iNudisti
Login
La più grande Community Nudista

Ritorno ai blog

Amicizie naturiste

di brutta1969
08/06/2016 13:38:35

Precisando che a me non piace fare elucubrazioni ma semplicemente riflettere, pongo all'attenzione di chi vorrà rispondere una nuova questione.
Penso che l'amicizia naturista non nasca dal semplice condividere la nudità: occorre avere un'idea di naturismo chiaro e condiviso, interessi e personali compatibili. Ad esempio, non amo stringere rapporti con persone che siano razziste, destroidi, perché sono lontana da quella visione delle relazioni tra le persone:non ho nulla in contrario a che quella persona pratichi naturismo ma di certo non potrò crearsi alcun rapporto amicale. Quando mi trovo ad esplicitare questo mio pensiero genero reazioni, alcune anche sgarbate, e la cosa mi lascia sconcertata. Forse, alcuni vivono un concetto di amicizia diverso dal mio; forse, alcuni considerano amicizia e frequentazione siano sinonimi.... non so
A voi la parola 

Commenti
08-06-2016 14:02
C'è chi ha migliaia di amici sui social, chi ne ha alcuni reali e li frequenta... Le sfumature della parola amicizia sono infinite. Ciascuno si ritaglia quella che più gli calza e la applica. Personalmente preferisco il contatto umano con persone con cu
ippogrifo557

08-06-2016 14:06
% cui ho identità di vedute, idee condivisibili, interessi comuni, spesso età simili. Non stringerò mai amicizia con Vittorio Sgarbi o Fabrizio Corona: sono troppo lontani dal mio mondo e non abbiamo punti in comune. Sopravviverò senza? Direi di si!
ippogrifo557

08-06-2016 14:09
Condividiamo completamente quanto scritto da ippogrifo. "Le sfumature della parola amicizia sono infinite" ed ognuno ha una propria interpretazione..nel nostro caso è fondamentale trovare delle basi in comune sulle quali costruire un'amicizia!!
fabriepat

08-06-2016 14:43
L'amicizia è quel sentimento che lega le persone per un'affinità animica. Si diventa amici quando si sta bene insieme, a volte anche senza tante parole. Questo è comunque e diverso dal partner, che è quella persona con cui noi vogliamo vivere.
federico

08-06-2016 14:45
Tutto il resto è conoscenza. Dobbiamo fare attenzione alle persone che ci circondano, perché se sono migliori di noi ci migliorano, ma se sono peggio di noi, ci peggiorano.
federico

08-06-2016 14:48
L'amicizia sui social network è solo un contatto, non è neanche conoscenza! E' vero che il significato di amicizia per molte persone è cambiato. Per me ha sempre il significato originario.
federico

08-06-2016 22:17
uhm-... ma per me è chiaro; ma ad alcuni non è chiaro...
brutta1969

08-06-2016 23:01
Chi trova un amico trova un tesoro. "Non è facile trovarli"
anfiteatro

09-06-2016 03:26
Esser naturista/nudista è una cosa... esser amici e un'altra... nel senso che se si conosce una persona per diventare amico dovrò andarci d'accordo in primis... poi se si condivide anche il naturismo ben venga...
Sensapei

09-06-2016 19:00
Concordo con Sensapei.
sal80

09-06-2016 23:11
@federico: grazie per i concetti semplici che hai esposto.. sono un grande spunto di riflessione.
.Men.at.Gym

26-06-2016 10:50
Beh il fatto che non ti piaccia stringere amicizie con persone razziste o destroidi fa di te una persona razzista.
Coppiadiroma

13-07-2016 20:03
Coppiadiroma non ha tutti i torti....Delle persone che conosciamo,i più razzisti sono quelli che si dichiarano antirazzisti...
coppia6675

19-07-2016 10:02
Mi associo a quanto detto da brutta ... Trovo sia un concetto semplice che deriva dalla vita di ogni giorno: se conosco una persona, è possibile diventare amici se abbiamo idee e modi simili, altrimenti ciao, piacere ognuno x la sua via
nudistatv

21-07-2016 10:19
Condivido in pieno....ma qui i più virtuali e fasulli!
Mazarino

21-07-2016 10:19
Condivido in pieno....ma qui i più virtuali e fasulli!
Mazarino

30-07-2016 17:50
Uhm... leggo ora che coloro che si dichiarano antirazzisti risultano esserlo nei fatti; può accadere, come non accadere; dipende da come si vive il proprio essere antirazzista. Io mi sento tale, con intelligenza ed ironia.
brutta1969

30-07-2016 17:53
Per è un valore, il che fa di me una persona faziosa, orgogliosa di esserlo. Se poi questo implica che sia tacciata di razzismo perchè non frequento persone che urlano contro tutto ciò che è straniero, a me poca importa.
brutta1969

30-07-2016 18:03
Non ritengo tutte le persone interessanti e frequento chi mi interessa
brutta1969

14-09-2016 12:53
condividere interessi ok, ma nel momento in cui si vorrebbe far parte di una comunità libera e invece di mentalità libera c'è poco, francamente sembra un cozzare sulla spina dorsale di questa filosofia di vita... razzismo... ok... destroidi...col naturism
brezzamarina84

14-09-2016 15:38
Incredibile quello che leggo, amicizia naturista? Ma di cosa stiamo parlando? L ' amicizia non si cataloga in naturista o non, l amicizia non ha bisogno di aggettivi! Premesso che "amicizia" è una parola troppo usata in rete, io parlerei piuttosto di cono
Gianlucanudista

14-09-2016 15:42
di conoscenza virtuale. Con stupore ho letto in alcuni post precedenti leggere sfumature razziste. I miei amici sono quello che vogliono, destrorsi sinistrorsi naturisti o no.....non li scelgo come mie copie, e comunque le mie scelte non le condivido con
Gianlucanudista

14-09-2016 15:45
gli altri perché sicuramente non interessa.
Gianlucanudista

21-01-2017 19:52
Brava, crei blog sulle amicizie naturiste, e poi quando qualcuno scrive (dopo tanto), cancelli subito. Mi sa che la differenza tra riflessione e elucubrazione non ti sia chiara, e neppure il concetto di amicizia e sana condivisione della natura e nudità.
_allnaked

23-08-2017 14:22
Condivisione è anche affinità senza la quale non è possibile instaurare un rapporto duraturo nel tempo; la nudità, fine a se stessa, non ha alcun significato ma trova valore e gratificazione se è fondata da valori comuni condivisi.
uomofantastik

23-08-2017 14:25
Io non credo che Brutta69 sia una antisociale, probabilmente ha bisogno di maggior tempo prima di instaurare un'amicizia. Per quanto mi riguarda, spero che Brutta69 accetti la mia richiesta di amicizia, non essere troppo diffidente, io ti aspetto, fiducio
uomofantastik

18-09-2017 23:54
Penso si possa concordare sul fatto che l'avere un'affinità di gusti con qualcuno (scacchi, vela, tennis, o nudismo), non sia sufficiente per far scaturire _per forza_ un'amicizia. Stare non chi ci vuole e chi noi vogliamo, non mi sembra razzismo. Si h
fabio-anto.

18-09-2017 23:55
..Si ha, o almeno dovrebbe avere, tutto il diritto ad escludere chi non ci garba. Anche gli scemi hanno hobby e non è che gli altri frequentatori di quegli hobby debbano essere obbligati a fare _per forza_ amicizia coi primi. Ecche è? 'na tassa?? :D :)
fabio-anto.


Inserisci un commento

(Massimo numero di caratteri per commenti 450)