Ritorno ai blog
di FRANCESCO_HNH 29/08/2013 01:58:46
Il Tantra ha totale fiducia in te "La visione tantrica è una delle piùgrandi visioni mai sognate dall’uomo: una religione senzasacerdoti, senza templi, senza organizzazioni. Una religione chenon distrugge l’individuo, ma lo rispetta tremendamente. Unareligione che stima l’uomo e la donna, ordinari. Questo tipo distima va realmente in profondità, il Tantra ha fiducia nel tuocorpo, nessun’altra religione si fida del tuo corpo. Quando unareligione non si fida del corpo, crea una divisione tra te e il tuocorpo, ti rende nemico del tuo stesso corpo, inizia a distruggerela saggezza naturale del corpo. Il Tantra si fida del tuo corpo, deituoi sensi, della tua energia. Il Tantra si fida di te –totalmente, non nega nulla, ma trasforma tutto. Come arrivare ad una visione tantrica?Questa è la mappa che inverte la rotta, ti porta dentro, e vaoltre. La prima cosa è il corpo, il corpo èla tua base, il terreno dove ti sei stabilito. Renderti antagonistaverso il tuo corpo ti distrugge, ti rende schizofrenico,miserabile, crea l’inferno. Tu sei il corpo. Ovviamente tu seimolto di più del corpo, ma quello seguirà. Prima di tutto, sei ilcorpo. Il corpo è la tua realtà di base, quindi non essere maicontro il tuo corpo. Ogni volta che sei contro il tuo corpo, staiandando contro Dio. Ogni volta che non rispetti il tuo corpo perdiil contatto con la realtà, il tuo corpo è il contatto, il ponte. Ilcorpo è il tuo tempio. Il Tantra insegna riverenza per ilcorpo, amore, rispetto, gratitudine. Il corpo è una meraviglia, ilpiù grande di misteri."Osho, Tantric Transformation,
"La visione tantrica è una delle piùgrandi visioni mai sognate dall’uomo: una religione senzasacerdoti, senza templi, senza organizzazioni. Una religione chenon distrugge l’individuo, ma lo rispetta tremendamente. Unareligione che stima l’uomo e la donna, ordinari. Questo tipo distima va realmente in profondità, il Tantra ha fiducia nel tuocorpo, nessun’altra religione si fida del tuo corpo. Quando unareligione non si fida del corpo, crea una divisione tra te e il tuocorpo, ti rende nemico del tuo stesso corpo, inizia a distruggerela saggezza naturale del corpo.
Il Tantra si fida del tuo corpo, deituoi sensi, della tua energia. Il Tantra si fida di te –totalmente, non nega nulla, ma trasforma tutto.
Come arrivare ad una visione tantrica?Questa è la mappa che inverte la rotta, ti porta dentro, e vaoltre.
La prima cosa è il corpo, il corpo èla tua base, il terreno dove ti sei stabilito. Renderti antagonistaverso il tuo corpo ti distrugge, ti rende schizofrenico,miserabile, crea l’inferno. Tu sei il corpo. Ovviamente tu seimolto di più del corpo, ma quello seguirà. Prima di tutto, sei ilcorpo. Il corpo è la tua realtà di base, quindi non essere maicontro il tuo corpo. Ogni volta che sei contro il tuo corpo, staiandando contro Dio. Ogni volta che non rispetti il tuo corpo perdiil contatto con la realtà, il tuo corpo è il contatto, il ponte. Ilcorpo è il tuo tempio.
Il Tantra insegna riverenza per ilcorpo, amore, rispetto, gratitudine. Il corpo è una meraviglia, ilpiù grande di misteri."