Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - siamo il popolo delle tessere...
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Segnalazioni, articoli, denunce, ringraziamenti
 siamo il popolo delle tessere...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

mauro67
iNudistamico

mauro67

130 Messaggi

Inserito il - 08/05/2012 : 14:32:15  Mostra Profilo Invia a mauro67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Emanuele Cinelli ha scritto:

..." deve essere presente sul territorio, deve potersi interfacciare prontamente con i soci e le istituzioni. Tante associazioni localizzate consentono questo."

...io queste le chiamo SEDI di un'associazione!
Ho recentemente trattato questo argomento con a_fenice (che saluto calorosamente) e in precedenza con alcuni responsabili delle varie associazioni, e pure io ho espresso la mia diffidenza nel dover avere varie tessere per frequentare posti diversi.
Si discute di un gran capo che fa un po ciò che vuole (per non dire i suoi interessi), e che servono numeri per contrastarlo, ma a questo punto mi chiedo perchè le altre associazioni non pensino di "consorziarsi" in un'unico gruppo in modo da sovrastare significativamente i numeri di chi ora detta le regole? L'aasociazione deve essere una per tutti (come pure la tessera) e le varie sedi regionali e/o provinciali si occuperanno dei problemi di zona.
Mi pare che ci sia più volontà di "rubarsi" tesserati o di acquisirne di nuovi per dimostrare di essere meglio degli altri, che di unirsi in uno scopo comune.... sarete mica tutti politici ??
Un abbraccio a tutti
Mauro e famiglia

Torna all'inizio della Pagina

paolo76
iNudistfedele

paolo76

Regione: Veneto

672 Messaggi

Inserito il - 08/05/2012 : 18:54:20  Mostra Profilo Invia a paolo76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sapevo io di scatenare zizzania.. apposta l'ho fatto!! ghghgh

non mangio e non mordo nessuno, non sono un maniaco e a volte sono pure simpatico! .

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Desio

2399 Messaggi

Inserito il - 08/05/2012 : 21:24:08  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho la tessera da qualche anno. Inizialmente da ignorante, l'avevo fatta per poter accedere se mi sarebbe occorsa alle varie strutture.Poi mentre mi incacchiavo, poichè queste i singles, li rimbalzavano comunque,capii che serviva anche a sostenere le belle attività che iniziavano dell'assocciazione:fiere,incontri, piscina a Milano e sempre aperti a tutti senza discriminazioni. Si era sulla strada giusta. Si aggiunga anche che in questo modo si certifica quanti si è e serve questo numero da sbattere in faccia ai vari politici, ecc. e vari interlocutori come stampa,tv. Certo se tutti i naturisti effettivi si tesserassero, molto potrebbe cambiare.5000 tessere pare contro i 500.000 naturisti probabili in Italia.....il peso è certo diverso.
E purtroppo quasi tutti fanno ferie all'estero, poi rientrano ( non tesserati 9 e si lamentano che non possono prativare in Italia....

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24234 Messaggi

Inserito il - 08/05/2012 : 21:48:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
asterix ha scritto:

Nudomark ha scritto:
Buttar giù come dici non è una cosa così semplice...esiste uno statuto molto particolare che crea molti problemi!
Non è una cosa da trattare qui, mi farebbe invece piacere che se ne potesse parlare a voce ad un incontro qualche volta...in modo che anche chi è esterno alle associazioni potesse capire.
Non si tratta dipersone non disponibili alla carica...è molto più complessa la cosa.
Un saluto Mark

Bene finalmente uno che ha capito che se le associazioni vgliono vendere il loro prodotto devono pubblicizzarlo in piazza (forun internet o incontri pubblici) ai non associati. Se il non associato non va sui vostri siti ufficiali, dovete essere voi ad andare a trovare clienti presso i forum e mi pare che in questo ad esempio abbiate spazio a volonta. Dovete uscire dai vostri chiusi direttivi ed incontri privati e spiegare ai possibili clienti cosa avete fatto, cosa state facendo e cosa vorreste fare, comprese le lotte interne alle varie associazioni, aggiornarci su incontri con amministrazioni locali, manifestazioni ecc..e spiegare perchè ANIta è meglio di UNI piuttosto che ANER ecc.. e non dire "intanto dateci i soldi e poi faremo".
e questa volta, tranne che nell'ultima frase, finalmente l'hai azzeccata.

A) noi abbiamo dato spazio alle associazioni, per due semplici motivi: 1- non tutti entrano o possono entrare nei siti associativi, e ciò è da una parte un male perchè poi non tutti riscono a capire ne cosa esiste ne coem funziona 2- crediamo nelle associazioni, anche se le stimoliamo da dentro e da fuori perchè crescano considerevolmente e possano agire per gli scopi più nobili per il quale sono nate....creare sempre più rispetto e spazi per i nudisti, e non solo per altrettanti scopi importantissimi tipo raduni, incontri e presenze alle varie mostre o fiere, tutte cose importanti per farsi conoscere per carità, ma forse che non raggiungono al 100 % coloro che potrebbero dare una mano. Metto un punto, dato che non vorrei esser mal interpretato. Come ogni cosa e società, ci si deve muovere per mille strade diverse, e son tutte buonissime, ma una delle prime e fondamentali, secondo me, è avere forse dei volontari per poter lavorare, altrimenti tutto il resto crolla data la mancanza cronica di coloro che semplicemente danno una mano. Punto, Proseguo.

B) fare in modo che possano ricevere consigli e stimoli da ogni donde, senza limiratsi ai soli propri adepti, che nella norma, son sempre consenzienti con chi comanda, e in caso non lo siano, semplicemente all'italiana se ne vanno dalle associazioni sena litigarci da dentro.

E in ciò, anche se capisco che loro son pochi, e già molto impegnati, fare anche il giro dei forum e scrivere rispondere, non sempre è facile o fattibile.
Ho visto associazioni che in caso di domande si son defilate, lasciando ai propri utenti l'incacchiarsi, senza però mai dare una versione ufficiale al domandato, e altre che ci provano ma in modo limitato. Ora, guardando altri forum, non mi pare che si ottenga gli stessi timoli discorsivi, accuse pure, non lo nascondo, ma insomma stimoli, come sucede in questo forum. E credo, spero, che prima o poi si buttino con più ardore a spiegare qui a chi vuol conoscerli e dare loro le spiegazioni dovute.

Ora, io sono e ne rappresneto ben due (ancora), e spesso parlo in vece loro, ma vorrei mantenere, qui, il ruolo di admin de iNudisti, e non parlare in (nostra)loro vece.

Andiamo avanti. Si Mark ha una ragione, alcuni argomenti non è bello siano discussi in pubblico, anche perchè non è facile discuterne, ma qui siamo in territorio neutro. Non metteremo mai nomi, ma se devo dire che il Grande è ora che lasci, piuttoscto che attaccarmi coi suoi pari per via dei tatuaggi, e si occupi di cercare spiagge per i nudisti italiani, almeno qui possiamo dirlo, nel rispetto sempre....noi non siamo come coloro che dall'alto del loro scanno, si permettono di spargere odio e discriminazione e offese altamente gratuite, per di più cu carta stamapata.

Concludo...Asterix.... ci hanno già provato a fondare un'altra federazione, ma direi giustamente INF non l'ha riconosciuta. Il lavoro sporco va fatto da dentro....o chi comanda capisce che è ora di cambiare, oppure si cerca di spodestarlo. Cosa non facile.
5000 nudisti, ops, naturisti iscritti. 800 Aner, 200 Anaa, forse 50 Aner, ancora poche decine (non ho aggiornamenti recenti) Anab.... tutto il resto è UNI..... e UNI lo dirige la moglie... si la moglie del Grande.

Riusciamo a spodestarlo in questo modo? Direi che siamo ancora lontani. Tante cose si stanno modificando, ma non è per adesso se il trend continua cosi.

Rimane però un dato di fatto... se Asterix va da solo a Jesolo a chiedere la spiaggia, cosi come se ci vado io, non siamo nessuno. Bisogna avere le spalle coperte, e ben corrazzate. Ora le abbiamo si coperte, ma di una magliettina di seta trasparente. Parere mio esclusivo. (e non mettetemi in bocca parole che non ho scritto, grazie)

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

asterix
iNudistfedelissimo

asterix

Prov.: Venezia

2055 Messaggi

Inserito il - 08/05/2012 : 22:20:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando
OK Max parliamo in maniera semplice e troviamo gli obbiettivi.
Per spodestare l' imperatore, l'unico modo, almeno secondo te è mettere sul tavolo un numero sempre maggiore di tessere.
Come si possono fare nuove tessere?
1) Rubare tesserati alle altre associazioni? Si qualcuna forse.
2) Convincere le persone a tesserarsi, come? Andando a casa dei non tesserati e convincerli a tesserarsi. Ovvero, proviamo a vedere l'associazione come un'azienda e proviamo a far conoscere il prodotto in vendita, come? Mi piacerebbe, parlo per la mia regione, vedere il referente regionale ANIta che organizza alcune serate nell'arco dell'anno in Veneto e spiega come si sta muovendo l'associazione che sta rappresentando, i passi che facendo e quelli che vorrebbe fare insomma che loro meritano il nostro appoggio se non altro numerico. Con questo non dico che debba noleggiare un palazzetto dello sport, ma basterebbe organizzare una serata in pizzeria tipo ogni tre mesi, invitando si i tesserati, ma soprattutto i non tesserati presenti in questo forum, e questo servirebbe anche a conoscerci fra di noi e a fare gruppo.
Inoltre parliamo di costi, il momento e critico e uno prima di spendere 30euro ci pensa due volte, bene, invece di spendere soldi per pagare pranzi e cene ai tesserati, che l'associazione utilizzi quei soldi per scontare il tesseramento dei nuovi tesserati per almeno i primi 2/3 anni.
Ricordatevi che per raccogliere domani, occorre seminare ed investire oggi.

Free your mind and find your way, the world is in your hands.

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

Regione: Italy

2262 Messaggi

Inserito il - 08/05/2012 : 22:33:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
asterix ha scritto:
[
Inoltre parliamo di costi, il momento e critico e uno prima di spendere 30euro ci pensa due volte, bene, invece di spendere soldi per pagare pranzi e cene ai tesserati, che l'associazione utilizzi quei soldi per scontare il tesseramento dei nuovi tesserati per almeno i primi 2/3 anni.

ti faccio notare che l'uni ha la maggioranza assoluta dei tesserati perchè chi non rinnova viene rinnovato lo stesso,paga il conducator,solo che per lui è un investimento per la sua attività professionale e i soldi gli ritornano,non vedo chi potrebbe nelle altre associazioni fatte da volontari pagare tessere altrui

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!

Modificato da - Andrea vi in data 08/05/2012 22:33:50

asterix
iNudistfedelissimo

asterix

2055 Messaggi

Inserito il - 08/05/2012 : 22:44:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando
Andrea vi ha scritto:
non vedo chi potrebbe nelle altre associazioni fatte da volontari pagare tessere altrui

Se hai soluzioni migliori per incentivare la gente a tesserarsi scrivila.

a_fenice

a_fenice

24234 Messaggi

Inserito il - 09/05/2012 : 00:05:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh, basterebbe che chi è Uni, per cominciare, si dissociasse e facesse una cosa tutta sua.

E si Asterix, questa comincia ad essere una prposta vera e interessante. Siccome c'è chi è dentro e legge sicuramente, spero che il 13 la porti in consiglio.....oppure, cosa ancora migliore, perchè non gli mandi un'email e porti avanti questa proposta? Sono dimentalità aperta, e le cose le discutono......

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.

n/a
deleted

Prov.: Pisa
Città: Perignano

287 Messaggi

Inserito il - 09/05/2012 : 01:43:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve...come da un pò di tempo a questa parte, tento di dire la mia.

Occorre secondo me demolire definitivamente tutte le associazioni a favore di una soltanto senza scopi di lucro che comprenda tutta l'italianità (scritti a carette cubitale).

Tanto qua mi par di capire, si deve ripartire da zero, mantenendo però il buono, ovvero? Gli iscritti! visto che si parla di numeri.

Le idee devon essere rivisitate.
Abbattere le talebanate. Poichè aprendo le frontiere ad un mistismo si può mostrare che non c'è nulla di male nel nostro stile di vita e nella convivenza reciproca, questo comporterebbe da parte dei non naturistinudisti, ad entrare in sintonia con noi e magari anche se non tutti questi tessiloni si spoglieranno un giorno, ci faranno pubblicità positiva ed il tam tam del "E' bello, è entusiasmante è nelle regole (quasi quasi lo faccio anch'io! ahah io l'ho fatto e mi piace te lo consiglio! se sei stressato vieni con me, andiamo là c'è tanta gente e si può stare nudi...)" raggiungerebbe sicuramente tutte le persone in un tempo, credo ridotto rispetto a quello che si può ottenere con dei giornalini o volantini dati solo in qualche caso o in qualche fiera.

Aumentare le file in modo sano e compatto, significherebbe scoraggiare nei luoghi a noi cari, il carname. Anche da parte nostra magari andare dal tizio o dai tizi e parlarci, quando ci si avvicina per un dialogo gli ormoni si smontano e questa gente si scoraggia. Poi se la cosa non andasse in questo modo, l'unione fa la forza, un falegname puntato da una mandria inferocita causa quelli che secondo me sono i veri reati ovvero: Stalking, Atto osceno in luogo pubblico, ci penserebbe due volte prima di finire tutte e 4 le gambe del tavolino.

Se si parla di tessere allora fare qualcosa che coinvolga ogni cittadino naturista e non, magari anche chiedendo una sorta di collaborazione o cooperazione con la stessa Legambiente, visto che molti di noi quando si recano nei luoghi fanno anche ecologismo! Cosa che vedo fare solo a qualche straniero tessile in vacanza o agli stranieri naturisti. La rivalutazione dei territori, la salvaguardia dell'ambiente dove ci piace stare, l'arte. Insomma sono soltanto alcuni esempi per dire che se devo fare una tessera devo anche sentire qualcosa per cui può far piacere veramente appartenere e rappresentare in questo contesto assieme agli altri un "numero" che costituisca una forza in quanto entità, da utilizzare anche in casi come quelli che abbiamo detti finora. E soprattutto un costo irrisorio che non deve minimamente pesare e che deve essere una gioia il nostro contributo per le attività magari che possono essere ancora elencate. Le cene ce le possiamo anche pagare i soldi che si danno devono essere usati per scopi migliori, sennò si diventerebbe come gli attuali enti imputati di abusivismo o peggio ancora come gli attuali politici.

Spero di poter aver spiegato quello che penso il meglio possibile e di non aver fatto troppo arrabbiare qualcuno.

In fondo in fondo, confidare nei Miracoli e nei propri sogni, adoperandosi nel mentre questi arrivino, è solo un atto di volontà che dà un pò di sale alla nostra vita!...Quando il maestro indica la luna, lo stolto guarda sempre il dito...siate illuminati e vivete liberi!!!

a_fenice

a_fenice

24234 Messaggi

Inserito il - 09/05/2012 : 06:54:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E se invece di smantellare si prova a ristrutturare? Forse è più faticoso , ma almeno le fondamenta son già solide.

Nudomark
iNudistfedelissimo

Prov.: Como
Città: Como

2782 Messaggi

Inserito il - 09/05/2012 : 09:06:56  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

beh, basterebbe che chi è Uni, per cominciare, si dissociasse e facesse una cosa tutta sua.

E si Asterix, questa comincia ad essere una prposta vera e interessante. Siccome c'è chi è dentro e legge sicuramente, spero che il 13 la porti in consiglio.....oppure, cosa ancora migliore, perchè non gli mandi un'email e porti avanti questa proposta? Sono dimentalità aperta, e le cose le discutono......

Porterò sicuramente il 13 la proposta in discussione,noi come Anita per altro abbiamo già una tessera di preiscrizione che dura 1 anno e che da la possibilità di partecipare a tutte le nostre iniziative. Trascorso l'anno si ha la possibilità di tesserarsi definitivamente e il costo della preiscrizione ti viene dedotto.

Vorrei precisare che MAI i soldi delle iscrizioni vengono utilizzati per cene con gli associati, se si fanno, come dopo ogni piscina a Milano, ognuno paga per se!

I soldi per esempio vengono utilizzati quest'anno per partecipare a Milano a "fa la cosa Giusta" dove abbiamo anche organizzato un dibattito e a Firenze a"Terra Futura". In entrambe le manifastazioni lo scopo è la propaganda del naturismo.

Altro utilizzo è quello di contribuire alla organizzazioni di raduni, come quello prossimo di Marina di Camerota, o di contribuire alla partecipazione dei giovani ai raduni Europei e alle partecipazioni alle gare di nuoto naturiste.

Il tutto ovviamente deciso dal consiglio eletto dai soci. Di ogni cosa poi si da spiegazione in assemblea come faremo al Costalunga il prossimo 13 maggio.

Mark

P.s.i nostri soci sono praticamente tutti soci che decidono di iscriversi seguendo il nostro operato, non disponiamo di attività turistiche che permettano di tesserare chiunque si presenti per una vacanza...

Modificato da - Nudomark in data 09/05/2012 09:09:46

n/a
deleted

mare

Prov.: Vicenza

3136 Messaggi

Inserito il - 09/05/2012 : 09:09:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
asterix ha scritto:

OK Max parliamo in maniera semplice e troviamo gli obbiettivi.
Per spodestare l' imperatore, l'unico modo, almeno secondo te è mettere sul tavolo un numero sempre maggiore di tessere.
Come si possono fare nuove tessere?
1) Rubare tesserati alle altre associazioni? Si qualcuna forse.
2) Convincere le persone a tesserarsi, come? Andando a casa dei non tesserati e convincerli a tesserarsi. Ovvero, proviamo a vedere l'associazione come un'azienda e proviamo a far conoscere il prodotto in vendita, come? Mi piacerebbe, parlo per la mia regione, vedere il referente regionale ANIta che organizza alcune serate nell'arco dell'anno in Veneto e spiega come si sta muovendo l'associazione che sta rappresentando, i passi che facendo e quelli che vorrebbe fare insomma che loro meritano il nostro appoggio se non altro numerico. Con questo non dico che debba noleggiare un palazzetto dello sport, ma basterebbe organizzare una serata in pizzeria tipo ogni tre mesi, invitando si i tesserati, ma soprattutto i non tesserati presenti in questo forum, e questo servirebbe anche a conoscerci fra di noi e a fare gruppo.

Dato che mi hai tirato in ballo eccomi.Credo che le proposte tue per le serate aperte a tutti non siano un problema anzi è quello che voglio.Solo un po di pazienza,tu sai che ora ho appena cominciato,devo farmi un data base dei associati e poi naturalmente attraverso i forum contattare gli altri.Ci vuole poco perchè basta creare l'occasione.Sto cercando gente che mi da una mano perchè già tu sai che sono impegnato parecchio in altri fronti e devo un po guarire dai malanni odierni che mi stanno bloccando.
Comunque sicuramente la proposta è percorribile se non necessaria e ritengo normale per una associazione.Mi sentirete presto ciao.....datemi un po di tempo per organizzarmi.ciao

operaio del nudismo
Socio ANITA

siman
iNudistfedelissimo

siman

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12873 Messaggi

Inserito il - 09/05/2012 : 10:51:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Beppe Grillo ha iniziato a trasmettere le sue idee (non dico che siano belle o brutte...non voglio fare politica) scrivendo su internet.

Chi pratica nudismo cerca sui motori di ricerca parole inerenti il nudismo e francamente poco gli interessa di andare sui siti di associazioni ma predilige siti come questo.

E' una bestemmia pensare di cambiare il sito INudisti in associazione?

Sarebbe così arduo "pretendere" una piccola somma annuale al posto della "donazione" (parlo di cifre intorno ai 5 euro) per poter accedere al sito e contemporaneamente essere soci?
Avete nelle mani un sistema (sito web) che bypassa le spese postali e di riunioni usando appunto internet. Dei giornalini e tessere inviate per posta non frega a nessuno....chi la vuole se la stampa da solo dalla propria e.mail dove verrebbe inviata dopo il pagamento annuale.

Ammetto di non essere tesserato a nessuna associazione ma, francamente, mi pare che "mugugnare" (brontolare, in ligure) contro chi sfrutta il potere a proprio vantaggio, non serve a nulla.

Ci sono persone dentro questo sito (collaboratori e utenti) che sono impegnati....e allora fatevi la vostra associazione e mandate a.......tutte le altre. Guardando gli utenti che saltuariamente si collegano mi pare che abbiate dei "numeri" più che invidiabili.

Bhò: Io la mia l'ho detta...
Buon lavoro!!!!!!!

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

n/a
deleted

287 Messaggi

Inserito il - 09/05/2012 : 11:09:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Beppe Grillo ha iniziato a trasmettere le sue idee (non dico che siano belle o brutte...non voglio fare politica) scrivendo su internet.

Chi pratica nudismo cerca sui motori di ricerca parole inerenti il nudismo e francamente poco gli interessa di andare sui siti di associazioni ma predilige siti come questo.

E' una bestemmia pensare di cambiare il sito INudisti in associazione?

Sarebbe così arduo "pretendere" una piccola somma annuale al posto della "donazione" (parlo di cifre intorno ai 5 euro) per poter accedere al sito e contemporaneamente essere soci?
Avete nelle mani un sistema (sito web) che bypassa le spese postali e di riunioni usando appunto internet. Dei giornalini e tessere inviate per posta non frega a nessuno....chi la vuole se la stampa da solo dalla propria e.mail dove verrebbe inviata dopo il pagamento annuale.

Ammetto di non essere tesserato a nessuna associazione ma, francamente, mi pare che "mugugnare" (brontolare, in ligure) contro chi sfrutta il potere a proprio vantaggio, non serve a nulla.

Ci sono persone dentro questo sito (collaboratori e utenti) che sono impegnati....e allora fatevi la vostra associazione e mandate a.......tutte le altre. Guardando gli utenti che saltuariamente si collegano mi pare che abbiate dei "numeri" più che invidiabili.

Bhò: Io la mia l'ho detta...
Buon lavoro!!!!!!!

Bè...Io lo quoto.
Ci pensavo pur io stanotte prima di andare a letto.

Anche se mi resta il beneficio del dubbio. Io non sò a quanto possano ammontare le donazioni. Se si mette il paletto dei 5 euro quanti utenti resteranno? saremo ancora tanti?

sicuramente chi resta sono quelli a favore di della causa e che posson dare una mano seriamente a tutta la catena che rappresentiamo.

Ed ancora, 5 euro annui sarebbe veramente fantastico, ma credo che come metti a pagamento qualcosa inizia tutta una catena di contabilità e scartoffie burocratiche varie e non sò se 5 euro all'anno basterebberò davvero a mantenere in piedi il tutto, sito-associazione-utenti.

Il fatto di stamparsi la tessera ricevuta per E-mail è sicuramente più sicuro e pratico che aspettare che arrivi per posta, ma se si tocca l'argomento tessera allora bisogna definire bene poi il regolamento. Vedere le c'è possibilità di farla valere pure all'estero. Si rischia di entrare in un prunaio doloroso.
Comunque è valutabile secondo me.

In fondo in fondo, confidare nei Miracoli e nei propri sogni, adoperandosi nel mentre questi arrivino, è solo un atto di volontà che dà un pò di sale alla nostra vita!...Quando il maestro indica la luna, lo stolto guarda sempre il dito...siate illuminati e vivete liberi!!!

n/a
deleted

287 Messaggi

Inserito il - 09/05/2012 : 11:51:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A questo punto penso si potrebbe far arrivare a tutti gli usufruttuari del sito una mail con delle spiegazioni di quanto sta accadendo in Italia e chiedere in primis le loro opinioni su eventuali ristrutturazioni.

E dulcis in fondo il discorso di creare l'associazione e avere un riscontro anche dagli utenti interessati. Se son tre gatti lasciamo stare.

n/a
deleted

mare

3136 Messaggi

Inserito il - 09/05/2012 : 11:54:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che il sito sia appunto caratterizzato da una sua indole:essere la casa di tutti,tesserati e non,vecchi e nuovi nudisti,chi ha perscorsi diversificati nel nudismo,chi ha fatto molta strada e chi all'inizio,chi lo fa per un motivo e chi lo fa per un'altro,ma sempre con l'unica passione e cioè il nudismo.Credo allora che più avere un'altra associazione siamo coloro che possono essere il collegamento tra le associazioni e quel mondo maggioritario di nudisti non tesserati.Qui ci si confronta e ci si arrichisce e poi gli utenti che desiderano si associano.
Credo che questo è lo stile del sito e se si può dire la sua "vocazione".

operaio del nudismo
Socio ANITA

n/a
deleted

287 Messaggi

Inserito il - 09/05/2012 : 12:02:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Indubbiamente.

Infatti l'associazione con tanto di tesserina mi crea perplessità.

ma è anche vero che tante associazioni satellite non fanno numero, visto che si combatte con questo mezzo mi pare di aver capito.

E' un pò come l'Italia...tanto campanilismo ma vera unione non c'è mai.

Allora la mia domanda è:

come è possibile utilizzare, in un ottica più ampia, un numero (iscritti del sito e visitatori) si tanto vasto di nudisti italiani (e non) ma anche tanto frazionato?

siman
iNudistfedelissimo

siman

12873 Messaggi

Inserito il - 09/05/2012 : 12:09:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Trasparentissimo ciò che dici e affermi, Domenico.
Mi son permesso di scrivere pubblicamente una idea da ignorante (e non solo perchè ignoro ) perchè, da quanto leggo nei vari posts, ogni associazione pensa per sè (in più, personalmente, da una, qui nel forum, ho potuto sperimentarne sulla pelle la boriosità e maleducazione).
Certo, come afferma qualcuno, si rischia un dissanguamento di molti utenti se viene richiesto un pagamento però, come afferma qualcun altro, a volte è meglio "disfare" tutto piuttosto che rabberciare.
Un'ultima considerazione: se chi si dovesse iscrivere alla "nuova associazione" si cancellasse da quelle dove è precedentemente iscritto....i nuovi numeri sarebbero automaticamente duplicati rispetto alle associazioni concorrenti.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

Nudomark
iNudistfedelissimo

2782 Messaggi

Inserito il - 09/05/2012 : 12:25:42  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi anticipo solo, poi da chi di dovere arriveranno tutte le notizie, che è in atto una forte collaborazione fra tutte le associazioni sulla questione di Dante!
Ne avrete tutti molto presto notizie e aggiornamenti.
Mark

asterix
iNudistfedelissimo

asterix

2055 Messaggi

Inserito il - 09/05/2012 : 21:38:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando
IL far pagare il sito/forum, facendolo diventare un'associazione nudista io lo sostengo da sempre, anche perchè così si autoeliminerebbero tutti quelli che con la scusa del nudismo qua cercano altro.
Ma secondo me avete dimenticato un aspetto fondamentale di questo sito/forum, ovvero il fattore umano.
Qua non si ha a che fare con un direttivo che deve approvare le vostre proposte e lo fa spesso solo se fa comodo a loro, qua si ha un contatto diretto con due persone meravigliose e sempre disponibili, che hanno fatto della semplicita, della disponibilità e dell'umiltà la loro bandiera e questi sono Max e Cordom e solo questo varrebbe i 30euro di una ipotetica tessera.

mauro67
iNudistamico

mauro67

130 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 : 08:22:43  Mostra Profilo Invia a mauro67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..Sostenere un'ideale come il naturismo, è sicuramente lodevole e importante, ma come al solito si sta creando una nuova "associazione" per disgregare ulteriormente i vari gruppi. Se almeno questa ipotetica tessera fosse accettata da tutte le associazioni e mi permettesse di frequentare (costo ingresso a parte) le varie strutture attualmente disponibili, sarebbe gia un passo avanti per tutti.
Un abbraccio

siman
iNudistfedelissimo

siman

12873 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 : 10:11:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Sottoscrivo ciò che ha detto Asterix.

Per Mauro67: si è vero il rischio è che l'ipotetica tessera "INudisti" possa non venire accettata ma....visto i numeri (miseri se posso permettermi) di molte altre associazioni, siamo sicuri che strutture private nudiste (guardate la cosa dal punto di vista commerciale) potrebbero "rischiare" di non accettare i soci di un'associazione/sito con un migliao di iscritti? Che, tra l'altro, potrebbero pubblicare sul sito stesso i nomi delle attività che accettano tale tessera?
In breve, secondo me, non sfruttare un sito con così alte frequentazioni di utenti e visibilità è un vero peccato.

mauro67
iNudistamico

mauro67

130 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 : 10:21:16  Mostra Profilo Invia a mauro67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...la paura è però che si inizi a creare una "disputa" di tessere tra i vari siti che trattano di naturismo. Io ne seguo diversi e perchè dovrei "tesserarmi" a questo e non a quello?
Mauro

itaindo
iNudistfedelissimo

Ros2

Città: Rozzan(geles)

2631 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 : 10:53:54  Mostra Profilo Invia a itaindo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io credo che sia inutile creare una nuova associazione:stiamo parlando di questo sito che accoglie tutti,anche chi cerca "altro" perche' a volte,parlando, c'e' chi cambia visione della cosa e diventa uno di noi.
Credo invece che la quota, se si decidera' di introdurla, andrebbe richiesta per il miglioramento del sito. C'e' gia' la possibilita' di dare una mano anche economicamente....perche' non cominciamo da li'?
Potrebbe essere introdotto un "pollicione" speciale per chi contribuisce anche economicamente, senza creare "fasce di reddito" ovviamente, ognuno contribuisce come puo'.
Questo sito dovrebbe "fare gruppo" non diventare un'associazione, dovrebbe diventare una sorta di Agorà.
Sono iscritta ad un'associazione, ritengo che mi rappresenti in modo soddisfacente, cerco di collaborare e mi da la possibilita' di accedere in certe strutture,ma il motivo che mi ha spinto ad associarmi e' stato il voler fare qualcosa, per arrivare a non dover avere per forza una tessera per praticare in correttezza e serenita'.
Questo sito potrebbe essere un "gruppo di pressione" trasversale alle associazioni,un posto dove il confronto possa portare qualcuno ad unirsi ad un'associazione,tanti associati a vedere in modo diverso,costruttivo,la propria adesione ad un'associazione per cambiarla da "dentro" (e' questo che molti soci non capiscono e poi si arrabbiano se non trovano la pappa pronta) e tanti altri a restare cani sciolti ma sapendo che qui si chiede collaborazione e non tessere.

Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu.
Associata A.N.ITA

Nudomark
iNudistfedelissimo

2782 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 : 10:57:48  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
itaindo ha scritto:

Io credo che sia inutile creare una nuova associazione:stiamo parlando di questo sito che accoglie tutti,anche chi cerca "altro" perche' a volte,parlando, c'e' chi cambia visione della cosa e diventa uno di noi.
Credo invece che la quota, se si decidera' di introdurla, andrebbe richiesta per il miglioramento del sito. C'e' gia' la possibilita' di dare una mano anche economicamente....perche' non cominciamo da li'?
Potrebbe essere introdotto un "pollicione" speciale per chi contribuisce anche economicamente, senza creare "fasce di reddito" ovviamente, ognuno contribuisce come puo'.
Questo sito dovrebbe "fare gruppo" non diventare un'associazione, dovrebbe diventare una sorta di Agorà.
Sono iscritta ad un'associazione, ritengo che mi rappresenti in modo soddisfacente, cerco di collaborare e mi da la possibilita' di accedere in certe strutture,ma il motivo che mi ha spinto ad associarmi e' stato il voler fare qualcosa, per arrivare a non dover avere per forza una tessera per praticare in correttezza e serenita'.
Questo sito potrebbe essere un "gruppo di pressione" trasversale alle associazioni,un posto dove il confronto possa portare qualcuno ad unirsi ad un'associazione,tanti associati a vedere in modo diverso,costruttivo,la propria adesione ad un'associazione per cambiarla da "dentro" (e' questo che molti soci non capiscono e poi si arrabbiano se non trovano la pappa pronta) e tanti altri a restare cani sciolti ma sapendo che qui si chiede collaborazione e non tessere.

Ho colto nel segno!
Un caro saluto.
Mark

itaindo
iNudistfedelissimo

Ros2

Città: Rozzan(geles)

2631 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 : 11:34:50  Mostra Profilo Invia a itaindo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spero di riuscire a vendere il frigorifero...ma voglio un pollicione con il bollino blu!

Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu.
Associata A.N.ITA

n/a
deleted

mare

3136 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 : 11:44:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come non sottoscrivere quello che hai detto itaindo.....sei un amore....

operaio del nudismo
Socio ANITA

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante

2399 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 : 12:21:54  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
itaindo ha scritto:

Sono iscritta ad un'associazione, .... mi da la possibilita' di accedere in certe strutture.....

Putroppo ai maschietti singles, questo non è sempre vero, e solo dallo scorso anno anche il campeggio a Dante ha aperto a tutti, ma temo solo perchè avevano stutture vuote da riempire, non altro.Alle donne singole o alle coppie nemmeno un dubbio, entrano sempre tranquillamente dovunque, e poi ci si trova con coppie scambiste,ecc.Mi piacerebbe che alle riunioni delle associazioni si discutesse un giorno anche un ordine del giorno contenente questo problema.E di non frequentare e togliere la diffusione delle strutture che non aprono a tutti sia dal web che dalle riviste naturiste anche internazionali.Questo mi aspetto dalla mia associazione ma anche dalle altre.Ottime comunque le iniziative soprattutto la partecipazione alle fiere, anche se tra un po' in Italia non ci saranno più luoghi pubblici, ma solo strutture organizzate private. In tempi di crisi( ma non solo ) una spiaggia libera fa comodo a tutti, il soggiorno in campeggi ,case,ecc, non se lo possono permettere tutti.

Modificato da - jarod73 in data 10/05/2012 12:23:18

asterix
iNudistfedelissimo

asterix

2055 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 : 12:59:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando
itaindo ha scritto:

Io credo che sia inutile creare una nuova associazione:

Allora eliminiamo anche tutte le altre che ci sono attualmente e teniamone una sola ed obblighiato tutti ad iscriversi in quella che rimane, si ma quale dovrebbe rimanere?
La gente si associa all'associazione che più la rappresenta, probabilmente un'associazione "I Nudisti" rappresenterebbe molti che non si ritrovano nelle associazioni attuali.

Così uno il pollicione praticamente se lo compra!

Sono iscritta ad un'associazione, ritengo che mi rappresenti in modo soddisfacente,

Nessuno ti obbligherebbe ad associarti anche qua, rimani pure dove sei.

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante

2399 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 : 14:32:32  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il punto è forse che 3 o 5 associazioni ma da 1000 associati in su ha senso e peso in ogni dove, se ci sono 40 associazioni, con 50-100 iscritti ognuna e ciascuna pensa al proprio orticello, non si va da nessuna parte.Piuttosto che ridividere con altra ssociazione, tenderei ad unire le forze, chiudendo quelle piccole ed inutili, e trasformandole in sedi delocalizzate di quelle più grandi.Anche così si potrebbe intervenire sul potere che si citava del Gran Maestro e così cambiar le cose.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000