Autore |
Discussione |
Giogio
iNudistospite
Regione: Val D'Aosta
Prov.: Aosta
Città: Saint Pierre
23 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2013 : 20:00:52
|
Isole Greche in quasi tutte le spiagge e in tutte le isole ... |
GG |
|
|
carla77
iNudistfedele
Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
Città: Paderno d'Adda
1016 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2013 : 10:22:34
|
Sull'Adda, fiume tra l'altro a cui sono abbastanza affezionata, alla spiaggetta di Porto d'Adda. Un posto delizioso. |
La pelle è il naturale rivestimento del corpo, l’abito più morbido ed elegante che si possa desiderare di indossare. Delicata, sinuosa, dolce, la pelle esprime una serie di significati, la pelle seduce, comunica, tende a calamitare, esalta ricordi, magie, momenti. La pelle protegge, arricchisce, crea delle caratterizzazioni specifiche di senso. La pelle è bellezza, sensualità, erotismo, tenerezza. L’epidermide, risponde continuamente agli stimoli esterni ed interni, al caldo, al freddo, ai meccanismi interni ed esterni al corpo, alle emozioni, ai sentimenti. La pelle traspira ogni singola sensazione, la pelle cattura gli sguardi, esprime paura, dolore, gioia, commozione, emozione, tenerezza, dolcezza, sensualità. Come un foglio bianco, sul quale scrivere le emozioni, come la sabbia che cambia forma, colore, consistenza, se bagnata, riscaldata, calpestata, cosi la pelle, modifica la sua condizione in relazione a ciò che si sente, a ciò che vi vede, si ascolta, si tocca. (Cit.)
|
|
|
spino
iNudistospite
41 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2013 : 10:27:36
|
Koversada. Nel 1996 quando ho scoperto il naturismo, Koversada era gestita ancora dalla società Anita ed era un vero paradiso. Ora è gestita da Maistra ed è molto decaduta (qualcuno sostiene che è una strategia per farla diventare tessile). |
|
|
daniele_bergamo
iNudistamico
Prov.: Bergamo
117 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2013 : 20:43:26
|
| carla77 ha scritto:
Sull'Adda, fiume tra l'altro a cui sono abbastanza affezionata, alla spiaggetta di Porto d'Adda. Un posto delizioso.
|
IDEM |
|
|
|
Marco e Jo
iNudistamico
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Collegno
115 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2013 : 23:47:24
|
Pizzo Greco, in vacanza con mio padre e mia sorella |
|
|
giovani8789
iNudistamico
Regione: Sicilia
62 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2013 : 11:46:14
|
Torre Salsa, provincia di agrigento, lo scorso anno... |
"Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose."
Ivan & Vale |
|
|
hiyoru
iNudistamico
Prov.: Varese
Città: Castellanza
126 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2013 : 21:42:39
|
Se qualcuno ancora non lo sapesse... Luglio 2013, spaggia di Benalnatura a Banalmadena (Malaga, Costa del Sol, Spagna) |
stupido e' chi lo stupido fa |
|
|
Roby75
iNudistfedele
Prov.: Milano
Città: Milano
1131 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2013 : 22:32:11
|
.. Daniele e Carla.. vi aspettiamo per i raduni autunno-inverno indoor a Milano. Un occasione per conoscere molti di noi del sito.
|
Io sono naturista, non pratico il naturismo.
|
|
|
carla77
iNudistfedele
Prov.: Lecco
Città: Paderno d'Adda
1016 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2013 : 12:27:46
|
| Roby75 ha scritto:
.. Daniele e Carla.. vi aspettiamo per i raduni autunno-inverno indoor a Milano. Un occasione per conoscere molti di noi del sito.
|
Volentierissimo! |
La pelle è il naturale rivestimento del corpo, l’abito più morbido ed elegante che si possa desiderare di indossare. Delicata, sinuosa, dolce, la pelle esprime una serie di significati, la pelle seduce, comunica, tende a calamitare, esalta ricordi, magie, momenti. La pelle protegge, arricchisce, crea delle caratterizzazioni specifiche di senso. La pelle è bellezza, sensualità, erotismo, tenerezza. L’epidermide, risponde continuamente agli stimoli esterni ed interni, al caldo, al freddo, ai meccanismi interni ed esterni al corpo, alle emozioni, ai sentimenti. La pelle traspira ogni singola sensazione, la pelle cattura gli sguardi, esprime paura, dolore, gioia, commozione, emozione, tenerezza, dolcezza, sensualità. Come un foglio bianco, sul quale scrivere le emozioni, come la sabbia che cambia forma, colore, consistenza, se bagnata, riscaldata, calpestata, cosi la pelle, modifica la sua condizione in relazione a ciò che si sente, a ciò che vi vede, si ascolta, si tocca. (Cit.)
|
|
|
1uomo-UD
iNudistnovello
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine
9 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2013 : 16:16:36
|
La prima volta? onestamente non ricordo essendo passati tanti anni, tuttavia mi par di ricordare quando andammo per la prima volta in Croazia, nell'Isola di KRK. E' stata un esperienza semplicemente favolosa diventando, da allora, una piacevole ed entusiasmante abitudine. |
|
|
andreavr
iNudistamico
Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona
85 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2013 : 18:55:08
|
Punta san vigilio sul Lago i Garda.... 1999
|
Sempre nudi..... |
|
|
I_Bucaneve
iNudistamico
105 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2013 : 13:45:58
|
Quest'estate al camping FKK Istra: veramente una bellissima esperienza. |
|
|
newentry
iNudistfedele
784 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2013 : 20:42:12
|
ripensandoci su.. la primissima volta... bè.. nella pancia della mamma continuando poi in braccio all'ostetrica hgghgh |
Socio ANITA |
|
|
gomper
iNudistfedelissimo
Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova
2548 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2013 : 22:11:52
|
| newentry ha scritto:
ripensandoci su.. la primissima volta... bè.. nella pancia della mamma continuando poi in braccio all'ostetrica hgghgh
|
Mmmmm, sento odore di dejà-vu! O meglio di dejà-lu! |
Giuseppe - Socio A.N.ITA. |
|
|
Armarco
iNudistamico
Prov.: Novara
51 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2013 : 22:13:00
|
In Sardegna nel giugno 2011: spiaggia is arenas vicino ad Oristano quel giorno deserta. Ufficialmente con tutta la famiglia al Valalta solo l'anno scorso: ma come abbiamo fatto a tenere il costume fino a quel momento? |
|
|
alberttto
iNudistnovello
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Pavia
2 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2013 : 15:49:49
|
in spagna a cagno de meca!!..nela spiaggia del faro di trafalgar!!! posto fantastico |
|
|
sole e mare
iNudistospite
Regione: Puglia
Prov.: Bari
42 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2013 : 13:05:25
|
Punta Skala,vicino Zara, in villaggio hotel con annessa zona naturista, nel lontano 1988 ( villaggio ormai super tessile).... Ma i primi assaggi furono nel 1987 a Capo Rizzuto, alloggiando nel vicino camping tessile San Paolo...andando giù al mare si sconfinava verso il Pizzo Greco e oltre c'era ancora il camping dei figli dei fiori, i cosidetti "fricchettoni" che poi, molti anni dopo, fu inglobato dal Pizzo Greco....All'epoca anche il topless era conquista di libertà..... |
|
|
alepina
iNudistfedele
Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Pesaro
909 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2013 : 22:59:01
|
Nel 1990 Portonovo spiaggia della vela e sassi neri a sirolo. Dal 1995 Lido di Dante |
Alessandro CD ANER Socio A.N.AB. http://alessandronagni.blogspot.com/ |
|
|
linx
iNudistaffezionato
373 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2014 : 09:36:38
|
Nel 1990 in campagna,inconsapevolmente,non sapevo che si chiamasse naturismo. Consapevolmente invece,primo luogo di cui sono stato a conoscenza Torre Guaceto (Br)luglio 2006. Un po' tardino ma ho recuperato, in Italia e all'estero. |
|
|
|
DieC79
iNudistfedele
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
787 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2014 : 09:46:02
|
Nel lontano '96, quasi per gioco al lido delle sirene sul lago di garda Ho iniziato senza cosapevolezza nudista, e poi, di volta in volta, è affiorato il desiderio di continuare a vivere questa esperienza fino a diventare una quasi-necessità. |
"fingo d' aver capito che vivere è incontrarsi, aver sonno, appetito, far dei figli, mangiare, bere, leggere, amare... grattarsi!" |
|
|
martinelliig
iNudistospite
33 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2014 : 13:28:39
|
A Maiorca alla bellissima spiaggia di es trenc ormai tre anni fa. esperienza indimenticabile ! |
|
|
DieC79
iNudistfedele
Città: Roma
787 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2014 : 13:52:19
|
| martinelliig ha scritto:
A Maiorca alla bellissima spiaggia di es trenc ormai tre anni fa. esperienza indimenticabile !
|
C'ero anche io tre anni fa a les trenc!!! la seconda di agosto |
"fingo d' aver capito che vivere è incontrarsi, aver sonno, appetito, far dei figli, mangiare, bere, leggere, amare... grattarsi!" |
|
|
martinelliig
iNudistospite
33 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2014 : 13:09:05
|
Mi sa che allora ci siamo incrociati ! |
|
|
luial2010
iNudistamico
Regione: Liguria
Prov.: Genova
63 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2014 : 18:50:03
|
Noi guvano inizio anni '90.
|
|
|
adam
iNudistfedele
Regione: Puglia
Prov.: Bari
928 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2014 : 15:22:16
|
A metà degli anni 90, poco più che ventenne, grazie ad un inserto di un settimanale scopri la spiaggia di Torre Guaceto. Allora ci si posizionava a nord della torre, arrivando dalla spiaggia di Penna Grossa, dopo quasi una mezz'oretta di cammino. La prima volta, la ricordo come se fosse ieri, arrivai alla quarta conca dove c'erano alcune famiglie, non tessili, e altri ragazzi e ragazze più o meno coetanei. Dopo qualche momento tipico iniziale, mi tuffai nello splendido mare dei Caraibi del sud adriatico. Esperienza indimenticabile!!! Ancora oggi, in compagnia della mia signora, mi tornano in mente quei momenti. |
Osceni non sono più i corpi ma la gratuità della loro selvaggia ostentazione mediatica. |
|
|
maro58
iNudistfedelissimo
Città: milano
3214 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2014 : 18:59:41
|
se non ricordo male era il 218 a.C. ,mi trovavo al seguito del mio capo Annibale e durante una battaglia perdemmo tutto il vestiario indi attraversammo le alpi "biotti" . Non vi dico che maledetta influenza che presi ! |
vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino |
|
|
tranchio
iNudistospite
Città: roma
32 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2014 : 16:01:20
|
Io a Capocotta, credo intorno ai 25 anni, dopo una breve fase 'osservativa'... Però mi era capitato, in giro per l'Italia, di trovarmi in spiaggette del tutto deserte e di provare il piacere unico di tuffarmi e nuotare nudo... Senza perdere d'occhio il costume, per ogni evenienza! Tranchio |
|
|
giobbi
iNudistamico
Città: .....
69 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2014 : 09:35:31
|
correva l'anno 1995 in una vacanza a Palma scopro la spiaggia di es trenc posto fantastico mare caraibico e tutti senza costumi una sensazione bellissima da allora mi sono reso conto quanto fosse scomodo portare quel pezzo di stoffa che una volta bagnato ti tiene per almeno un ora tutte l eparti basse umidicce. ahahahah da allora abbiamo sempre cercato posti dove senza problemi si potesse stare senza quel pezzo di stoffa..... e adesso da oltre 13 anni Formentera è diventata la nostra meta, debbo dire sta peggiornado un po' ma resta sempre un posto fantastico dove nessuno ti guarda con la faccia del falegname e la libertà è assoluta. |
|
|
liberoooo
iNudistospite
Regione: Friuli-Venezia Giulia
14 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2014 : 16:12:11
|
con i parenti a koversada,non mi ricordo l'anno |
|
|
Rosemerado
iNudistospite
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
20 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2014 : 18:31:51
|
Un saludos a tuti nudisti de forum , y soy naturista da quando esere a ITALIA nel 1982 , abito a Verbania e fasso nudismo a Landiona sul Sesia , es un magnifico posto par vivere sensa obligo de vestiti . A presto |
|
|
Discussione |
|