Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - 24/03/12 Gardacqua: raduno Pasquale delle Ciurme
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Eventi
 Eventi pubblici e sociali
 Evento: 24/03/12 Gardacqua: raduno Pasquale delle Ciurme
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

M68
iNudistospite

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Roncadelle

15 Messaggi

Inserito il - 11/02/2012 : 19:37:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ci sarò anch'io, con le solite due persone, ma non a cena!

Ciao ed a presto!
Torna all'inizio della Pagina

matteone
iNudistfedelissimo

Città: -

6895 Messaggi

Inserito il - 11/02/2012 : 20:11:33  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
M68 ha scritto:

Ci sarò anch'io, con le solite due persone, senza cena.

Ciao ed a presto!

M68 ha scritto:

Ciao ed a presto!

Trova le differenze!

effelello2009
iNudistfedele

stellinapallina

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

1114 Messaggi

Inserito il - 12/02/2012 : 00:22:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusateci, volevamo sapere entro quale data dobbiamo confermare la nostra presenza..

Franci e Leo

Leonardo e Francesca Soci A.N.ITA.

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic

Prov.: Varese
Città: Brebbia

2472 Messaggi

Inserito il - 12/02/2012 : 02:19:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
effelello2009 ha scritto:

Scusateci, volevamo sapere entro quale data dobbiamo confermare la nostra presenza..

Franci e Leo

Non c'è una data limite, ma un numero limitato si, per cui ....

Ramon9500
iNudistamico

63 Messaggi

Inserito il - 12/02/2012 : 13:02:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ci sarò anch'io,
a sudare e a cenare con voi!!!
:-)

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

Prov.: Milano
Città: Muggio'

6216 Messaggi

Inserito il - 12/02/2012 : 15:13:09  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
M68 ha scritto:

Ciao ed a presto!

Se non ricordo male ti avevo gia' chiesto di specificare se devo segnare 2 o 3 persone...

Grazie.
Marcolino

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

delfdino
iNudistnovello

Regione: Veneto
Prov.: Venezia

1 Messaggi

Inserito il - 12/02/2012 : 16:18:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
marcolino sono delfdino vorrei un iscrizione per due piu cena per due grazie a presto

effelello2009
iNudistfedele

stellinapallina

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

1114 Messaggi

Inserito il - 12/02/2012 : 16:49:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Blatore per l0informazione..

Franci e Leo

Leonardo e Francesca Soci A.N.ITA.

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

6216 Messaggi

Inserito il - 12/02/2012 : 16:56:14  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
effelello2009 ha scritto:

Franci e Leo

Fammi sapereal piu' presto...prima che si esauriscano i posti disponibili.

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

6216 Messaggi

Inserito il - 12/02/2012 : 16:57:01  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Airbag ha scritto:

Ciao a tutti.....finalmente i sig.ri Airbag sono usciti da un lungo letargo.
Questo a causa di un evento speciale a cui non possiamo mancare, per rivedere i vecchi amici e per fare la conoscenza di ulteriori avventori del forum.
Inoltre per assistere agli aufguss di un caro amico

Marcolino.....
Airbag per 2 + cena

Splendido...finalmente!!!

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

6216 Messaggi

Inserito il - 12/02/2012 : 17:01:05  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lista aggiornata!!

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic

2472 Messaggi

Inserito il - 12/02/2012 : 18:55:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Marcolino riporto il numero finora indicato ad inizio topic prr consentire un immediato riscontro: 86

tommaso_firenze
iNudistfedele

1015 Messaggi

Inserito il - 13/02/2012 : 08:42:10  Mostra Profilo Invia a tommaso_firenze un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marcolino...

nella lista non vedo Renzo e Yanet (alias valentino2) che hanno confermato la loro presenza a pag.4 della discussione....li hai contati??? non vorrei che poi finiscono i posti!

A presto
Tommy

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

6216 Messaggi

Inserito il - 13/02/2012 : 20:02:55  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tommaso_firenze ha scritto:

Marcolino...

nella lista non vedo Renzo e Yanet (alias valentino2) che hanno confermato la loro presenza a pag.4 della discussione....li hai contati??? non vorrei che poi finiscono i posti!

A presto
Tommy

Grazie Tommy, al prossimo aggiornamento li inserisco.
Mamma che fatica...

fiumidia
iNudistaffezionato

fiumidia

214 Messaggi

Inserito il - 13/02/2012 : 21:54:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Marcolino ha scritto:

Marcolino...

A presto
Tommy

Mamma che fatica...

Guarda che devi sudare in sauna....

Ciao, coppia di Milano in cerca di amicizie pulite ... anche quest'anno andremo in croazia... chi si unisce?

d_albano2
iNudistaffezionato

457 Messaggi

Inserito il - 14/02/2012 : 13:00:47  Mostra Profilo Invia a d_albano2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marcolino ha scritto:

Marcolino...

A presto
Tommy

Mamma che fatica...

Avrai il solito posto di onore(almeno nella sauna che spero di fare, come da copione gia vissuto) hahahaha spero che questo possa ripagarti dalla fatica nel organizzare tutto. Grazie Marco

crazybetty75
iNudistaffezionato

family

569 Messaggi

Inserito il - 14/02/2012 : 15:42:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao a tutti albergo prenotato... spero di vedervi tutti... ps noi dovremmo stare spesso nella zona piscina visto il picoolo alessandro al seguito...

ps per marcolino: alessia di 7 anni può venire a fare qualche sudata in biosauna, deve pagare una differenza?

ciao

matteone
iNudistfedelissimo

Città: -

6895 Messaggi

Inserito il - 14/02/2012 : 18:36:59  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
crazybetty75 ha scritto:

ciao a tutti albergo prenotato...

Rilancio!
Albergo prenotato, biglietti aereo acquistati!

crazybetty75
iNudistaffezionato

family

569 Messaggi

Inserito il - 15/02/2012 : 14:15:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
crazybetty75 ha scritto:

ciao a tutti albergo prenotato... spero di vedervi tutti... ps noi dovremmo stare spesso nella zona piscina visto il picoolo alessandro al seguito...

ps per marcolino: alessia di 7 anni può venire a fare qualche sudata in biosauna, deve pagare una differenza?

ciao

o può usare il braccialetto della mamma/papà a seconda di chi rimane in piscina con altri bimbi???

grazie

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic

2472 Messaggi

Inserito il - 15/02/2012 : 17:30:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Andrea ho guardato il sito e non ho trovato restrizioni riguardo all'età per andare nelle saune. Peró nutro un po' di dubbi. Alessia è un po' piccolina e poi c'è Sofia che se la prende

Cmq passeremo un bel po' di tempo in piscina , non vorrai mica che ci perdiamo il piacere di state con la famiglia più pazza del sito.

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

Regione: Italy

2250 Messaggi

Inserito il - 15/02/2012 : 18:57:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
Andrea ho guardato il sito e non ho trovato restrizioni riguardo all'età per andare nelle saune. Peró nutro un po' di dubbi. Alessia è un po' piccolina e poi c'è Sofia che se la prende

questa è cultura italiota
per esempio a warmbad in teoria c'era il limite di 6 anni ma ho visto una signora ceka che si portava il figlio dentro anche per gli aufguss e non avrà avuto più di 5 anni;poi all'acquarena ho visto una signora sempre dell'est che si è portata dentro il figlio che avrà avuto 3anni,nella bio lo faceva stendere sul primo gradino,in finnisch per terra;da quest'anno all'acquarena abbiamo pure le mascottesci sono due bambini che ad occhio avranno uno 5 l'altro 7 anni che si sparano tre aufguss ogni domenica

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic

2472 Messaggi

Inserito il - 15/02/2012 : 19:54:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Andrea vi ha scritto:

Non capisco bene dove vuoi andare a parare. Hai figli ? Sei nelle condizioni oggettive di valutare ? O parli , anzi scrivi, perchè a parlare mi sembra che ci sgnoccoli poco, per sentito dire, perchè ho visto , perchè pensi che avesse tot anni etc etc.

fiumidia
iNudistaffezionato

fiumidia

214 Messaggi

Inserito il - 15/02/2012 : 20:42:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
blatore ha scritto:

Andrea vi ha scritto:

Non capisco bene dove vuoi andare a parare. Hai figli ? Sei nelle condizioni oggettive di valutare ? O parli , anzi scrivi, perchè a parlare mi sembra che ci sgnoccoli poco, per sentito dire, perchè ho visto , perchè pensi che avesse tot anni etc etc.

Ciao a tutti,
Come assiduo frequentatore di Erding ed altre strutture nordeuropee, vorrei lasciare qui scritto quanto di mia conoscenza.

- quando la struttura è comunale o parte di un albergo (pertanto un servizio dello stesso), allora non si impongono limiti di età. Eventualmente li si impongono molto molto bassi giusto per non avere genitori folli che portano in sauna finlandese un bimbo di 2 anni. Questi infatti, non ne trarrebbe gran beneficio e nemmeno sarebbe in grado di comunicare chiaramente e velocemente un malessere.

- quando la struttura è invece privata, dando ampio risalto alla parte benessere e non è un servizio di un albergo o altro ma invece struttura indipendente, allora il limite si alza non perché i giovani non siano indicati per stare in un ambiente a nudità promiscua... Ma perché in un tale posto, si vuole mantenere la quiete!
Se l'ingresso fosse possibile a tutti indistintamente, ovviamente si potrebbero creare gruppi di infanti dalle facile scorribande e tuffi a bomba nell'idromassaggio!

Anche ad Erding che è un centro d'eccellenza per tutta l'Europa, l'ingresso è vietato ai minori di 16 anni. È Pacifico che l'area benessere di un albergo non può farlo... Altrimenti essendo in viaggio con i bimbi e non sapendo dove lasciarli, precluderebbero l'ingresso anche a me.

Al Caravanpark sexten ad esempio, l'ingresso agli infanti è consentito in piscina ma non nella zona saune. Per coloro in vacanza con bimbi è disponibile un servizio di intrattenimento mentre i genitori godono dei trattamenti possibili.

Buona serata a tutti

Ciao, coppia di Milano in cerca di amicizie pulite ... anche quest'anno andremo in croazia... chi si unisce?

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

2250 Messaggi

Inserito il - 15/02/2012 : 21:39:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando

Andrea vi ha scritto:

ho solo citato casi solo per spiegare che in Italia di saune non si sa praticamente nulla se non nelle zone di confine con l'Austria,e non si tratta solo di uso del costume ma di tante altre cose fra cui questa dei bambini,io che da ottobre ad aprile sono all'acquarena ogni domenica a meno che non sia in vacanza in Austria ti dico che quelli che si portano i bambini in sauna incominciano a portarli intorno ai 5 anni e se sono dei paesi dell'est ancora prima

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic

2472 Messaggi

Inserito il - 15/02/2012 : 22:38:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Hai fatto una citazione facendola precedere di un'offesa gratuita . Il termine italiota è dispregiativo , ma forse ti è sfuggito il significato. Per quanto riguarda l'argomento in questione riferisciti a quanto indicato da flumidia che ha sicuramente esperienza in merito ed è decisamente il più appropriato a parlare di bimbi in sauna. Inoltre a titolo di chiarimento il mio riferimento sui dubbi non era culturale , vale a dire che non era una mia cinsiderazione sull'opportunità o meno di portare bimbi n sauna, ma solo il probabile divieto a Gardacqua . La cultura non c'entra giacchè non mi ritengo ferrato in materia da poterne disquisire.

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24217 Messaggi

Inserito il - 15/02/2012 : 23:20:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
proviamo a parlare non per sentito dire, o aver visto, ma dando dati di fatto.

Fattori positivi per esporre bambini alle saune: tutti siamo sottoposti a carichi chimici, ambientali e alimentari, che ogni cosa che può aiutare a tirar fuori le tossine è benvenuto, e ciò vale pure per i bambini.
Ovivo che poi l'abitudine alla nudità comune li farà sicuramente crescere meno pervertiti dei tessili che si immaginano e basta come son fatti i corpi umani.

Fattori negativi: i bambini hanno poca sudorazione, difficilmente si rendono conto di cosa gli sta succedendo, e ancor più difficilmente capiscono o dicono quando è il momento di staccare e andare a rinfrescarsi.
I bambiani amano far confusione, soprattutto se non sono soli, e la sauna abbisogna invece di quiete e consapevolezza, bisogna sapersi ascoltare, affinchè non diventi un trattamento negativo sotto diversi aspetti; un bamibno che gioca non sente fatica, non sente variazioni di se stesso.

Dati di fatto: i bambini non soffrono di variazioni di pressione sanguigna come gli adulti e difficilmente si rendono conto che è ora di dire stop. Ma il fatto prevalente, è che pososno subire forti cali pressori, non tanto durante la sauna, ma appena usciti, perchè non hanno un sistema ancora ben formato per ristabilire la pressione ai giusti livelli. Considerare poi che difficilmente si vorranno sottoporre a una doccia fredda, che volenti o nolenti, abbisogna di un attimo di coraggio per affrontarla.

Conclusione: la sauna può essere affrontata dai bambini, anche a giovane età, ma è genericamente indicata l'età minima dei 6 anni, non tanto per problemi fisici, ma perchè cominciano ad avere sentore di eventuali malesseri e sanno comunicarli. Sarebbe sempre opportuno non fargli superare i 60°, meglio ancora se le temperature son più lievi. Non dovrebbero mai superare complessivamente i 10 minuti di trattamento,sempre per i motivi sopradetti.
Ma la cosa più essenziale è che non dovrebbero MAI fa saune da soli, ma essere sempre accompagnati dai genitori, che fanno benissimo a portarli, ma che devono continuamente monitorizzarli, perchè un minuto di troppo può diventare un vero problema. A prescindere, ne più ne meno che con gli adulti, mai fare una sauna a tutto" vapore" sin dalle prime volte. Farli abituare graduatamente è sempre una buona cosa. Pochi minuti e poco tempo le prime volte, e poi aumentare gradatamente le volte successive.
Iniziare le saune da piccolissimi è cosa ben fatta, ma va fatta col cervello inserito.

NOTA: scusate l'ot, ma visto l'argomento e le "digressioni", era meglio chiarire con dei dati di fatto.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

2250 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 07:23:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
blatore ha scritto:

Hai fatto una citazione facendola precedere di un'offesa gratuita . Il termine italiota è dispregiativo , ma forse ti è sfuggito il significato.

non intendevo assolutamente offendere,è che il termine italiota viene spesso usato quando si parla di saune per prendere in giro i saunisti occasionali italiani quando si vedono scene tipo gente che entra col costume olimpionico cuffie in lattice o con le ciabatte o che comunque fa qualcosa di strano e ridicolo(per chi sa come si fa una sauna);può darsi che sia spregiativo,ma per esmpio in xv nei topic dedicati alle saune è molto usato proprio per indicare quegli italiani che non avendo cultura della sauna possono rovinarti la vacanza solo perchè nonostante l'albergo x sia dotato di un ottimo centro benessere non sia bello frequentarlo a causa di queste persone che non sanno come ci si comporta in sauna (e degli alberghi stessi che tollerano tutto pur di non inimicarsi i clienti)
Per quanto riguarda l'argomento in questione riferisciti a quanto indicato da flumidia che ha sicuramente esperienza in merito ed è decisamente il più appropriato a parlare di bimbi in sauna

sicuramente,ma non mi sembra che mi abbia smentito anzi anche lui conferma che dove ci sono limiti di età non è perchè come si pensa in Italia che un bambino non possa entrare in sauna perchè gli fa male o perchè ci sono persone nude,ma semplicemente per tutelare la tranquillità dei clienti adulti:personalmente se nei posti dove lasciano entrare i bambini ce n'è qualcuno che fa un po' troppo casino non me la prendo perchè è difficile pretendere che un bambino riesca a comportarsi da adulto,ma non sopporto gli italiani adulti che non sanno neanche leggere i cartelli e credono di essere al bar(anche questi nei forum saunisti vengono definiti italioti)

Modificato da - Andrea vi in data 16/02/2012 07:34:25

crazybetty75
iNudistaffezionato

family

569 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 12:21:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao mi spiace aver creato tutte queste discussioni, ma volevo solo capire se posso durante la giornata del 24/3 portare per qualche volta alessia (7 anni) nella zona sauna (per sgravare l'altro genitore che se no ne deve tenere 3 da solo in piscina) e farle fare qualche sauna.

per chi conosce alessia è una bimba molto tranquilla (molto meno "scalmanata" di sofia) sa stare in silenzio e ha iniziato a prendere delle saune all'acquarena (là fanno entrare traquillamente i bimbi nella zona saune e nelle piscina della zona relax) e poi anche al valalta con piccoli aufguss a loro dedicati dal gran maestro di benessere domy/d_albano2.

spero la cosa sia fattibile e chiedo a marcolino quale organizzatore di chiedere a ramona o alla direzione per poi sapermi dire.

se non fosse possibile saremo costretti a disdire la ns presenza...
opsss... stavo scherzando ovviamente non mi perderei mai una giornata con voi del forum, magari farà qualche sauna dopo l'orario di chiusura al pubblico sperando in una maggior tolleranza de inudisti.

saluti a tutti
e a presto

toio56
iNudistfedele

toio

Città: Saronno

1054 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 13:17:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di toio56  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di toio56 Invia a toio56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... perchè a volte vi infiammate così tanto per così poco?
va beh che è inverno e si fa fatica a starsene nudi quindi capisco l'incazzatura ... ma bisogna già pensare alla primavera il solstizio d'inverno è passato da tempo!

Vittorio (& Nadia) soci A.N.ITA

valentino2
iNudistamico

Arte

Prov.: Verona

139 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 21:52:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
IL REGOLAMENTO DI GARDACQUA DICE CHE NON POSSONO ENTRARE NELLA ZONA SAUNE I MINORI DI 14 ANNI PERCUI MI DISPIACE TANTO PER IL MIO AMICO PALLAVOLISTA MA LA BAMBINA NON LA FARANNO ENTRARE A MENO CHE FACCIANO UN'ECCEZIONE IN OCCASIONE DELL'EVENTO. cIAO A TUTTI E SPERIAMO CHE MARCOLINO SI RICCORDI CHE CI SIAMO ANCHE NOI.
Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000