Ritorno ai blog
di fra30bo 28/08/2013 09:44:35
Ad agosto 2013 sono stato tre volte all'Oasi di Zello (sull'Appennino tosco-emiliano a due passi da Bologna/Imola). E' un posto magnifico, sia per la felice posizione geografica e la natura circostante, sia per via di chi lo frequenta: socializzare è semplice e quasi automatico (gli aficionados - una specie di grande famiglia allargata che si ritrova con regolarità - tendono a sistemarsi in un'area tutta loro), ma chi cerca solo un po' di tranquillità e isolamento ha modo facilmente di ritagliarsi uno spazio del tutto privato (nonostante la presenza anche di famigliole con bambini, il silenzio e la tranquillità sono garantite ovunque). Il prezzo di ingresso (quindici euro) dà diritto all'utilizzo di (comodi) servizi comuni come ampi frigoriferi e forni a microonde e "aufguss" di norma sempre molto partecipati (http://it.wikipedia.org/wiki/Aufguss) Non farà piacere agli amministratori del posto, ma 'folla' è una parola pressoché sconosciuta e, anche per questo, l'oasi merita un encomio particolare... Consigliato a tutti coloro che (spesso anche su inudisti.it) sono alla disperata ricerca di 'luoghi nuovi'... Una trasferta - anche da (non troppo) lontano - vale di sicuro la pena. :-)
Ad agosto 2013 sono stato tre volte all'Oasi di Zello (sull'Appennino tosco-emiliano a due passi da Bologna/Imola). E' un posto magnifico, sia per la felice posizione geografica e la natura circostante, sia per via di chi lo frequenta: socializzare è semplice e quasi automatico (gli aficionados - una specie di grande famiglia allargata che si ritrova con regolarità - tendono a sistemarsi in un'area tutta loro), ma chi cerca solo un po' di tranquillità e isolamento ha modo facilmente di ritagliarsi uno spazio del tutto privato (nonostante la presenza anche di famigliole con bambini, il silenzio e la tranquillità sono garantite ovunque).
Il prezzo di ingresso (quindici euro) dà diritto all'utilizzo di (comodi) servizi comuni come ampi frigoriferi e forni a microonde e "aufguss" di norma sempre molto partecipati (http://it.wikipedia.org/wiki/Aufguss)