iNudisti
Login
La più grande Community Nudista

Ritorno ai blog

COME INIZIARE UN DIALOGO

di dad_tosco
27/06/2020 23:59:04

Da diversi anni pratico nudismo in spiaggia; trascorro giornate bellissime in totale libertà, a contatto con la natura, ma devo confidare una difficoltà: è difficile che riesca a scambiare una parola con qualcuno. Io purtroppo non ho amici nudisti per cui vado da solo, ma credevo che "tra di noi" potesse essere facile scambiare un saluto o inizare un discorso senza che questo sia necessariamente visto come un VOLGARE ABBORDAGGIO. Quali le vostre esperienze? Esiste una solidarietà o cameratismo nudista?

Commenti
28-06-2020 06:14
Mi trovo nella tua stessa condizione.Premetto che sono un tipo piuttosto solitario.Non cerco di attaccare bottone a tutti i costi, ma confesso che un minimo di colloquio coi vicini nudisti non mi dispiacerebbe.Da qualche anno vado in Croazia ed incontro la stessa famiglia di genitori nudisti....se ci scambiamo uno stringato "buongiorno" è già tanto.Non escludo che sia anche colpa mia se non ispiro desiderio comunicativo.
Arizona

28-06-2020 08:51
Riecco il fissato con le conoscenze! Chissà quando capirai che per fare amicizia devi vivere la spiaggia in maniera naturale e non con l'ossessione della chiacchierata a tutti i costi? Ti stai dando la zappa sui piedi.
_allnaked

02-07-2020 09:36
Scusa ma il "volgare abbordaggio" é nella tua testa. Se sai scambiare due parole vestito, le sai scambiare palle all´aria. Stare nudi non significa niente. L´ "abbordaggio" é un arte, perché definirlo "volgare" a priori? Mah... Avvicinarsi con educazione, salutarsi e avere voglia scambiare due parole, é nturale, come lo é il non avere voglia di socializzare.
SunToSoul

02-07-2020 15:06
Parole sante SunToSoul! Il problema è che il tizio in questione si lamenta ma non vuol capire. Al peggio... All'Alberese ci sono stato, ma lui non si è mai fatto vivo. Con il tuo commento mi sa che questo blog possa ritenersi chiuso.
_allnaked

02-08-2020 22:48
EVVIVA IL RISPETTO delle opinioni altrui...o degli altri in generale...ringrazio Arizona per la sua solidarità e gentilezza...agli altri "linciatori" non so davvero che dire...
dad_tosco

04-08-2020 00:52
Boh...noi andiamo in spaiggia libera ma poco affollata e quindi frequentata da coppie nudiste e singoli, il saluto è in primis educazione e non si nega a nessuno, ovviamente non tutti cercano un dialogo, magari si approfitta proprio della tranquillità del posto per rilassarsi.
nakes

05-08-2020 22:16
Ti ringrazio molto per le parole di apprezzamento che hai avuto nei miei confronti per avere sostenuto in privato la tua posizione.
Arizona

15-09-2021 09:35
Certo che qui di consigli si distribuiscono a go go…. tutti a sindacare a puntare il dito senza neanche riflettere! A volte si ha timore di disturbare qualcuno che vuole stare da solo… da entrambe le parti.. Ti consiglio intanto di salutare (ma sicuramente già lo farai) e inoltre di buttare qualche parola ogni tanto , giusto per capire se l’altra persona vuole fare amicizia o no…
iceboy01

15-09-2021 10:11
...il primo passo è capire se c'è interesse a parlare dall'altra parte. Abbiamo letto tanti commenti, in cui tutti sanno, tutti giudicano. Il nostro piccolo consiglio invece è molto semplice, ma sembrerà incredibile, con noi funziona sempre. Basta chiedere. Si domanda "Vi va di fare due chiacchiere" e ti rispondono, "si grazie" oppore "No grazie".
famiglianudi4


Inserisci un commento

(Massimo numero di caratteri per commenti 450)