Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - NATURISMO TORRE GUACETO 2011
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 NATURISMO TORRE GUACETO 2011
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 25

enzo
iNudistaffezionato


Regione: Puglia
Prov.: Bari


374 Messaggi

Inserito il - 29/04/2011 : 20:44:10  Mostra Profilo Invia a enzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una valida alternativa per arrivare alla zona sud naturista è quella di parcheggiare nella zona nord. Uscita dalla SS 16 provenendo da Bari "Oasi di Torre Guaceto - Punta Penna Grossa". Una volta parcheggiato, bisogna percorrere la spiaggia fino a sud della Torre per oltre 1 Km a piedi (circa 25-30 min di cammino), oppure percorrere lo sterrato che fiancheggia la SS 16, in direzione della torre, è poi raggiungere la spiaggia entrando dal cancello del circolo velico.
Ulteriore alternativa è quella di parcheggiare nella zona sud, affittare una bicicletta presso il parcheggio sud (se disponibile, in genere da fine mag/giu), percorrere lo sterrato in senso contrario a prima e raggiungere la spiaggia sempre dal cancello del circolo velico.
Torna all'inizio della Pagina

trionat
iNudistfedelissimo


Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia


5541 Messaggi

Inserito il - 29/04/2011 : 21:17:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
DavideBA ha scritto:

ma l'erosione ha ostacolato certamene di molto il cammino sull'arenile da apani...
Certamente, ma nonostante ciò e con un po di attenzione ci si arriva.

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.
Torna all'inizio della Pagina

dasolo
iNudistamico


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: putignano


180 Messaggi

Inserito il - 30/04/2011 : 13:11:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ragazzi dal cancello del centro velico non si può più passare
hanno messo il cancello nuovo e lo chiudono per non far passare le persone a piedi

Torna all'inizio della Pagina

DavideBA
iNudistamico


Regione: Puglia
Prov.: Bari


197 Messaggi

Inserito il - 30/04/2011 : 14:05:32  Mostra Profilo Invia a DavideBA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e solo dal cancello si poteva passare per giungere in spiaggia dalla strada sterrata costeggiante la 16bis?
Torna all'inizio della Pagina

trionat
iNudistfedelissimo


Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia


5541 Messaggi

Inserito il - 30/04/2011 : 15:34:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate un po tutti e facciamo un po di chiarezza: se il parcheggio vicino la casa rossa è ancora chiuso bisogna regolarsi se lasciare l'auto nei paraggi e raggiungere la zona a piedi lungo la battigia oppure lasciare l'auto al parcheggio nord cioè quello vicino la spiaggia di "Penna grossa" e raggiungere la ns zona (sempre a piedi) oltrepassando la torre. A questo punto ci sono 3 possibilità 1) una volta lasciata l'auto raggiungere la spiaggia di penna grossa e dalla battigia raggiungere la torre e poi continuare verso la ns zona; 2) lasciata l'auto al parcheggio avviarsi verso la spiaggia. A metà strada alla vs dx c'è un sentiero che attraversa quasi completamente e fino ai pressi della torre la pineta. E' belo andarci ma lo sconsigliamo a chi non è pratico della zona. 3) lasciata l'auto al parcheggio percorrere lo sterrato che costeggia la statale per circa 15-20 minuti (dipende dal passo) la statale l'avrete alla vs dx. Prendete il 2° sentiero che si apre alla vs sx, vi porterà alla torre. Superate la torre ancora per qualche centinaio di metri e siete arrivate. Se avete ancora dubbi chiedete pure. Ciuao

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.

Modificato da - trionat in data 30/04/2011 15:36:21
Torna all'inizio della Pagina

trionat
iNudistfedelissimo


Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia


5541 Messaggi

Inserito il - 30/04/2011 : 22:13:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In questo momento piove a dirotto su Brindisi e con abbassamento della temperatura. Purtroppo anche domani niente spiaggia.

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.
Torna all'inizio della Pagina

DavideBA
iNudistamico


Regione: Puglia
Prov.: Bari


197 Messaggi

Inserito il - 01/05/2011 : 08:37:44  Mostra Profilo Invia a DavideBA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e si... pioggia... sarà per il prossimo fine settimana che sarà buono il tempo.. forse solo un po di vento
Torna all'inizio della Pagina

DavideBA
iNudistamico


Regione: Puglia
Prov.: Bari


197 Messaggi

Inserito il - 03/05/2011 : 14:56:27  Mostra Profilo Invia a DavideBA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sabato ci saremo...
Torna all'inizio della Pagina

DavideBA
iNudistamico


Regione: Puglia
Prov.: Bari


197 Messaggi

Inserito il - 06/05/2011 : 07:58:09  Mostra Profilo Invia a DavideBA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa è la strada da seguire se si percheggia a penna grossa?
seguendo il sentiero costeggiando la statale, la quarta strada che si apre sulla sinistra?


Immagine:

184,06 KB
Torna all'inizio della Pagina

Angelo Mario
iNudistamico


Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: Brindisi


105 Messaggi

Inserito il - 06/05/2011 : 16:37:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
salve a tutti,
se entrate da APANI potete provare a parcheggiare in fondo in fondo, dopo aver superato di due parcheggi a pagamento, verso l'ultimo cancello del circolo velico dove la strada finisce. sul lato sinistro della stradina entrano una dozzina di macchine in fila indiana, dopo aver superato il ponte che si trova sulla sinistra (il cancello è chiuso e non provate a parcheggiare dentro).. a piedi attraversate il circolo velico (non vi diranno niente se siete a piedi). proseguite nella stradina parallela alla spiaggia. alla fine uscite 100 mentre dopo la famosa falesia erosa (quella celebre della foto) e avrete superato tutto la zona frequentata esclusivamente dai tessiti. poi fate 200 metri e arriverete alla nostra spiaggia prima della torre lato sud.

io l'uno maggio volevo venire, ma il tempo faceva schifo. domenica 8 credo che sarò in spiaggia e soprattutto il 15 ci tengo ad essere in spiaggia. SPERIAMO CHE IL TEMPO SIA CLEMENTE.

domenica 17 aprile.. eravamo solo in due a prendere il sole in spiaggia (il vento era fastidioso) verso le 2 del pomeriggio.. e una famiglia di tedeschi tessili si è messa in mezzo alla spiaggia. ora non so chi di voi fosse l'altro naturista.. però l'ho visto spesso l'anno scorso.

saluti
angelo mario

angelo mario
Torna all'inizio della Pagina

dasolo
iNudistamico


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: putignano


180 Messaggi

Inserito il - 06/05/2011 : 17:35:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Angelo non è il problema di sporcarsi nell'erba...il fatto è che lo scorso anno quando siamo passati a piedi dopo aver "raggirato" il cancello siamo stati "rimproverati" da alcune persone del centro velico...e visto che è una proprietà privata abbiamo dato le nostre dovute scuse e ci siamo tenuti le parole......quindi ognuno è libero di fare quello che vuole io vi metto alcorrente di quanto mi è successo.quest'anno appena potremo mi farò il giro più lungo ma senza che nessuno abbia da ridire.

Torna all'inizio della Pagina

DavideBA
iNudistamico


Regione: Puglia
Prov.: Bari


197 Messaggi

Inserito il - 07/05/2011 : 06:33:50  Mostra Profilo Invia a DavideBA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le ultime indicazioni date, sono molto volitive è un po' incasinate...
preferisco parcheggiare a serranova e fare a piedi piu' strada...
Torna all'inizio della Pagina

Angelo Mario
iNudistamico


Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: Brindisi


105 Messaggi

Inserito il - 07/05/2011 : 13:36:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
DAvideBa, non voglio assolutamente fare polemica, ma volitive in che senso???
ho raccontato la mia esperienza. da quando ho scoperto quel parcheggio ho sempre utilizzato quello. dall'altro lato bisogna camminare tanto e, comunque, anche da lato sud ci sono dei parcheggi a pagamento che possono essere utilizzati per stare "più sicuri" e consentono di camminare di meno rispetto al percorso "da terranova". bisogna fare 3 o 4cento metri in più per arrivare in spiaggia rispetto alla mia prima proposta di tragitto. tutto qui.

buon naturismo
saluti

domani spero di incontrare qualcuno di voi in spiaggia. ;) ciao

angelo mario
Torna all'inizio della Pagina

DavideBA
iNudistamico


Regione: Puglia
Prov.: Bari


197 Messaggi

Inserito il - 07/05/2011 : 13:59:29  Mostra Profilo Invia a DavideBA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche io quando vengo parcheggio ad apani, pagando (dove cè la casa rossa) e faccio il tragitto tramite mare, scendendo la scalinata e superando il circolo velico (tutto sulla battigia) ma ora che è chiuso dove lascio l'auto? non vorrei evitare rimozioni o multe.. tutto qui.
puoi dirmi dove parcheggiare l'auto uscendo ad apani
Torna all'inizio della Pagina

Angelo Mario
iNudistamico


Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: Brindisi


105 Messaggi

Inserito il - 07/05/2011 : 15:35:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
al momento, visto che i parcheggi a pagamento sono chiusi, si può lasciare sul lato sinistro della strada superato il ponte poco prima del cancello del circolo velico, oppure sotto il ponte stesso capita di trovare una o due macchine parcheggiate. questo è come farei io, ovviamente se pensi che questo parcheggio sia rischioso ti conviene il nato nord. a piedi sono sicuro che si possano attraversare anche i parcheggi a pagamento chiusi, sempre per lo stesso motivo che indicavo nel primo posto. gli accessi al mare NON POSSONO essere privati per legge: perché dovrebbe consentire il passaggio dei mezzi di soccorso e di chiunque voglia raggiungere la spiaggia in qualsiasi momento.

ripeto, il contro del lato nord è la lunghissima (per me - ed è soggettivo) camminata che bisogna fare per arrivare alla torre e poi attraversare il canneto.

saluti



angelo mario
Torna all'inizio della Pagina

trionat
iNudistfedelissimo


Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia


5541 Messaggi

Inserito il - 07/05/2011 : 17:59:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In questi giorni dovrebbero iniziare i lavori di sistemazione del parcheggio vicino la casa rossa e come avvenne l'anno scorso in questo periodo non fanno pagare. Se i lavori non sono ancora iniziati e quindi il parcheggio è ancora chiuso consiglio vivamente di lasciare l'auto al parcheggio di "penna grossa" e raggiungere la ns zona a piedi. La strada è + lunga ma si è sicuri che al ritorno non si trovano sorprese. E' già successo in passato che sia i ladri che i vigili di Carovigno hanno visitato le auto posteggiate nei pressi del circolo velico. Un po di pazienza ancora, è preferibile trascorrere la mattinata tranquillamente che stare con il pensiero all'auto.

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.
Torna all'inizio della Pagina

chiara.g
iNudistospite


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bari


11 Messaggi

Inserito il - 07/05/2011 : 23:18:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
(mi sono registrata qualche giorno fa e questo è il mio primo intervento sul forum...)
Domani io e il mio ragazzo saremo a Torre Gauceto con la speranza di riuscire a trovare la spiaggia da voi indicata...Non conosciamo bene la zona ma le vs indicazioni ci aiuteranno.
In realtà due domeniche fa, siamo stati a Capitolo (nei pressi di monopoli). Non c'era molta gente e abbiamo potuto stare nudi anche se non è l'ideale, meglio una spiggia dedicata a noi naturisti!
Cmq, lunedì scrivo com'è andata la nostra esplorazione.
Torna all'inizio della Pagina

enzo
iNudistaffezionato


Regione: Puglia
Prov.: Bari


374 Messaggi

Inserito il - 08/05/2011 : 12:53:40  Mostra Profilo Invia a enzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se segui le indicazioni non potete sbagliare. Le foto riportate nel form possono aiutarvi. La zona naturista è, più o meno, difronte al terzo isolotto di Apani.
Torna all'inizio della Pagina

DavideBA
iNudistamico


Regione: Puglia
Prov.: Bari


197 Messaggi

Inserito il - 08/05/2011 : 15:18:55  Mostra Profilo Invia a DavideBA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono stato stamane, la scala non c'è piu' da apani!
il vento mi ha fatto tornare indietro....
chi c'era
Torna all'inizio della Pagina

Angelo Mario
iNudistamico


Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: Brindisi


105 Messaggi

Inserito il - 08/05/2011 : 16:59:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io c'ero. e non ero quello con l'ombrellone arancio. una coppia l'ho vista passare solo verso le due e mezzo, poi ha proseguito verso il canneto. il vento era fastidioso, è vero. ma da stesi il sole si prendeva bene. scusami davide, ma dove ti sei posizionato? ho incontrato un altro abituè e abbiamo parlato qualche minuto, poi è andato via pure lui.

saluti

angelo mario
Torna all'inizio della Pagina

trionat
iNudistfedelissimo


Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia


5541 Messaggi

Inserito il - 08/05/2011 : 20:55:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il vento abbastanza fastidioso ha impedito sicuramente tanta gente a scendere in spiaggia. Domenica 15 (tempo permettendo) appuntamento alla ns zona. Ma i lavori di sistemazione del parcheggio (casa rossa) non sono iniziati?

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.
Torna all'inizio della Pagina

chiara.g
iNudistospite


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bari


11 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 00:42:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Angelo mario, probabilmente, la coppia che hai visto passare verso le 14.30 eravamo io e il mio ragazzo (entrambi bruni, io con una canotta rossa, lui alto e bruno)...
Purtroppo, a causa della nostra impazienza, abbiamo parcheggiato un po' troppo presto e così abbiamo avuto difficoltà per raggiungere la spiaggia: dopo aver camminato per circa un'ora tra rovi, rami secchi e buche nel terreno, abbiamo trovato un sentiero solo all'altezza del circolo velico. Che delirio...abbiamo proseguito oltre la torre fino alla zona b dell'oasi perchè spiaggetta nudista ci è sembrata più trascurata e più sporca rispetto alla zona b per questo motivo abbiamo desistito...Peccato però!
P.s. Forse è meglio prendere la prima uscita, parcheggiare lì, seguire "il percorso turistico", superare la torre e arrivare alla meta
Per chi non conosce bene la zona, credo sia l'indicazione migliore.
Grazie mille per le indicazioni e a presto.
Torna all'inizio della Pagina

max01
iNudistamico



61 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 12:45:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ieri sono stato con una mia amica a torre guaceto lato sud. o meglio abbiamo fatto un tentativo .... che purtroppo non è andato a buon fine. Vi rendo noto che:
- il parcheggio della casa rossa è ancora chiuso;
- non cìè più la scaletta che consentiva sino allo scorso anno di scendere in spiaggia;
- la sabbia sembra sparita nel nulla;
- in alcuni tratti della spaiggia il mare arriva a ridosso delle falesie per cui per bisogna entrare in acqua (che è ancora fredda)per poter andare oltre;
- la spiaggia è sporca.
il risultato? siamo tornati mestamente indietro.
Torna all'inizio della Pagina

DavideBA
iNudistamico


Regione: Puglia
Prov.: Bari


197 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 14:23:41  Mostra Profilo Invia a DavideBA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ieri ho fatto questo:
ore 10:45 parcheggio a Serranova (a pagamento) e mi incammino verso la spiaggia ma il forte vento mi ha fatto tornare indietro.
Sono andato ad Apani, parcheggio chiuso, scaletta inesistente, erba altissima, spiaggia sporchissima.
poi ho fatto una strada che mi ha portato al cancello del circolo velico (chiuso) vicino un ponte c'era parcheggiata un auto e piu' avanti due (una clio) e un altra.
poi sono andato a guana beach... due tre ragazze/i in bikini ma vento forte
Sono tornato a casa ...
Torna all'inizio della Pagina

chiara.g
iNudistospite


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bari


11 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 14:49:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Concordo con max01...
Torna all'inizio della Pagina

trionat
iNudistfedelissimo


Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia


5541 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 17:47:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A questo punto è preferibile lasciare l'auto al parcheggio di penna grossa e avviarsi a piedi verso la ns zona. Purtroppo se il mare è sporco come pure l'intera spiaggia è conseguenza delle ripetute mareggiate che causano pure l'erosione dell'intera costa per svariati km. Non so se lo sapete ma c'è un tratto di spiaggia (saranno circa una cinquantina di metri circa) dopo la torre direz. circolo velico coperta da un tappeto di (alghe secche?).

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.
Torna all'inizio della Pagina

Angelo Mario
iNudistamico


Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: Brindisi


105 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 19:50:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
chiara g., il tuo ragazzo (capelli lunghi) mi ha salutato con un buon giorno ed io ho risposto con un buon giorno: ero seduto. dopo pochi secondi mi sono alzo e mi sei passata affianco, avevo degli occhiali da sole. ma non mi hai guardato nemmeno per un istante, altrimenti ti avrei chiesto: sei tu chiara? avevi una canotta rossa e la carnagione olivastra (avrò visto bene?) e dal fatto che il tuo ragazzo mi abbia salutato ho capito che cercavate proprio la nostra spiaggia. purtroppo la spiaggia era sporchissima, colpa del tempo, speriamo più avanti si ripulisca.. e spero che tu e il tuo ragazzo riusciate a tornare a torre guaceto. in quel momento in spiaggia c'eravamo solo io e il tizio con l'ombrellone arancione (che non so chi sia). in ogni mondo chiara, se vi fa piacere, mi potete chiedere l'amicizia in home sono MARIO1981. ciao

speriamo che domenica 15 il tempo sia migliore.
saluti

angelo mario
Torna all'inizio della Pagina

Angelo Mario
iNudistamico


Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: Brindisi


105 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 19:53:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
refuso: "mi sono alzato e mi sei passata affianco"

angelo mario
Torna all'inizio della Pagina

enzo
iNudistaffezionato


Regione: Puglia
Prov.: Bari


374 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 20:13:44  Mostra Profilo Invia a enzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'appuntamento del 15 maggio sarà possibile soltanto se il tempo è buono. Comunque ogni week end da maggio/giugno in poi è buono per fare naturismo a Torre Guaceto zona sud. Speriamo che il tempo ci assista ...
Torna all'inizio della Pagina

trionat
iNudistfedelissimo


Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia


5541 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 21:53:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Speriamo. Tanto prima o poi ci si incontrerà. Un'altra cosa che è abbastanza fattibile anche perchè non c'è meteo che tenga è quella di organizzare un incontro in pizzeria. Ad es. potremmo incontrarci una sera in località Specchiolla (circa 6 km prima di arrivare a torre guaceto venendo da Bari) c/o la pizzeria di un mio amico. Pagamento alla romana. Sarebbe occasione propizia oltre che conoscerci buttare giù le basi per un certo discorso.

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 25 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000