iNudisti
Login
La più grande Community Nudista

Ritorno ai blog

Dopo i disastri salviamo le aree naturiste

di gulli
04/11/2011 22:22:48

La cementificazione selvaggia che ha modificato il paesaggio delle zone montane e collinari oggi causa la fragilità dell'ecosistema prossimo ad alcune tra le più belle spigge della Liguria e Toscana. La casta politica non dispone di soluzioni diverse da quelle dell' agevolazione delle imprese edilizie per  risvegliare l'economia.
Temo che pian piano tutte le aree ove praticare il naturismo verranno cementificate o inquinate così come penso che semplici petizioni possano far nulla. A questo punto tutti coloro che hanno la volontà di stare liberi non possono che tenere conto dell'eventualità di "adottare" le proprie aree, acquistandole o affittandole. Lo Stato dismetterà da programma imposto dal Fondo monetario circa la metà delle aree demaniali, in pratica la maggior parte delle aree naturistiche e il solo pensare che potrebbero finire nelle mani dei soliti palazzinari mi mette i brividi. Capisco che per molti la proprietà o la disponibilità esclusiva di queste aree potrebbe è inconciliabile con le proprie idee di libertà assoluta ma riflettiamo tutti o le salviamo o tra 5 anni non ci saranno più. Idee? Dalla costituzione di Onlus a quella di cooperative. Contiamoci e poi decidiamo cosa riusciamo a salvare. Più saremo e meno spenderemo.

Commenti
11-11-2011 22:46
ogni tanto qualcuno scrive un blog sensato!! e come dimostrato nessuno lascia commenti. possibile che se nei blog non si parla di stronzate passano inosservati? che peccato
hermes100

31-03-2020 01:33
Non credo sia realistico quello che hai scritto per il semplice motivo che ora più che mai c'è la consapevolezza su l'investimento di energie rinnovabili, in più c'è un impegno da tanti stati, inclusa l'Italia sul piano ambientale. Però la scelta sta sempre nelle mani del popolo, votare chi propone investimenti ambientalisti e soprattutto liberali, affinché possa almeno arrivare una proposta per la legalizzazione del naturismo.
Gio92

31-03-2020 01:35
Aggiungo perché il precedente commento non mi faceva più scrivere, oltre alla legalizzazione anche l'individuazione di aree agibili, con tutte le precauzioni dovute, con spiagge, boschi, campi naturisti. Possibilmente con accesso a persone diversamente abili, nella piena inclusione di tutti. Senza più incorrere sempre alle ''aree'' selvagge.
Gio92


Inserisci un commento

(Massimo numero di caratteri per commenti 450)