Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - "Creare" località nudiste
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 "Creare" località nudiste
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ricuzz
iNudistamico

Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria

75 Messaggi

Inserito il - 31/05/2010 : 11:31:15  Mostra Profilo Invia a ricuzz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come nasce una località nudista? Andandoci e standoci nudi!
Allora, perché non ne creiamo noi?
Non dico di creare strutture più o meno organizzate, come campeggi, spiagge et similia.
Possiamo fare una discussione di segnalazioni di posti dove non ci sono abitualmente nudisti o naturisti, ma dove però potrebbero benissimo starci.
Per esempio, ieri sono tornato nel Parco dello Scrivia, nel territorio fra Tortona e Castelnuovo, vicino a dove abito. Ci sono, a mio avviso, numerosi punti in cui potersi sistemare tranquilli e in questo periodo c’è pure tanta acqua nel torrente.
Notavo ieri che le ultime piene hanno eroso il punto di accesso più comodo al greto, che rimane 3 o 4 metri sotto il livello della stradina, però gente giù ce n’era (tessili domenicali, pressoché inesistenti lungo la settimana). Penso che si possa scendere sia dal lato est che dal lato ovest, ma da questa parte non lo conosco, non ci passo mai.
Essendo un parco naturale, le macchine non ci entrano. Bisogna entrare a piedi o in bici (possibilmente, almeno da fuoristrada leggero) dopo aver eventualmente parcheggiato vicino ai punti di accesso, che sono segnalati coi cartelli “Ambiente Scrivia”. Tra l’altro, per me vale la pena anche andarci a fare un giro “vestiti”. In genere la distanza fra parcheggio e torrente è inferiore a un chilometro.

E' vicino a casa mia e spesso d’estate ci vado direttamente in bicicletta. A volte, quando mi ci trovo verso il tramonto, sono davvero l’unico essere umano nel raggio di chilometri. Mi piace mettermi nudo e farmi una pedalatina in libertà. Una paio di volte ha provato a venire con me anche mia moglie, ma lei ha troppe cose da coprire in caso di "difficoltà", quindi rimane piuttosto timorosa a spogliarsi in quelle condizioni.

Se dovrò essere più preciso, aggiungerò adeguate informazioni.

At'salùt!

siman
iNudistfedelissimo

siman

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12872 Messaggi

Inserito il - 31/05/2010 : 12:24:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Secondo noi ritrovrsi in un determinato territorio e fare naturismo, non risolve l'endemica mancanza (in Italia) di tali luoghi poichè basta un'ordinanza o, ancora meno, un controllo da parte di una qualunque autorità per vanificare la buona e interessante proposta.
Crediamo manchi di più la volontà commerciale di qualche imprenditore a proporre un luogo (campeggio o stabilimento balneare privato o agriturismo) specializzato nella pratica naturista; probabilmente facendo qualche indagine di mercato (supponiamo) è risultato che tale specializzazione naturista non porta introiti maggiori rispetto ad una normale ricettività turistica.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000