Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - In quale luogo avete iniziato?
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Sondaggi
 In quale luogo avete iniziato?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

EnSa
iNudistamico

ipnorospo

Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria

145 Messaggi

Inserito il - 18/01/2011 : 15:30:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E, per finire, in quale luogo avete praticato per la prima volta nudismo?

Noi due a punta San Vigilio, al lago di Garda, quando ancora si poteva andare e stare nudi in pace. Era il 10 giugno 2003 (compleanno) e si stava preparando la mitica estate rovente.

En & Sa

ico78
iNudistaffezionato

ico78_2016

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

201 Messaggi

Inserito il - 18/01/2011 : 15:34:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Giugno 1992, Corsica. Spiaggia della Palombaggia, vicino a Porto Vecchio.
Avevo 14 anni ed ero in vacanza con mio cugino.
Torna all'inizio della Pagina

naturistasicano
iNudistaffezionato

Sicano

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Palermo

252 Messaggi

Inserito il - 18/01/2011 : 15:38:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Correva l'anno 1998 quando stanco di stare nudo in casa solo quando si poteva e dopo grande ricerca via internet, con un modem a carbone, di qualche luogo idoneo, mi avviai in quel di Sferracavallo (Palermo) e come uno stambecco saltando di scoglio in scoglio arrivai nel luogo desiderato.
C'era un venticello fresco ed era aprile... ed ero nudo

Naturisti e basta!

Nudomark
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como

2782 Messaggi

Inserito il - 18/01/2011 : 15:59:52  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
St Tropez....troppi anni fa....
Mark

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre

2979 Messaggi

Inserito il - 18/01/2011 : 16:04:44  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo aver letto i topic sull'età e quelli sulal temperatura, m'era venuta voglia di aprirne proprio uno sul luogo, forse uno dei più interessanti riguardanti il censimento.

Io ho iniziato nel lontano 1979 al faro di Bibione, convinto dalla presenza quasi totale di nudisti e da una morosa e sua sorella che normalmente stavano nude in quella spiaggia. Poi, con la mia attuale moglie (prima del matrimonio), ho continuato al faro o a porto Buso (tra Grado e Lignano) fino a scoprire i villaggi della allora Jugoslavia dove abbiamo iniziato il naturismo "ufficiale". Correva l'anno 1986

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi

Modificato da - ConteMax in data 18/01/2011 16:05:56

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

Prov.: Milano
Città: Muggio'

6216 Messaggi

Inserito il - 18/01/2011 : 16:09:11  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Maggio 2005 in una spiaggietta in localita' Maratea (breve tratto tirrenico della Basilicata) normalmente tessile, ma in quel periodo deserta.

Salutoni, Marcolino.

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

itaindo
iNudistfedelissimo

Ros2

Città: Rozzan(geles)

2631 Messaggi

Inserito il - 18/01/2011 : 16:21:38  Mostra Profilo Invia a itaindo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo fosse il 1961 o 62, in novembre sul terrazzo di casa dove avevo trasportato una vaschetta con un po' d'acqua per fare il bagno, acchiappata al volo dalla mamma che gia' mi vedeva a letto con la polmonite. Grazie mamma che ci hai sempre vestite il meno possibile :))

Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu.
Associata A.N.ITA

itaindo
iNudistfedelissimo

Ros2

Città: Rozzan(geles)

2631 Messaggi

Inserito il - 18/01/2011 : 16:31:17  Mostra Profilo Invia a itaindo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, diciamo che pero' la prima uscita adultonudista l'ho fatta a S. Vincenzo nel 1979 (o 80)era settembre ed eravamo solo in tre in quel tratto di spiaggia

Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu.
Associata A.N.ITA

sassineri
iNudistaffezionato

sassi

Regione: Marche
Prov.: Ancona

378 Messaggi

Inserito il - 18/01/2011 : 16:34:20  Mostra Profilo Invia a sassineri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Capalbio (GR) Macchiatonda. Negli anni 70

NudistiBG
Vice presidente Anita

674 Messaggi

Inserito il - 18/01/2011 : 16:40:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Isola di Rab, allora Yugoslavia, località Lopar, spiaggioni infiniti pieni di nudisti e io e mia moglie, dopo esserci guardati negli occhi, ci siamo presto adeguati. Correva l'anno 1976, udite udite...

matteone
iNudistfedelissimo

Città: -

6895 Messaggi

Inserito il - 18/01/2011 : 18:48:53  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hvar, 1998, in maniera occasionale ed estemporanea.
Korcula, 2000, sistematico.

elcholo_
iNudistaffezionato

0405_da_Koala

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: Prato

276 Messaggi

Inserito il - 18/01/2011 : 19:22:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Corsica, plage Rondinara, anno 2007.. assolutamente per caso...

alessandro40
iNudistfedelissimo

ale1

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia

1273 Messaggi

Inserito il - 18/01/2011 : 19:28:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alessandro40 Invia a alessandro40 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
St Tropez estate 1985 plage de l' Escalet

http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=746

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

Regione: Italy

2250 Messaggi

Inserito il - 18/01/2011 : 19:29:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
a Dante nel 2002,credevo che si potesse fare solo nella ex Jugoslavia poi ho letto un articolo che parlava dell'autorizzazione ufficiale a Dante e mi ci sono fiondato appena ho potuto

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24216 Messaggi

Inserito il - 18/01/2011 : 21:38:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1966, lungo il Tevere, marzo più o meno, per fare bagni con altri amici. Poi ho iniziato quello un po più rubato e semipubblico, ma sempre da solo, nel 1981, più o meno. Prima spiaggia nudista, in mezzo alla gente (che paura!!!!) Cesano, 1995 circa.....
Nudo sui giornali, quotidiani e riviste (sigh), dal 2007.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Onset
iNudistaffezionato

fire

Regione: Toscana
Città: Firenze

266 Messaggi

Inserito il - 18/01/2011 : 22:52:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nella magica e meravigliosa Formentera, in un caldissimo giugno del 2003

Onset
Socio E.S.N.A Ente sviluppo Nido dell'Aquila http://www.esna.it

alex65
iNudistfedelissimo

104

Prov.: Padova

2088 Messaggi

Inserito il - 18/01/2011 : 23:23:09  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una mezzoretta a Cala Luna (scusate se è poco...)

Ma poi in Croazia, koversada !

Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.

robi nood
Istrione

robi.nood

Città: Roma

2057 Messaggi

Inserito il - 18/01/2011 : 23:58:45  Mostra Profilo Invia a robi nood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Settembre 1982, isole di La Maddalena e Caprera. Nudo quasi ovunque: a Spalmatore, a Punta Marginetto, a Cala Francese, a Thaiti.

Mi spiace di non ricordare la temperatura, dunque potrò rispondere solo a un questionario per volta.

giopd
iNudistaffezionato

Prov.: Padova
Città: Padova

369 Messaggi

Inserito il - 19/01/2011 : 00:49:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di giopd Invia a giopd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Autokamp Strasko, Isola di Pag, Jugoslavia. Luglio 1984.

Nudo, dunque sono.
Il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=755

Modificato da - giopd in data 19/01/2011 00:50:28

Biotto
iNudistfedelissimo

Avabiotto

Prov.: Pavia

1997 Messaggi

Inserito il - 19/01/2011 : 04:26:01  Mostra Profilo Invia a Biotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fiume (o torrente) Trebbia, zona PcNat.

Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più.
Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.

n/a
deleted

lips

Prov.: Roma
Città: roma

82 Messaggi

Inserito il - 19/01/2011 : 17:58:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
1991 spiaggia di Capocotta a Roma...

Alex

robi nood
Istrione

robi.nood

2057 Messaggi

Inserito il - 19/01/2011 : 18:18:04  Mostra Profilo Invia a robi nood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'avremmo giurato che pesci avesse iniziato a mare.

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

2979 Messaggi

Inserito il - 19/01/2011 : 18:20:21  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.....c'è qualcuno che mi supera con le date....apriamo un circolo di veterani???

Foto del 1980 dal sito www.valalta.hr

Notare i modelli delle auto....

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi

Modificato da - ConteMax in data 20/01/2011 08:24:05

flipper5
iNudistaffezionato

flipper

Città: Pisa

364 Messaggi

Inserito il - 19/01/2011 : 18:40:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Starigrad,Croazia ma nel 1982 era ancora Yugoslavia e c'erano quasi esclusivamente tedeschi che vivevano il naturismo con una normalità che mi incuriosì molto.

bmwx6
iNudistfedele

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova

624 Messaggi

Inserito il - 19/01/2011 : 18:52:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ConteMax ha scritto:

.....c'è qualcuno che mi supera con le date....apriamo un circolo di veterani???

Notare i modelli delle auto....

macchina fotografica col soffietto

bmwx6
iNudistfedele

624 Messaggi

Inserito il - 19/01/2011 : 18:54:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ma hanno chiesto il luogo e non la data . comunque per quanto mi riguarda spiaggia naturista gruppo del sale ex colonia piaggio di chiavari

robi nood
Istrione

robi.nood

2057 Messaggi

Inserito il - 19/01/2011 : 19:03:04  Mostra Profilo Invia a robi nood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bmwx6 ha scritto:

ma hanno chiesto il luogo e non la data...

E' vero, avremmo dovuto indicare solo il luogo. Ma qualcuno ha ritenuto opportuno specificare anche la data, dal momento che nel frattempo potrebbero essere intervenute delle variazioni nella frequentazione delle varie località.
E purtroppo mi pare di capire che siano stati citati diversi posti in cui oggi non sarebbe più possibile star nudi.

bmwx6
iNudistfedele

624 Messaggi

Inserito il - 19/01/2011 : 19:15:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
robi nood ha scritto:

bmwx6 ha scritto:

ma hanno chiesto il luogo e non la data...

E' vero, avremmo dovuto indicare solo il luogo. Ma qualcuno ha ritenuto opportuno specificare anche la data, dal momento che nel frattempo potrebbero essere intervenute delle variazioni nella frequentazione delle varie località.
E purtroppo mi pare di capire che siano stati citati diversi posti in cui oggi non sarebbe più possibile star nudi.

giusto,non avevo considerato questo aspetto della cosa

andrea 69
iNudistospite

Regione: Piemonte
Città: Torino

15 Messaggi

Inserito il - 19/01/2011 : 19:17:55  Mostra Profilo Invia a andrea 69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io e la mia morosa( adesso moglie ) abbiamo iniziato nel 2003 in alcuni tratti isolati del torrente Gorzente nel Parco Regionale delle Capanne di Marcarolo (AL)

Biotto
iNudistfedelissimo

Avabiotto

Prov.: Pavia

1997 Messaggi

Inserito il - 20/01/2011 : 01:48:13  Mostra Profilo Invia a Biotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora Trebbia 2006, frequentabile ancora oggi (cioè... in estate).

@ Andrea69: conosco il Gorzente, è un posto bellissimo; secondo me costituisce, più che un invito, un obbligo morale al naturismo.

Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più.
Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.

Modificato da - Biotto in data 20/01/2011 01:49:24

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

2979 Messaggi

Inserito il - 20/01/2011 : 08:20:10  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
abx49 ha scritto:

ConteMax non fregare La foto è del sito del Valalta,

Assolutamente si!
Ti pare che, per quanto giovane ed ingenuo, in una vacanza naturista andrei a fotografare i muri dei bungalow???
Tra l'altro, per chi non conosce valalta sarebbe una foto totalmente avulsa.
Era per dare un'aria amarcord al circolo dei veterani....
Dato che mi hai fatto giustamente notare che poteva essere interpretata come mia, ho modificato.
Denghiù

Modificato da - ConteMax in data 20/01/2011 08:27:02
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000