Ritorno ai blog
di nick54 24/05/2014 16:55:44
Dopo tante peripezie ( un po' il tempoinclemente), siamo riusciti ad organizzare una giornata in mezzo aiboschi delle nostre alture (da noi come è noto non ci sono montagne...almeno degne di questo nome).Ormai il tempo sembrava dalla nostraparte(finalmente), ma un temporale mattutino ha rischiato di farsaltare tutto,ma non ci è riuscito, ha solo decimato i partecipantiriducendoli del 66%. Per fortuna tra quelli rimasti c'era la guida(ovvero Linx).Devo premettere che per quanto mi riguarda era la primavolta che mi apprestavo a fare questa esperienza di trekkingnaturista. Ci siamo recati sul posto prescelto edopo aver camminato per qualche decina di metri la guida (no, nonera una discesa agli inferi , ma piuttosto al paradiso, la guida nonera Virgilio , ma come anzidetto Linx) decide che da lì in avanti sipoteva proseguire tranquillamente. Ma...si c'era un ma... (sollevatoda me) se incontriamo qualcuno come ci comportiamo? Da lì scaturisceun piano strategico (forse complice qualche film a sfondobellico)....scappiamo e ci nascondiamo. Bene dopo aver pianificato tutto (si faper dire), ci inoltriamo nella boscaglia , e qui hanno avuto iniziotutte quelle sensazioni piacevoli, che solo un corpo nudo ed astretto contatto con la natura ti può dare: la brezza del vento cheti accarezza; il passare tra i rami della boscaglia, con le foglieche ti accarezzano la pelle; il sole che ti bacia dappertutto. Pernon parlare di quel microcosmo fatto di insetti, fiori, piante, che guardandoli con più attenzione ti accorgi che alcuni non li hai maivisti prima. Dopo aver percorso diversi km ci siamoaccorti di essere nudi (non certo dopo aver mangiato una mela,offertaci gentilmente dal serpente di turno, o forse si), solo perchèabbiamo sentito gente in avvicinamento, quindi fuggi fuggigenerale(eravamo solo noi due) ci siamo rivestiti,in fretta, tornandoad essere solo dei comuni esseri viventi.(dopo la cacciata dalparadiso).Comunque è stata una esperienza unica.....da rifare ungrazie a Linx.
Dopo tante peripezie ( un po' il tempoinclemente), siamo riusciti ad organizzare una giornata in mezzo aiboschi delle nostre alture (da noi come è noto non ci sono montagne...almeno degne di questo nome).Ormai il tempo sembrava dalla nostraparte(finalmente), ma un temporale mattutino ha rischiato di farsaltare tutto,ma non ci è riuscito, ha solo decimato i partecipantiriducendoli del 66%. Per fortuna tra quelli rimasti c'era la guida(ovvero Linx).Devo premettere che per quanto mi riguarda era la primavolta che mi apprestavo a fare questa esperienza di trekkingnaturista.
Ci siamo recati sul posto prescelto edopo aver camminato per qualche decina di metri la guida (no, nonera una discesa agli inferi , ma piuttosto al paradiso, la guida nonera Virgilio , ma come anzidetto Linx) decide che da lì in avanti sipoteva proseguire tranquillamente. Ma...si c'era un ma... (sollevatoda me) se incontriamo qualcuno come ci comportiamo? Da lì scaturisceun piano strategico (forse complice qualche film a sfondobellico)....scappiamo e ci nascondiamo.
Bene dopo aver pianificato tutto (si faper dire), ci inoltriamo nella boscaglia , e qui hanno avuto iniziotutte quelle sensazioni piacevoli, che solo un corpo nudo ed astretto contatto con la natura ti può dare: la brezza del vento cheti accarezza; il passare tra i rami della boscaglia, con le foglieche ti accarezzano la pelle; il sole che ti bacia dappertutto. Pernon parlare di quel microcosmo fatto di insetti, fiori, piante, che guardandoli con più attenzione ti accorgi che alcuni non li hai maivisti prima.
Dopo aver percorso diversi km ci siamoaccorti di essere nudi (non certo dopo aver mangiato una mela,offertaci gentilmente dal serpente di turno, o forse si), solo perchèabbiamo sentito gente in avvicinamento, quindi fuggi fuggigenerale(eravamo solo noi due) ci siamo rivestiti,in fretta, tornandoad essere solo dei comuni esseri viventi.(dopo la cacciata dalparadiso).Comunque è stata una esperienza unica.....da rifare ungrazie a Linx.