Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - capocotta
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 capocotta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alessandro40
iNudistfedelissimo

ale1

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia

1273 Messaggi

Inserito il - 03/05/2009 : 12:00:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alessandro40 Invia a alessandro40 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
avrei bisogno di alcune info, se x caso c è già questa discussione, chiedo agli amministratori di spostarla. avrei bisogno di sapere come raggiungere in modo più preciso possibile la spiaggia di Capocotta e dove pernottre nelle vicinazne, grazie

http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=746

lince
iNudistamico

Regione: Lazio

104 Messaggi

Inserito il - 03/05/2009 : 14:33:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lince Invia a lince un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Premesso che negli ultimi anni a capocotta, sebbene sia rimasta al momento l'unica spiaggia autorizzata, di naturismo e' rimasto ben poco (molto meglio e + traquilla s. severa, sperando ke nel tempo nn si guasti anke questo posto), queste sn le indicazioni:

Capocotta-Il nudismo e' praticato nelle zone comprese tra Er Zagaglia ed il Settimo Cielo, e tra quest'ultimo e l'Oasi di Capocotta.

Come arrivarci:
IN AUTO: da Roma, percorrere tutta la Cristoforo Colombo fino ad Ostia. Proseguire in direzione Torvaianica per 5 Km circa fino ad arrivare al lido "Settimocielo".

CON I MEZZI PUBBLICI: Da "Piramide" (fermata metro B) prendere il treno per Ostia; arrivati al capolinea prendere l'autobus 07 barrato per il Villaggio Tognazzi e scendere alla fermata "Porto di Enea / Oasi Naturista di Capocotta".
Il periodo migliore per frequentare la spiaggia è durante la bassa stagione. Nei mesi di Luglio e Agosto c'è una cospicua presenza di tessili e gay. Molti soci dell'UNI Lazio ci vanno, sebbene non c'è un cartello o un particolare segno di riconoscimento che gli identifichi. Hanno creato anke un newsgroup riguardo questa spiaggia, all'indirizzo: http://it.groups.yahoo.com/group/capocotta/
Torna all'inizio della Pagina

robi nood
Istrione

robi.nood

Città: Roma

2057 Messaggi

Inserito il - 03/05/2009 : 16:06:10  Mostra Profilo Invia a robi nood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lince ha scritto:

Premesso che negli ultimi anni a capocotta... di naturismo e' rimasto ben poco ...

Noto che l'abitudine di propagandare informazioni acquisite con il copia-incolla da internet rischia di alimentare la propalazione di false indicazioni.

Il nudismo e' praticato nelle zone comprese tra Er Zagaglia ed il Settimo Cielo, e tra quest'ultimo e l'Oasi di Capocotta.

Se le zone sono quelle indicate da Lince, non mi stupisco che poi si lamenti la scomparsa del naturismo!
Io consiglierei vivamente Alessandro di evitare i tratti sopra indicati.

Consiglio invece di frequentare l'Oasi di Capocotta (che il copia-incolla di Lince ha omesso di includere tra i tratti di interesse - chissà se se ne era accorto/a!).

Il periodo mgliore per frequentare... Nei mesi di Luglio e Agosto c'è una cospicua presenza di tessili e gay.

Io credo che un naturista o nudista non abbia alcun problema a frequentare in qualsiasi periodo dell'anno. L'unico "neo" che mi sento di confermare, per chi l'intenda in questo modo, è l'elevata presenza di persone costumate, poiché non vige alcun obbligo a star nudi. Ma a me questo non ha mai dato fastidio.

matteone
iNudistfedelissimo

Città: -

6895 Messaggi

Inserito il - 03/05/2009 : 17:09:38  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
robi nood ha scritto:
... il copia-incolla di Lince ha omesso di includere tra i tratti di interesse - chissà se se ne era accorto/a.

il famoso "occhio di lince" comincia ad annebbiarsi

lince
iNudistamico

104 Messaggi

Inserito il - 03/05/2009 : 20:27:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lince Invia a lince un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ebbene si, sn quei COPIA&INCOLLA figli dell'estemporanea pigrizia. Tuttavia crediamo che almeno su come raggiungere la zona (mezzi e tragitto), le indicazioni siano buone. Noi quando andiamo a capocotta facciamo cosi e dopotutto era questa l'informazione principale che il buon alessandro cercava col suo post - Salutissimi, Fulvio&Anna

Modificato da - lince in data 03/05/2009 20:28:38

alessandro40
iNudistfedelissimo

ale1

1273 Messaggi

Inserito il - 03/05/2009 : 21:16:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alessandro40 Invia a alessandro40 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti

cri
iNudistfedelissimo

TITTY

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura

2481 Messaggi

Inserito il - 03/05/2009 : 21:31:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cri Invia a cri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
robi nood... grazie della precisazione....l'avrei fatto io che non sò nemeno romana.....ci sono stata per alcune estati e sono stata d'incanto!!!

il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749
naturismo è vita!!!
socia Aner e Anaa

monia
iNudistospite

Prov.: Roma
Città: roma

22 Messaggi

Inserito il - 11/05/2009 : 13:11:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monia  Rispondi Quotando
Ciao,
noto su internet un dilagare di informazioni a mio parere inesatte relativamente all'oasi naturista di Capocotta.
Nel tratto di arenile dove il naturismo è legale, la situazione è assolutamente tranquilla. Coppie, famiglie con bambini (come noi) e tanta altra gente che pratica o quantomeno condivide il naturismo. Devo dire che è ben funzionante anche il servizio di sorveglianza, gli addetti sono molto attivi sia nell'impedire l'accesso alle dune, sia ad allontanare personaggi poco cristallini.
Ammetto la presenza di persone vestite, generalmente poche ( e noi frequentiamo il sabato) e quasi sempre coppie o famiglie che semplicemente cercano un'area più tranquilla. Di più invece le coppie con lui spogliato e lei in costume, e per quanto non mi faccia piacere, credo non si possa condannare una persona che non si sente a proprio agio svestita ma non si crea problemi ad accompagnare il compagno che ama godere di sole e mare in piena libertà, anche perché non mi è mai capitato di sentirmi malguardata o altro.
Sicuramente presenti persone (in minima parte) che confondono il naturismo con il libertinaggio sessuale, tuttavia se ne stanno per i fatti loro e si può solo intuire che abbiano diversi interessi, perché in realtà non ci sono forme di esibizionismo o di approccio.
In generale la situazione è molto tranquilla e molto naturista, certo le cose cambiano andando oltre il tratto di spiaggia concesso ai naturisti. Oltre il cartello si trovano ancora per un lungo tratto persone nude ma con situazioni decisamente promiscue e ben poco naturiste.
Invito quanti più naturisti VERI a frequentare l'oasi di capocotta, non solo perché sono certa si sentiranno a loro agio, ma anche perché in tal modo, si mantiene vivo lo spirito naturista in una delle rare aeree in Italia dove lo stesso è legalizzato.

Monia D'Ambrosio

alessandro40
iNudistfedelissimo

ale1

1273 Messaggi

Inserito il - 11/05/2009 : 13:28:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alessandro40 Invia a alessandro40 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
insomma ho capito che se non ci vado con uno pretico della zona mi perdo o sbaglio spiaggia, una guidaaaaaaaaaaaaaaaa grazie !

lince
iNudistamico

104 Messaggi

Inserito il - 11/05/2009 : 14:20:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lince Invia a lince un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alessandro40 ha scritto:

insomma ho capito che se non ci vado con uno pretico della zona mi perdo o sbaglio spiaggia, una guidaaaaaaaaaaaaaaaa grazie !

Ciao alessandro! No, non occorre ke tu vada necessariamente con una persona pratica della spiaggia di capocotta (anke se andare almare in buona compagnia e' sempre + piacevole, ma qst è un altro discorso). Come scritto sopra, se vai col bus, devi scendere alla fermata di fronte a "SETTIMO CIELO" (al limite puoi dire all'autista del bus di avvisarti quando si arriva in quel punto). Stesso discorso se vai in makkina, parkeggiala in quei pressi (portati con te qlk spicciolo da dare agli immancabili parkeggiatori abusivi) e poi una volta entrato dalla spiaggia del settimo cielo x l'appunto, il cartello dove inizia la zona naturista è facilmente individuabile.

robi nood
Istrione

robi.nood

Città: Roma

2057 Messaggi

Inserito il - 11/05/2009 : 22:07:21  Mostra Profilo Invia a robi nood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Monia!

Per Lince: ma ci siete o ci fate?
Entrare dal Settimocielo per raggiungere l'Oasi vuol dire attraversare la zona "trasgressiva".
Ma che concetto di nudismo avete?

Per Alessandro: l'ingresso all'Oasi Naturista di Capocotta è al km 9 e 300 (i km sono regolarmente segnalati). Sulla strada è indicato "Porto di Enea", che è lo stabilimento che ha in comune l'ingresso con l'Oasi stessa.
Appena varcato l'accesso comune un cartello indica l'Oasi stessa.
Se hai altri dubbi chiedimelo.

PS
Ci sono stato ieri e l'ambiente è stato meraviglioso come sempre.

sottovento
iNudistnovello

3 Messaggi

Inserito il - 12/05/2009 : 12:36:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
dopodomani (giovedì 13) vorrei portare per la prima volta la mia compagna a Capocotta,
visto che appunto per lei è la prima volta, non vorrei che avesse una impressione negativa.

Io non ci vado da circa 3 anni, ma quando andavo solo mi ricordo che qualche guardone attempato non mancava mai,
mi confermate che la situazione è abbastanza tranquilla?

lince
iNudistamico

104 Messaggi

Inserito il - 13/05/2009 : 17:51:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lince Invia a lince un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
robi nood ha scritto:

Per Alessandro: l'ingresso all'Oasi Naturista di Capocotta è al km 9 e 300 (i km sono regolarmente segnalati). Sulla strada è indicato "Porto di Enea", che è lo stabilimento che ha in comune l'ingresso con l'Oasi stessa.
Appena varcato l'accesso comune un cartello indica l'Oasi stessa.
Se hai altri dubbi chiedimelo.

Porto di enea, esatto, come del resto avevamo riportato nel copia ed incolla del primo post in qst topic. Quindi, alessandro, prendi come riferimento PORTO DI ENEA, sia se vai col bus, sia se vai in auto. Ciao!!!

Modificato da - lince in data 13/05/2009 17:55:10

cpromana
iNudistospite

48 Messaggi

Inserito il - 14/05/2009 : 12:38:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
quoto Monia e Lince, assolutamente vero tutto quanto detto da loro....come si fa a confondere l'oasi col resto di Capocotta!!
L'oasi è tranquilla, noi ci siamo sempre andati (adesso col pupo) e mai avuto sentore di situazioni "strane".... la spiaggia è CONTROLLATA!!!
un saluto a tutti

paz
iNudistospite

paz

Prov.: Roma
Città: roma

20 Messaggi

Inserito il - 15/05/2009 : 01:58:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io la frequento dall'estate scorsa e devo dire che mi trovo molto bene. sarebbe bello avere spiagge così anche in posti, permettetemi, più "belli". sia per quanto riguarda il mare, sia per il "contorno"..cioè per il traffico e per l'impossibilità di parcheggiare :)

Se sei in un tunnel e non riesci ad uscire....ARREDALO!!!!!!

fly_flip_89
iNudistamico

Autoritratto con Cane Illuminato

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo

158 Messaggi

Inserito il - 15/05/2009 : 20:03:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fly_flip_89  Rispondi Quotando
..entro nel forum per guardare gli eventi di questi giorni
e trovo il nome Monia D'Ambrosio. Se sei l'autrice di
"Il corpo nudo" di Sylvia edizioni, libro che mi è stato segnalato
ma che non ho ancora comprato e letto, batti un colpo,
sono anche su facebook. Ciao, fly!

fly_flip_89, associato Anab, www.abruzzonaturista.it

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24216 Messaggi

Inserito il - 15/05/2009 : 22:10:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fly_flip_89 ha scritto:

..entro nel forum per guardare gli eventi di questi giorni
e trovo il nome Monia D'Ambrosio. Se sei l'autrice di
"Il corpo nudo" di Sylvia edizioni, libro che mi è stato segnalato
ma che non ho ancora comprato e letto, batti un colpo,
sono anche su facebook. Ciao, fly!
si è proprio lei.... vedi che ci vogliono bene anche persone importanti?

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'

6216 Messaggi

Inserito il - 15/05/2009 : 22:18:41  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
monia ha scritto:

...
Di più invece le coppie con lui spogliato e lei in costume, e per quanto non mi faccia piacere, credo non si possa condannare una persona che non si sente a proprio agio svestita ma non si crea problemi ad accompagnare il compagno che ama godere di sole e mare in piena libertà, anche perché non mi è mai capitato di sentirmi malguardata o altro.
...

Signore ti ringrazio.. ogni tanto leggere certe frasi mi fa bene...

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

fly_flip_89
iNudistamico

Autoritratto con Cane Illuminato

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo

158 Messaggi

Inserito il - 16/05/2009 : 19:33:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fly_flip_89  Rispondi Quotando
...meno male!
felicissimo di trovarla! la casa editrice tra l'altro è delle mie parti,
ma ultimamente credo abbia il sito non rinnovato...
(ovviamente, a_fenice e Marcolino, se volete, passo il mio nome su face anche a voi...)
ciao, fly!

fly_flip_89, associato Anab, www.abruzzonaturista.it

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24216 Messaggi

Inserito il - 16/05/2009 : 20:25:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FB: ottima idea, preparo un topic apposito

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000