Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Ci rinuncio!
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Ci rinuncio!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle

7613 Messaggi

Inserito il - 27/05/2010 : 15:35:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ci ho provato ma ... solo pesci in faccia ... ci rinuncio!

Ne ho piene le scatole di chi mi chiede d'organizzare e quando lo faccio invece di aderire (o non aderire) critica quello che è stato fatto; non posso digerire che dopo trent'anni che organizzo eventi, qualcuno, che mai ha organizzato qualcosa, mi venga a dire che non sono capace di organizzare eventi; sono stufo di metterci la faccia per chi vuole le cose ma senza metterci la sua di faccia; ne ho abbastanza di leggere frasi che servono solo a trovarsi un comodo alibi per non darsi da fare; mi sono stancato di chi si vergogna d'essere nudista e aspetta che altri facciano quello che lui si vergogna di fare.

Sono 35 anni che mi dedico in vari modi agli altri, per 20 anni ho passato le mie ferie quasi sempre al servizio degli altri, bon, basta, è ora che pensi un poco a me stesso e alla mia famiglia ... ho dato degli input, ho indicato delle vie percorribili, ora mi metto io a godermela e aspettare che altri si facciano avanti ... IO riesco a praticare sul Garda anche nella situazione attuale!

Ho saputo che altri, diversi altri, anche in un passato assai presente, hanno fatto preso la mia stessa decisione, solo che l'hanno fatto in silenzio; questo mi ha fatto meditare e ha ulteriormente motivato la mia scelta.

Addio (non dal sito, dalla prima linea)!

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo

Koala
iNudistfedelissimo

1668 Messaggi

Inserito il - 27/05/2010 : 17:09:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il tuo comprensibile sfogo e' adattabile a tutti gli altri aspetti della vita extra nudista, ad esempio gite, manifestazioni etc. e' sempre cosi', uno si impegna a fare al meglio le cose, ma evitabilmente o viene criticato o non apprezzato il lavoro che ha svolto. Poi ci si lamenta di egoismo ed indifferenza.. Certo che ne hai avuta di pazienza, 35 anni..

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

mare

Prov.: Vicenza

3136 Messaggi

Inserito il - 27/05/2010 : 17:57:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Posso capire quello che hai scritto anche se il mio impegno nel naturismo è solo modesto,ma gia fenomeni di chi chiacchera e non muove un dito e criticano li sto vivendo anch'io.Tutto queto fa male e molto.Stò invece sperimentando nel mio impegno nel volontariato da oltre 25 anni dove quello che ti sta accadendo a te me lo ritrovo in maniera cruenta.Sarà il destino di chi ha sempre voglia di fare di non mollare e di chi crede nei propri ideali.Però ripeto ci si sente male,traditi,da persone che spesso non immaginavi che fino ad un momento prima hai condiviso i tuoi progetti.Spesso si rinuncia tempo prezioso per i figli,la famiglia e spesso non puoi esecitare i tuoi hobby.Però resta la consolazione sì di aver fatto qualcosa di utile per gli altri e per gli ideali,diventando protagonisti nell'incarnazione di questi ideali.Che ti posso dire se non inviarti un abbraccio caloroso e pieno di simpatia.Ci sono tante cose ancora da imparare da te e per cui non allontanarti troppo...mi raccomando.ciao

operaio del nudismo
Socio ANITA

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24217 Messaggi

Inserito il - 27/05/2010 : 20:25:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già stessa identica situazione. Anche dal fronte Adriatico stesse ferie mandate alla malora per rafforzare situazioni, per portare unità e gruppo. Stesse facce messe a nudo (compreso di culo stampato su i giornali locali), chiedi impegno per la puliza della spiaggia, chiedi impegno per allontanare i malevoli e cosi via, e alla fine? Organizzi raduni per far decollare amicizie, ingressi ai single nelle strutture ( e li organizzi a suon di raccomandazioni, di leccate, per ottenere l'ingresso libero) e alla fine?

In spiaggia non si presenta nessuno, nelle giornate normali tra quelli che dovrebbero aiutarti solo qualcuno che fa un cenno con la mano da lontano, ma evitano.... ti parlano di più gli estranei.
Difendi le donne dai maialotti, ne buschi, nessuno a tua difesa, e chi è presente...... ma perchè non stai buono che ci guardiamo un bel pisello.
Ai raduni hai certeza che son entrati in 25 con il tuo permesso, a nome tuo, e nemmeno si presentano, non stanno al raduno, non dicono un ciao, un vaff...... anzi sparlano dietro dicendo che la cosa costava troppo..........

Io non mi arrendo, ma di sicuro mi godo da ora in avanti le mie poche ferie. Donne non mi guardano, maschi neppure, se per caso uno dei due guarda, non ho nulla da nascondere. Proposte non ne fanno, se qualcuno si attizza in spiaggia e litiga, come è successo domenica, io mi giro dall'laltra parte e....cacchi loro.

La spiaggia è sporca? Io il mio pezzetto in cui mi stendo lo pulisco, che gli altri facessero altrettanto, che ognuno si pulisca il suo pezzo. Basta schiavismi indiretti per portare altri a godere del tuo lavoro, seppur poco.

I raduni non fan felici la gente? Ottimo, fatica e ferie risparmiate, oltre ai leccamenti necessari, i soldi spesi, le responsabilità assunte. Io entro lo stesso, chi mi è amico, se mi và, viene con me, gli altri?....andassero in croazia, in cu...al mondo, cacchi loro.

Proprio l'anno scorso con emanuele, ci han fermato gente del garda e ci ha detto.... ma non fate nulla per noi? E voi perchè non siete venuti il 7 giugno a manifestare? perchè bisognava metterci la faccia? E che siamo un partito politico o un'opera assistenziale che dobbiamo rendere conto o lavorare per altri? Su, la sora Gina si è rotta le scatole. Da ora arriva tardi, parte presto, non pulisce il water, e se gli gira non pulisce nemmeno il resto. Chi vuol qualcosa si alzi e si rimbocchi le maniche, come fanno tantissimi altri in giro.

Ognun per se e dio per tutti!!!!!!!!

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante

Prov.: Milano
Città: Desio

2399 Messaggi

Inserito il - 27/05/2010 : 20:31:13  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carissimo Emanuele, benchè non è mia intenzione convincerti a tornare sui tuoi passi, voglio esprimerti tutta la mia solidarità per quanto hai fatto finora per tutti noi.
Mi spiace che sia stato criticato ( anche se non so da chi ),ma purtroppo uno più spesso lavora e si espone e più viene criticato.Ti ricordo però che criticare seduti al pc o comunque sedutia guardare gli altri senza sudare è sempre un ottimo hobby.
Ciò vale anche per chi ricopre posizioni di rilevo in ogni campo, forse fa parte del gioco, non saprei.
Io però ti vorrei invitare a non demoralizzarti e continuare sul tuo sentiero naturale, non togliendoti comunque la possibilità di avere anche una più che giusta vita privata.
Spero che molti altri intervengano in questa discussione, per dimostare come me la nostra gratitudine e riconoscenza.

marcopolo56
iNudistfedele

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1123 Messaggi

Inserito il - 27/05/2010 : 21:02:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Caro Emanuele Cinelli,

Grazie per tutto quello che hai fatto fin qua. Io sono convinto che ci sia un tempo per ogni cosa. Non entro nei tutoi fatti specifici, perchè chiunque abbia partecipato ad iniziative associative o di volontariato sa bene come funzionino queste cose. Certuni si impegnano a fondo e poi c'è l'ultimo arrivato che critica invece di capire che quello che ha avuto è per la generosità d'altri. Questa fauna senza nome o credibilità c'è dappertutto e fa danni. Dico danni perchè tu in persona e l'intero movimento nudista nel suo complesso ne hanno un danno per non aver supportato chi ha dato tanto agli altri senza nulla chiedere e spesso pagando i promotori nelle forme necessarie perchè tutti possano fruire. Nel nostro caso parliamo della gestione delle iniziative nudiste in Italia. E' anche una missione. Bisogna anche saper graduare il proprio impegno, ai troppo generosi questo non riesce. E' questione di cuore.

Grazie Emanuele, un grazie grande come una casa per tutto quello che hai fatto per il movimento intero.

" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. "
XIV Congresso FNI, Agde, 1974

Modificato da - marcopolo56 in data 27/05/2010 21:21:01

n/a
deleted

mare

Prov.: Vicenza

3136 Messaggi

Inserito il - 27/05/2010 : 22:06:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei dire la mia senza peli sulla lingua.Era ora che i massimi vertici di questo sito esternassero la loro situazione personale,ma badate bene è una situazione del sistema o idea naturista o nudista come la vogliamo chiamare.Dobbiamo smetterla di chiamare questa idea o scelta naturista come esclusivamente privata o direi privatista.Direi che come fondamento dell'ideale nudista,ripeto come fondamento,è inevitabile il risvolto pubblico e sociale.Siamo in 4 gatti in italia e ci perdiamo nel nostro orticello.Sto bene io e gli altri si arrangino,dimenticando,volutamente,l'aspetto pubblico della nostra proposta.Come vediamo sono sempre i soliti a tirare ,specialmente per gli altri,mentre tutti,dico tutti,dobbiamo sentirci obbligati moralmente e direi "naturalmente"a dare il nostro contributo di fatti.Pubblico vuol dire lasciarsi fotografare le chiappe ed il viso,vuol dire lavorare ad iniziative,arrivare stanchi alla sera perchè si è scavato un buco per mettere la me..affinchè altri possano avere un WC,fare 3000 telofonate per un'iniziativa.Coloro che muovono il cu..hanno di solito altre 20 iniziative e poi si vanno a criticare perchè la pappa non è calda al punto giusto oppure liti continue con la famiglia perchè non si trova tempo per loro perchè c'è questo e quell'altro da fare per il popolo nudista.O che cambiamo mentalità o va a farsi friggere il nudismo.Spero che da questo nasca una mentalità dove bisogna dire a qualcuno di stare a casa perchè in quella iniziativa siamo in troppi
Spero che da ciò nasca una banca del tempo dove la gente nudista affolli la lista per dichiararsi disponibile ai fatti.
Oltre alla solidarietà a codesti signori,che sarebbe inutile se non gli dico "sono disponibile",spero ad una virata di tendenza e filosofia del nudismo.
Scusate lo sfogo ma questi signori mi hanno insegnato molto.

operaio del nudismo
Socio ANITA

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24217 Messaggi

Inserito il - 27/05/2010 : 22:08:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi, emanuele non vuole ringraziamenti, nessuno li vuole. Vuole persone che partecipano, che oltre a lamentarsi o a scrivere incazzati, scoprino il volto, diano disponibilità, si presentino ai raduni, si rimbocchino le maniche per davvero e dal vivo.

Di chiacchiere....è pieno il mondo, e con le chiacchiere sole si fa pochino.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

Prov.: Milano
Città: Muggio'

6216 Messaggi

Inserito il - 27/05/2010 : 23:58:01  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ema ovviamente hai il mio appoggio morale, ma mi sento di dirti di non averne a male perche' purtroppo e' sempre stato cosi' ed un veterano come te dovrebbe saperlo ed averci fatto il callo.

Gia' siamo in poche a far qualcosa, se pure questi si arrendono che fine facciamo?.. ce ne andiamo far naturismo solitario in mezzo agli scogli??

Dai su Capo, e' solo un momento di sconforto, ne sono certo.

Un abbraccio, Marcolino.

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Biotto
iNudistfedelissimo

Avabiotto

Prov.: Pavia

1997 Messaggi

Inserito il - 28/05/2010 : 02:07:10  Mostra Profilo Invia a Biotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Emanuele Cinelli

Io ci ho provato ma ... solo pesci in faccia ... ci rinuncio!
...
Addio (non dal sito, dalla prima linea)!

Non posso vantare un impegno come il tuo, ma in misura (molto) minore ed in altri settori ho potuto assaggiare lo stesso piatto...
Che dire?
Benvenuto nel club!
Qualche piccolo consiglio (perchè alla fine se si è fatti di una certa pasta va a finire che ci si ricasca).
- Patti chiari fin dall'inizio: nell'indefinito c'è sempre chi riesce ad interpretare le cose a suo vantaggio e/o a tuo svantaggio.
- Meglio pochi ma buoni: appena i numeri consentono il passaggio dal gruppo alla massa, saltano fuori i furbi; un po' perchè di per sè la media non può che essere inferiore ai valori di spicco, un po' perchè se c'è associazione tra nome e faccia, se non per coscienza civile, almeno per vergogna il più delle volte certe cose si evitano.
- Un sano egoismo: prima realizzare ciò che sta a cuore, poi, se avanza qualcosa (tempo, disponibilità...) lo si può eventualmente elargire a fondo perduto; questo limita di molto il danno (al) morale.
- Quando possibile mettere una caparra (non necessariamente monetaria): quando si corre il rischio di rimetterci qualcosa, nella maggior parte delle persone (chissà perchè) aumenta lo zelo.
- Far contraccambiare (anche qui non necessariamente in denaro): il ricambiare, il 'pagare il debito' non solo fa selezione, permette anche (a chi ce l'ha) di avere la coscienza a posto, di 'sentirsi in pari; diventa piu facile avere lo sguardo leggero quando ci si guarda negli occhi.
- Se possibile, farla pagare: in caso di scorrettezze GRAVI E COSCIENTI una vendetta, magari anche solo piccola piccola, non è solo un modo per prevenire repliche o imitazioni dello stesso spettacolo, è anche una forma di giustizia; non si può salutare allo stesso modo chi ha teso la mano per aiutare e chi per pugnalare alla schiena.

Proverbio per l'occasione: "se è troppo basso il costo, te lo mettono in quel posto"

Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più.
Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.

Modificato da - Biotto in data 28/05/2010 02:22:08

Biotto
iNudistfedelissimo

Avabiotto

1997 Messaggi

Inserito il - 28/05/2010 : 02:18:27  Mostra Profilo Invia a Biotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:
Su, la sora Gina si è rotta le scatole. Da ora arriva tardi, parte presto, non pulisce il water

Ahi ahi ahi, signora Longari: lei mi è caduta sull'uccello!
(Mike Bongiorno)

Max, la signora che non puliva il water si chiamava Luisa ("Luisa inizia presto, finisce presto, e di solito non pulisce il water!").

Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più.
Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.

Biotto
iNudistfedelissimo

Avabiotto

1997 Messaggi

Inserito il - 28/05/2010 : 02:37:44  Mostra Profilo Invia a Biotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cordom ha scritto:

ma badate bene è una situazione del sistema o idea naturista o nudista come la vogliamo chiamare.

Magari fosse soltanto così!
Saremmo messi male come naturisti, ma almeno come cittadini saremmo salvi.
Invece credo che non sia altro che il riflesso della tipica mentalità italiana: quando sto bene io e, al massimo, è verde il mio orticello, sono a posto.
L'acquedotto va bene solo se porta acqua alle mie verdure, la strada va sistemata solo se passa davanti a casa mia...
Ovvio che poi bisogna criticare chi non la pensa così, o peggio, chi agisce.
Se lui ha ragione, per forza di cose ho torto io.
Invece se riesco a dimostrare o a far credere che è un cogli0ne lui, posso sempre avere l'illusione di essere io il giusto.

siman
iNudistfedelissimo

siman

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12873 Messaggi

Inserito il - 29/05/2010 : 11:17:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Diciamo la nostra premettendo che non ci sentiamo degli organizzatori (ma neppure dei critici verso l'impegno, l'entusiasmo e la fatica di chi invece cerca di organizzare qualcosa).
Secondo noi fai bene, se ti piace e ti soddisfa organizzare cene o incontri....chi ti è amico te ne sarà sempre comunque grato. Quanto riguarda invece chi ti critica...lascialo perdere sicuramente è tutto meno che un amico.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

lucabrandani1
iNudistfedelissimo

il grano

Città: Firenze

1315 Messaggi

Inserito il - 29/05/2010 : 12:16:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucabrandani1  Rispondi Quotando

Spessi quante critiche ho io
ha ha ha

Tento di accettarle in modo buono, per migliorarmi
ma se credessi a tutte, finirei dallo psicologo per aver perso il contatto della realtà

quindi vai a diritto!

Squaqquere
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000