Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - lanzarote consigli
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 lanzarote consigli
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giallo
iNudistaffezionato

tamb

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona

233 Messaggi

Inserito il - 20/07/2011 : 18:13:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao... dopo la bella esperienza dello scorso anno a fuerteventura quest'anno andremo a settembre a lanzarote dal 27/8 al 10/9-.....
volevo se qualcuno puo darmi dei consigli e soprattutto dirmi in quale localita' è meglio soggiornare per avere possibilita di praticare naturismo senza perdere ore a cercare le spiagge...
ma a lanzarote è come a fuerte che posso mettermi nudo pressoche' ovunque??????????
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

ogni uomo ha un motivo per svegliarsi al mattino e mettersi in cammino

axel74
iNudistamico

Regione: Lombardia
Prov.: Milano

181 Messaggi

Inserito il - 20/07/2011 : 23:41:21  Mostra Profilo Invia a axel74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, io ci sono stato con la famiglia 3 anni fa ed il posto più bello x fare nudismo sono la riserva della playa del papagayo, che sono 6 spiagge di cui la metà nudiste.
Posto bellissimo, puoi stare nudo dove vuoi.
Il tutto è situato a Playa Blanca.
C'è anche playa de famara, ma li non ho mai visto nudisti.
Playa del papagayo al 100%.
Buone ferie
Devi solo pagare 3€ x entrare con la macchina nella riserva, ma ne vale molto la pena.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

jumpi1979
iNudistospite

Prov.: Vicenza
Città: Asiago

37 Messaggi

Inserito il - 21/07/2011 : 09:09:34  Mostra Profilo Invia a jumpi1979 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci sono stato nel 2009, l'isola è bellissima, confermo al 100% quanto detto da Axel74 , soggiorna a Playa Blanca, noleggiati una macchina costano 90-100 a settimana vai sul sito sito "autoreisen" cerca su google, le spiagge migliori sono quelle del Papagayo, paghi per l'appunto 3€ al giorno di entrata e stop, io andavo sempre esattamente alla Playa de Pozo (+ larga e tranquilla) che è a destra guardando il mare rispetto alla Playa del Papagayo. Cmq vai ad occhi chiusi è altro mondo il paradiso.
Quest'anno sono andato a Gran Canaria molto bella come isola con tante spiaggette e le dune di maspalomas, ma tra tutte le isole canarie, la spiaggia che mi ha colpito di più anche per il contesto è stata "Cofete" situata a sud-ovest verso l'atlantico di Fuerteventura una meraviglia.
Buona vacanza.

giallo
iNudistaffezionato

tamb

233 Messaggi

Inserito il - 21/07/2011 : 23:06:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bellissima cofete..
ma a lanzarote si puo far naturismo quasi ovunque come a fuerte oppure no????????????
chiedo questo perche' playa blanca lho vista ma in altri posti ho visto ke gli appartamenti costan assai meno e se si puo' far nudismo lo stesso ben venga.. poi semmai vado in giro..
non cerco spiagge esclusivamente nudiste, volevo sapere se è tollerato...

cri
iNudistfedelissimo

TITTY

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura

2481 Messaggi

Inserito il - 21/07/2011 : 23:55:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cri Invia a cri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La spiaggia naturista di Charco Del Palo si trova direttamente sull'Atlantico...è al nord dell'isola...
Credo in ogni caso si possa fare naturismo ovunque....è che purtroppo la stagione è popolata da "costumati"...

in privato ti invio dei link dove puoi trovare tutte le informazioni..!!

il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749
naturismo è vita!!!
socia Aner e Anaa

jumpi1979
iNudistospite

Prov.: Vicenza
Città: Asiago

37 Messaggi

Inserito il - 22/07/2011 : 12:04:47  Mostra Profilo Invia a jumpi1979 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bè in tutta la Spagna il nudismo non è illegale, là lo vivono in modo molto diverso, sempre che tu non sia in una spiaggia superaffolata di città tipo sdrai e ombrelloni (perchè la non sò se è si può ma non credo e anni che non ci vado in quelle spiaggie), per il resto puoi praticare il nudismo dove vuoi senza problemi, sopratutto alle Canarie, non è che un isola è più per il nudismo e le altre no. Ci sono spiagge dove convivono armoniosamente senza problemi tessili e nudisti, e secondo me è così che dovrebbe essere il vero + che nudismo naturismo, cioè ti piace un posto se vuoi ti metti nudo se no stai vestito non devono esserci settori.
Il mese scorso ero a Gran Canaria e una sera a cena parlando anche con dei ragazzi del posto, mi hanno detto che per loro è normale andare in spiaggia e vedere gente nuda non ci fanno caso.
Il bel clima di nudismo che c'è alle Canarie non lo trovi in tante altre parti del mondo, neanche in Croazia secondo me, un clima simile c'è a Trieste ai Filtri di Aurisina, dove vedi che la gente sebbene e nuda conversa con le altre persone fa le cose normalmente come se fosse vestita, senza mascherare secondi fini.
Domani dopo più di un anno voglio andare con mia moglie al Mort a Eraclea, è la spiaggia + vicina a dove abito,, (o lì o Isola verde a Chioggia) ma non so cosa troverò sperò che andrà meglio dell'anno scorso visto che quest'anno la spiaggia è autorizzata, se no mi rassegnerò a fare + strada.
Cmq ritornando al discorso di Lanzarote le spiagge più belle sono quelle del Papagayo il resto tipo Charco del Palo + che spiagge sono calette con scogli, al nord dell'isola ce nè una di bella ma è scomoda.
Potresti anche soggiornare a Puerto del Carmen dove alla sera c'è maggior movimento e muoverti in macchina se non ricordo male in 20 minuti da Puerto del Carmen arrivi in spiaggia al Papagayo.
Vai a fare shopping alla Marina Rubicon a Playa Blanca e bella, oppure a Puerto Calero.
Ciao

giallo
iNudistaffezionato

tamb

233 Messaggi

Inserito il - 23/07/2011 : 14:17:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@ cri il messaggio privato non mi è arrivato.. charco del palo lo stavo scrtando per 2 motivi... prezzi troppo alti rispetto al resto e la mancanza di spiagge vere e proprie...

Nudomark
iNudistfedelissimo

Prov.: Como
Città: Como

2782 Messaggi

Inserito il - 23/07/2011 : 15:54:07  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giallo facci poi un resoconto della vacanza mi raccomando!
Mark

andreabg
iNudistospite

Prov.: Bergamo

11 Messaggi

Inserito il - 23/07/2011 : 17:37:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andreabg  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di andreabg Invia a andreabg un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti anche noi volevamo andare a lanzarote e le spiagge che abbiam o trovato su internet erano quelle gia dette dagli altri del gruppo ci interessava pero anche un albergo come il princess con una zona nudista sauna bagno turco e piscina qualche d'uno ci puo aiutare ? pensavamo di andarci la prima di ottobre ciao

giallo
iNudistaffezionato

tamb

233 Messaggi

Inserito il - 24/07/2011 : 09:03:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
certo nudomark

giallo
iNudistaffezionato

tamb

233 Messaggi

Inserito il - 24/07/2011 : 09:13:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
alla fine ho preso appartamento a playa blanca.........

giallo
iNudistaffezionato

tamb

233 Messaggi

Inserito il - 11/09/2011 : 17:58:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao.. eccomi appena tornato dalle canarie.. cosi' visto ke su lanzarote sul forum nn c'e' molto faccio un resoconto...
noi eravamo alloggiati in un aparthotel ovviamente tessile a playa blanca, preso online a prezzo irrisorio (470 euro per 2 settimane con 3 posti letto)
il paesino è assai carino, situato al sud dell'isola vicinissimo a fuerteventura.. nelle piccole ma graziose spiaggette cittadine, forse proprio perche' molto piccole non c'erano presenze nudiste...
ma appena fuori nella zona del parco di punta papagayo, raggiu ngibile in auto in 10 minuti o con la bici facilmente noleggiabile o con una bella passeggiata (di circa 5/7 kilometri a seconda di quele spiaggia si scelga) la situazione cambia...
quella con piu presenza naturista è l'ottima playa del papagayo.. dal parcheggio si scende 5 minuti a piedi in discesa e la si trova,, li circa il 70% erano nudi, sopratutto coppie e famiglie....
piu o meno stessa cosa alla vicina playa del pozo, che si raggiunge in modo piu impegnativo dallo stesso parcheggio comunque in meno di 10 minuti.. bella e molto poko frequentata., con una composizione eterogenea di coppie sia etero che gay, singoli e famiglie...
noi abbiamo amato molto anche playa mujeres, la prima che si incontra, nonostante sia per la maggiore tessile ma nell'estremita' a destra guardando il mare ci son diversi naturisti..facile da raggiungere specie se si han molti bagagli, è adiacente al parcheggio... da li poi si raggiungono alcune piccole ma deliziose callette, con prevalente presenza naturista e riparate dal vento.. che a lanzarote nn è cosa da poko...
da playa blanca inoltre si visita comodamente tutta l'isola che offre cose molto interessanti da vedere..
noi abbiam praticato nudismo anche a playa de jandia, ottima spiaggia vulcanica di sabbia nera tra playa blianca e yaiza, vicino alla salina... presenze naturiste e tessili in egual misura.. comunque poka gente.. circa 20 persone in 400 metri di spiaggia.....
inoltre ottima anche playa honda a parte la vicinanza con l'aeroporto, anche li meta' vestiti e meta' nudi...
discorso a parte per charco del palo, nel nord, publicizzato come paese naturista,,,
in realta' nel paese girano tutti vestiti, ma le spiagge e gli appartamenti /hotel son tutti naturisti, bel posto anche se fuori dal mondo, difficile la balneazione per la carenza di spiagge, sostituite da pozze di acqua marina scavate dalla natura tra le roccie (ideali per la scarsa profondita'anche per i bimbi).. il luogo è frequentato soprattutto da familgie o coppie del nord europa.. qui noi ci siamo imbattutti nell'unico guardone delle canarie,un giovane magrebino che stava esercitandosi col braccio..ahhh.. ma a differenza che in italia appena gli ho detto cosa stava facendo (ovviamente in modo gentile e soave) è scappato per paura del linciaggio popolare...
bene comunque......... poi abbiamo rifatto una capatina a fuerteventura raggiungibile in mezzora di traghetto... le spiagge delle dune di corralejo comunque sono impareggiabili....e li a parte nella zona delgli orrendi hotel della catena ryu il naturismo è praticato ovunque...
bene.. spero di esser stato utile..ciao a tutti........

victorset
iNudistamico

95 Messaggi

Inserito il - 26/12/2011 : 12:58:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ottima descrizione giallo, ho intenzione di tornare alle Canarie in primavera, ma sono indeciso se andare a Lanzarote (sarebbe la mia prima volta), oppure di tornare a Fuerteventura. Deciderò più avanti, considerando le finanze che avrò disponibili...

giallo
iNudistaffezionato

tamb

233 Messaggi

Inserito il - 11/01/2012 : 00:04:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
noi ci torniamo anche a inizio marzo

paolo6380
iNudistnovello

1 Messaggi

Inserito il - 17/09/2012 : 09:17:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao a tutti!
io e la mia ragazza volevamo fare naturismo verso fine ottobre,perchè ormnai qua in sardegna fa troppo freddo!cosa ci consigliate???
lanzarote o fuerteventura???grazie mille

ironmax
iNudistnovello

maxemanu87

Regione: Toscana
Prov.: Lucca

4 Messaggi

Inserito il - 01/09/2013 : 12:55:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Noi partiamo x 2 settimane dal 07/09 al 21/09 x Fuerte ( gia' stati 3 volte 1 corraleio e 2 costa calma ) e Lanzarote .
2 SETTIMANE IN COMPLETA LIBERTA' !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

giallo
iNudistaffezionato

tamb

233 Messaggi

Inserito il - 01/09/2013 : 19:03:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
allora a parte che nel frattempo siam stati alle canarie altre 7/8 volte quindi abbiamo un po di esperienza..
diciamo che a fuerte è + facile , specie al sud , zona morro jable si fa naturismo davvero ovunque.. a lanzarote no, ma basta comunque andare fuori dalle spiaggie cittadine come descritto nel post... la stagione a fine ottobre è ottima..

ironmax
iNudistnovello

maxemanu87

Regione: Toscana
Prov.: Lucca

4 Messaggi

Inserito il - 22/09/2013 : 13:15:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buon giorno a tutti : eccoci tornati appena ieri da 15 giorni a Fuerte e Lanzarote e voglio raccontare subito la Ns. esperienza.
Partiamo dal fatto che e' la 3 volta che andiamo a Fuerte e la 1 che andiamo a Lanzarote e il costume e' rimasto sempre in valigia !!!!!
A fuerte siamo stati 1 settimana al sud a Costa Calma e abbiamo girato tutte le spiagge favolose di Playa Jandia .
Diciamo che a parte Morro Jable dove i naturisti sono guardando il mare dalla parte destra del faro nelle altre spiagge eravamo quasi completamente da soli e i pochi che vi erano naturisti !!!! Abbiamo fatto passeggiate di piu' di 1 ora completamente in liberta' !!!!
A nord abbiamo fatto 3 giorni e sulle dune di Corraleyo non vi sono problemi basta tenersi sulla estrema dx degli "orribili" alberghi Riu guedando il mare . Anche li quasi tutti naturisti e a parte qualche commento di alcuni "Italioti" che passano apposta x guardare il resto tutto Ok !!!
A Lanzarote invece a Papagayio e' stato un problema: in pratica non state tanto a girare perche' l'unica spiaggia naturista e' Playa del Congrio ( soprattutto la parte sx guardando il mare ) il resto e' popolata solo da costumati e piena di " Italioti " Noi appena arrivati dopo 2 minuti siamo scappati !!!!!!!!
In pratica mi sa' che il px anno ci facciamo 2 settimane a Furte !!!!!
Se volete altre informazioni su appartamenti e spiagge scrivetemi pure alla mia email !!!!!!!

fravale
iNudistaffezionato

Regione: Sicilia

254 Messaggi

Inserito il - 23/09/2013 : 08:57:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Noi siamo stati a Lanzarote in aprile e a dire il vero ci siamo trovati molto bene alla caleta del congrio ma anche a charco del palo, anche se quest'ultima località non presenta spiagge ma solo scogliere. Ma il posto che ci è davvero rimasto nel cuore è l'isola de la graciosa, veramente stupenda.

davide66
iNudistaffezionato

macho

Prov.: Milano

283 Messaggi

Inserito il - 23/09/2013 : 18:59:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ironmax ha scritto:

A Lanzarote invece a Papagayio e' stato un problema: in pratica non state tanto a girare perche' l'unica spiaggia naturista e' Playa del Congrio ( soprattutto la parte sx guardando il mare ) il resto e' popolata solo da costumati e piena di " Italioti " Noi appena arrivati dopo 2 minuti siamo scappati !!!!!!!!

Chiaramente Fuerte è quasi ovunque naturista (da quanto leggo, non vedo l'ora di andarci !) In ogni caso volevo segnalare che a Playa Papagayo di Lanzarote basta non fermarsi nella spiaggia a sx sotto i 2 bar o in quella subito a dx e tutto diventa assolutamente libero, misto tessile ognuno libero di stare come meglio crede, mi sembra che la spiaggia ancora più a dx si chiami Playa del Pozo intervallata da altre micro calette presenti o meno a seconda della marea. Per quanto riguarda gli "squadroni" dei nostri connanzionali che non riescono a muoversi in meno di 8-10 tutti insieme, basta fregarsene, ma fare vedere che stai leggendo qualcosa di italiano, dopo avere osservato per bene se ne vanno soddisfatti...ed in quel momento vorresti avere un'altra nazionalità...

Sono un bravo ragazzo allergico al costume

Nikos
iNudistnovello

3 Messaggi

Inserito il - 12/10/2015 : 07:58:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono d'accordo con il mio amico in su!

Modificato da - Nikos in data 12/10/2015 07:59:15
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro