buona, perche non lo sono..perche credo che le brave ragazze vanno in paradiso, le cattive dapertutto. Auguri. Auguri. Auguri. |
|
|
|
mirko
iNudistaffezionato
Prov.: Verona
Città: verona
592 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2009 : 01:08:43
|
auguro a tutti di passare almeno il giorno di natale assieme ai vostri famigliari, non perchè è la tradizione ma perche è un vostro desiderio, desiderio di sentire il calore della famiglia. auguro un sereno natale anche e ancor di piu a chi una famiglia non ce l ha. buon natale a tutti ciao a presto |
|
|
|
mark66
iNudistfedelissimo
Città: Padova
1949 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2009 : 20:08:43
|
Visto che questo Natale si chiude immerso nel freddo, vi auguro a tutti voi Calorosi Auguri di un felice Natale.
Con affetto Marco e Adriana |
Socio ANER/ANAA Delegazione del Veneto
VIVI E LASCIA VIVERE
|
|
|
Mau Nick
iNudistospite
Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: livorno
31 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2009 : 23:16:30
|
E' la prima volta che scrivo in prima persona senza l'ausilio di mia moglie ma sento il bisogno di fare una riflessione su questo argomento: perchè non dedicare un pensiero alle tante persone, a tutte quelle categorie, che sacrificano le loro feste e la famiglia per stare vicino a quelli meno fortunati noi, ed è a quelle persone che vorrei fossero fatti veramente di cuore gli auguri per le prossime feste, perchè con il loro operato ci fanno capire che non tutto è consumismo. Auguri a tutti gli amici del forum Mauro (senza Nick) |
Mau Nick |
|
|
ConteMax
iNudistfedelissimo
2979 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2009 : 07:52:46
|
Sono d'accordo...ma quelle son persone per le quali ogni giorno è Natale. Non occorrono luci per strada ed alberi addobbati per fingersi più buoni. Lo sono dentro. |
|
|
Natour
iNudistaffezionato
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
317 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2009 : 11:43:23
|
Stamattina mi sono alzato alle 6,40 e la neve scendeva leggera sugli alberi e sulle strade. Il paesaggo, anche se urbano, ma fortunamente vivo in una zona residenziale piena di giardini, si presentava già candido. Il rumore dei passi ovattato dal soffice strato di neve. La sensazione è che sia tutto rallentato. Da piccolo, non so se capitava anche a voi, riuscivo già prima di aprire le tapparelle a capire se c'era la neve o meno, si sentiva dal silenzio che riempiva la stanza al posto dei normali rumori della strada di tutti i giorni. Ed è incredibile, almeno per me è ancora così adesso, sentire quel sentimento infantile di felicità a vedere il mondo in "bianco". Quasi un segnale di speranza in un mondo più "pulito". Un augurio a tutti di serenità. |
|
|
DolceRandy
Poetessa naked
533 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2009 : 14:30:12
|
Caro Natour, bellissima sensazione ho provato nel leggerti! Auguri di cuore. |
Randy |
|
|
robeianni
iNudistamico
Regione: Piemonte
Prov.: Vercelli
Città: vercelli
67 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2009 : 13:14:06
|
carissima ,condivido pienamente in toto il tuo pensiero tant'e'che mi sono salvato il tuo post per appenderlo all'armadietto sul mio posto di lavoro "UN CENTRO COMMERCIALE" ..e' vero che mi da da vivere ..ma quanta ipocrisia vedo ogni giorno..ti saluto e ringrazio.. |
|
|
Discussione |
|
|
|