iNudisti
Login
La più grande Community Nudista

Ritorno ai blog

Perché il nudismo è una filosofia

di pabloignudo
16/11/2019 21:47:09

Mi chiamo Pablo, sono un medico di 62 anni che lavora troppo, sono un convinto nudista e mi arrabbio con quelli che non ci mettono la faccia, pur dichiarandosi nudisti. Se mostri la faccia assieme al pisello, sei un naturista credibile. E probabilmente sei una persona gradevole, sicura di te, che mentalmente sei nuda, senza maschere anche quando sei a cena con amici o colleghi. Uno che non ha nulla da nascondere. La prima volta è stato a vent'anni. Sono finito senza saperlo in un'ansa di fiume dove tranquilli anziani si godevano il sole. Mi ricordo il mio imbarazzo, e una persona sorridente che poi purtroppo non ho più ritrovato che mi invitava a togliermi i vestiti e conversare con loro. E' cambiata la mia vita, non scorderò mai il senso di rilassatezza che ho provato. Credo di essere diventato una persona migliore, più accomodante, meno intransigente, più felice. Se avete modo di ricordare la vostra prima volta, fatelo. Un saluto a tutti.

Commenti
17-11-2019 00:47
ciao che bella presentazione complimenti!!
_BARENESS

17-11-2019 10:18
Grandissimo Pablo!!! In effetti la penso esattamente come te. Posso anche capire che per alcuni ci sia timore a mettere le proprie foto e anch'io cerco di spiegargli che non dovrebbe essere un problema ma siamo tutti un po diversi e vanno rispettate tutte le posizioni. Un abbraccio e buon nudismo!!!
Mauro67

17-11-2019 10:38
Pablo franca presentazione e ineccepibile nel cuore del vero naturismo, e le liberi; liberarsi di tutto; nudi e liberi. Personalmente sono così nella vita; nell’occasione che lo permette; liberarmi… Qui, non mi nascondo o meglio se mi nascondo non è per timore ma per riservatezza che si scioglie subito nel mio album… La mia prima volta è stato molti anni, fa spinto da un amico, sulla scogliera livornese, vissi una sensazione libera ma parimenti o
Matter

17-11-2019 11:18
D'accordo con il commento di Mauro67.
Mauroverona

21-11-2019 17:41
una bella presentazione e ne condivido la maggior parte, ma non siamo tutti uguali, sia fisicamente che mentalmente. E' un po' come colpevolizzare chi mette il costume. C'e' chi preferisce lo slip, chi i boxer larghi e chi stretti. Chi addirittura mette i bermuda enormi e chi non contento lascia sotto anche le mutande. Il mondo e' bello xche' e' vario. Io non metto ne' la faccia ne' il pisello in foto, ma qualcuno mi chiede lo stesso l'amicizia.
mluca161

21-11-2019 17:42
devo pensare che, costoro, sono piu' avanti?
mluca161

21-11-2019 21:55
No mLuca, non sono più avanti, semplicemente ci sperano, o non cercano solo figurine. Però per tutti, se riuscissimo a metterci tutti la faccia, con o senza pisello, sarebbe dire per primi noi che non facciamo nulla di strano e non siamo in una succursale di annunci69 o simili. XPablo, vero tutto il resto, concordo senza se e senza ma
a_fenice

21-11-2019 22:12
Forse alcuni compreso il sottoscritto, non mettono la foto qui per paura che vengano usate per altri scopi....... O no.......
Mauroverona

21-11-2019 23:00
Mauroverona, e' proprio cosi' a me e' successo...e probabilmente anche ad altri. io sono del vivi e lascia vivere, a prescindere dalla motivazione, non voglio mettere la mia foto. Trovo l'avatar che ho messo simpatico. Ho scritto la mia eta'. per me questo puo' bastare. Se qualcuno vuole, vedere il mio viso, puo' tranquillamente chiederlo. Altrimenti guardera' altre facce e piselli.
mluca161

22-11-2019 07:16
Se posso aggiungere : la tecnologia ci ha portato molti vantaggi...... Ma se poi viene usata in modo non corretto.......
Mauroverona

22-11-2019 20:30
Ciao a tutti. Io scrivo quello che provo. Denudarsi non è una cosa banale. È fare a meno di scudi. Significa non ho niente di anomalo da nascondere . Mostro le mie cicatrici, il mio passato. Se mi viene un’erezione, non crediate che sia un maniaco. Ho semplicemente provato desiderio per il vostro corpo. E dove sta il problema? Il nudo per fortuna continua ad accendere il desiderio. Basta ipocrisie. Godiamoci la vita. È un dono.
pabloignudo

24-11-2019 09:34
Mancava da in po' il post del dotto e saggio pronto a criticare chi non mostra il viso. Ho sempre scelto di npn mettere la faccia in questo sito, o quanto meno non visibile a chicchessia. Scelta rinforzata dopo che aver scoperto che qualcuno aveva postato una mia foto avatar in un sito di annunci erotici. Ho affianco a me una ragazza che sta avvicinandosi al nudismo e reputo di doverla proteggere e lo farò anche mostrando il nostro viso...
bayron

24-11-2019 09:37
... Solo a chi voglio, non ho problemi a dire di essere nudista in faccia alle persone, ma sempre a chi decido di farlo. Come a te danno fastidio le persone che non mettono la faccia in un sito a me danno fastidio chi punta il dito non sapendo minimamente i motivi che hanno spinto gli altri a determinate scelte.
bayron

24-11-2019 10:19
Appoggio la tua risposta,Bayron.D'accordo che siamo in un sito di nudisti,dove molti mettono altro...oltre al volto.Ma è pur vero che chiunque,estraneo al mondo nudista,puo' entrare qui è trarne conclusioni avventate nello scovare qualcuno conosciuto.Ciao
Arizona

24-11-2019 12:16
D'accordo con gli ultimi due interventi........
Mauroverona

24-11-2019 13:05
Uno fa come vuole, e voi potete arrabbiarvi fin che volete. Il mondo non ruota intorno a nessuno. La vostra opinione su chi non mette la faccia è solo una vostra opinione. E non ci potete fare niente.
gemini

24-11-2019 18:27
scusate, una domanda, a cosa serve questo sito? a conoscerci? e allora perché non dichiararsi naturisti? Non voglio fare la morale a nessuno. Dico solo che trovo tremendamente contraddittorio classificarsi nudisti e celarsi. Ma chissenefrega se qualcuno viene a sapere che prendo il sole senza costume. Per il resto, buona vita a tutti.
pabloignudo

29-11-2019 18:06
Caro pabloignudo, la questione che poni è vecchia come questo e/o altri siti di nudismo in tutto il mondo. Il punto è che non è obbligatorio mettere il viso nelle foto e chi sceglie di non metterla non è più o meno nudista di chi sceglie di farlo. A meno che non provi tu ad inventare e poi brevettare il nudismometro, dandocene poi qui l'imperdibile notizia.
iNud59

29-11-2019 18:10
Nessuno di noi può giudicare le scelte degli altri, finchè la scelta non lede una regola accettata da tutti e definita dagli organizzatori del sito. Chi lo fa, se mi permetti, fa una domandona sterile. E non è vero che non stai facendo la morale. Esprimendo un tuo personale e libero parere stai dando la pagella ai legittimi iscritti di questo sito senza avere nessun titolo per farlo. Ciao, buona vita anche a te e a tutti.
iNud59

29-11-2019 23:17
Pablo, le tue preferenze non sono una costante universale cui tutti devono sottostare.
gemini

30-11-2019 05:06
Buongiorno a tutti, trovo giusta la osservazione di Pablo ma in quello che si chiama mondo ideale. Purtroppo io ho subito furti di foto, faccio un lavoro dove non ho autonomia e non posso decidere di poter avere foto libere in giro per il web, ho così da tempo deciso che qui inserisco foto corpo e in privato poi mando viso. Credetemi mi pesa molto ma a oggi è l'unico compromesso che posso avere stando qui e difendere il mio lavoro e famiglia.
daicos40

30-11-2019 07:14
Trovo giusto che non ci sia l'obbligo del viso, anche perchè se ci fosse bisognerebbe attivare un servizio di verifica dell'identità, complicando ulteriormente l'accesso al sito che nasce per diffondere, non per ghettizzare. Insomma, IN non è un luogo chiuso, è una 'spiaggia' dove si può trovare chiunque. Poi ognuno di noi stende la salvietta vicino a chi più gli piace 😊.
italfitop

30-11-2019 09:56
ok. Mi è stato utile per capire che esiste una divergenza culturale, in senso lato, importante. A questo punto non comprendo l'utilità di stare su questo sito. A meno che non lo si consideri solo un luogo di incontro. Bastava mettere a disposizione degli utenti una chat per segnalare spiagge nudiste. Come Captain Barefoot, che peraltro consiglio vivamente. Buon nudismo.
pabloignudo

30-11-2019 12:54
Il problema è che in Italia il nudismo è una pratica ancora pericolosa, volendo lo si può capire, quindi uno fa bene a tutelarsi, considerando che internet stesso non è sicuro. Se tu, Pablo, non rischi niente, beato te; ma non aspettarti che la tua sicurezza sia garantita anche agli altri. Poi, avrai letto il regolamento e lo hai accettato: di conseguenza...
gemini

30-11-2019 20:22
La solita diatriba del metterci la faccia. Quando abbiamo stilato le regole, abbiamo pensato a tutti, e sappiamo quanto purtroppo lavoro e parenti siano il problema maggiore. Di sicuro chi può apparire e si nasconde non fa bene alla comunità, perché più ci nascondiamo più verremo presi per gente “strana”. Detto questo ho tantissimi amici che se si celano nel web poi diventano palesi quando sono ai raduni e incontri vari. Preferirei più libertà
a_fenice

30-11-2019 20:24
per le persone di essere ciò che vogliono senza il giudizio contrario di nessuno, ma viviamo in un mondo malato, e diventerà anche peggio coi nuovi inquisitori, quindi non posso non capire chi non ci mette la faccia. Mi auguro solo che nel prossimo futuro possiamo avere più liberi.
a_fenice

30-11-2019 20:25
Ps: OT ringrazio italfitop per la bella definizione data al sito e per aver dettagliato di poter scegliere dove stendere la salvietta. Grande.
a_fenice

01-12-2019 06:44
D'accordo con i commenti di Fenice..... E simili......
Mauroverona

01-12-2019 09:54
Ti assicuro di essere una persona molto conosciuta. Sono un libero professionista, medico credo molto stimato, pubblico libri e articoli scientifici. Se qualcuno un giorno mi rinfacciasse di far parte di un sito naturista, mi metterei a ridere. Se mi calunnia, lo anniento. Non so , trovo demenziale parlare di outing per una cosa tanto naturale.
pabloignudo

01-12-2019 18:38
Non comprendi. Il problema non è degli utenti, ma dei loro datori di lavoro, o dei loro parenti, magari più beghini. Te non hai idea di quanti datori di lavoro ti metterebbero i bastoni tra le ruote, ci han provato anche con me, visto che internet mi regala 12 pagine di google dei miei nudi pubblici, ma io sono in una posizione in cui so e posso rispondere. Non tutti possono, e tra rischiare il lavoro e non metterci la faccia, come non capirli?
a_fenice

01-12-2019 18:41
idem in famiglia. Io posso perchè l'unica contraria è mamma che non va di certo su internet, e fratello che non approva..ma son cacchi miei. I miei figli vengono con me, quindi.... me ne frego. Hai diea di quanti parenti, ancor più che vivono nei paesini, griderebbero allo scandalo? Poi si, c'è pure l'utente che si nasconde, forse pensa (o sa) di essere un pervertito, quindi si nasconde a se stesso e agli altri. Se potessi sapere chi è xxxx
a_fenice

01-12-2019 21:13
Sto provando da giorni ad essere "mentalmente nudo". Mi sforzo talmente tanto che mi sono venute delle fastidiose "divergenze culturali" nella zona inguinale. Eppure il mio medico, però non famoso, mi aveva assicurato che la nudità mentale mi avrebbe reso una "persona migliore" e che non fosse pericolosa.
iNud59

01-12-2019 21:54
Ovviamente concordo ancora con gli ultimi due interventi di Fenice. Io sul lavoro sapevano tutti della mia Passione(o stile di vita), vanno bene entrambi,. Però se c'è una persona qui dentro che non mette la faccia, e ad un altro utente non lo approva........il motivo vero qual'è, io devo ancora capirlo. Basta non cotatarli........
Mauroverona

01-12-2019 22:13
Ultimo mio commento. Non credo abbia senso pubblicare una foto acefala od un avatar correlata da un nickname. Il messaggio che ricevo è “ esiste una persona in Veneto che è un nudista”. Che notiziona. In Europa sono milioni i nudisti. Wake up and smell the coffee.
pabloignudo

02-12-2019 20:25
Su questo concordiamo. Se vedi la faccia vedi la persona e non il suo pisello, e dalla faccia, o meglio dalla sua espressione, già capisci molte cose e senti se ci può essere affinità, almeno iniziale. Però confesso che ho conosciuto non decine ma centinaia di acefali e ho trovato per la maggiore sempre persone splendide lo stesso. Conclusione: non mi formalizzo
a_fenice

02-12-2019 20:28
Ma poi, siamo seri: non ti sposi forse con persone che conosci da anni, con cui vai anche a letto e non solo in spiaggia, e alla fine si rimane fregati lo stesso? Io se vengo contattato per una conoscenza, a casa o fuori, cerco sempre di realizzarla a prescindere. C’è assonanza si continua, la vediamo diversamente e ognuno per la sua strada. Di veri imbecilli ne ho trovati pochi, al massimo ho perso una giornata e una speranza
a_fenice


Inserisci un commento

(Massimo numero di caratteri per commenti 450)