iNudisti
Login
La più grande Community Nudista

Ritorno ai blog

Sentirsi Robinson

di nick54
28/07/2014 19:36:18

Doveva essere una bellissima giornatadi estate (secondo il calendario e le previsioni meteo),ma nellarealtà non lo era affatto, e fu così che mi trovai tutto solo su diuna spiaggia deserta, di un venerdì di luglio. Diedi una occhiataalla spiaggia e a tutto quello che mi circondava, e sempre più inme cresceva la sensazione di essere un naufrago approdato chissàdove.

“E mentre il maestrale urla ebiancheggia il mar”, penso di ripararmi, costruendomi una capanna,con rami e fusti di albero che abbondavano sulla spiaggia, ma eccoche in lontananza mi sembra di scorgere una capanna, mi avvicino, epenso che forse è appartenuta ad un' altro naufrago, e chesicuramente è stato tratto in salvo. Per assicurarmi di ciòperlustro meglio i dintorni, per trovare qualche traccia, e di traccene trovo eccome: bottiglie di plastica vuote e piene a metà;mozziconi di sigaretta; vaschetta in plastica; volantini promozionaledi elettronica; scheletri di ombrelloni etc. E penso, costui hapassato tanto tempo qui..prima di essere salvato del quale sonosicuro(non ho trovato resti umani).

A meno che, non fosse un solo naufrago,ma ,che questi si avvicendassero, contribuendo ognuno nel propriopiccolo affinchè la spiaggia diventasse sempre più “bella epulita”.

Allora mi sono chiesto perchè tuttiportano e lasciano qualcosa e nessuno toglie?

Peccato potevo vivere un sogno su diun' isola deserta, ma sono stato destato dalla realtà, ancor primache arrivasse Venerdì a farmi compagnia(eppure il giorno era quello giusto!), anzi no ecco che arrivaqualcuno su questa spiaggia deserta...si sarà lui, si... il sognocontinua, ma ecco che arriva e si piazza a meno di un metro da me ecomincia a fare mosse strane.....e allora penso che questo non èVenerdì, ma che sicuramente gli manca un venerdì. Il sogno diessere Robinson si è infranto, le nubi si sono diradate e sullosfondo si scorge una torre.....e allora la realtà si fa ancora piùsconcertante quando riconosco il posto, sono nel bel mezzo di un'oasinaturalistica protetta.


fotodi GiuseppeA


Commenti
30-07-2014 11:31
Voleva essere uno spunto per una ulteriore riflessione sui posti che frequentiamo, e che siamo sempre lì a lamentarci...a dire ..si ma la spiaggia è sporca.Forse ci riteniamo così irremprensili sotto questo punto di vista che la cosa non ci riguarda.
nick54

31-07-2014 07:47
Si è vero....tutto vero ma ho visto gente pulire ho visto gente riportarsi indietro tutto, ho visto gruppi organizzati portare via quanto le persone od il mare li avevano riversato...beh noi naturisti possiamo fare molto per migliorare la situazione
Ericblair

31-07-2014 18:16
Racconto amaro e purtroppo veritiero ma pur sempre un bel racconto. Piacevolissimo da leggere. Complimenti.
sim.an

04-08-2014 23:39
Non per dire come sono bravo, ma solo per dire come e semplice. Porto sempre due guanti e un sacco nero con me alla spiaggia e quando ho fatto il primo bagno in mare levo tutto lo sporco intorno a me fin dove posso guardare ci metto 15 Minuti
dingopino

05-08-2014 00:17
bravo dingopino
starless

05-08-2014 17:12
@dingopino bravo! Eh si è quello che ognuno di noi dovrebbe fare, ma che finisce per essere eccezione...
nick54

12-12-2014 19:08
Racconto molto evocativo, tematiche molto condivisibili. Nel mio piccolo ci provo, anche se oggigiorno un sacco nero non sempre è sufficiente. La mia domanda invece è la seguente... Può il degrado essere arginato dalla buona volontà di pochi individui?
ataru01


Inserisci un commento

(Massimo numero di caratteri per commenti 450)