Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - sotto l'ombrellone
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 sotto l'ombrellone
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bmwx6
iNudistfedele

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova

624 Messaggi

Inserito il - 13/06/2011 : 19:14:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
volevo chiedere a che età avete iniziato a rifugiarvi sotto l'ombrellone (a patto che l'abbiate fatto)nelle ore più calde. Mi sta balenando l'idea perchè dicono che dopo gli anta è una scelta obbligatoria

P.S. forse era da inserire nei sondaggi

Modificato da - bmwx6 in Data 13/06/2011 19:17:07

siman
iNudistfedelissimo

siman

Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12873 Messaggi

Inserito il - 13/06/2011 : 20:14:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Noi 55 e 46 anni, finora mai usato l'ombrellone (io tra un pò le stampelle e il pannolone ma ombrellone no).

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

Torna all'inizio della Pagina

Nudomark
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como

2782 Messaggi

Inserito il - 13/06/2011 : 21:46:16  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sinceramente non mi sono mai posto il problema! Sole quando mi va...ombrellone quando son stufo del sole...

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24233 Messaggi

Inserito il - 13/06/2011 : 21:46:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io vivevo il sole dalle 10 alle 15 in modo continuato. Da sempre.
Ma da due anni, se rimango col sole molto forte dopo la mezza, mi vengono le gambe viola, indi me ne torno al campeggio, mi sbafazzo il pranzo, sonnellino, e poi torno a godermi pomeriggio e inizio sera, i momenti migliori della giornata. Forse si, senza dubbio anzi, comincio a diventare vecchio.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

alessandro40
iNudistfedelissimo

ale1

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia

1273 Messaggi

Inserito il - 13/06/2011 : 21:50:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alessandro40 Invia a alessandro40 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un ombrellone credo sia sempre utile, quando picchia picchia !

http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=746

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

Regione: Abruzzo

3568 Messaggi

Inserito il - 13/06/2011 : 23:44:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho avuto mai problemi col sole ed anche quando esageravo ad inizio stagione non mi sono mai spellato però negli ultimi anni, nell'ora di punta, ho proprio la sensazione che il sole picchi giù duro per cui un po' d'ombra ci sta bene. Forse sarà l'età ma io ho la sensazione che ora picchi di più di un tempo ... sarà che lo strato di ozono è più sottile ... forse.

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24233 Messaggi

Inserito il - 14/06/2011 : 00:07:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eroe ha scritto:

Non ho avuto mai problemi col sole ed anche quando esageravo ad inizio stagione non mi sono mai spellato però negli ultimi anni, nell'ora di punta, ho proprio la sensazione che il sole picchi giù duro per cui un po' d'ombra ci sta bene. Forse sarà l'età ma io ho la sensazione che ora picchi di più di un tempo ... sarà che lo strato di ozono è più sottile ... forse.
già, la stessa scusa quando anni fa andai dall'oculista, e gli dissi, mi son finite le braccia, non riesco più a leggere. Sai che mi ha risposto? < ma che credi, di essere un pulzello?>
Ecco sarà l'ozono, sarà il clima, sarà..sarà... ma mettiamoci pure che non abbiamo più 20 anni, mannaggia la pupazza.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

Regione: Abruzzo

3568 Messaggi

Inserito il - 14/06/2011 : 00:24:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

... , mi son finite le braccia, non riesco più a leggere. ...

OT
?????????????????????????????????????????????????????????????

marcopolo56
iNudistfedele

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1123 Messaggi

Inserito il - 14/06/2011 : 01:34:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Le pinne, la maschera e il fucile.... e dimenticavo l'ombrellone. A me sembrano mezzi luoghi comuni. Soprattutto lo capiscono i motociclisti. Noi portiamo quello che serve. Voi portate costume e ombrellone se credete.

" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. "
XIV Congresso FNI, Agde, 1974

Biotto
iNudistfedelissimo

Avabiotto

Prov.: Pavia

1997 Messaggi

Inserito il - 14/06/2011 : 01:37:00  Mostra Profilo Invia a Biotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eroe ha scritto:

a_fenice ha scritto:

OT

Con l'età si tende a diventare presbiti e quindi per mettere a fuoco le parole occorre allontanare le pagine.
Di solito lo si fa distendendo le braccia, ma quando il gomito è a 180°...
...Si comprano gli occhiali!

Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più.
Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.

Modificato da - Biotto in data 14/06/2011 01:39:27

siman
iNudistfedelissimo

siman

12873 Messaggi

Inserito il - 14/06/2011 : 09:12:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Biotto ha scritto:

Eroe ha scritto:

a_fenice ha scritto:

OT

Con l'età si tende a diventare presbiti e quindi per mettere a fuoco le parole occorre allontanare le pagine.
...Si comprano gli occhiali!

Mi spiace dirvelo così crudelmente ma non avete capito nulla.
Ho fatto uno studio approfondito da 5 anni ad oggi e la conclusione è semplicissima:
OGNI ANNO SCRIVONO CON CARATTERI SEMPRE PIU' PICCOLI....LA COLPA E' LORO!!!!!

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

Rombaus
iNudistaffezionato

gif

Prov.: Ferrara

273 Messaggi

Inserito il - 14/06/2011 : 16:27:22  Mostra Profilo Invia a Rombaus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

...si infila il giornale in mezzo alle dita dei piedi!

Il mio profilo è qua: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=13728

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre

2979 Messaggi

Inserito il - 14/06/2011 : 18:03:01  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma quando il gomito è a 180°...

Significa che il sole picchia davvero duro e l'ombrellone è troppo piccolo. A me è capitato di ritrovarmi i piedi a 300°...colpa del sole che è girato e l'ombra che mi ha lasciato fuori i piedi.....

Comunque, un ombrellone piccolino lo porto sempre con me, se non altro per mettere all'ombra la borsa termica con acqua e panini. Poi....se non si riesce a stare sul bagnasciuga a farsi rinfrescare dall'acqua, nelle ore più calde perlomeno la testa la tengo all'ombra.

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi

n/a
deleted

mare

Prov.: Vicenza

3136 Messaggi

Inserito il - 14/06/2011 : 18:06:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E poi un tempo con i bambini piccoli l'ombrellone ci voleva.Ora come dice il Conte serve per la borsa termica e...autodifesa

operaio del nudismo
Socio ANITA

bmwx6
iNudistfedele

624 Messaggi

Inserito il - 14/06/2011 : 18:51:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sob!mi avete convinto,sto diventando vecchio.

siman
iNudistfedelissimo

siman

12873 Messaggi

Inserito il - 14/06/2011 : 19:08:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Dai non fare così. Cosa dovrei dire io che son chiaro di pelle e, quando finalmente siamo in ferie, simonetta dopo un paio di giorni mi posa il suo pareo sui glutei; quando mi lamento mi risponde che ha paura che mi scotti e mi dice di scegliere tra il pareo come protezione oppure un ombrellone da chiappe ....non sapendo bene (o temendo) come si fissa....accetto il pareo.

bmwx6
iNudistfedele

624 Messaggi

Inserito il - 14/06/2011 : 19:45:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
saggia decisione

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic

Prov.: Varese
Città: Brebbia

2472 Messaggi

Inserito il - 14/06/2011 : 20:40:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non uso l'ombrellone. Vado all'ombra

nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

0904_da_nudista81

Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma

3158 Messaggi

Inserito il - 15/06/2011 : 16:14:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ombrellone spesso con me, soprattutto quando so di restare in spiaggia nelle ore più calde, insomma i medici tant otonti non sono se cidicono di proteggerci nelle ore piu calde, poi dopo qualche scottatura degl ianni scorsi, non so se il mi ocorpo ha preso memoria di ciò,ma tendo a scottarmi di più!

Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Sono iscritto anche su altri forum :

eXtraVillage - nick @fumetto@
naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81
Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)

Rombaus
iNudistaffezionato

gif

Prov.: Ferrara

273 Messaggi

Inserito il - 15/06/2011 : 17:23:34  Mostra Profilo Invia a Rombaus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con il passare degli anni pure io comincio a cercare l'ombra, soprattutto se è una giornata poco ventilata
poi come al solito, mi scotto giocando a pallavolo o nuotando....

Il mio profilo è qua: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=13728

Onset
iNudistaffezionato

fire

Regione: Toscana
Città: Firenze

266 Messaggi

Inserito il - 15/06/2011 : 22:37:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io riesco a scottarmi anche sotto l'ombrellone e con la protezione

Onset
Socio E.S.N.A Ente sviluppo Nido dell'Aquila http://www.esna.it

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre

2979 Messaggi

Inserito il - 16/06/2011 : 07:57:31  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Onset ha scritto:

Io riesco a scottarmi anche sotto l'ombrellone e con la protezione

C'è un trucco che ho imparato negli anni. Bisogna aprirlo l'ombrelone....

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi

marcopolo56
iNudistfedele

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1123 Messaggi

Inserito il - 25/02/2012 : 16:17:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Andando a Fontane (Orsera) andiamo in spiaggia di mattina, poi dopo mezzogiorno sotto gli alberi per pranzo e caffè. Di pomeriggio in spiaggia di nuovo. La spiaggia sembra come rianimarsi. Alle 18 la doccia e poi a cena. Fontane ha di bello quella spiaggia fatta in pietre cementate. Quelle fanno da termosifone ed in certe ore diventa molto caldo. Bisogna stare attenti. Quando c'è calma di vento è caldo da morire, mentre quando c'è un po' di vento leggero, il sole non si avverte, ma si sente sotto la doccia prima di cena.

Noi motociclisti non portiamo l'ombrellone.

" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. "
XIV Congresso FNI, Agde, 1974

nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

0904_da_nudista81

Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma

3158 Messaggi

Inserito il - 26/02/2012 : 12:47:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spesso uso l'ombrellone, il sole si è bello,ma anche se si usa la protezione nelle ore più calde buono non è, quindi un po di protezione dall'ombrellone, che filtra un po i raggi solari,benvenga. Quando mi sposto in treno e pullman allora porto con me una mezza tenda da spiaggia. anche in due ci si sta bene.

Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Sono iscritto anche su altri forum :

eXtraVillage - nick @fumetto@
naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81
Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)

dottorno
iNudistfedele

Al Faro

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pisa

796 Messaggi

Inserito il - 26/02/2012 : 14:26:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ora l'ombrellone comincio a portrmelo dietro anche se non lo uso tanto, più che altro per la roba.

Saverio, Socio A.N.ITA dal 1982
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000