iNudisti
Login
La più grande Community Nudista

Ritorno ai blog

Consapevolezza e Spiritualità Il sole fonte di nutrimento: l'esperienza di Hira Ratan Manek

di Atman
20/03/2014 20:07:07


Intervista a Hira Ratan Manek, l'uomo che da nove anniriesce a nutrirsi esclusivamente di acqua e della diretta luce solare grazie aun antico metodo di meditazione praticato da varie culture in tutto il mondo.

 

Giovanni Gatti - 03/12/2004

 

Il sole fonte di nutrimento: l'esperienza di Hira RatanManek

Nel mio lavoro di ricerca e di pratica dell’auto-trattamentoper la cura della vista imperfetta senza uso di occhiali studiando lepubblicazioni autentiche del famoso medico oculista americano William H. Bates(1860-1931), sono arrivato a sapere che la luce del sole è fondamentale nonsolo per avere e mantenere una vista buona o perfetta, ma anche per la salutegenerale dell'organismo corpo-mente.

Queste informazioni contrastano violentemente con i dettamidella “scienza moderna” e della medicina di oggi, che impongono al paziente didifendersi il più possibile dai raggi solari, siano essi infrarossi,ultravioletti o “normali”, pena il rischio non solo di sviluppare tumori allapelle, ma anche l’insorgenza di danni agli occhi, come cataratte, maculopatie,degenerazioni del vitreo ed altro (introduzione di Giovanni Gatti). Negliarticoli pubblicati dal Dott. Bates si evince che egli curava, negli Anni Ventia New York, migliaia di pazienti affetti da vari tipi di difetti visivi, anchegravi come quelli sopra citati, grazie all’uso diretto della luce del sole.Come può essere possibile che lo stesso mezzo usato per curare e guarireallora, oggi è visto come un fortissimo pericolo? Nell’indagare le esperienzedei ricercatori moderni nel campo dell’impiego del sole come fonte terapeutica,ho scoperto l’esistenza di un “fenomeno” detto “The HRM Phenomenon” grazie alquale è possibile per l’Uomo raggiungere la guarigione mentale, fisica espirituale, utilizzando direttamente la luce del sole quotidianamente, e pochialtri accorgimenti, durante un periodo di diverse settimane di praticacostante. Il maestro di questo antichissimo metodo, ora riscoperto eattualizzato, è un anziano signore indiano di nomeHira Ratan Manek, che vadivulgando gratuitamente in tutto il mondo la sua esperienza di “meditatore delsole”, che gli ha consentito, oramai da sette anni, di diventare indipendentedal bisogno di alimentarsi di cibi solidi, nutrendosi direttamente della solaluce solare e di acqua. Le righe che seguono riportano un colloquio che abbiamoavuto con lui.

 

Che cosa è il “fenomeno HRM”?

Il “fenomeno HRM” è una “gestione della risorsa umana”[Human Resource Management] grazie alla quale è possibile guarire da ognimalattia fisica, mentale e spirituale attraverso un semplice metodo dimeditazione quotidiana praticabile da tutti. Questo metodo non è nuovo, èantico di millenni, ed era praticato in varie culture in tutto il mondo. Sitratta di imparare ad assorbire direttamente l’energia del sole, senza passareper fasi intermedia, come il cibo vegetale o animale. Solo così l’Uomo diventaveramente libero di esistere, senza avere la condanna di doversi procurare ilcibo per la sua sussistenza.

 

HRM sono anche le iniziali del tuo nome, Hira Ratan Manek…

Sì, in India esse significano “diamante”, “rubino” e“smeraldo”.

 

Quando e perché hai iniziato ad interessarti a questometodo, qui vissuto come una meditazione?

È successo nel 1962, mi trovavo nell’Ashram di Aurobindo, aPondicherry in India, e la Madre (che non praticava questa tecnica) mi indicòla facile possibilità che ha il corpo umano di sfruttare direttamente l’energiadel sole. Da allora cominciai a raccogliere tutte le informazioni possibili suquesti argomenti finché dopo trent’anni, nel 1992, ho cominciato a sperimentareper tentativi ed errori e dopo tre anni sono riuscito a completare il processo:dal 18 giugno del 1995 non ho più avuto bisogno di mangiare. Oramai sonopassati più di nove anni.

 

Che cosa hai letto in particolare, ci sono dei testi chespiegano questo fenomeno?

No, ho raccolto molti frammenti di informazioni relative al“rimirare il sole” [sun-gazing] nella letteratura vedica, gainista, egiziana,peruviana, messicana, dei nativi americani, europea… In tutte le culturemillenarie si parla di come imparare ad utilizzare direttamente l’energiasolare per guarire il corpo umano e per nutrirsi senza avere il bisogno dimangiare, oltre che per attivare i poteri inerenti al cervello umano che tuttinoi abbiamo ma di cui ignoriamo l’esistenza, come la possibilità di navigarenello spazio, di vedere nel passato e nel futuro.

Per approfondimenti, consutare il sito: www.solarhealing.it

Commenti
Inserisci un commento

(Massimo numero di caratteri per commenti 450)


Atman

Vedi il mio profilo

Vedi il mio blog
Archivio
2014
Ultimi commenti
23/03/2014 19:02:12 Complimenti per al sintesi, mo
Tag
Ricerca nel blog