Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Prima volta nudismo
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Eventi
 Eventi privati
 Prima volta nudismo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Marcello87
iNudistnovello

1 Messaggi

Inserito il - 01/02/2012 : 10:48:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti...io vorrei praticare nudismo...ma una sola cosa mi blocca: a possibilità di avere un'erezione...è una cosa che può succedere??? come ci si deve comportare in questo caso???
mi sentirei davvero in imbarazzo ed ho paura che la cosa mi faccia passare per un pervertito...volevo sapere i vostri pareri...

ellemme
iNudistaffezionato

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: perugia

490 Messaggi

Inserito il - 01/02/2012 : 11:13:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Guarda Marcello che se giri tra il forum e i vari blog trovi già altre discussioni sull'argomento con molti interventi.....così ti rassicuri subito!!!!
Buona giornata luca

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12873 Messaggi

Inserito il - 01/02/2012 : 11:14:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Sei nato nell' 87 presumo.
Goditi l'imbarazzo nel temere di avere un'erezione.
Tra 40 anni avrai l'imbarazzo di temere di non averla!

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

marcopolo56
iNudistfedele

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1123 Messaggi

Inserito il - 01/02/2012 : 12:19:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
L'erezione esiste, ma non è un problema. I maschietti si eccitano certamente per effetti della nudità femminile. Così funziona la natura. Osservo solo che la nudità e l'erotismo sono due "entità" distinte tra loro. Noi sappiamo come si può stare nudi senza esercitare un effetto erotico. I tessili sono così perchè non sanno questo. Le donne stesse sono più contente di sapere di avere attorno dei maschi efficienti, piuttosto che degli impotenti da comprendere. Per questo l'erezione è un problema solo quando è un gesto di voluta arroganza. Per questo sulle nostre spiagge l'erezione non si nasconde più, ma si evita di esibirla.

" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. "
XIV Congresso FNI, Agde, 1974

papero77
iNudistaffezionato

papero77

532 Messaggi

Inserito il - 01/02/2012 : 13:52:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
L'erezione può capitare e in giro nel forum puoi trovare moltissime di queste domande con relative risposte, può capitare ma riuscire a starsene tranquilli in quella situazione è davvero difficile, cosa praticamente impossibile non attirare le attenzioni su di te con una vasta rosa di risposte, c'è chi ti vedrà e continuerà a far quel che stava facendo prima prendendola come cosa fisiologica del tutto normale, a qualcuno potrai strappare un benevolo sorriso o risatina di sfottò, qualcuno potrebbe fare commenti acidi sull'opportunità di mostrarti in quel modo, qualcuno la potrebbe prenderla come forma di esibizionismo e potrebbe non limitarsi a qualche commento negativo, grosso rischio è che non venga presa come semplice cosa fisiologica da qualche rappresentante delle forze armate che passa a controllare la spiaggia in quel caso potresti rischiare verbale e denuncia per atti osceni. L'erezione può capitare ma evita di mostrarla siediti e incrocia le gambe, copriti con il giornale, girati a pancia in giù, buttati in acqua... di scelte ne hai mille molto consigliabile evitare li ostentarla soprattutto se solo e alle prime esperienze...

Socio ANITA

trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia

5560 Messaggi

Inserito il - 01/02/2012 : 15:26:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non preoccuparti, sii tranquillo e goditi il bel momento e non pensaro ad altro. Ciao

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.

marcopolo56
iNudistfedele

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1123 Messaggi

Inserito il - 01/02/2012 : 15:38:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Di solito infatti l'erezione capita ai novizi che non hanno ancora capito l'atteggiamento mentale. Anche questa è una conquista. Si impara subito.

" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. "
XIV Congresso FNI, Agde, 1974

dottorno
iNudistfedele

Al Faro

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pisa

796 Messaggi

Inserito il - 01/02/2012 : 15:47:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Condivido le risposte di siman e biatore... e di molti altri ben inteso.

Saverio, Socio A.N.ITA dal 1982

qwerty
iNudistamico

gori

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari

195 Messaggi

Inserito il - 01/02/2012 : 16:28:25  Mostra Profilo Invia a qwerty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto Marcello!
Le tue titubanze sono tipiche di chi non ha mai fatto naturismo...
Se sei seriamente motivato e convinto di fare quest'esperienza: prova, buttati! (nei contesti giusti)
E vedrai che non succederà nulla di cui vergognarsi!

Ma ti avviso che se lo farai, il costume non lo rimetterai più!!

happysun980
iNudistaffezionato

simpnirvana

Regione: Sicilia
Prov.: Ragusa
Città: vittoria

279 Messaggi

Inserito il - 01/02/2012 : 17:08:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di happysun980 Invia a happysun980 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a parte che nel forum l'argomento si ripete... goditi il timore dell'erezione... goditela come la cosa piu normale che ci sia....

life is short, live naked

BLOG:http://happysunworld.blogspot.com/
FACEBOOK: Simone Happysun - https://www.facebook.com/profile.php?id=100002989343809

happysun980
iNudistaffezionato

simpnirvana

Regione: Sicilia
Prov.: Ragusa
Città: vittoria

279 Messaggi

Inserito il - 01/02/2012 : 17:11:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di happysun980 Invia a happysun980 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
comunque benveNUDO nel forum

life is short, live naked

BLOG:http://happysunworld.blogspot.com/
FACEBOOK: Simone Happysun - https://www.facebook.com/profile.php?id=100002989343809

Adamsberg
iNudistospite

Formentera2010

Regione: Campania
Città: Napoli

37 Messaggi

Inserito il - 01/02/2012 : 19:03:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho letto spesso di domande simili se non identiche a questa, nn ho mai detto la mia xche avevo paura d'essere troppo agressivo...ma ora sto senza fare nulla e cercherò di nn esagerare :-)!!
Ho la sensazione che chi pone queste domande abbia semplicemente intenzioni pruriginose e nn reale voglia di fare o semplicemente comprendere il nudismo. Questa domanda è la stessa che mi pongono tutti gli amici quando sanno che faccio nudismo, o meglio...tutti quelli che dal naturismo sono lontani anni luce, quelli che intendono il nudismo come "guardare ragazze nude e prendere in giro maschi col pisello piccolo"!! Poi per carità, a uno la curiosità può anche venire, pero se è la prima cosa che ti viene in mente...qualcosa sotto ci sara?!
Io ho praticamente la stessa eta del ragazzo che ha scritto il post, ho 25 anni e faccio naturismo da 5 (giusto per dire che essere giovani nn c'entra nulla), e nn ho mai avuto un erezione dovuta alla visione di una donna nuda in spiaggia...ed a Formentera di belle ragazze ce ne sono tante eh!! L'unica erezione che ho avuto è stata per colpa di una sensualissima scena di sesso...nel libro che leggevo!! Mi prese talmente tanto che quasi nn me ne accorgevo, ma cmq, senza problemi, mi sono girato a pancia sotto e ho continuato a leggere tranquillamente!!! Ma poi scusate...se uno in spiaggia ha il costume, slip o bermuda che sia, ed ha un erezione...nn si nota lo stesso?? In quel caso, voi domandanti e quindi costumati, come vi siete comportati??andavate in giro con un erezione?? Io credo di no!!! Quindi...mi accodo a quanto detto da altri, l erezione è una cosa naturale, che può venire anche mentre si cucina o cmq senza stimoli sessuali, ma "nasconderla" è talmente una cosa semplice che la questione nn si pone proprio (a mio parere)!! Ps se poi l erezione vi viene perché vi eccita guardare donne nude su una spiaggia naturista...allora forse il naturismo/nudismo non fa per voi...o quantomeno non ne avete capito il senso!!! Un saluto a tutti :-) senza aggressività!!!

papero77
iNudistaffezionato

papero77

532 Messaggi

Inserito il - 01/02/2012 : 19:21:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Adamsberg ha scritto:

può venire anche mentre si cucina o cmq senza stimoli sessuali, ma "nasconderla" è talmente una cosa semplice che la questione nn si pone proprio (a mio parere)!!

Vero e molti la pensano come te, ma in spiaggia ci sono anche quelli che pensano che tutte le strutture debbano chiudere la porta in faccia a tutti gli uomini soli, che un single che va in spiaggia lo fa soltanto per spiare le e dar fastidio a donne sole e coppie e quindi da tenere ben distanti secondo te queste persone la prenderebbero come cosa del tutto naturale priva di intenzioni? E' per quando qualcuno fa la domanda consiglio di non ostentare la cosa...

Socio ANITA

valeriopaola
iNudistaffezionato

valeriopaola

Regione: Lombardia
Prov.: Milano

286 Messaggi

Inserito il - 08/02/2012 : 19:57:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ma dai Marcello, col freddo chee faaaaaaaaaaa

valeriopaola

n/a
deleted

Prov.: Pisa
Città: Perignano

287 Messaggi

Inserito il - 28/03/2012 : 14:20:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
lo avete annichilito poverino, non ha più risposto ahahahahahhaha

In fondo in fondo, confidare nei Miracoli e nei propri sogni, adoperandosi nel mentre questi arrivino, è solo un atto di volontà che dà un pò di sale alla nostra vita!...Quando il maestro indica la luna, lo stolto guarda sempre il dito...siate illuminati e vivete liberi!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000