Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - L'angolo dello scalzismo
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 L'angolo dello scalzismo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alex65
iNudistfedelissimo

104

Regione: Veneto
Prov.: Padova

2088 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 07:52:02  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non intendo quell'angolo, quello spigolo che tutti abbiamo
"simpaticamente conosciuto" con il mignolo del piede,
ma un luogo di discussione sullo scalzismo.

Tutti andiamo in giro nudi. Su questo non piove.
E invece no, piove eccome (metaforicamente e non)
Molti si credono nudi... ma hanno le scarpe.

Voi le avete oppure no?

Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.

alex65
iNudistfedelissimo

104

2088 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 07:54:21  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ad esempio, come molti facevo il bagno godendo della sensazione dell'acqua sul corpo senza costume...
... ma con addosso quelle scarpette di plastica scomodissime. E allora? Tanta fatica per levare il costume...
...e me ne sto con le scarpette di plastica?

Non le uso piu' da anni, Mai successo niente se non una ben maggiore comodità

Torna all'inizio della Pagina

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

Prov.: Venezia
Città: Mestre

2979 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 08:20:55  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alex65 ha scritto:

E allora? Tanta fatica per levare il costume...
...e me ne sto con le scarpette di plastica?

Si, perchè è molta più fatica levare le spine dei ricci....

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi

Rombaus
iNudistaffezionato

gif

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara

273 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 08:26:42  Mostra Profilo Invia a Rombaus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in effetti, le scogliere della croazia non sono proprio comode per andare in giro scalzi....

e io che nuoto con pinna e maschere come posso definire la mia attività, "snorkeling scostumato"?

Il mio profilo è qua: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=13728

gurney
iNudistamico

Regione: Lombardia
Prov.: Como

63 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 08:53:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Andare in giro scalzi dipende dal terreno, in croazia è praticamente impossibile, ci sono scogliere taglienti e il fondale è pieno di ricci di mare. A maiorca invece si può fare dato che ha spiagge sabbiose e fondali privi di pericoli. Detto questo è vero senza niente addosso si stà meglio

alex65
iNudistfedelissimo

104

2088 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 09:55:49  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Portavo le scarpe di plastica per gli anemoni e per i ricci. Salvo che alla fin fine non ce ne sono dato che da quando non le uso (diversi anni) non mi e' mai successo nulla. Ovviamente parlo di dove vado io e se vedo che esistono ricci... valuto la situazione.

Passeggiando per un bosco di castagni metto una suola anche io.

alex65
iNudistfedelissimo

104

2088 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 10:00:30  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma il giardinaggio, lo fate scalzi o calzati?
Ovviamente sarebbe bello farlo nature, ma non tutti possono.
Gia' e' qualcosa farlo scalzi.
Vantaggi? simili a quelli del naturismo:

il piacere del contatto col terreno, il sentire l'aria sul piede che e' libero di sudare libero,

Mi e' anche successo di pestare una lucertola ma di accorgermene in tempo per non ucciderla.

Certo, alla fine posso dire di avere l'alluce verde, nel vero senso della parola

toio56
iNudistfedele

toio

Prov.: Varese
Città: Saronno

1054 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 10:35:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di toio56  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di toio56 Invia a toio56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se possibile sono scalzo.
quando sono al mare ... sempre!
In effetti tagliando il prato i piedi diventano ... alla clorofilla!

Vittorio (& Nadia) soci A.N.ITA

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic

Città: Brebbia

2472 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 10:49:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io trovo molto rilassante camminare scalzo ma non certo sulla sabbia che non amo molto. Il mio ideale è il prato. Spero peró di non calpestare mai qualche boassa.

toio56
iNudistfedele

toio

Città: Saronno

1054 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 11:30:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di toio56  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di toio56 Invia a toio56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blatore ha scritto:

Io trovo molto rilassante camminare scalzo ma non certo sulla sabbia che non amo molto. Il mio ideale è il prato. Spero peró di non calpestare mai qualche boassa.

noi abbiamo tre cani e una micia
... già pestata anche quella!

Vittorio (& Nadia) soci A.N.ITA

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

Prov.: Venezia
Città: Mestre

2979 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 11:44:15  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ora che i figli son cresciuti, posso di nuovo camminare scalzo. Che c'entra?

Avete idea di quanti poggetti contundenti lasciano nell'erba i bambini?

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi

alex65
iNudistfedelissimo

104

2088 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 12:02:54  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' proprio camminandoa piedi nudi che si trovano tutti.
Una volta quando si rompeva un bicchiere in cucina era fatto divieto di camminare scalzi se non dopo aver ravvolto e aspirato
ogni scheggetta.
Mi sono invece accordo che se anche uno le pesta non succede un bel niente, e senza bisogno di essere un fachiro.
Anzi, appena pesti un vetro anche piccolo te ne accorgi e lo raccogli.

Unica cosa che sconsiglio sono le lumache. Ne ho pestata una per sbaglio nel prato . Lavarmi via la bava non e' stato facile.

ligo
iNudistfedele

Regione: Piemonte

815 Messaggi

Inserito il - 23/04/2012 : 09:13:40  Mostra Profilo Invia a ligo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
D'accordo per andare scalzi, ma occorre un allenamento graduale: dopo 10/15 giorni di camminate sulla sabbia, sull'erba, sull'asfalto e sulle rocce uno non sente più neanche i chiodi... ma la sera bisogna lavarsi i piedi con la "candeggina"

Biotto
iNudistfedelissimo

Avabiotto

Prov.: Pavia

1997 Messaggi

Inserito il - 24/04/2012 : 04:37:19  Mostra Profilo Invia a Biotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
toio56 ha scritto:

blatore ha scritto:

noi abbiamo tre cani e una micia
... già pestata anche quella!

Eh, non vale: la vera boassa è fatta solo dai bovini (da cui il nome).

Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più.
Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.

chikko
iNudistospite

Prov.: Parma
Città: Parma

33 Messaggi

Inserito il - 15/06/2012 : 03:15:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
alex65 ha scritto:

Ma il giardinaggio, lo fate scalzi o calzati?
Ovviamente sarebbe bello farlo nature, ma non tutti possono.
Gia' e' qualcosa farlo scalzi.
Vantaggi? simili a quelli del naturismo:

il piacere del contatto col terreno, il sentire l'aria sul piede che e' libero di sudare libero,

Mi e' anche successo di pestare una lucertola ma di accorgermene in tempo per non ucciderla.

Certo, alla fine posso dire di avere l'alluce verde, nel vero senso della parola
Ciao Alex!! Beh, mi stai invitando a nozze!!! Io il giardinaggio lo faccio rigososamente a piedi nudi! Niente di più bello che innaffiare il prato a piedi nudi, (d'estate, ovvio ).

Chikko

chikko
iNudistospite

Prov.: Parma
Città: Parma

33 Messaggi

Inserito il - 15/06/2012 : 03:20:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
alex65 ha scritto:

Una volta quando si rompeva un bicchiere in cucina era fatto divieto di camminare scalzi se non dopo aver ravvolto e aspirato
ogni scheggetta.
Mi sono invece accordo che se anche uno le pesta non succede un bel niente, e senza bisogno di essere un fachiro.

Unica cosa che sconsiglio sono le lumache. Ne ho pestata una per sbaglio nel prato . Lavarmi via la bava non e' stato facile.
Concordo in pieno con tutte e due le opzioni. Scalzi, non ci taglia così facilmente, anche perchè il piede nudo ci "informa" in maniera istantanea se c'è la rpesenza di un ostacolo, e per natura, la pianta del piede si ritrae in qutomatico. Per le lumache, è verissimo! Niente è più "bavoso" della loro "bava" !!! Soprattutto i "lumacotti", quelle lumache senza guscio! Bleah...

Chicco.

Chikko

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny

Prov.: Treviso

3176 Messaggi

Inserito il - 29/06/2012 : 17:20:43  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa discussione vi può portare a conoscere l'earthing.
Cercate in rete. Non metto il link, perché è la pubblicità del libro.
Si tratta di camminare a piedi nudi sulla terra o sull'erba, per scaricare gli elettroni in eccesso nel corpo. Questo blocca la reazione a catena dei radicali liberi.
Pensate che è una tecnica terapeutica!

nosci te ipsum

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny

3176 Messaggi

Inserito il - 30/06/2012 : 09:46:16  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su questo earthing, si sono sprecati a fare delle ricerche scientifiche.
Ho visto che vendono dei tappetini da collegare alla massa delle prese domestiche per scaricare questi elettroni in eccesso.
Questa può essere anche una trovata commerciale.
Cosa c'è di più semplice che seguire la natura?
Magari un giorno faranno anche delle ricerche sul nudismo...

nosci te ipsum

alex65
iNudistfedelissimo

104

2088 Messaggi

Inserito il - 02/07/2012 : 08:41:34  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devo dire che a volte mi sento come un cercafase.
Ieri ero a koversada :D sistemando la caravan e mentre sistemavo il ruotino metallico potevo sentire una leggera scossa . evidentemente c'era una dispersione.

Biotto
iNudistfedelissimo

Avabiotto

Prov.: Pavia

1997 Messaggi

Inserito il - 02/07/2012 : 15:38:28  Mostra Profilo Invia a Biotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Federico ha scritto:
...
Magari un giorno faranno anche delle ricerche sul nudismo...

Oh, i guardoni già lo fanno...

Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più.
Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny

3176 Messaggi

Inserito il - 04/07/2012 : 15:56:38  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con questi ricercatori potremmo augurarci una fuga dei cervelli...
ma credo che il loro cervello sia già fuggito!

nosci te ipsum

siman
iNudistfedelissimo

siman

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12873 Messaggi

Inserito il - 04/07/2012 : 16:16:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
chikko ha scritto:

alex65 ha scritto:

ogni scheggetta.

Concordo in pieno con tutte e due le opzioni. Scalzi, non ci taglia così facilmente, anche perchè il piede nudo ci "informa" in maniera istantanea se c'è la rpesenza di un ostacolo, e per natura, la pianta del piede si ritrae in qutomatico. Per le lumache, è verissimo! Niente è più "bavoso" della loro "bava" !!! Soprattutto i "lumacotti", quelle lumache senza guscio! Bleah...

Chicco.

Pare che in autunno nei castagneti, sia rarissimo imbattersi in lumache. Me l'ha confidato un amico fachiro che pratica il barefoot.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

alex65
iNudistfedelissimo

104

2088 Messaggi

Inserito il - 04/07/2012 : 17:32:49  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È vero . le lumache hanno paura di essere pestate da scalzisti in cerca di emozioni forti

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000