Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - trebbia
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 trebbia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

coppiacoppia
iNudistnovello

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: milano

6 Messaggi

Inserito il - 24/08/2011 : 23:07:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
domenica 28/08/11 vorrei andare con mia moglie sul trebbia,
dove il trebbia entra nel po,ma non riesco a trovare spiegazioni per arrivarci. oppure in altri luoghi dove ci sia possibilità di stare nudi senza rischiare infrazioni e potersi rinfrescare con l'acqua del fiume. il trebbia è balneabile o è come il po al ponte della becca? ho letto molte volte della zona del PcNat, ma avrei paura di essere frainteso anche solo per un bacio o una carezza! se spogliarsi significa coprire conseguentemente gli occhi e non godere dei piaceri che la natura offre (come l'altro sesso), non capisco!!!! troverei altre coppie nella zona trebbia/po?
una risposta dal pcnat (non so se è corretto)mi farebbe piacere, grazie

coppiacoppia

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic

Prov.: Varese
Città: Brebbia

2472 Messaggi

Inserito il - 24/08/2011 : 23:17:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quelle del pcnat sono tutte persone gradevolissime, ma se parti dal concetto di una giornata all'aria aperta e nelle stupende acque del Trebbia per poi avere in testa un bacio o una carezza, penso sia un percorso un pó tortuoso. Questi non sono gesuiti o francescani , del bacio o della carezza non gliene importa molto, ma dell'idea che si possa essere fraintesi e che si anteponga come condizione il bacio o la carezza a loro suona forse un pó strano. Peró io sono stato solo loro ospite e quindi spetta a qualcuno di loro darti qualche informazione se lo ritengono.
Torna all'inizio della Pagina

itaindo
iNudistfedelissimo

Ros2

Città: Rozzan(geles)

2631 Messaggi

Inserito il - 25/08/2011 : 00:05:14  Mostra Profilo Invia a itaindo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non capisco proprio....a rimini in spiaggia ti fai gli stessi problemi? Ti arrestano se dai un bacio alla tua donna o se le fai una carezza? A me sembra di no. Nei luoghi nudonaturisti e' lo stesso; se hai problemi di "istinti incontrollabili" scatenati dallo stare nudi a volte basta spostarsi un po' piu' in la' o semplicemente trovare altri luoghi (e credimi che non e' difficile trovarli). Non sono mai stata ospite d pcnat ma credo che il loro comportamento sia ne'piu' ne' meno di tanti altri nudisti veri: il godere di cio' che la natura offre e' una questione di testa e di civile convivenza, non di mutande indossate o meno.

Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu.
Associata A.N.ITA

Biotto
iNudistfedelissimo

Avabiotto

Prov.: Pavia

1997 Messaggi

Inserito il - 25/08/2011 : 01:51:40  Mostra Profilo Invia a Biotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono un frequentatore della zona PcNat, qualche indicazione dovrei essere in grado di darla, ma ci sono un paio di premesse da fare.
- stasera ho poco tempo.
- su altri argomenti cerco di essere tollerante, ma sapendo quanta fatica e tempo è costato e costa mantenere un luogo come la zona PcNat, in questo topic non scriverò in punta di penna.
QUINDI
- la risposta sarà talmente schietta da poter sembrare brutale.

Le mie perplessità:
- È da qualche anno che frequento forum e siti naturisti e non ho mai sentito menzionare la confluenza del Trebbia col Po come luogo naturista. L'ho invece sentita nominare in alcune conversazioni coi piacentini come zona poco raccomandabile.
- Le volte che sono passato da Piacenza a fine estate ho sempre visto il Trebbia in secca; suppongo che in questo periodo, alla confluenza, non ci sia nemmeno l'acqua per lavarsi i piedi.
-
Messaggio di coppiacoppia
se spogliarsi significa coprire conseguentemente gli occhi e non godere dei piaceri che la natura offre (come l'altro sesso), non capisco!!!!

Questa è una frase che mi piace proprio poco: spogliarsi significa togliersi i vestiti; se sei tra altre persone, con o senza i vestiti, segui le regole della civile convivenza, che non prevedono la manifestazione di atteggiamenti a carattere sessuale, nemmeno con la pseudogiustificazione dei piaceri che la natura offre.
Un bacio sulla guancia o sulle labbra della tua compagna non crea nessun problema; se pensi di ficcarle la lingua in bocca credendola il trapano del dentista verrai considerato come qualcuno da tenere d'occhio.
Se la carezza è sul viso, sulle spalle o zone del genere, nessun problema; una carezza sul seno o i genitali ha ottime probabilità di spingere qualcuno dei presenti a venire da te ed avvisarti che certe cose da noi non sono gradite.
Da qui in avanti ci sono troppe variabili in gioco: la risposta data alle osservazioni, la persona che le ha fatte, l'umore del gruppo, ecc.
Se non sei in grado di posticipare il godimento dei 'piaceri che la natura offre (come l'altro sesso)' fino al raggiungimento di un luogo idoneo, è possibile che qualcuno dei presenti non sia in grado a sua volta di trattenersi dall'insegnare l'educazione con metodi sbrigativi ma efficaci.
Onde evitare equivoci, un luogo idoneo NON è la prima frasca che si trova: non è negli intenti del gruppo consentire che si crei una situazione come in altri luoghi, in cui c'è una parte naturista ed una in cui avviene altro.
- ultima perplessità: se vuoi una zona "dove ci sia possibilità di stare nudi senza rischiare infrazioni e potersi rinfrescare con l'acqua del fiume", che ti frega se ci sono altre coppie o meno?

Detto questo, la zona PcNat è sicuramente balneabile, come lo è il Trebbia perolomeno fino a Rivergaro e credo anche oltre (purchè ci sia acqua) ed il gruppo non ha alcun problema ad accogliere nuovi VERI naturisti; per chi cerca altro c'è la Rossia.

Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più.
Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.

Modificato da - Biotto in data 25/08/2011 11:15:15

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic

2472 Messaggi

Inserito il - 25/08/2011 : 09:13:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io per esempio cerco altro. Avrei pensato ad una zona relax con amache. Metterò il problema allo studio dell'ingegner Biotto.

Biotto
iNudistfedelissimo

Avabiotto

1997 Messaggi

Inserito il - 25/08/2011 : 11:16:12  Mostra Profilo Invia a Biotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La zona esiste già: la natura ha offerto i supporti (alberi), gli utenti devono fornire il resto dell'attrezzatura.

Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più.
Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.

n/a
deleted

mare

Prov.: Vicenza

3136 Messaggi

Inserito il - 25/08/2011 : 11:23:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devo trovare una domenica per venirci accidenti...mi dicono che sotto l'aspetto naturale è il miglior posto d'italia.
Dimenticavo...benvenuti coppicoppia e magari 2 righe su mi presento.ciao

operaio del nudismo
Socio ANITA

Modificato da - n/a in data 25/08/2011 11:24:43

Biotto
iNudistfedelissimo

Avabiotto

1997 Messaggi

Inserito il - 25/08/2011 : 11:29:43  Mostra Profilo Invia a Biotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di coppiacoppia
...avrei paura di essere frainteso anche solo per un bacio o una carezza! se spogliarsi significa coprire conseguentemente gli occhi e non godere dei piaceri che la natura offre (come l'altro sesso), non capisco!!!!

Ho avuto il tempo di dare un'occhiata al tuo profilo e devo dire che sono ancora più perplesso: vista l'affermazone, mi aspettavo di trovarmi di fronte ad un giovane o un giovanissimo (poca esperienza e tanti ormoni); a 60 anni (dichiarati) si dovrebbe aver acquisito la capacità di relazionarsi con l'ambiente (anche ambiente umano) perlomeno in modo da non aver paura di 'fraintendimenti'...

Biotto
iNudistfedelissimo

Avabiotto

1997 Messaggi

Inserito il - 25/08/2011 : 11:34:01  Mostra Profilo Invia a Biotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cordom ha scritto:

Devo trovare una domenica per venirci accidenti...mi dicono che sotto l'aspetto naturale è il miglior posto d'italia.
Dimenticavo...benvenuti coppicoppia e magari 2 righe su mi presento.ciao

Se vuoi venire quest'anno devi affrettarti: dove siamo noi la stagione finisce presto.
ciaociao!

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic

2472 Messaggi

Inserito il - 25/08/2011 : 13:33:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Biotto ha scritto:

La zona esiste già: la natura ha offerto i supporti (alberi), gli utenti devono fornire il resto dell'attrezzatura.

Ok, procurerò le amache. Solo che sarà per l'anné prochene. Madonna che poliglotta che sono

Si Domenico il posto è meraviglioso e la gente pure. Biotto poi ha trasformato il luogo alla Robinson Crosue, senza tecnologia ma con molta fantasia . Se devi andarci peró accertati che ci sia anch'io , in quel caso il posto diventa un paradiso.

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24216 Messaggi

Inserito il - 25/08/2011 : 21:46:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei ampliare il discorso di Biotto.

Ogni luogo ha le sue regole, ogni convivenza pure.

E per ogni cosa c'è un posto.

Vivendo per la maggiore a Dante, dove si trova il giusto posto per tutto, ma dove esistono confini ben precisi, ci si inalbera spesso per situazioni incongruenti "fuori confine", non tanto come tipo di azione, ma per chi ti circonda e per la contestualizzazione del luogo.

Bisogna vedere i singoli atti, seppur semplici, ma mai casti ogni volta che ti si "smuove" o che si mettono le mani addosso. Una cosa è una tenerezza, un'altra è "apprezzare" zone ritenute "sessuali": glutei, genitali e tette in primis....

Se sei in mezzo a famiglie, magari con minori, non è detto che gradiscano alcune tipologie di gesta.
Se sei in mezzo a scambisti o exbit, più fai meglio è. Eppure, proprio domenica sera ero a cena con alcuni di loro, che hanno espresso il loro disappunto per manufestazioni tipo un semplice bacio di fronte a tutti, anche se etero. Ecco questo mi ha fatto pensare. Di fondo, e di sicuro, ancora la libertà è proclamata da tutti, ma perseguita da pochissimi. E definirne i limiti è ancor più arduo.

Indi?

La cosa migliore rimane sempre mettere un po di grano salis in ciò che si fa. Cercare di capire dove ci si trova è la prima regola. Cercare di capire dove ci si può spingere la seconda. E comunque un po di contenimento, nel caso soprattutto di dubbio, non fa mai male. Se baci la tua donna/uomo, e nel frattempo muovi altro...... rimanda ad un momento più intimo e riservato...e sicuramente non solo non fai brutte figure, ma sarai sicuramente più apprezzato da tutti.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

lucabrandani1
iNudistfedelissimo

il grano

Città: Firenze

1315 Messaggi

Inserito il - 25/08/2011 : 22:04:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucabrandani1  Rispondi Quotando
In linea di principio sono molto più d accordo con fenice.
Comunque è sempre bene avere più idee.

Anche se ..... l infinito è solo per dio.

Questa si che potrebbe essere un ineressante discussione...

In ogni caso una cosa che è molto importante è la descrizione delle differenti realtà.
Descrivendo sia gli aspetti "positivi" che "negativi"....
lasciando l utente la possibilitàdi scegliere

PS: questo è un bel discorsino liberale .....sarebbe bello fosse mio
peccato sia si madonna...

Squaqquere

Modificato da - lucabrandani1 in data 25/08/2011 22:20:14

coppiacoppia
iNudistnovello

6 Messaggi

Inserito il - 25/08/2011 : 22:53:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Intanto molte grazie a tutti per il tempo dedicato ai miei quesiti.
da vari elenchi casuali, è segnalato come alternativa a Bobbio pcnat
il Trebbia confluente Po,ma non è cosi. so anche, e questo è importante, che il fiume è balneabile. mal che vada ci si rinfresca in costume.
ora cercherò di spiegarmi.1- non so se anche quella volta che una giovane coppia voleva arrivare a Voi, sia stata la simpatica schiettezza di Biotto a far dire ai giovani che sembrava loro di voler entrare a far parte di una setta, ma leggendo, una impressione di chiusura verso chi si avvicina a PcNat l'ho avuta anch'io.
2- il tipo di carezze o di baci esemplificati da Biotto sembrano il vademecum di un ferreo collegio di adolescenti inizio 900. 3- la nostra prima uscita naturista è stata al "ponte della Becca" proprio
su indicazione di questi forum da parte di aderenti a PcNat.
ora vorrei da voi la stessa schiettezza!!! noi due ci siamo trovati ACCERCHIATI da falegnami(è il termine più simpatico) per ore, senza neppure un cenno a possibili effusioni,figurarsi!con l'aggiunta della impossibilità di bagnarsi = giornata rovinata. com'è che questo posto è segnalato? non è in contraddizione con i vostri intenti? a voi non è successo di essere accerchiati? se mi dite che non avete visto mai niente e che magari è stato il nostro atteggiamento a causare l'accerchiamento,torno a non capire!!!!
Può essere che piccole trasgressioni possano infastidire altre persone voi comprese, ma è cosi davvero?
le vostre regole sembrano esagerate al punto di non sembrare vere, oppure estremiste per scoraggiare il neofita.
La mia Dottrina è: ci si può amare anche a 60anni(non sono solo dichiarati), ma non è possibile prescindendo da ciò che è fondamentele nell'amore, cioè il sesso. il sesso deve essere giovane,fresco,innovativo,trasgressivo,allegro,ecc....tutto quanto sia utile per matenere VIVO il Desiderio e il Piacere. per alcuni(tanti),è molto più comodo farsi cornuti. per altri(io)è preferibile trovare dei compromessi tra l'orgia che non voglio e il tessile che mi va stretto, come il vostro vestito di nulla, ma che in realtà io lo vedo ancor più di un vestito,è un "guscio".
sei nudo? basta, non devi desiderare nient'altro. ecchec.....
scusate, non vuole essere niente più del mio pensiero. grazie

coppiacoppia

coppiacoppia
iNudistnovello

6 Messaggi

Inserito il - 25/08/2011 : 23:05:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sottoscrivo........
a_fenice ha scritto:

Vorrei ampliare il discorso di Biotto.

Vivendo per la maggiore a Dante, dove si trova il giusto posto per tutto, ma dove esistono confini ben precisi, ci si inalbera spesso per situazioni incongruenti "fuori confine", non tanto come tipo di azione, ma per chi ti circonda e per la contestualizzazione del luogo.

Bisogna vedere i singoli atti, seppur semplici, ma mai casti ogni volta che ti si "smuove" o che si mettono le mani addosso. Una cosa è una tenerezza, un'altra è "apprezzare" zone ritenute "sessuali": glutei, genitali e tette in primis....

Se sei in mezzo a famiglie, magari con minori, non è detto che gradiscano alcune tipologie di gesta.
Se sei in mezzo a scambisti o exbit, più fai meglio è. Eppure, proprio domenica sera ero a cena con alcuni di loro, che hanno espresso il loro disappunto per manufestazioni tipo un semplice bacio di fronte a tutti, anche se etero. Ecco questo mi ha fatto pensare. Di fondo, e di sicuro, ancora la libertà è proclamata da tutti, ma perseguita da pochissimi. E definirne i limiti è ancor più arduo.

Indi?

La cosa migliore rimane sempre mettere un po di grano salis in ciò che si fa. Cercare di capire dove ci si trova è la prima regola. Cercare di capire dove ci si può spingere la seconda. E comunque un po di contenimento, nel caso soprattutto di dubbio, non fa mai male. Se baci la tua donna/uomo, e nel frattempo muovi altro...... rimanda ad un momento più intimo e riservato...e sicuramente non solo non fai brutte figure, ma sarai sicuramente più apprezzato da tutti.

coppiacoppia

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic

2472 Messaggi

Inserito il - 25/08/2011 : 23:18:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma se ci tieni così tanto alle effusioni, è necessario svilupparle proprio al Trebbia? È una cosa che faccio fatica a capire. Uno va a farsi una bella giornata tra amici, un panino con salsiccia, un bagno in un acqua da bere, sole, natura e silenzio. Qualche grido dei bambini, il tifo lontano per i patiti della pallavolo. Uno un pó più in là che russa, lei che gioca col suo cane, penichelle sparse e uno che fa il caffè( per tutti)
Marito e moglie che dormono beati sotto un tendalino di fortuna. Ma chi mai passerebbe per la mente di mettersi a fare altro?

Ps : Biotto a parte che è alla prese cin una versione del duomo di Milano in pietra locale

Biotto
iNudistfedelissimo

Avabiotto

1997 Messaggi

Inserito il - 25/08/2011 : 23:27:38  Mostra Profilo Invia a Biotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho nessuna difficoltà a sottoscrivere anch'io:
a_fenice ha scritto:
...

In zona PcNat le regole sono quelle della buona educazione e questo lo rende un posto valido per il SOLO naturismo.

Dovrebbe essere abbastanza semplice, ma posso spendere qualche parole in più...

coppiacoppia
iNudistnovello

6 Messaggi

Inserito il - 25/08/2011 : 23:28:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
una giornata cosi la condivido. cmq una spiaggetta la troverò, alla faccia di chi non vuole condividerla, neeee!!!! scherzo

coppiacoppia

Biotto
iNudistfedelissimo

Avabiotto

1997 Messaggi

Inserito il - 26/08/2011 : 00:50:34  Mostra Profilo Invia a Biotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
coppiacoppia ha scritto:

da vari elenchi casuali, è segnalato come alternativa a Bobbio pcnat il Trebbia confluente Po
Sarebbe interessante avere questi elenchi ed i siti di provenienza: puoi postare i necessari riferimenti?

noi due ci siamo trovati ACCERCHIATI da falegnami
Caro mio, in zona PcNat questo non avviene. la mia opinione è che sia dovuto proprio a
il vademecum di un ferreo collegio di adolescenti inizio 900
In zona PcNat c'è chi si dà da fare perchè non ci sia nè chi usufruisce di certi spettacoli, nè chi li dà.
Nel gruppo PcNat c'è chi mette faccia, nome e cognome per avere rapporti (buoni) con giornali ed autorità locali.
Il risultato è una porzione di territorio molto simile per ambiente e comportamenti all'estero.
Poi arriva qualcuno e vorrebbe usufruire della tranquillità conquistata da altri con tempo e fatica per
trovare dei compromessi tra l'orgia che non voglio e il tessile che mi va stretto
E io che dovrei dire?
Vieni vieni, aspettavamo solo te!?!

non so se anche quella volta che una giovane coppia voleva arrivare a Voi, sia stata la simpatica schiettezza di Biotto a far dire ai giovani che sembrava loro di voler entrare a far parte di una setta, ma leggendo, una impressione di chiusura verso chi si avvicina a PcNat l'ho avuta anch'io
Magari non è stata la mia schiettezza, magari è stato il sistema che in genere adottiamo per chi viene la prima volta: ci si scambia i numeri di cellulare, ci si trova sulla strada, ci si guarda in faccia e si va insieme.
Un sistema che negli anni, pare, abbia dato buoni frutti, visto l'ambiente che si è generato, una 'chiusura' che fa sì che ci siano tra i frequentatori famiglie che portano i propri bambini in assoluta tranquillità.

la nostra prima uscita naturista è stata al "ponte della Becca" proprio su indicazione di questi forum da parte di aderenti a PcNat.
Se mi fai avere i nomi di questi signori possiamo fare un po' di chiarezza.
So perchè è stato da loro dichiarato che ci sono alcuni componenti del gruppo che ci vanno o che ci sono andati.
Uno mi ha detto che ci va perchè abita vicino, due mi han detto che ci sono stati e l'ambiente non gli è piaciuto.
Quello che so io (per averlo letto o per sentito dire) del Ponte della Becca è che se sbagli giorno o luogo ti trovi in situazioni molto simili a quella da te descritta.
Io al Ponte della Becca non ci vado e non lo consiglio; se poi, come già detto, mi dici chi sono questi aderenti a PcNat e su quali forum li hai conosciuti, possiamo fare un po' di luce su qualcosa che mi sta venendo desiderio di illuminare.

Può essere che piccole trasgressioni possano infastidire altre persone voi comprese, ma è cosi davvero?
In zona PcNat, sicuramente sì.

le vostre regole sembrano esagerate al punto di non sembrare vere, oppure estremiste per scoraggiare il neofita.
A me sembra che le nostre regole vanno a pennello per qualsiasi VERO naturista, neofita o meno; sono inoltre le regole della convivenza civile e pure quelle dei codici legislativi italiani.

La mia Dottrina è...
Ok, vista; non ho niente in contrario, purchè esercitata in luoghi idonei. La zona PcNat NON è un luogo idoneo. Se non sei in grado di astenerti dalla concretizzazione della dottrina stessa finchè sei in zona PcNat, è meglio che nella suddetta zona non ci vieni.

sei nudo? basta, non devi desiderare nient'altro. ecchec...
Come già scritto, alla Rossia, nei pressi di Gossolengo, si può trovare gente più in linea con questo pensiero. È sempre Trebbia, l'acqua dovrebbe esserci e, da quel che mi han detto, l'ambiente è più 'elastico'.

scusate, non vuole essere niente più del mio pensiero.
Non c'è problema, perlomeno adesso le cose sono chiare (e se mi fai avere ciò che ti ho chiesto, almeno per me/noi, lo saranno ancor di più).

Modificato da - Biotto in data 26/08/2011 01:00:06

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

Città: Muggio'

6216 Messaggi

Inserito il - 26/08/2011 : 01:17:15  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non mi toccate PcNat (sia il luogo che le sue persone) altrimenti mi infervoro eh!!?

Quello e' il Paradiso che ogni naturista serio vorrebbe avere in Italia a meno di mezz'ora da casa... purtroppo per tutti noi e' l'unico in tutto il Paese (prendendo in esame i soli luoghi pubblici e di libero accesso) e se c'e' da difenderlo anche passando per bigotti ignoranti asessuati perbenisti (ed aggiungete voi quello che volete) io mi metto in prima fila assieme a Biotto, Renato, Alfredo ed a tutti gli altri Generali del gruppo... ancor piu' che se mi toccaste un patrimonio mondiale dell'Unesco.

Io ho vissuto per la prima volta quest'estate il naturismo all'estero ed ho capito tutti quelli che dicono di praticare solo fuori dai nostri confini... Bene, mi sono pero' convinto che la realta' di PcNat e' una zona franca che puo' senza dubbio essere equiparata alle spiagge croate o spagnole contrariamente a qualsiasi altro luogo italiano...ma chi non c'e' stato non puo' capire.

Biotto andate avanti sempre cosi', per me voi siete l'esempio da seguire!

Salutoni, Marcolino

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Modificato da - Marcolino in data 26/08/2011 01:25:48

itaindo
iNudistfedelissimo

Ros2

Città: Rozzan(geles)

2631 Messaggi

Inserito il - 26/08/2011 : 01:50:49  Mostra Profilo Invia a itaindo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho una regola,condivisibile o no, che nasce da un'educazione (che ho messo in discussione ai tempi della pre e post adolescenza...come naturalmente credo che succeda a tutti,poi un po' sono cresciuta) e dall'esperienza personale (appunto...):
il mio comportamento e' una scelta,di cui mi devo assumere la piena responsabilita', che mi obbliga ad essere consapevole di cosa,come,con chi,quando,dove e perche' posso permettermi di avere un certo comportamento piuttosto che un'altro e di accettarne le conseguenze;
questo mi permette (quasi sempre)di sentirmi serena, chiara e rispettosa nei confronti delle scelte altrui e di mettermi in gioco per farle rispettare, di pretendere (e fortunatamente spesso ottenere)lo stesso atteggiamento dagli altri ma soprattutto di cercare di evitare a me e agli altri pericolose confusioni che non giovano ad alcuno.
Cosa c'entra il nudo con tutto cio'?
Nulla e tutto, la mia regola vale con lo scafandro o completamente nuda,le mie "trasgressioni" dipendono da luoghi,persone, situazioni, stato mentale esattamente come i "normali" rapporti sul lavoro, in gita con gli amici o a casa col babbo. Lo stare bene nuda da sola o con gli altri e' un'evoluzione del mio rapporto col mondo, un'esperienza che mi ha permesso di "levarmi le mutande dal cervello" come alcuni si levano "le fette di salame dagli occhi"...
e adesso ho sonno e vado a dormire...Ciao

Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu.
Associata A.N.ITA

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic

2472 Messaggi

Inserito il - 26/08/2011 : 07:21:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
No LB, non sei sfato volgare . Hai espresso un pensiero e va rispettato. Tuttavia riscontro un errore di fondo. Questo pseudo gruppo denominato pcnat ha cercato e sta cercando di avere un luogo dove "tutti" possano godere di una attività naturistica. Il problema , vizzola insegna, è che per ottenere questo in un luogo pubblico e non delimitato ed ottenerlo senza che vi siano divieti locali, è nacessario che le attività che in quel luogo sono praticare ( vedi nudismo) siano consone all'ambiente e al cosiddetto comune senso del pudore . Solo con questi principi è possibile mantenere inalterata l'opportunità di godere ex usufruire delle peculiarità naturalistiche del luogo. Le condizioni quindi sono queste. Come ho già detto i frequentatori non hanno alcuna patente speciale, come si cerca di sostenere, ma hanno a cuore il posto dove possono trascorrere giornate in compagnia e relax. Fenix dice che anche a Dante le zone sono ben delimitate. Bene. Ma lo erano anche a vizzola, eppure. Non sbandierano troppo l'ipotesi che il pcnat dia chiuso o inaccogliente, perché non è così, anzi il vero obiettivo è proprio l'apertura massima, a condizone che si faccia naturismo, tra bambini e barbecue , ne più ne meno di come si farebbe se si fosse vestiti. Se ci pensate è una conquista importante, come quelle di altre realtà (nido) che ha il grande pregio di presentarsi come vorremmo che il naturismo sia giudicato. Non creiamo false ideologie tipo bigottismo, potremmo indurre i rompiballe ad avvicinarsi a quel luogo per il dolo gusto di romperle. A quel punto tutto sarà vanificato ed inevitabile sarà anche il vento "purificatore" delle ordinanze. Poi diremo che è colpa dei rompiballe , ma intanto lo avremo tutti preso nel ........ senza neppure aver fatto sesso

Non tocchiamo il pcnat e lasciamo che passi inosservato, forse resisterà , io glielo auguro

lucabrandani1
iNudistfedelissimo

il grano

1315 Messaggi

Inserito il - 26/08/2011 : 14:24:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucabrandani1  Rispondi Quotando

io li conosco a livello internet
un paio di bottiglie di passito con il biotto , e una brontolata da sirio

il resto è immaginare la raltà (prodotto della mia fantasia)
mi piacerebbe andarli a trovare

Squaqquere

Modificato da - lucabrandani1 in data 26/08/2011 18:34:33

giannige
iNudistaffezionato

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova

439 Messaggi

Inserito il - 26/08/2011 : 21:15:04  Mostra Profilo Invia a giannige un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate, leggo ora queste righe e ne sono rimasto inorridito. Mi spiego. Nei miei ambienti (lavoro, amici, ecc.) ho cominciato a dire che sono naturista, e l’ostacolo maggiore è far capire a chi è fuori dall’ambiente che il naturismo non è orge o sesso libero, spesso invito qualche amico a venire per dimostrargli che non è quello che pensano, che possono venire anche coi bambini, e tante cose che ci sforziamo tutti di dire che il naturismo è un insieme di etica, di pulizia, di rispetto… E ora leggendo queste righe, mi dico: meno male che nessuno ha ancora accettato il mio invito! Se fosse venuto qualcuno, magari con i bambini, e fosse capitato in un momento di queste effusioni (o qualcosa di più?), si sarebbe vanificato tutto quello che ho detto sul naturismo, lui si sarebbe irrimediabilmente rovinata l’immagine del naturismo, nella sua mente in primis, ma anche di conseguenza nella mente di tutte le persone a cui questo malcapitato dovesse raccontarlo. Io faccio 80+80 km per venire fin lì per trovare un naturismo VERO, altrimenti ne farei un quarto, per accontentarmi di Chiavari, ma siccome là ho avuto un paio di esperienze negative (che non sto a raccontare qui, ma che hanno a che fare con quanto detto), e inoltre nei sentieri retrostanti ci trovi pieno di preservativi (a me piace fare trekking naturista, e quei sentieri si prestano benissimo, ma questo mi frena…), e non vorrei che ora mi venisse a mancare anche questo paradiso!

lucabrandani1
iNudistfedelissimo

il grano

1315 Messaggi

Inserito il - 26/08/2011 : 22:04:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucabrandani1  Rispondi Quotando

A me del naturismo interesa molto l aspetto
di capire il coportamento umano fuori dal socità
mi affascina molto la cosa.

Nel trebbia sono molto amato

Squaqquere

Modificato da - lucabrandani1 in data 26/08/2011 22:06:49

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24216 Messaggi

Inserito il - 26/08/2011 : 22:40:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giannige ha scritto:

Scusate, leggo ora queste righe e ne sono rimasto inorridito. **************
Non capisco cosa c'è da rimanere inorriditi ad affrontare un argomento cosi semplice seppur spinoso. Primo, perchè è spinoso? perchè ogni argomento nudista che tocchi la sfera sessuale è visto come Satana sulla terra.

Ricordiamoci che tra i cosidetti nudisti ci son fior fiore di gente che vuol fare sesso all'aperto. Per cui non c'è bisogno di scandalizzarci, ma di dare una visione di come dovrebbero essere le cose nella nostra Italia.
Cominciamo col dire che coppiacoppia propone un quesito semplice: se una coppia si da un bacio, e una mano sfugge, fino a che punto è malvista? (perchè in soldoni è questo che chiede).
Ora i nudisti (cioè noi) ci potremmo dividere, correggetemi se sbaglio, in tre grosse categorie, rispetto al sesso:
1) chi non vuol vedere nulla di nessun tipo, al massimo un gesto d'affetto ma non sessuale
2) chi non si scandalizza per un'erezione o una carezza, diciamo spinta
3) chi ci starebbe solo se può esibirsi o far sesso duro.
Dov'è la giusta via di mezzo? La giusta via sarebbe avere spiagge per tutti i gusti, cosi come ci sono i locali per tutti i gusti. E ogni cosa dovrebbe esser li riservata.
Ma noi in Italia, abbiamo solo 4 spiagge autorizzate, e pochissimi altri posti mantenuti sani, più una miriade di località in cui vige il sesso a gogò. In più abbiamo l'ostracismo perbenista che ci etichetta come pervertiti, già solo per lo stare nudi.
Andiamo avanti.
Quale obiettivo ci prefiggiamo tutti? Di avere spiagge per noi, o meglio ancora di arrivare alla libertà di stare nudi ovunque (ok ok mera utopia, ma sperarci non costa nulla).
Comunque il cardine è l'essere compresi, condivisi, ACCETTATI. In una Italia falsoperbenista...quante volte lo abbiamo ripetuto, in cui la gente, lo stato, la tv, i giornali GODONO a dar spettacolo del libertinismo più assoluto, abbiamo un tabù troppo ancestrale. Trombare si, esaltare le corna si, avere un amante è un obbligo.... ma stare a pisello nudo è uno scandalo da porci pervetiti da condannare e mettere alla berlina. Ora l'assioma credo sia abbastanza semplice. Se non fossimo costretti quasi alla clandestinità, e in fondo in fondo anche ad un ipocrito comportamento, ci potrebbero essere benissimo situazioni in cui se baci la tua donna e le accarezzi le tette potrebbe non scandalizzarsi nessuno, anzi la gente potrebbe forse dire "guarda quei due come si amano!!".
Però c'è da tenere conto dei due fattori prima detti:
A) non tutti potrebbero amare le tue/nostre effusioni un po più.."calde". Ed è rispetto dell'altrui libertà di non vederti armeggiare il fatto che ti vien chiesto di non farlo
B)Se il perbenista di turno, o il giornalista, e la mamma cornutazza ipocondriaca ti vede, non fatica molto a denunciarti, la cosa finisce sui girnali, sui tavoli dei sindaci, e alla fine ci rimettiamo tutti; sia chi fa sesso libero in spiaggia, sia chi non lo fa.

Prescindendo dunque dall'art 527 cp per cui son vietati atti osceni in pubblico (sesso libero, pippe e quant'altro), qui stiamo parlando di un bacio con carezze, più o meno. Può essere controproducente farlo? Si, decisamente si. Tutti possiamo avere la voglia di darlo, meno chi non ama manifestazioni pubbliche, ma finire circondati di pippaioli perchè poi sanno che li c'è una seppur piccola libertà di costumi, finire con le spiagge vietate (vedi Manerba, Vizzola, Chiavari, Sirolo etc), solo perchè non si riescono a contenere gli istinti di amore e di sesso, beh direi che la spiaggia vale molto di più di un nostro gesto un po più spinto di affetto e di amore.

Non è perbenismo, non è falsità, sono solo buone regole a cui attenersi per evitare ogni tipo di contaminazione e di chiusura.

Quando e se avremo spiagge a diversi usi destinate, allora potremo scegliere quella che ci è più congeniale, e ivi recarci. Ma fino ad allora, riserviamo le nostre .... carezze spinte per un'ambito privato, che "è meglio"..

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

coppiacoppia
iNudistnovello

6 Messaggi

Inserito il - 26/08/2011 : 22:51:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per Biotto.-Se mi fai avere i nomi di questi signori possiamo fare un po' di chiarezza. sei un tecnico informatico della Polizia? parlo di elenchi casuali non per depistare ma perchè non saprei assolutamente ritrovarli. stasera cercando di entrare nel forum, ho dovuto cambiare la pw per la terza volta in 2 gg.(il sito mi cancella perchè non sono puro?)e ho trovato questo tuo vecchio scritto, che, confrontato con quello di ieri potrai notare i "toni" diversi. anche se non lo consigli, non lo escludi! tu in buona fede,perchè io no?

_prima_______________________________________
C'è più di un posto in Trebbia.
Ho sentito parlare della confluenza col Po, di una zona nei pressi di Piacenza e di un posto detto 'La Rossia', tutti a frequentazione non proprio ottimale (per un naturista). Sopra Marsaglia pare sia presente un naturismo in forme 'individuali': la zona è poco frequentata, chi vuole, se trova un posto isolato si mette nudo.Tra Bobbio e Marsaglia c'è la zona frequentata dal gruppo PcNat, del cui sito Kaos ti ha dato l'URL.

ora - È da qualche anno che frequento forum e siti naturisti e non ho mai sentito menzionare la confluenza del Trebbia col Po come luogo naturista. L'ho invece sentita nominare in alcune conversazioni coi piacentini come zona poco raccomandabile.
- Le volte che sono passato da Piacenza a fine estate ho sempre visto il Trebbia in secca; suppongo che in questo periodo, alla confluenza, non ci sia nemmeno l'acqua per lavarsi i piedi.

quanto dici di seguito non conferma ciò che ho detto? perchè mi chiedi i nomi di persone che non conosco,quando tu li conosci benissimo. saranno sicuramente ottime persone come te, anche se magari non si ergono a "inquisitore" della specie umana. in ogni caso,sapendo cosa significa "passione"(ne ho una anch'io che non è il sesso),giustifico ampiamente le tue esagerazioni- grazie

Se mi fai avere i nomi di questi signori possiamo fare un po' di chiarezza.
So perchè è stato da loro dichiarato che ci sono alcuni componenti del gruppo che ci vanno o che ci sono andati.
Uno mi ha detto che ci va perchè abita vicino, due mi han detto che ci sono stati e l'ambiente non gli è piaciuto.
Quello che so io (per averlo letto o per sentito dire) del Ponte della Becca è che se sbagli giorno o luogo ti trovi in situazioni molto simili a quella da te descritta.
Io al Ponte della Becca non ci vado e non lo consiglio; se poi, come già detto, mi dici chi sono questi aderenti a PcNat e su quali forum li hai conosciuti, possiamo fare un po' di luce su qualcosa che mi sta venendo desiderio di illuminare.

coppiacoppia

lucabrandani1
iNudistfedelissimo

il grano

1315 Messaggi

Inserito il - 27/08/2011 : 01:44:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucabrandani1  Rispondi Quotando

Penso che l affermazione dicoppia sia molto aggressiva

Pc-nat, i nudisti, i preti, i polizziotti , gli agricoltori fanno parte della categoria umana
irrazionali , perchè giudicarli?

A mio avviso la unica loro colpa è quella di fobo-perbenismo. (roba del dopoguerra)
il biotto è diventato capo da poco.... e si è beccato l eredità del capo vecchio
da molto stimare il suo coraggio nel aprisi al mondo..
e la sta facendo bene...
figurati è anche amico mi..se leggi nel loro forum sarò descritto come un anticristo

Qui espongo la mia opinione, quello che ho capito da quello che ho letto ingiro.
certo che vi siano dei gruppi con una forte personalità la giudico una cosa positiva
il mondo è bello perchè è vario

La mia è da considerarla un opinione da un dilettante e non da frequentatore e conoscente

Squaqquere

n/a
deleted

mare

Prov.: Vicenza

3136 Messaggi

Inserito il - 27/08/2011 : 10:46:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

giannige ha scritto:

Scusate, leggo ora queste righe e ne sono rimasto inorridito. **************
Non capisco cosa c'è da rimanere inorriditi ad affrontare un argomento cosi semplice seppur spinoso. Primo, perchè è spinoso? perchè ogni argomento nudista che tocchi la sfera sessuale è visto come Satana sulla terra.

Ricordiamoci che tra i cosidetti nudisti ci son fior fiore di gente che vuol fare sesso all'aperto. Per cui non c'è bisogno di scandalizzarci, ma di dare una visione di come dovrebbero essere le cose nella nostra Italia.
Cominciamo col dire che coppiacoppia propone un quesito semplice: se una coppia si da un bacio, e una mano sfugge, fino a che punto è malvista? (perchè in soldoni è questo che chiede).
Ora i nudisti (cioè noi) ci potremmo dividere, correggetemi se sbaglio, in tre grosse categorie, rispetto al sesso:
1) chi non vuol vedere nulla di nessun tipo, al massimo un gesto d'affetto ma non sessuale
2) chi non si scandalizza per un'erezione o una carezza, diciamo spinta
3) chi ci starebbe solo se può esibirsi o far sesso duro.
Dov'è la giusta via di mezzo? La giusta via sarebbe avere spiagge per tutti i gusti, cosi come ci sono i locali per tutti i gusti. E ogni cosa dovrebbe esser li riservata.
Ma noi in Italia, abbiamo solo 4 spiagge autorizzate, e pochissimi altri posti mantenuti sani, più una miriade di località in cui vige il sesso a gogò. In più abbiamo l'ostracismo perbenista che ci etichetta come pervertiti, già solo per lo stare nudi.
Andiamo avanti.
Quale obiettivo ci prefiggiamo tutti? Di avere spiagge per noi, o meglio ancora di arrivare alla libertà di stare nudi ovunque (ok ok mera utopia, ma sperarci non costa nulla).
Comunque il cardine è l'essere compresi, condivisi, ACCETTATI. In una Italia falsoperbenista...quante volte lo abbiamo ripetuto, in cui la gente, lo stato, la tv, i giornali GODONO a dar spettacolo del libertinismo più assoluto, abbiamo un tabù troppo ancestrale. Trombare si, esaltare le corna si, avere un amante è un obbligo.... ma stare a pisello nudo è uno scandalo da porci pervetiti da condannare e mettere alla berlina. Ora l'assioma credo sia abbastanza semplice. Se non fossimo costretti quasi alla clandestinità, e in fondo in fondo anche ad un ipocrito comportamento, ci potrebbero essere benissimo situazioni in cui se baci la tua donna e le accarezzi le tette potrebbe non scandalizzarsi nessuno, anzi la gente potrebbe forse dire "guarda quei due come si amano!!".
Però c'è da tenere conto dei due fattori prima detti:
A) non tutti potrebbero amare le tue/nostre effusioni un po più.."calde". Ed è rispetto dell'altrui libertà di non vederti armeggiare il fatto che ti vien chiesto di non farlo
B)Se il perbenista di turno, o il giornalista, e la mamma cornutazza ipocondriaca ti vede, non fatica molto a denunciarti, la cosa finisce sui girnali, sui tavoli dei sindaci, e alla fine ci rimettiamo tutti; sia chi fa sesso libero in spiaggia, sia chi non lo fa.

Prescindendo dunque dall'art 527 cp per cui son vietati atti osceni in pubblico (sesso libero, pippe e quant'altro), qui stiamo parlando di un bacio con carezze, più o meno. Può essere controproducente farlo? Si, decisamente si. Tutti possiamo avere la voglia di darlo, meno chi non ama manifestazioni pubbliche, ma finire circondati di pippaioli perchè poi sanno che li c'è una seppur piccola libertà di costumi, finire con le spiagge vietate (vedi Manerba, Vizzola, Chiavari, Sirolo etc), solo perchè non si riescono a contenere gli istinti di amore e di sesso, beh direi che la spiaggia vale molto di più di un nostro gesto un po più spinto di affetto e di amore.

Non è perbenismo, non è falsità, sono solo buone regole a cui attenersi per evitare ogni tipo di contaminazione e di chiusura.

Quando e se avremo spiagge a diversi usi destinate, allora potremo scegliere quella che ci è più congeniale, e ivi recarci. Ma fino ad allora, riserviamo le nostre .... carezze spinte per un'ambito privato, che "è meglio"..

Che dire se non condividere quello che hai detto.
Per arrivare a dire "guarda quei due come si amano"c'è molta strada da fare sia per noi che in generale per la cultura morale a volte contradditoria,distorta e superficiale che è rivolta più all'apparenza che ai significati profondi dei comportamenti.C'è un cammino tortuoso per dare e approfondire il significato della sessualità e maturità sessuale e suo vissuto in tutte le sue forme diversificate in una coppia,dai semplici gesti affettivi al rapporto sessuale.
Per ora ,si,è meglio tirare il freno a mano.

operaio del nudismo
Socio ANITA

iNudistiStaff
staff moderazione

inudisti

186 Messaggi

Inserito il - 27/08/2011 : 10:52:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
NOTA DI MODERAZIONE
La discussione non deve andare in un confronto personale con dichiarazioni offensive tra un utente ed un'altro.Violazione articolo 6.
Ultimo avviso.

Problemi, suggerimenti, proposte? Scrivi a moderazione@inudisti.it con tua email o tramite il modulo in home page del sito.

Biotto
iNudistfedelissimo

Avabiotto

1997 Messaggi

Inserito il - 27/08/2011 : 14:00:27  Mostra Profilo Invia a Biotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lucabrandani1 ha scritto ALMENO UN PAIO DI COSE CHE VANNO COMMENTATE/CORRETTE

A mio avviso la unica loro colpa è quella di fobo-perbenismo.

È una tua opinione; la mia opinione è che non corrisponde affatto al vero. Semplicemente da noi vige l'equazione: "comportamento da nudi = comportamento in costùme".
Guardare fisso (sopratutto certe zone) è una forma di maleducazione anche da vestiti.
Lasciarsi andare ad effusioni spinte è una forma di maleducazione anche se si indossa qualcosa (figuriamoci senza niente).
Chissà perchè certe cose, CHE NESSUNO (o quasi, ed infatti i pochi sconsiderati che lo fanno finiscono sui giornali) FAREBBE TRA GENTE IN COSTÚME, dovrebbero invece essere lecite tra i nudonaturisti.
Prova ad andare in una spiaggia tessile, tieniti pure su il costùme e da sotto di esso comincia a sgrullarti vigorosamente il bischero: quanto tempo pensi che possa passare prima che qualcuno venga da te a suonarti la sveglia se non addirittura un paio di ceffoni?
Perchè mai tra i nudonaturisti non dovrebbe accadere una cosa del genere?
Ecco, semplicemente da noi l'equazione è nota e viene pure applicata.

il biotto è diventato capo da poco.... e si è beccato l eredità del capo vecchio
Guarda, questo non è proprio possibile.
Da noi non ci sono nomine nè cariche; se c'è sindaco, reporter, assessori, imperatore, e compagnia bella, ci sono solo per farsi due risate.
Da noi c'è chi fa una proposta e chi decide in tutta libertà se aderire o meno.
Da noi c'è chi si dà da fare in modo più visibile e chi più discretamente.
Poi c'è anche chi semplicemente arriva alla Domenica, stende il telo e prende il sole; io considero un contributo anche quello: un modo per consolidare il carattere nudonaturista del luogo.
Considero (consideriamo) male solo chi sporca il luogo, con rifiuti o comportamenti, e siccome questo è un danno concreto, concretamente ci attiviamo perchè al danno stesso venga posto rimedio: togliamo i rifiuti, allontaniamo chi ha un comportamento MANIFESTAMENTE scorretto, facciamo sì che chi ha un comportamento solamente ambiguo si senta a disagio.
Quindi non sono capo e non lo sarò nè da poco nè da tanto e non ho preso il posto di nessuno perchè quel posto, semplicemente, non c'è.

se leggi nel loro forum sarò descritto come un anticristo
Nessun anticristo, semplicemente hai fatto degli interventi che a molti utenti non sono piaciuti, sei stato avvisato che un certo tipo di post non era gradito, il tuo 'personaggio' ha preferito proseguire nella sua 'linea editoriale' e di conseguenza sono stati presi provvedimenti.
Come in spiaggia, se necesssario, non ci si limita alle parole.

La mia è da considerarla un opinione da un dilettante e non da frequentatore e conoscente
Qusta è un'affermazione importante e mi limito ad evidenziarla.

Modificato da - Biotto in data 27/08/2011 14:05:28

Biotto
iNudistfedelissimo

Avabiotto

1997 Messaggi

Inserito il - 27/08/2011 : 14:02:35  Mostra Profilo Invia a Biotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FENIX!!!!!
HAI DAVVERO MESSO IL CO-STUME TRA LE PAROLE CESURATE!!!!
Adesso mi tocca correggere...

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000