Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Cosa significa il vostro avatar?
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 L'angolo dell'artista
 Cosa significa il vostro avatar?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Algol
iNudistfedele

1025_da_Algol

Regione: Toscana

1013 Messaggi

Inserito il - 31/01/2010 : 14:58:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
"Chi naviga nel Web sa bene che l'avatar è un'immagine scelta dall'utente per rappresentare se stesso.

Metaforicamente, potremmo pensare all'avatar come ad una maschera da indossare per recarsi ad un ballo rituale o carnevalesco, dove ognuno nasconde misteriosamente la propria identità.

L'avatar può essere la foto di un animale o il disegno di un personaggio dei fumetti, ma può trattarsi anche di oggetti, icone, immagini astratte e (perché no?) foto di se stessi. Insomma, nel scegliere un avatar, non si pongono limiti alla fantasia!

Eppure, non tutti sanno che la parola Avatar (d'ora in poi è necessaria la lettera maiuscola!) ha le sue radici nella religione induista, e sta ad indicare l'assunzione di un corpo fisico da parte della divinità. Nello specifico, la parola in questione deriva dal sanscrito e significa letteralmente "disceso": il Dio, facendo la sua discesa Terra, si manifesta incarnandosi in un corpo materiale.

Vishnu, ad esempio, ogni volta in cui è necessario ristabilire la giustizia divina o sconfiggere le forze demoniache, si incarna. I suoi due principali Avatar sono Rama e Krishna, ma per essere precisi, Vishnu avrebbe ben dieci Avatar: Matsya (il pesce), Kurma (la tartaruga), Varaha (il cinghiale), Narasimha (metà leone e metà uomo), Vamana (il nano), Parashurama (l'abitante della foresta), Rama (il principe del regno di Ayodhya), Krishna (lo scuro o il nero), Buddha (l'Illuminato, che, tuttavia, per i buddisti non sarebbe un Avatar) e Kalki (un cavallo bianco che rappresenterebbe il distruttore della malvagità). Il significato di ogni Avatar è strettamente collegato all'evoluzione della vita e dell'umanità.

Secondo la filosofia New Age, infine, anche Gesù (il Dio fattosi uomo), sarebbe un Avatar di Dio."_ Questo è un passo ripreso dal web che specifica un pò la nascita e il significato dell'avatar in modo sintetico.
Visto che siamo a Carnevale e nelle sale cinematografiche impazzirà il film "Avatar" ho ritenuto riprendere il discorso che lega una immagine alla persona ma nello specifico soprattutto cercare di conoscere un pò di più la gente nudista attraverso questa forma di rappresentazione individuale....

P.S. Per A_Fenice (Max)- Visto che l'arte rappresenta in modo personale il nostro pensiero rivolto al mondo e considerando l'avatar come rappresentazione anche artistica della propria personalità allora ho pensato bene di inserire qua la discussione...giusto?

Modificato da - Algol in Data 31/01/2010 15:02:42

matteone
iNudistfedelissimo

Città: -

6895 Messaggi

Inserito il - 31/01/2010 : 15:10:28  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio avatar:
è l'immagine del santo di cui porto il nome;
nasconde l'iniziale del mio nome (basta seguire le linee immaginarie);
mi somiglia notevolmente quando in casa indosso la mia felpa con cappuccio;
è ritratto con un libro e la lettura è una delle mie passioni.

(p.s. non è San Matteo)

Modificato da - matteone in data 31/01/2010 15:14:56
Torna all'inizio della Pagina

ghiro
iNudistfedelissimo

ghiro

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Gallarate

1711 Messaggi

Inserito il - 31/01/2010 : 15:14:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il mio nick completo è ghirosveglio....sembra che dormo, ma...

Daniele
"Por qué no te callas?"

trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia

5574 Messaggi

Inserito il - 31/01/2010 : 15:26:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel sito I Nudisti abbiamo come Avatar un aquila. Aquila e Naturismo = libertà.

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.

Airbag
iNudistfedele

pipporoby

Regione: Veneto
Prov.: Padova

659 Messaggi

Inserito il - 31/01/2010 : 17:01:01  Mostra Profilo Invia a Airbag un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccoci qua a risolvere questo dubbio: l'avatar nella sezione amici rispecchia la mia passione per la musica afro-fanky alla fine degli anni '80 e rirovata poco tempo fa, mentre nel forum ci sono i nostri segni zodiacali.
Ciao a tutti e speriamo arrivi la bella stagione al più presto.

BUON NATURISMO A TUTTI

Airbag *La Ciurma Nord-Est*

Mau Nick
iNudistospite

Mau Nick

Prov.: Livorno
Città: livorno

31 Messaggi

Inserito il - 31/01/2010 : 17:06:45  Mostra Profilo Invia a Mau Nick un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il nostro è semplice: siamo noi! Mau e Nick abbreviazioni dei nostri nomi: Mauro e Nicoletta. Ciao a tutti

Mau Nick

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante

Prov.: Milano
Città: Desio

2399 Messaggi

Inserito il - 31/01/2010 : 17:59:54  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per me una immagine da Lido di Dante, dove tutto è iniziato ( il primo posto dove hoaticato naturismo ).

Polare_77
iNudistaffezionato

Mao

210 Messaggi

Inserito il - 31/01/2010 : 18:27:56  Mostra Profilo Invia a Polare_77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' il mio occhio quindi una parte di me!!!!
E poi ha un altro significato: anche se non son qui... vi curo, quindi state attenti e fate i bravi!!!!

Skerzo ovviamente!

Ciao
Maurizio

msn: nik_77@hotmail.it
Il mio profilo su amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=7665

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24233 Messaggi

Inserito il - 31/01/2010 : 20:02:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma si Algol, penso vada bene. Forse non sai che proprio stasera al gioco televisivo "il milionario" han posto questa domanda: da dove origina il termine avatar? Io sinceramente pensavo ai soliti inglesismi di tutto internet, e son rimasto sorpreso della cosa, tanto che pensavo di postare qualcosa in merito. Te mi hai piacevolmente preceduto.

Beh io ho la mia foto, ma il mio avatar reale è il mio nick, comprensivo di tatuaggio che feci in seguito e che si può vedere nel mio profilo. Perchè questa scelta? Per il pieno significato storico/fantastico della mitica araba fenice, quel mitico uccello egiziano che viveva 500 anni (anche se io spero molto meno....ma molto), e morendo prendeva fuoco e rinasceva dalle sue stesse ceneri. Nella vita ho ricevuto miriadi di batoste, come più o meno molti altri umani, ma invece di lagnarmi sempre, provo a chiudere i vari capitoli tristi della vita, e ricominciare da capo, con l'esperienza acquisita, ma cercando di dimenticare tutto ciò che ho passato, e aprendomi alla nuova fase. Muoio, brucio, ma rinasco a vita nuova........o perlomeno ci provo.....

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

mark66
iNudistfedelissimo

FISH

Città: Padova

1949 Messaggi

Inserito il - 31/01/2010 : 20:16:35  Mostra Profilo Invia a mark66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio avatar è un pesce, il mio segno zodiacale.

Socio ANER/ANAA Delegazione del Veneto

VIVI E LASCIA VIVERE

bios
iNudistaffezionato

bios

Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: verbania

528 Messaggi

Inserito il - 31/01/2010 : 22:19:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bios  Rispondi Quotando
bios=vita Per chi mi conosce bene sa che sono molto solare (da qui l'immagine del sole). Sono abituato a vedere positivo e a non arrendermi alle difficoltà della vita e ai giudizi di chi mi circonda

non faccio mai due volte di seguito il bagno nello stesso fiume..... ma adoro vedere che tutto scorre innanzi a me

sassineri
iNudistaffezionato

sassi

Regione: Marche
Prov.: Ancona

378 Messaggi

Inserito il - 31/01/2010 : 22:51:48  Mostra Profilo Invia a sassineri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio nick è sassineri e quindi l'avatar non poteva essere che quello che vedete qui a sinistra
Qualcuno potrebbe obiettare che quelli in foto sono dei sassi bianchi eppure quella foto l'ho fatta io stesso alla spiaggia dei Sassi Neri a Sirolo (AN)
Allora quello che chiamiamo nero non è detto che lo sia veramente e allo stesso modo quello che noi vediamo bianco non è detto che lo sia per tutti.
Discorso contorto? No, a me sembra abbastanza chiaro

giallo
iNudistaffezionato

tamb

Prov.: Verona
Città: verona

233 Messaggi

Inserito il - 31/01/2010 : 23:34:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
il mio è mestesso in una spiaggia brasileira... il nome giallo è il mio colore preferito..pensa ke in un periodo della mia vita vestivo sempre di giallo..automobile compresa

ogni uomo ha un motivo per svegliarsi al mattino e mettersi in cammino

Biotto
iNudistfedelissimo

Avabiotto

Prov.: Pavia

1997 Messaggi

Inserito il - 01/02/2010 : 11:15:50  Mostra Profilo Invia a Biotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio avatar me lo sono creato per conto mio e ci ho speso pure un po' di tempo fra bozze, aggiustamenti, riduzioni di dimensioni e successive correzioni...
L'idea di partenza era un'immagine che potesse diventare il simbolo o la bandiera del gruppo PcNat: quando ho finito, mi è piaciuta tanto che ho voluto usarne una versione ridotta per rappresentarmi.
C'è il sole (poteva mancare?), una collina stilizzata (ci ritroviamo ai piedi di monti boscosi), un paio di chiappe nude (naturismo a prescindere dal genere di appartenenza); manca il fiume, ma non si sa mai che prima o poi riesca ad aggiungerlo.

EDIT:
Ora l'avatar visibile è quello nuovo, questo era quello vecchio a cui il post fa riferimento:

Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più.
Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.

Modificato da - Biotto in data 29/10/2012 09:09:49

atter
iNudistamico

python

Città: Fano

56 Messaggi

Inserito il - 01/02/2010 : 12:12:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il mio avatar (qui e "nell'altro forum") è l'Organista Nudo, che appariva tra uno sketch e l'altro dei Monty Python... qualcosa di folle e demenziale... proprio come me!

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

Prov.: Venezia
Città: Mestre

2979 Messaggi

Inserito il - 01/02/2010 : 14:57:22  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio è il mio cane. Si dice sempre che il cane ed il padrone si assomiglino o finiscano per farlo. Beh...mentre per il cane precedente era azzeccatissimo (un terranova, grande e grosso ma biono e sornione), con questo credevo (border collie) non fosse possibile per dimensioni e carattere. Invece, dicono tutti che ci assomigliamo. Abbastanza folli, buoni e pazienti, giocherelloni.....

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi

matteone
iNudistfedelissimo

6895 Messaggi

Inserito il - 01/02/2010 : 20:18:45  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Invito di Algol:
Visto che l'arte rappresenta in modo personale il nostro pensiero rivolto al mondo e considerando l'avatar come rappresentazione anche artistica della propria personalità allora ho pensato bene di inserire qua la discussione...

Mi piace molto questo topic.
Bravo Algol.

enrico1120
iNudistaffezionato

ghoul

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: bassa friulana...

479 Messaggi

Inserito il - 01/02/2010 : 21:24:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enrico1120  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di enrico1120  Rispondi Quotando
il mio avatar (da poco cambiato)... una lunga storia...

qualcuno di voi sa della mia passione per i giochi di ruolo (Dungeons&Dragons in particolare) ad ambientazione fantasy medievale, tempo fa mi nominarono Master (ovvero colui il quale narra la storia) con l'appellativo di Master Ghoul; i Ghoul sono delle specie di creature non morte e da li questa GIF animata che mi segue da parecchie parti

rappresenta una mia passione più che la mia persona...

cerca di ottenere ciò che ami, altrimenti sarai costretto ad amare ciò che ottieni

Qualunque errore grammaticale, ortografico,strutturale e/o concettuale che abbiate trovato nel mio post era solo una prova per vedere se eravate attenti

Enrico

alessandro40
iNudistfedelissimo

ale1

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia

1273 Messaggi

Inserito il - 01/02/2010 : 21:55:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alessandro40 Invia a alessandro40 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il mio è troppo difficile da spiegare, quindi non mi ci metto neanche

http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=746

DolceRandy
Poetessa naked

533 Messaggi

Inserito il - 01/02/2010 : 22:08:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il mio avatar?? La mia faccina! Almeno si sa con chi vi relazionate!

Randy

Koala
iNudistfedelissimo

1668 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 07:10:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il mio avatar, rappresenta semplicemente il mio fisico.......

Immagine:

6,53 KB

torero87
iNudistospite

ballo

Regione: Abruzzo
Prov.: Pescara
Città: Montesilvano

20 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 08:57:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
il mio è una delle mie tante passioni...in questi caso i balli caraibici (salsa merengue bachata)

BE FREE

DolceRandy
Poetessa naked

533 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 09:53:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Koala ha scritto:

Ti piacerebbe!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Randy

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

Prov.: Venezia
Città: Mestre

2979 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 10:22:04  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche il mio rappresenta il suo fisico.....

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

Regione: Italy

2262 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 21:04:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
ho scelto l'husky perchè come carattere ci assomiglio molto(e sono pure capace di abbaiare)e poi ho gli stessi occhi

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!

Modificato da - Andrea vi in data 09/02/2010 19:04:09

nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

0904_da_nudista81

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma

3158 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 21:41:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per ora nessuno!

Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Sono iscritto anche su altri forum :

eXtraVillage - nick @fumetto@
naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81
Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)

pantelis
iNudistamico

FKK Slatina

Regione: Liguria

60 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 21:46:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quella nave, vista passare un giorno qui a Genova, si chiama Pantelis. Chissà dove era diretta, chissà se tornerà. Mi è tornata in mente quando mi sono iscritto al sito, ormai nel paleolitico

matteone
iNudistfedelissimo

6895 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 21:57:14  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pantelis ha rivelato:

Quella nave, vista passare un giorno qui a Genova, si chiama Pantelis.

Un'altra curiosità tolta!

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

Città: Muggio'

6233 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 22:46:00  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bhe' per il mio non c'e' molto da spiegare: e' il logo del nostro mitico gruppo di amici della Ciurma del Ticino, la piu' grande e consolidata comitiva di pazzi (forse pari solo quelli di PcNat) del panorama naturista italiano!!!
Salutoni, Marcolino.

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Algol
iNudistfedele

1025_da_Algol

1013 Messaggi

Inserito il - 03/02/2010 : 15:51:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
alessandro40 ha scritto:

il mio è troppo difficile da spiegare, quindi non mi ci metto neanche
No..perchè?...Fai uno sforzo......magari ci spieghi cosa rappresentano quei quadri dietro te..a tutto c'è una spiegazione no?
Eppoi sbaglio...o secondo il tuo pensiero...nell'avatar ti ci vorrebbe un pò più di "pelo" ?!!

Modificato da - Algol in data 03/02/2010 15:59:20

Algol
iNudistfedele

1025_da_Algol

1013 Messaggi

Inserito il - 03/02/2010 : 16:00:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
DolceRandy ha scritto:

Koala ha scritto:

Ti piacerebbe!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma daii.....sembra di plastica.......!
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000