Autore |
Discussione |
|
cpl8386
iNudistnovello
6 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2012 : 01:32:55
|
Dopo lunghe ed estenuanti ricerche online in vista dell'estate 2012cisiamo decisi per le canarie. Ora il dubbio è sul quale isola. Scartando gran canaria, tenerife e fuerte, le prime per via del turismo e l'ultima peril vento ci saremmo orientati su lanzarote, in particolare charco de palo, dove peró pare che la costa sia solo o quasi rocciosa. In alternativa ci sarebbe l'isola la graciosa meno affollata e piu sabbiosa. Ci chiedevamo se qualcuno ha esperienze in merito a questi posti. Grazie
|
|
Novello
iNudistamico
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena
120 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2012 : 08:42:12
|
Io sono stato sia a Lanzarote che a Fuerteventura.
Io non scarterei a priori Fuerteventura, è vero che è ventosa, ma è un'isola bellissima soprattutto per chi vuol fare nudismo/naturismo e, visto che ci vuoi andare d'estate, il vento non è un grosso problema. Se poi stai nella costa Est o sud-est, lì è più riparato dal vento e ci sono posti davvero paradisiaci, fra tutti la spiaggia di Sotavento.
Anch'io avevo scartato Gran Canaria e Tenerife per gli stessi motivi: troppo affollamento.
Lanzarote più che il naturismo è da visitare per lo spettacolo della zona dei vulcani. E' veramente suggestivo, merita veramente. Charco del Palo è veramente carino, è una località dove non solo stai nudo nelle calettte, ma puoi girare nudo tranquillamewnte anche per il paesotto. E' vero, comunque non c'è spiaggia. Vale la pena visitare anche punta Papagayo, al sud dell'isola, ci sono cale veramete belle, anche se più affollate.
Ho visto Graciosa dall'alto, da un punto panoramico su una montagna a Nord di Lanzarote e sì, è un'isoletta tranquilla e ..... deserta. Ma veramente deserta, piatta e totalemte brulla. Sinceramente non mi ha attirato molto, ho come l'impressione che dopo un po' mi sarei 'annoiato'. Ma magari è proprio quello che cerchi tu.
Un saluto.
|
|
|
cpl8386
iNudistnovello
6 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2012 : 14:36:56
|
Grazie dei consigli. Charco de palo ci ispira molto proprio per il fatto di poter stare svestiti anche sulla terrazza di casa, certo peró chche la mancanza di una spiagga è penalizzante. La nostra idea sarebbe quella di una settimana di assoluto relax il che equivale anche a non dover girare tutta l'isola per trovare una bella spiaggia da qui l'idea di la graciosa che pare avere piú zone sabbiose.
Per quel che abbiamo letto fuerte sarebbe ideale ma il fatto che si pratichi molto windsurf fa supporre un gran bel vento cosa di cui non abbiamo bisogno... |
|
|
massimo
iNudistaffezionato
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: brescia/canarie
288 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2012 : 18:29:00
|
Comunque è vero si che è ventosa,però sopratutto il nord,zona Corralejo,al sud,nella penisola di Jandia ,sopratutto in periodo estivo,più che ventosa è arieggiata,che essendo a un 90 Km dalla Mauritania non fa per nulla male,posso garantire... Buone vacanze. |
|
|
cri
iNudistfedelissimo
Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura
2481 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2012 : 20:00:39
|
confermo quanto detto da Massimo..per quanto riguarda fuerteventura...io vivo ad jandia e d'estate se non ci fosse aria si muore di caldo!!! le zone più ventose sono il nord Corralejo, Costa Calma, Sotavento (per niente qui fanno i campionati mondiali si surf a Luglio).. Non conosco l'Isola la Graziosa, però come dice novello è un'isola piccola e non so se ci siano spiagge nudiste!!
|
il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749 naturismo è vita!!! socia Aner e Anaa |
|
|
giallo
iNudistaffezionato
Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona
233 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2013 : 14:18:37
|
a la graciosa è possibile far naturismo pressoche' ovunque.... |
ogni uomo ha un motivo per svegliarsi al mattino e mettersi in cammino |