Autore |
Discussione |
|
alepina
iNudistfedele
Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Pesaro
909 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2010 : 23:21:41
|
Nudista nell'aldilà Alcuni di noi hanno idee molto specifiche circa gli avvenimenti più importanti della nostra vita,compreso il proprio funerale.
Robert Norton di Pekin,nell'Illinois è un grande esempio,visse la sua vita nella città idilliaca del Midwest a metà strada tra St.Louis e Chicago,tuttavia,era un residente piuttosto eclettico.
Era un naturista o nudista credente,come tale scelse di non indossare abiti,egli non indossava abiti in casa,nel suo giardino e talvolta anche altrove.
Per tali ideali,in tutta la sua vita venne arrestato 20 volte per atti osceni,la serie di arresti e relativi processi durarono oltre quattro decenni dal lontano 1962,trascorrendo più di quattro anni dentro e fuori dal carcere,sostenendo sempre il suo diritto costituzionale di nudità pubblica,per i suoi avvocati era un vero testardo,fino a quando l'arzillo veterano della Seconda Guerra Mondiale venne ricoverato in una casa di cura.
Ma anche nella morte all'età di 82 anni,non sorprendentemente,volle lasciare questo mondo come nacque cioè :- "senza vestiti" -,egli venne in questo mondo nudo,ha trascorso molto del suo tempo nudo,ma contro la sua specifica volontà i suoi fratelli invece lo seppellirono in pantaloni grigi ed una camicia.
Uno di loro,Jack è anche sacerdote,spiegò che il comportamento del defunto fratello non aveva lo scopo di offendere le persone.
"Era un naturista ed una persona amante della pace,lui scelse di essere nudo,come quelle persone che sono alla ricerca della natura".
Tuttavia,non tutti la pensavano allo stesso modo,soprattutto la sua più stretta vicina di casa,che non parlò mai con lui e che per molti anni fu costretta a portare la figlia al parco,piuttosto che lasciarla giocare in giardino a causa del vecchio senza veli della porta accanto.
"Normalmente,se lo arrestavano in primavera lui restava dentro per tutta l'estate e così non ci preoccupavamo fino alla primavera successiva"disse.
Norton non vide realizzato il suo ultimo desiderio,perché non riuscì a comprendere e a capire che legge e burocrazia andavano rispettate anche nell'aldilà.
Forse se si vuole avere un'insolito funerale,nudi come lui o forse si desidera essere lanciati nello spazio come Gene Roddenberry creatore di "Star Trek",è necessario prendere tutte le preacuzioni possibili per assicurare che i vostri desideri vengano realizzati. "Meglio morire nudi da valorosi piuttosto che vivere ben vestiti da vigliacchi" http://esotericmania-merlin.blogspot.com/
|
Alessandro CD ANER Socio A.N.AB. http://alessandronagni.blogspot.com/ |
|
matteone
iNudistfedelissimo
Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2010 : 23:25:13
|
Sarà il primo caso di fantasma che appare senza lenzuolo addosso! |
|
|
|
n/a
deleted
Prov.: Vicenza
3136 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2010 : 23:38:02
|
Per fortuna per chi crede nell'aldilà i vestiti non esistono o semplicemente non servono.Io per volontà data a mia moglie voglio essere seppellito nudo con la casacca della mia associazione di volontariato.Se questo non accadrà non me la prendo dato che i vestiti in paradiso si lasciano da dove siamo arrivati. |
operaio del nudismo Socio ANITA |
|
|
dancuc78
iNudistnovello
Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
4 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2010 : 01:01:55
|
Non ci avevo mai pensato ... farsi seppellire nudi? Non è un'idea malvagia anche se secondo me il massimo della libertà (in quel frangente) è la cremazione. (che argomento gioiso) |
|
|
siman
iNudistfedelissimo
Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12873 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2010 : 09:27:29
|
Personalmente di quello che faranno per i miei funerali (spero il più tardi possibile) non mi interessa una cippa.....tanto sarò morto. L'unica cosa bella della morte è che si lasciano definitivamente tutti i problemi: perchè costruirsene altri per dopo morti? |
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire
|
|
|
ConteMax
iNudistfedelissimo
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre
2979 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2010 : 09:33:22
|
Domenica, in un'intervista, Margherita Hack ha detto una cosa belissima:
"non ho paura della morte perchè finchè ci sono io, non c'è lei e quando ci sarà lei, non ci sarò io"
In ogni caso, la nudità per me è il piacere del contatto con gli elementi, terra, acqua, vento, sole, il senso di libertà e comunione con l'ambiente. Dopo morto tutto qyesto non ha più senso quindi il mio pensiero è che essere tumulato o cremato nudo sarebbe solamente una provocazione, non avrebbe nessun nesso con il naturismo.
|
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
Modificato da - ConteMax in data 09/11/2010 14:51:04 |
|
|
alex65
iNudistfedelissimo
Prov.: Padova
2088 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2010 : 10:42:28
|
| matteone ha scritto:
Sarà il primo caso di fantasma che appare senza lenzuolo addosso!
|
e' proprio vero! Casa mia e' piena di fantasmi senza lenzuolo!!
|
Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA. |
|
|
alessandro40
iNudistfedelissimo
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia
1273 Messaggi |
|
tommaso_firenze
iNudistfedele
1015 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2010 : 14:24:17
|
Quoto a pieno ConteMax! e sicuramente faccio mia la frase della mia conterranea Hack! In ogni caso anche per me lo stare nudo nella natura a contatto con gli elementi è fortemente legato ai sentimenti che da morto non avrò!...o si? ciao Tommaso |
|
|
alex65
iNudistfedelissimo
Prov.: Padova
2088 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2010 : 16:19:00
|
| tommaso_firenze ha scritto: ...stare nudo nella natura a contatto con gli elementi |
attenzione che in alcune spiagge ci sono certi elementi...
| Conte_max In ogni caso, la nudità per me è il piacere del contatto con gli elementi, |
quindi un naturismo ...elementare
| dancuc78 me il massimo della libertà (in quel frangente) è la cremazione. |
e infatti noi naturisti , per allenarci al momento fatidico, ci riempiamo di crema nelle spiagge
In ogni caso direi che non solo nell'eden staremo tutti nudi... ... ma quando stiamo nudi ci sentiamo come nell'eden
|
Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA. |
|
|
n/a
deleted
3136 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2010 : 16:37:13
|
Oramai è un lusso anche morire...in questi tempi.Noi giustamente non ci preoccupiamo ma penso che in qualche famiglia se uno va all'aldilà quelli che restano di qua potrebbero rimanere sul lastrico. Anche la cremazione costa. Se vedessi un fantasma senza lenzuolo capisco subito che è mia moglie che mi da istruzioni per lavare e stirare la biancheria altro che paura...un vero guaio. |
|
|
ConteMax
iNudistfedelissimo
2979 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2010 : 17:23:53
|
| alex65 ha scritto:
... ma quando stiamo nudi ci sentiamo come nell'eden
|
Mi sa che hai centrato il nocciolo.
Sicuramente è per questo che queste "strane persone" desiderano così tanto stare senza nulla addosso.
Altro che mania, esibizionismo, eros, moda o chissà quale altra "deviazione" ci attribuiscono tutti quelli che non riescono a capire.
Alex....questa tua affermazione dovrebbe sostituire qualsiasi altra ufficiale usata ad oggi!!!! |
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
|
|
n/a
deleted
3136 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2010 : 18:29:27
|
| ConteMax ha scritto:
| alex65 ha scritto:
... ma quando stiamo nudi ci sentiamo come nell'eden
|
Mi sa che hai centrato il nocciolo.
Sicuramente è per questo che queste "strane persone" desiderano così tanto stare senza nulla addosso.
Altro che mania, esibizionismo, eros, moda o chissà quale altra "deviazione" ci attribuiscono tutti quelli che non riescono a capire.
Alex....questa tua affermazione dovrebbe sostituire qualsiasi altra ufficiale usata ad oggi!!!!
|
a parte gli scherzi sono pienamente concorde e anzi per chi crede l'eden che qui viaviamo è l'anticipazione tutta intera dell'eden di la. |
|
|
Biotto
iNudistfedelissimo
Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
1997 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2010 : 19:48:59
|
| tommaso_firenze ha scritto:
Quoto a pieno ConteMax! e sicuramente faccio mia la frase della mia conterranea Hack! ...
|
Fai prima a farla tua da Epicuro: è lui il primo che l'ha detta. |
Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più. Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.
|
|
|
ConteMax
iNudistfedelissimo
2979 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2010 : 08:07:39
|
Anche Epicuro ospite dalla D'Urso???? Incredibile sta donna.... |
|
|
cri
iNudistfedelissimo
Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura
2481 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2010 : 11:52:04
|
non mi pongo il problema...ho dato disposizioni per essere cremata e sono anni che pago una società di cremazioni, pertanto di me rimarrà solo un mucchietto di cenere, nude naturalmente!!! |
il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749 naturismo è vita!!! socia Aner e Anaa |
|
|
ConteMax
iNudistfedelissimo
2979 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2010 : 12:25:20
|
...anche essiccato al sole come il salmone non sarebbe male.... (ciao splendido canarino) |
|
|
Biotto
iNudistfedelissimo
Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
1997 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2010 : 04:18:59
|
| cri ha scritto:
...ho dato disposizioni per essere cremata...
|
Cioè vuoi essere spalmata di protezione solare? O vuoi finire su un cono gelato?
|
Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più. Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.
|
|
|
dancuc78
iNudistnovello
Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
4 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2010 : 10:24:36
|
Effetivamente i nostri progenitori Adamo ed Eva se ne stavano tranquillamente nudi nell'Eden fra prati fioriti e alberi carichi di frutti succosi ... poi fu proprio il frutto proibito a rompere l'idillio. Mangiando la mela peccarono, dunque persero la loro natia purezza e furono costretti a coprirsi; da allora la nudità è stata vista come un qualcosa di impuro, di sporco addirittura ... fortunatamente ci siamo noi ch con testarda pazienza cerchiamo di riportare le cose come stavano in origine. |
|
|
matteone
iNudistfedelissimo
Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2010 : 19:30:18
|
| alex65 ha scritto: ... ma quando stiamo nudi ci sentiamo come nell'eden
|
Questa sensazione di divinità legata al nudismo la cantava già tempo fa Lucio Dalla nella sua canzone "Siamo dei", di cui riporto la strofa più attinente:
ed ogni estate do il mio voto e vado al mare e resto nudo tutto il giorno fa molto bene alla salute abbronzarsi e puoi nuotare.
|
|
|
|
|
Discussione |
|