Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Sorpreso in sauna nudo !
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Sorpreso in sauna nudo !
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bobby
iNudistfedele

Regione: Italy
Prov.: Lombardia
Città: Sal? (Brescia)

725 Messaggi

Inserito il - 02/12/2011 : 23:05:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bobby Invia a bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
vi racconto brevemente cosa mi è accaduto.
Mi ha sorpreso una inserviente in sauna nudo e lo ha riferito al titolare dell'impinto che mi ha gentilmente ripreso invitandomi a non farlo mai più per favore, in quanto talvolta gli arrivano anche altre lamentela per seni nudi etc. Ho risposto che nella nostra zona di confine col Trentino è quasi norma di non fare la sauna vestiti e che ho addirittura trovato un costume appeso sulla stufa della sauna ad asciugare (pardon a colare l'elastomero delle fibre con puzza associata !!!!!) Tuttavia ho detto: " non farò mai la sauna col costume ma se ci saranno altre persone in sauna mi coprirò con l'asciugamano come d'altra parte ho sempre fatto per rispetto altrui". Lui ha risposto: "si va bene mi scusi se glielo ho detto ".
Oggi poi, nell'uscire dalla sauna con l'asciugamano attorno, me lo sono tolto per fare la doccia (nudo) mentre sopraggiungevano delle signore provenienti dal Bagno turco (in costume integrale).
Ho sentito che discutevano sull'opportunità o meno di assistere ad un simile spogliarello. Non mi hanno detto nulla ma almeno una di loro sembrava seccata dello spettacolo al quale aveva assistito !
Come vi comportereste dal momento che fuori del thermarium sta scritto che è obbligatorio il costume.
cari saluti a tutti:
Bobby e Sig.ra

Modificato da - bobby in Data 02/12/2011 23:05:53

Berik
iNudistaffezionato

TOM

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano

219 Messaggi

Inserito il - 02/12/2011 : 23:27:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mah, se in sauna ci fosse george clooney o brad pitt nudo non credo che si lamenterebbo in molte, anzi...

Ciò che attendiamo capita di rado, generalmente capita ciò che non ci aspettiamo. http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1259
Torna all'inizio della Pagina

itaindo
iNudistfedelissimo

Ros2

Prov.: Milano
Città: Rozzan(geles)

2631 Messaggi

Inserito il - 02/12/2011 : 23:38:02  Mostra Profilo Invia a itaindo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cambia centrooooo :)

Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu.
Associata A.N.ITA

Modificato da - itaindo in data 03/12/2011 13:49:20

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic

Prov.: Varese
Città: Brebbia

2472 Messaggi

Inserito il - 03/12/2011 : 00:04:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non andrei in quel centro. Oppure mi atterrei alle regole. Il fatto che non si sia d'accordo con tali regole non giustifica il trasgredirle. Non dobbiamo cadere nella tentazione di essere sempre e comunque dalla parte della ragione, possiamo reclamare diritti solo quando questi ci vengono negati, ma non certo in casa d'altri.

Modificato da - blatore in data 03/12/2011 00:05:18

asterix
iNudistfedelissimo

asterix

Regione: Veneto
Prov.: Venezia

2055 Messaggi

Inserito il - 03/12/2011 : 08:54:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando
Messaggio di bobby

Come vi comportereste dal momento che fuori del thermarium sta scritto che è obbligatorio il costume.

In un centro così proprio non ci entrerei!!!

Free your mind and find your way, the world is in your hands.

bobby
iNudistfedele

725 Messaggi

Inserito il - 03/12/2011 : 09:35:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bobby Invia a bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blatore ha scritto:

Non andrei in quel centro. Oppure mi atterrei alle regole. Il fatto che non si sia d'accordo con tali regole non giustifica il trasgredirle. Non dobbiamo cadere nella tentazione di essere sempre e comunque dalla parte della ragione, possiamo reclamare diritti solo quando questi ci vengono negati, ma non certo in casa d'altri.

Avevamo pensato anche noi questo sia il comportamento migliore da tenere, in attesa e con la speranza quel cartello venga rimosso dal titolare quasi d'accordo con noi; alternative comode praticabili, senza allontanarsi di molti Km. non ce ne sono purtroppo.
Grazie a tutti voi:
Bobby e Sig.ra

Koala
iNudistfedelissimo

1668 Messaggi

Inserito il - 03/12/2011 : 09:50:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se vi sono delle regole è giusto rispettarle: le nostre abitudini a volte non coincidono con quelle degli altri.
Quando vado in un centro termale, mi informo sempre se è autorizzato lo stare nudi nella zona termale: siamo ospiti (anche se paganti) e dobbiamo adattarci alle loro norme.

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic

Città: Brebbia

2472 Messaggi

Inserito il - 03/12/2011 : 13:30:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma voi dovreste essere piuttosto vicini al Gardacqua . Ora li la sauna e tutto il resto è strettamente adamitica. Con la speranza che questa formula resista .

bobby
iNudistfedele

725 Messaggi

Inserito il - 03/12/2011 : 22:49:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bobby Invia a bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blatore ha scritto:

Ma voi dovreste essere piuttosto vicini al Gardacqua . Ora li la sauna e tutto il resto è strettamente adamitica. Con la speranza che questa formula resista .

Si certo ma a Garda ci andiamo solo qualche volta, anche perchè oltre ad essere lontano ( 1 ora di macchina, quando va bene) ci costa 15 volte di più del centro di paese che noi frequentiamo quasi tutte le sere.
Ciao Bobby e Sig.ra

bobby
iNudistfedele

725 Messaggi

Inserito il - 03/12/2011 : 23:02:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bobby Invia a bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Koala ha scritto:

Se vi sono delle regole è giusto rispettarle: le nostre abitudini a volte non coincidono con quelle degli altri.
Quando vado in un centro termale, mi informo sempre se è autorizzato lo stare nudi nella zona termale: siamo ospiti (anche se paganti) e dobbiamo adattarci alle loro norme.

Accade che quando qualcuno si lamenta e fa imporre delle regole sbagliate, in qualsiasi situazione, è probabile che poi ci sia qualcun'altro che le trasgredisca, vedi i limiti assurdi di velocità in certe strade. Per chi deve stabilire le regole è sempre molto più facile vietare sempre tutto ! Ma non è certo così che funziona !

naked74
iNudistamico

98 Messaggi

Inserito il - 05/12/2011 : 18:05:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non sono un grande fan di saune e bagni turchi... ma a doverci entrare e avere altra stoffa che non sia l'asciugamano disteso fra il mio sedere e la panchina della sauna... bè resto fuori

Koala
iNudistfedelissimo

1668 Messaggi

Inserito il - 06/12/2011 : 06:45:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non vorrei annoiare, ma le regole vengono introdotte per una convivenza disciplinata e civile.
Lo stesso forum che ci ospita ne ha: le rispetto, ma se esse non mi aggradano, me ne vado.
Sottostare ad esse è segno di civiltà e rispetto verso gli altri, possono piacere o no, ma ci sono e vanno riconosciute.
Ad ognuno piacerebbe fare ciò che più piace, in totale libertà e senza vincoli, ma ti immagini che caos?

siman
iNudistfedelissimo

siman

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12873 Messaggi

Inserito il - 06/12/2011 : 13:02:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Anch'io son del parere che regole scritte non debbano essere trasgredite. Piuttosto non si entra (o non vi si entra più) in quel centro.
Purtroppo da noi, in Liguria, non esistono saune nudiste e quelle della vicina costa azzurra, se son nudiste sono anche trasgressive perciò, occorre fare svariati chilometri per trovarne qualcuna solo nudista.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

Modificato da - siman in data 07/12/2011 22:41:59

CERCOAMICI
iNudistfedelissimo

Francesco

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: BARI

1244 Messaggi

Inserito il - 06/12/2011 : 14:55:17  Mostra Profilo Invia a CERCOAMICI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bobby ha scritto:
..........alternative comode praticabili, senza allontanarsi di molti Km. non ce ne sono purtroppo.
Grazie a tutti voi:
Bobby e Sig.ra

Potreste optare per metterne una voi, sai quanti sldi fareste?

Meglio un cane come amico che non un amico cane
Francesco.
Iscritto a:
A.N.AB. - http://www.abruzzonaturista.it/

Modificato da - CERCOAMICI in data 06/12/2011 14:58:22

siman
iNudistfedelissimo

siman

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12873 Messaggi

Inserito il - 06/12/2011 : 15:06:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
CERCOAMICI ha scritto:

bobby ha scritto:
..........alternative comode praticabili, senza allontanarsi di molti Km. non ce ne sono purtroppo.
Grazie a tutti voi:
Bobby e Sig.ra

Potreste optare per metterne una voi, sai quanti sldi fareste?

Da 800 a 2000 euro, prefabbricata da tre a sei persone, a raggi infrarossi...

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

gold286
iNudistamico

116 Messaggi

Inserito il - 06/12/2011 : 15:22:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dura lex, sed lex ! :-)

papero77
iNudistaffezionato

papero77

532 Messaggi

Inserito il - 06/12/2011 : 20:22:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Concordo con Koala se ci sono regole scritte vanno rispettate sopratutto per gli altri, non credo che a nessuno farebbe piacere trovare in sauna una persona che suda allegramente sulla panca senza mettere quel minimo di protezione che offre l'asciugamano perchè il contatto con il legno gli piace in un modo incredibile, o che un'uomo pretendesse di entrare nello spazio riservato alle donne perchè è in compagnia de mgolglie fidanzata ecc, il mio consiglio che vedo quasi inutile visto che ci avrete già pensato voi, è di andare in Trentino visto che non siete poi cosi distanti. Il comportamento del gestore l'ho visto molto accondiscendente chissà magari un domani se arriveranno molte richieste di poter fare la sauna senza costume magari ritaglierà un'orario per farlo, buona sauna...

Socio ANITA

loovers26
iNudistnovello

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: trento

1 Messaggi

Inserito il - 20/12/2011 : 11:04:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Be direi che le cose sono due ed essenziali spiegare al titolare la nocività del costume in sauna ma sopratutto CAMBIA CENTRO io mi rifiuto solitamente di usare tessilerie varie in qualsiasi sauna

loovers

toio56
iNudistfedele

toio

Città: Saronno

1054 Messaggi

Inserito il - 30/01/2012 : 17:12:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di toio56  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di toio56 Invia a toio56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
comunque anche a milano pensare di entrare in un centro nudi è impossibile. A Terme Milano viene "concesso" di entrare solo in sauna nudi a patto che ci si copra con un telo e si rimetta il costume appena usciti (cosa che ovviamente non fa quasi nessuno). All'hammam Moresco le donne possono stare nude nella zona a loro dedicata ma gli uomini devono obbligatoriamente portare il costume (???). Basta andare in svizzera nella vicina Andeer per essere invece giustamente redarguiti ed allontanati dalla zona benessere se invece si indossa il costume. Ovviamente è giustissimo rispettare le regole ... e le regole spesso si adeguano ai costumi ed alle esigenze di chi vive in quei luoghi (purtroppo per "noi" in questo caso)

Vittorio (& Nadia) soci A.N.ITA

bobby
iNudistfedele

725 Messaggi

Inserito il - 07/02/2012 : 22:24:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bobby Invia a bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so se sia una concomitanza con la pitturazione degli ambienti ma il cartello di obbligo del costume nel Thermarium, da 3 settimane è sparito.....

Ciao a tutti voi:
Bobby e Sig.ra

bibo123matt
iNudistamico

Frieden

153 Messaggi

Inserito il - 12/02/2012 : 20:23:14  Mostra Profilo Invia a bibo123matt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se può essere utile desidero segnalare che su questo blog (che ho trovato in rete) danno delle spiegazioni molto utili perchè in sauna si dovrebbe andare senza costume... o cmq non con materiali non consoni adosso.. http://centrobenessere.blogspot.com/
Poi ovvio che le regole son regole ma trovo che in molti centri benessere chi li frequenta non ha le idee chiare di dove si trovi e spesso li confonde per un mercato o un bagno pubblico!

bobby
iNudistfedele

725 Messaggi

Inserito il - 10/03/2012 : 12:24:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bobby Invia a bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bibo123matt ha scritto:

Se può essere utile desidero segnalare che su questo blog (che ho trovato in rete) danno delle spiegazioni molto utili perchè in sauna si dovrebbe andare senza costume... o cmq non con materiali non consoni adosso.. http://centrobenessere.blogspot.com/
Poi ovvio che le regole son regole ma trovo che in molti centri benessere chi li frequenta non ha le idee chiare di dove si trovi e spesso li confonde per un mercato o un bagno pubblico!

Si si grazie, l'avevo già letto, e cercato di raccontare al gestore del centro. Da allora non mi ha più detto nulla e qualcuno/a adesso si tolgono il costume specialmente per fare la doccia.

Ciao Bobby e Sig,ra.

maro58
iNudistfedelissimo

mio

Città: milano

3214 Messaggi

Inserito il - 10/03/2012 : 12:51:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di bobby

Ciao a tutti,
cari saluti a tutti:
Bobby e Sig.ra

Banale ma NON vado in quel centro.
Se c'è tanto di indicazione (cartello) devo, pur non condividendola magari, rispettarla.
C'est la vie

vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

2262 Messaggi

Inserito il - 10/03/2012 : 21:12:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
mi ricordo una volta un tipo che se n'è andato porcheggiando cacciato dall'acquarena perchè voleva usare il costume,tra le altre cose ha chiesto dov'era scritto del divieto del costume:c'è un cartello ALLA CASSA,uno al tornello,uno sulla porta dello spogliatoio ed uno sulla porta di entrata;direi che quello alla cassa E'IMPORTANTE,perchè come dice maro58 dove ci vuole il costume lì non entro,ma non voglio scoprirlo una volta dentro che non posso fare la sauna,direi che per par condicio obbligatorio vietato o libero si dovrebbe sapere con certezza prima di entrare

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!

bobby
iNudistfedele

725 Messaggi

Inserito il - 11/03/2012 : 22:17:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bobby Invia a bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giustissimo !
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000