iNudisti
Login
La più grande Community Nudista

Ritorno ai blog

Come superare l’imbarazzo della prima volta

di Valter79
04/05/2020 14:16:31

Ciao sono Valter premetto che nella mia intimità non ho nessun problema con il mio corpo , amo stare nudo in casa e dove posso (ad oggi solo in privato ) non sono ancora riuscito a superare l’imbarazzo di stare nudo in spiaggia o simili

Commenti
09-05-2020 20:50
Se riapriranno le spiagge, vacci, togli il costume… e vivi sereno. È la cosa più facile che ci sia. 10 minuti di imbarazzo, poi ti rendi conto che non ti caga nessuno, e sei uno dei mille nudi, nulla di diverso o straordinario
a_fenice

20-05-2020 17:22
Ciao Valter,non pensare all'imbarazzo. Inutile negare che inizialmente ci sarà ma fidati di uno che non è bello e non si sente bello: dopo tre minuti sarai talmente felice della libertà che provi che non ti accorgerai nemmeno di essere nudo.Non lasciare che la paura prenda il sopravvento. E se pure non ci riesci al primo tentativo fai come le merendine: tenta ancora e sarai più fortunato ;)
shy-iced

20-05-2020 21:19
Ciao Valter la nudità vissuta non a casa tua non è obbligatoria. Secondo me il nudista è tale prima ancora di spogliarsi in una spiaggia .Voglio dire che se non ti viene naturale farlo inutile "tentare"... di solito succede per caso o per gioco ma forzare la cosa lo trovo inutile. Poi il piacere di restare nudi all'aperto o in acqua ecc. è una sensazione unica ed il piacere che si prova, se lo stare nudi è forzato, non lo puoi vivere pienamente.
momi.

20-05-2020 23:21
Concordo pienamente con momi.!Letta così,parrebbe quasi una lotta con sè,volendo,pedissequamente,seguire una prescrizione medica.La voglia di stare nudi viene naturale,sgorga dal profondo,a tutto tondo,fino in fondo e non può essere frutto di una lunga trattativa-travaglio interiore..Personalmente ho trovato naturalissimo,levarmi tutto,in spiaggia,la prima volta che mi sono regato in luogo nudista,seppur con un minimo imbarazzo iniziale..
ayurveda29

23-05-2020 22:48
Per me è stata una liberazione. Ero alle Canarie con un gruppo di amici e un pomeriggio durante una passeggiata da solo mi è venuta voglia di provare a fare il bagno senza costume. L'ho tolto senza pensarci troppo, ho fatto il bagno, sono uscito dall'acqua e ho proseguito la passeggiata tranquillo senza costume. Ad essere sincero non ho hai detto nulla ai miei amici, forse un po' per imbarazzo ma principalmente perchè era una cosa mia.
Freespirit74


Inserisci un commento

(Massimo numero di caratteri per commenti 450)