Autore |
Discussione |
|
n/a
deleted
Prov.: Vicenza
3136 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2011 : 11:32:18
|
In questi giorni ho questi pensieri sulla nudità e ve li propongo a voi così come vengono.Se a qualcuno possono servire ne sono felice. La nudità è una filosofia e quindi stile di vita?Se guardo me stesso direi proprio di no.Io vivo la nudità come caratteristica normale e squisitamente umana (comincio a pensare chi è veramente anormale). Amo perchè umano,sorrido perchè umano,sono solidale perchè umano,sono nudo perchè umano.La nudità non è conquista di progresso o pensiero,ma un riappropriarsi di una caratteristica umana perduta o chiusa come in un armadio. La nudità è così grande e semplice che nessuna filosofia,movimento e religione la può contenere o appropriarsi. Posso vivere la nudità,allora,nel mio contesto storico,in un movimento,in una religione,nel naturismo ecc.dove più mi è confacente,ma ne filosofia,ne il naturismo la possono esprimerla al meglio,solo in parte,e sono solo modi particolari in cui posso esprimere questa mia carattesristica umana. In conclusione è che la nudità è molto di più di quanto si creda ed il suo confinamento in filosofie,movimento o religioni diventa impossibile se non deleterio. La nudità è troppo libera per essere imprigionata o limitata da schemi mentali:la nudità è nudità umana e libera. Ciao
|
operaio del nudismo Socio ANITA |
|
Navy
iNudistaffezionato
Regione: Toscana
Prov.: Massa Carrara
Città: MILANO
235 Messaggi |
|
Eroe
iNudistfedelissimo
Regione: Abruzzo
3568 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2011 : 16:13:34
|
Io sulla definizione "stile di vita" sono sempre stato perplesso in quanto per me "stile di vita" può essere il vivere onestamente e secondo principi morali. Per esempio chi rispetta tutti i viventi e per questo nella propria vita fa una scelta vegetariana o vegana ha uno stile di vita conseguente in quanto, questa scelta di rispetto, influisce in molte delle cose che fa. Chi ama la natura ed i suoi viventi e per questo, oltre alla scelta alimentare, decide di praticare nudismo, in quanto tutti i viventi nascono e vivono tranne noi nudi, e quindi per sentirsi più parte della natura pratica anche il nudismo ha uno stile di vita. Persino un camorrista che decide di vivere al di fuori della legalità ha un suo stile di vita ma avere piacere nello stare nudi denudandosi quando possibile a me non sembra di per se uno stile di vita ma semplicemente un praticare qualcosa che si trova piacevole come farsi la doccia tutti i giorni o mangiare un dolce a merenda. |
Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative. Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Vicenza
3136 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2011 : 17:30:06
|
Infatti "stile di vita" è conesguenza di " e quindi" e perciò di una filosofia e conseguentemente di una morale che ricalca questa scelta. e quindi io mi metto furi di qualunque filosofia e conseguenza valori,perchè la nudità è già un valore in se già antecedente a qualunque scelta di vita perchè propriamente facente parte della natura umana. Ma è altro che volevo trasmettervi...l'entusiasmo della nudità |
operaio del nudismo Socio ANITA |
Modificato da - n/a in data 22/04/2011 18:21:35 |
|
|
blatore
iNudistfedelissimo
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Brebbia
2472 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2011 : 18:35:40
|
Cercherò di essere breve:
La nudità, come la intende Cordom, è .... la nudità. (punto)
Non c'è bisogno che la si abbini a nulla.
E così ha da essere. |
Al |
|
|
Eroe
iNudistfedelissimo
Regione: Abruzzo
3568 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2011 : 23:05:51
|
Il mettersi a nudo senza maschere è un valore il denudarsi fisicamente può anche essere un mettersi una maschera diversa. Entusiasmo? Certo penso sempre con entusiasmo alle mie tranquille esperienze naturiste in quanto nella semplicità estrema dell'esser nudi è racchiuso il principio della felicità che è l'odore del mare, dell'erba, di una pineta molto più del possedere una Ferrari. |
|
|
|
Discussione |
|