Autore |
Discussione |
Koala
iNudistfedelissimo
1668 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2010 : 12:02:20
|
Per la prima volta nella sua storia, il famoso Calendario Pirelli 2011 proporrà alcuni scatti di nudo maschile. Ulteriore novità, che sicuramente farà discutere, è la foto di un uomo nudo che indossa scarpe con tacchi a spillo. Un gioco di nudo volutamente ambiguo, per una novità che apre le porte anche alla sensualità maschile, seppure rappresentata con qualche elemento femminile che rende più androgino (e meno ‘violento’) l’impatto di un uomo all’interno di un calendario che, finora, era solo femminile.
Immagine:
74,42 KB
Immagine:
54,77 KB
|
|
Modificato da - Koala in Data 05/11/2010 12:27:59
|
|
alessandro40
iNudistfedelissimo
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia
1273 Messaggi |
|
Biotto
iNudistfedelissimo
Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
1997 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2010 : 12:54:12
|
| Messaggio di Koala ...qualche elemento femminile che rende più androgino (e meno ‘violento’) l’impatto...
|
Pelazzi e tacchi a spillo... Del meno 'violento' non sono sicuro, a me dà una senzazione di più 'esteticamente sgradevole'.
|
Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più. Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.
|
|
|
Biotto
iNudistfedelissimo
1997 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2010 : 12:58:41
|
Ale è stato più veloce... e più diretto di me!
|
Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più. Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.
|
|
|
siman
iNudistfedelissimo
Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12873 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2010 : 13:02:00
|
Come farai? Tirandoci un calcio con le tue scarpine di vernice a punta?
| alessandro40 ha scritto:
ma è un autentico schifo , ma ma ...... la prima auto che monta gomme pirelli gliele buco tutte e 4 !
|
|
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire
|
|
|
siman
iNudistfedelissimo
12873 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2010 : 13:05:42
|
Tornando sulla (pseudo) serietà direi che la foto sia stata scelta più per choccare (metodo molto usato in pubblicità) piuttosto che per "accontentare" il pubblico femminile: Il modello mi pare tutto meno che MACHO!!! |
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
|
|
|
Koala
iNudistfedelissimo
1668 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2010 : 13:26:58
|
In effetti è un accostamento assai azzardato. Bisogna però anche ammettere che la moda maschile dell'uomo "moderno", e molto orientata verso il femminile. Sarà il segno dei tempi? |
|
|
|
alessandro40
iNudistfedelissimo
1273 Messaggi |
|
tommaso_firenze
iNudistfedele
1015 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2010 : 14:52:25
|
Oddio!!!! io quoto Alessandro...e rimango quasi di sasso!!!
e la domanda è dove avranno trovato una scarpa con tacco 12 numero 45???
ahahahahah
T. |
|
|
Moretto65
iNudistfedelissimo
Regione: Sicilia
Città: Palermo ma vivo a Biella (Piemonte)
1260 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2010 : 16:12:07
|
.... sembra una foto fatta in casa con un cellulare di vecchia generazione.... di artistico decisamente zero!!!!! |
Socio U.N.S. |
|
|
elcholo_
iNudistaffezionato
Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: Prato
276 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2010 : 17:18:39
|
secondo me come foto è abbastanza inguardabile..... i creativi della Pirelli potevano sicuramente fare di meglio!! |
|
|
lucabrandani1
iNudistfedelissimo
Città: Firenze
1315 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2010 : 20:15:19
|
E così.... un giorno le donne ci castreranno...
Comunque viviamo in un mondo psicologico o reale? Nel senso quanto conta la realtà, e quanto conta l immagine associata alla realtà?
In questi casi molto...
|
Squaqquere |
Modificato da - lucabrandani1 in data 04/11/2010 20:26:04 |
|
|
matteone
iNudistfedelissimo
Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2010 : 21:32:43
|
A parte che la foto è davvero brutta e l'immagine è a dir poco sgradevole ma ancora c'è qualcuno che pensa di provocare choc e senso di trasgressione fotografando un uomo nudo in tacchi a spillo?
Mi iscrivo al circolo dei "nudisti antichi".
|
|
|
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24217 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2010 : 22:06:41
|
non sono i tacchi a spillo (bleah) ma i peli............ mi son subito immaginato una donna con le gambe non depilate. Non so ad Ale piacciono anche quei....peli, ma visti cosi.. che vomito!!!!!
Direi che se la foto doveva essere ad effetto choch, han centrato in pieno il bersaglio!!!!!!!!! |
Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com
|
|
|
lucabrandani1
iNudistfedelissimo
1315 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2010 : 23:28:14
|
| a_fenice ha scritto:
non sono i tacchi a spillo (bleah) ma i peli............ mi son subito immaginato una donna con le gambe non depilate. Non so ad Ale piacciono anche quei....peli, ma visti cosi.. che vomito!!!!!
Direi che se la foto doveva essere ad effetto choch, han centrato in pieno il bersaglio!!!!!!!!!
|
Ma dove li vedi i peli? In generale a me piace da pazzi le cose volgari meglio di cattivo gusto
La bella gente... la gente stile "barbie" la trovo orribile .... fanno violenza verso le persone... fanno svegliare dall coma farmacologico in cui siamo immersi.
|
Squaqquere |
Modificato da - lucabrandani1 in data 04/11/2010 23:39:19 |
|
|
Nudomark
iNudistfedelissimo
Prov.: Como
Città: Como
2782 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2010 : 08:44:02
|
Non ci trovo nulla di sgradevole...e quante considerazioni su un msg evidente oltretutto. Il calendario è sempre stato SOLO femminile, per cui il primo uomo necessariamente deve mantenere qualcosa che ricordi questo. Cosa vi disturba tanto? Posso capire i peli suggeriti da a_fenice ma per il resto? Mah, non capisco proprio.. Mark |
|
|
|
braddino87
iNudistamico
Prov.: Bologna
Città: Bologna
55 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2010 : 08:59:12
|
Io non la trovo sgradevole ma guardatevi il video di alejandro di lady gaga e vedrete che è una bella scopiazzatura :) |
Vincenzo C. |
|
|
alessandro40
iNudistfedelissimo
1273 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2010 : 10:52:21
|
| Mark ha scritto:
Non ci trovo nulla di sgradevole...e quante considerazioni su un msg evidente oltretutto. Il calendario è sempre stato SOLO femminile, per cui il primo uomo necessariamente deve mantenere qualcosa che ricordi questo. Cosa vi disturba tanto? Posso capire i peli suggeriti da a_fenice ma per il resto? Mah, non capisco proprio.. Mark
|
cosa vi disturba tanto????' un uomo con le scarpe da donna e i tacchi a spillo, ecco cosa mi disturba, una cosa disgustosa , priva di senso , di gusto......poi si lamentano che le donne son tutte stronze e se la tirano, se gli uomini son diventati così!!!!! |
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=746
|
|
|
braddino87
iNudistamico
Prov.: Bologna
Città: Bologna
55 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2010 : 14:58:24
|
Beh alessandro40 mi sembri un po esagerato ora... |
Vincenzo C. |
|
|
SHAMBALA
iNudistaffezionato
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
215 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2010 : 15:00:02
|
Matteone ha ragione: la foto è veramente bruttina e non ha proprio nulla di trasgressivo. Secondo me i creativi della pubblicità che serve la Pirelli sono in crisi profonda! |
|
|
alex65
iNudistfedelissimo
Regione: Veneto
Prov.: Padova
2088 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2010 : 16:00:47
|
E" troppo magro... ... per il calendario pirelli mi aspettavo qualcuno piu' gonfiato
PS vedo che e' apparso il mese di febbraio (candelora candelora, dell'inverno semo foro...) |
Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA. |
Modificato da - alex65 in data 05/11/2010 16:04:31 |
|
|
matteone
iNudistfedelissimo
Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2010 : 19:56:02
|
| Messaggio di Koala
Inserito da - Koala il - 04/11/2010 : 12:02:20 Modificato da - Koala in Data 05/11/2010 12:27:59
|
Koala, mica vorrai farci vedere il calendario completo? Se è tutto così, astieniti, abbiamo capito la falsariga.... |
|
|
|
lucabrandani1
iNudistfedelissimo
1315 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2010 : 20:12:41
|
@@ Koala a te quale piace di più? Foto A o foto B? |
Squaqquere |
|
|
Biotto
iNudistfedelissimo
1997 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2010 : 20:26:47
|
la seconda è anche peggio della prima... |
|
|
|
a_fenice
24217 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2010 : 22:56:47
|
| Mark ha scritto:
Non ci trovo nulla di sgradevole...e quante considerazioni su un msg evidente oltretutto. Il calendario è sempre stato SOLO femminile, per cui il primo uomo necessariamente deve mantenere qualcosa che ricordi questo. Cosa vi disturba tanto? Posso capire i peli suggeriti da a_fenice ma per il resto? Mah, non capisco proprio.. Mark
|
appunto, i peli.... conosco e sono amicissimo di tantissimi trans e trav, ma si curano di più, cercano davvero di arrivare, almeno esteticamente (non voglio aprire un dialogo sull'argomento) alla donna. Qui, nella foto, sembra, se vogliamo essere seri, che si cerchi solo il sensazionalismo, la trasgressione. L'uomo peloso (come dice Ale, virile), con i tacchi a spillo, indi tendente alla femminilità. Ma se avessero voluto intendere un nuovo modo estetico di essere uomo, potevano mettere che so, un viso dolce a sopracciaglia depilate, un vestito frou frou. Vedere un bel ragazzo, comunque con canoni maschili (pelo sulle gambe e sedere), con i tacchi a spillo, a me da molto l'idea di portare in giro un qualcosa, e non capisco se i nuovi maschi o i trans, un cercare più trasgressione che non normalità. Certo che dormo lo stesso, ma da un calendario Pirelli che da sempre è sinonimo di bellezza ed esaltazione della stessa.....volevano forse dire che il masschio, seppur a tacchi a spillo, non perde la sua identità? Si, potrebbe essere possibile, ma secondo me han scelto il modo sbagliato, forse una visione troppo etera dela feminilità maschile.
PS.. ohi, possibile che sbaglio, ma..... |
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
|
|
|
robi nood
Istrione
Città: Roma
2057 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2010 : 22:57:58
|
L'intervento di Mark mi sembra che voglia dire che il politicamente corretto dovrebbe dettare anche i canoni estetici universali, mentre pare che gli altri interventi fortunatamente smentiscano tale semplificazione. Sinceramente il soggetto delle foto mi sembra il Dr. Frank-n-Furter del Rocky Horror Picture Show, senza l'ironia che caratterizzava quel personaggio. |
|
|
a_fenice
24217 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2010 : 23:18:12
|
Ma, sinceramente, di primo acchito la foto non fa, a me, ne caldo ne freddo. Ne ho viste troppe, di sicuro non mi piace. Non mi identifica un nuovo modo di essere uomo, non sembra uno scimmiottare le donne (la nuova donna femminista, maschia, pelosa, fino ad essere un maschio trav?), non mi sembra esaltare nessuno stato di fatto, ma davvero per quanto ci pensi, mi da solo sensazioni contrarie (sia in lettura al feminile che al maschile). Saranno gli stereotipi a cui uno è abituato, sarà la realtà dei fatti, ma sarebbe carino a questo punto, trovare la spiegazione di ciò che voleva dire l'autore. |
|
|
|
siman
iNudistfedelissimo
12873 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2010 : 00:39:19
|
Cosa voleva l'autore? Esattamente che succedesse quello che hai scritto: non dare nessun indirizzo emotivo nè agli uomini e neppure alle donne: solo far parlare...... ...............che è, poi, ciò che ogni pubblicitario aspira a fare.
| a_fenice ha scritto:
Ma, sinceramente, di primo acchito la foto non fa, a me, ne caldo ne freddo. Ne ho viste troppe, di sicuro non mi piace. Non mi identifica un nuovo modo di essere uomo, non sembra uno scimmiottare le donne (la nuova donna femminista, maschia, pelosa, fino ad essere un maschio trav?), non mi sembra esaltare nessuno stato di fatto, ma davvero per quanto ci pensi, mi da solo sensazioni contrarie (sia in lettura al feminile che al maschile). Saranno gli stereotipi a cui uno è abituato, sarà la realtà dei fatti, ma sarebbe carino a questo punto, trovare la spiegazione di ciò che voleva dire l'autore.
|
|
|
|
|
a_fenice
24217 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2010 : 01:03:33
|
si questo è palese, ma non capendo le intenzioni vere...... vuol portare un messaggio nuovo o sta mettendo zizzania? Parla bene o male e di cosa?
la lettura può essere molteplice, o sbaglio? |
|
|
|
itaindo
iNudistfedelissimo
Prov.: Milano
Città: Rozzan(geles)
2631 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2010 : 03:37:43
|
Qualcuno ha l'indirizzo dell'autore cosi' gli scrivo e gli chiedo di illuminarci? A me sembrano solo brutte foto...il soggetto mi e' indifferente. Il calendario Pirelli ha sempre avuto un target preciso, continua su quella linea e si adatta ai nuovi trend; la crisi io la vedo nella qualita' degli scatti.
|
Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu. Associata A.N.ITA |
|
|
Koala
iNudistfedelissimo
1668 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2010 : 06:52:08
|
L'autore delle foto, lo stilista Karl Lagerfeld, aveva dichiarato in passato: "Il calendario Pirelli è un mito, un omaggio alla donna, a volte anticipa i costumi della società, spesso ne è lo specchio, con i suoi codici estetici e gli archetipi, e segna l'avvenire". Indubbiamente ha voluto provocare, ma forse, anche anticipare un'inevitabile evoluzione dei tempi? Leggeremo le sue dichiarazioni dopo la pubblicazione. |
|
|
|
Discussione |
|