Autore |
Discussione |
|
easy6529
iNudistnovello
8 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2011 : 15:13:21
|
ciao a tutti, sono nuovo di Milano...qualcuno può indicarmi dei luighi dove praticare nudismo vicino a Milano? ce ne sono? e saune nudiste in città???
grazie mille, ciao
|
|
massal
iNudistfedele
847 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2011 : 15:55:08
|
| Messaggio di easy6529
ciao a tutti, sono nuovo di Milano...qualcuno può indicarmi dei luighi dove praticare nudismo vicino a Milano? ce ne sono? e saune nudiste in città???
|
Non conosco la situazione del naturismo a Milano, anche se sono di Ragusa ed in passato ho partecipato alle assemblee annuali dell'ANITA. Ad occhio e croce non mi sembra delle migliori, cmq se mi posso permettere di darti un consiglio fraterno, il 14 maggio ci sarebbe l'assemblea annuale dell'ANITA all'H2O a Milano (vedi http://www.italianaturista.it/corpo.asp?S=0&M=0&R=1&L=0) e potrebbe essere una buona occasione per tastare il terreno e fare qualche conoscenza con altri naturisti eventualmente come te. Cerca di frquentare meglio il forum, se ne è parlato anche qua http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8167 Ciao
|
|
|
|
nettunius
iNudistnovello
3 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2011 : 17:39:01
|
Una delle saune naturiste a Milano è la Petit Soleil in via Macedonio Melloni. Io ci sono stato a fine febbraio: ingresso 30 euro, sauna, 2 bagni turchi, saletta relax, vasca di reazione. Niente idromassaggio e se ne sente parecchio la mancanza. Molto gentile il proprietario, ma nell'insieme purtroppo la struttura è fattiscente. Unico vantaggio è che non richiede il costume, cosa rara a Milano.
C'è anche una sauna in corso sempione, so che è più piccola ma non ci sono mai stato.
ps. al Petit il sabato pomeriggio (se non sbaglio del 26 febbraio) ho incontrato un simpatico ragazzo (che si è lamentato come me della struttura), magari se è del forum si faccia risentire |
Modificato da - nettunius in data 25/04/2011 18:12:06 |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Vicenza
3136 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2011 : 22:57:05
|
| Messaggio di easy6529
grazie mille, ciao
|
Ciao.Dato che ero il tuo capocampo ti consiglio di dire due parole sulla sezione mi presento in modo che tutti possiamo accoglierti e darti il benvenuto come giusto che sia.Ciao carissimo. |
operaio del nudismo Socio ANITA |
|
|
teo70mi
iNudistospite
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: milano
22 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2012 : 17:22:05
|
domani 8 maggio 2012 me ne vado al Petit Soleil per prendere una bella pausa dalle 18 alle 20(chiusura).
chi vuole venire è il benevenuto. |
TEO MI |
|
|
ConteMax
iNudistfedelissimo
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre
2979 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2012 : 17:47:09
|
Esistono le saune naturiste?? Si può fare natirismo in una sauna? E come?? |
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
|
|
Marcolino
iNudistfedelissimo
Città: Muggio'
6215 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2012 : 17:51:17
|
| ConteMax ha scritto:
Esistono le saune naturiste?? Si può fare natirismo in una sauna? E come??
|
Eddai Conte sempre lo stesso discorso...ormai e' convenzionalmente capito questo termine anche se non propriamente corretto, c'e' bisogno di puntualizzare tutte le volte che la nudita' in sauna e' funzionale allo scopo e non c'entra nulla con la filosofia naturista?...
Marcolino |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
|
|
teo70mi
iNudistospite
22 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2012 : 18:11:44
|
È vero il naturismo in sauna è la automatica conseguenza del fatto di fare correttamente la sauna... ... Ma a Milano esistono solo due saune miste dove si può stare tranquillamente nudi senza dover indossare il costume.
L naturismo forse non c'entra ma considerando il clima ancora rigido... |
TEO MI |
|
|
ConteMax
iNudistfedelissimo
2979 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2012 : 18:19:37
|
| Marcolino ha scritto:
| ConteMax ha scritto:
Esistono le saune naturiste?? Si può fare natirismo in una sauna? E come??
|
Eddai Conte sempre lo stesso discorso...ormai e' convenzionalmente capito questo termine anche se non propriamente corretto, c'e' bisogno di puntualizzare tutte le volte che la nudita' in sauna e' funzionale allo scopo e non c'entra nulla con la filosofia naturista?...
Marcolino
|
Si, perchè se parliamo di naturismo è una cosa, se parliamo di saune, di doccie o di visite mediche, è un'altra.
Ci battiamo perchè non venga fatta confusione, e poi siamo i primi a farla???
Perdonami, ma se uno va in una sauna per poter star nudo in pubblico, secondo me ha dei problemi. Se invece fa le saune perchè si sente bene e giustamente le fa nudo, è un altro discorso.
Se io chiedessi in quali strutture è possibile fare la doccia nudi, senza distinzione maschi/femmine, potrei chiedere di doccie naturiste?
|
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
|
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24216 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2012 : 23:24:43
|
Riflessione del Menga.....
vero che il naturismo esula dalla sauna e dalla doccia nudi
vero che in sauna si sta nudi perchè è cosi che si fa, e non centra nulla il nudismo
Vero però che...visto che nel 80 % dell'italia, vige obbligo di costume in sauna e in doccia, forse anche parlare di saune naturiste, quasi quasi....non è cosi sbagliato, fino in fondo
|
Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com
|
|
|
teo70mi
iNudistospite
22 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2012 : 07:04:32
|
Mah...a volte mi sembra che essere naturista sia come appartenere ad una setta... ... E pensare che avevo fatto una domanda semplice semplice...senza doppi sensi...
Non potevo mica chiedere volete venire in spiaggia o sul Ticino...dato che fa freddo. Ieri era il mio compleanno ed oggi mi sarei concesso una serata di relax cosi come(da buon naturista e non da malato mentale) mipiace trascorrere il tempo di qualità...e non avevo proprio voglia di stare da solo, ma magari di parlare con qualcuno che, come me, condivide il piacere del naturismo... ... Forse è meglio se resto da solo
Scusate tutti della stupida ed inopportuna intromissione in questa discussione. Buona giornata |
TEO MI |
|
|
ConteMax
iNudistfedelissimo
2979 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2012 : 07:47:39
|
La tua domanda è lecita e consona, teo70mi. Quello su cui faccio "polemica" (che non è rivolta certamente a te)è un un modo di chiamare "naturismo" lo stare nudi in sauna, che trovo sbagliato.
Secondo il tuo ragionamento, fenice, considerando quel topic sul nudo negli spogliatoi, si può parlare di spogliatoi naturisti? Può essere un'esperienza naturista ritrovaresi in una palestra/piscina in cui sia permesso il nudo negli spogliato?
Mah......per me, una sauna è una sauna e diventa naturista solamente se fa parte di una struttura naturista. Ripeto: non si va in sauna per stare nudi ma per fare una sauna. Che poi correttamente vada fatta senza costume, c'azzecca poco. Chiaro che chi volesse fare una sauna correttamente cercherà una struttura che la preveda così, al pari di un ballerino di tango che cercherà una milonga e non una balera qualsiasi.
Ma è solamente un mio punto di vista e non voglio imporlo a nessuno. |
|
|
|
Discussione |
|