iNudisti
Login
La più grande Community Nudista

Ritorno ai blog

Perché in Italia siamo così?

di Naked_Rik87
16/02/2024 18:26:58

Perché, perché naturismo, omosessualità e marpionaggine devono essere automaticamente associate quando invece non hanno nulla a che fare una con l'altra? Perché così tanti individui si nascondono dietro al naturismo per fare tutt'altro? Non siamo già abbastanza visti male? Raccontatemi le vostre esperienze

Commenti
17-02-2024 12:04
Purtroppo molti, anziché vivere il naturismo come senso di libertà dai vincoli sociali o semplicemente unione con la natura, ne fanno un oggetto di morbosità nel guardare i corpi nudi o mostrare il proprio. A questo si unisce una generale tendenza alla maleducazione che però non è esclusiva di questo ambito ma molto trasversale a ogni livello della società...
Yjul

17-02-2024 13:25
Esattamente Yjul e non capisco perché, perché rovinare un così bel mondo quando volendo volendo fare altro avrebbero comunque tutti i posti dedicati. A me spiace perché ci va di mezzo tuta la categoria naturista e soprattutto anche la sotto categoria dei single a cui appartengo che quando arriva in spiaggia o altro posto che sia viene automaticamente guardato male come fosse sicuramente l'ennesimo rompiscatole di turno
Naked_Rik87

17-02-2024 13:37
Lungi da me condannare la sessualità delle persone, ognuno ha le sue preferenze e inclinazioni ed è giusto viversele come ci pare. L'unica accortezza che molti dimenticano è che prima di avere certi atteggiamenti bisognerebbe accertarsi di avere il consenso della controparte :)
Yjul

17-02-2024 15:36
Ma certamente! Ognuno deve vivere la propria sessualità con i gusti che più gli aggradano ma come giustamente dici tu ci vorrebbe l'accortezza di capire la consensualità e soprattutto cercare di appartarsi e non fare ciò che ci pare pubblicamente senza pudore, altrimenti per forza si innescano pregiudizi e riluttanze nei confronti di chi pratica naturismo perché nella testa della gente diventa: naturismo=infoiati...e non è così
Naked_Rik87

18-02-2024 11:17
Bastano due parole: educazione e rispetto.
Nudistipavia

18-02-2024 15:00
Nudistipavia hai perfettamente ragione! Il problema è che pare manchino nella stragrande maggioranza dei casi, è poco più di un mese che sono qui e il 90% dei messaggi che ho ricevuto sono stati del tipo: "hei hai Telegram che ci scambiamo foto?" "Hei ciao vieni a casa mia per stare nudi da soli sul divano?" In questo modo mi pare ovvio che se un ragazzo single prova ad approcciare chiunque venga immediatamente preso per l'ennesimo importunatore
Naked_Rik87

18-02-2024 16:42
Non è che la conferma di una semplice considerazione: molti, troppi, utilizzano il nudismo/naturismo semplicemente per scopi ben diversi.
Nudistipavia

18-02-2024 17:02
Nudistipavia, esattamente! È proprio quello che chiedo nel titolo, chi sa perché bisogna essere così quando per fare quello avrebbero in ogni caso tutti posti comunque dedicati? Non lo capirò mai e non sapevo l'entità del fenomeno prima di iscrivermi qui, perché in spiaggia tutto sommato la situazione è tranquilla, occhiate di famiglie e coppie a parte ma a giusto titolo direi P.s. gran moto il vfr ;)
Naked_Rik87

18-02-2024 18:32
Riguardo al tuo P.S.: non troverai mai un motociclista che ti dirà "quella è meglio della mia" ah ah ah ah. Ovviamente una battuta, anche a tal proposito ognuno libero di avere le proprie idee e di conseguenza scegliere come meglio crede e pretendere che la propria idea venga rispettata, magari non condivisa ma rispettata sempre.
Nudistipavia

19-02-2024 15:47
Sempre riguardo al P.S. a me dicono che ho preso la moto da vecchio ma io faccio come Dante, non mi curo di loro ma li guardo e li passo ahah. Per quanto riguarda il rispetto di scelte e idee sono perfettamente d'accordo, vanno rispettate e va preteso rispetto che poi è la base di una civile convivenza. Condizioni che però purtroppo sembrano sempre più venir meno
Naked_Rik87

19-02-2024 16:05
Io sono vecchio , per cui non ho alternative, moto da vecchio ah ah ah. Per il resto, è la società attuale. Per questo credo che chi ha dai 50 anni in su, rimpiange la gioventù non solo perchè si era giovani, ma la società era assolutamente diversa. Oserei dire migliore.
Nudistipavia

19-02-2024 17:31
Non posso che darti ragione, purtroppo
Naked_Rik87

23-02-2024 17:41
Io come te e ovviamente tanti altri sono spesso confrontato a atteggiamenti ambigui nei miei confronti, di natura sono un ragazzo molto aperto ma mi piace separare il nudismo dalla sessualità per me stare nudo in spiaggia è soprattutto un momento di rilassamento e penso che se lasci parlare gli ormoni il rilassamento non lo trovi mai. Però forse con il tempo ho imparato a accettare che il nudismo e la sessualità sono molto legati…
Do8mc7

23-02-2024 17:44
…e dunque è anche lecito che altre persone che non riescono a trattenere i loro ormoni o hanno dimenticato le buone maniere e soprattutto l’eleganza abbino dei atteggiamenti ambigui e poco naturisti. Il tutto e di sapere mantenere dei principi solidi su quello che vuoi e non vuoi. Sulle chat è molto importante sapere esprimerti correttamente e se non vuoi rapporti sessuali se fai capire subito all’altro le tue intenzioni vedrai che l’altro capirà
Do8mc7

23-02-2024 23:10
Mah ragazzi, per la maleducazione qui si compromette il nudismo sano, altrove si compromette l'amicizia ecc ecc.. È sempre lo stesso discorso visto da prospettive diverse. Poi sarà ma sinceramente temo di più chi ha l'ormone a palla da vestito, in società. Al di là di questo, ho imparato anche io che il nudo e la sessualità si muovono assieme ma basta dare i segnali giusti e il discorso finisce subito (o viceversa).
BeBS78

23-02-2024 23:20
Siamo curiosi di tutto sin da piccoli e per qualcuno la curiosità del corpo si placa da nudista con l'approccio sbagliato nel posto sbagliato.. È così e partendo da questa realtà dobbiamo regolarci, misurare l'ormone altrui e se non ci va, tenenerlo a freno possibilmente senza arrabbiarci troppo. Un sorriso e un no grazie in genere bastano. Buon nudo!
BeBS78

27-02-2024 15:35
Non vorrei ripetere cose già dette. Penso che il nudismo-naturismo possa provocare istinti sessuali, e credo sia nella natura delle cose. Cos'è che deve diversificarci? Il rispetto dei terzi, la sensibilità verso l'ambiente che ci circonda il rispetto della privacy. Tutto (ritengo) si possa fare ma come dicevano i latini "est modus in rebus". Io stesso confesso sento caricarsi gli ormoni i spiaggia nudista, ma mi controllo e se del caso mi appart
Logos

28-02-2024 19:01
Penso che chi pratichi naturismo qui saluta e basta, insomma si organizza praticamente. Sul web tutto si spersonalizza e poche volte si trovano punti di unione profiqui ma come tutte le cose anche internet è un mezzo.. insomma se qualcuno ha secondi fini qui esce fuori più palesemente che dal vivo.
Salx

29-02-2024 23:33
Guarda nn ti dico quanti uomini chiedono amicizia (senza nemmeno presentarsi) solo x il fatto che don maschio e scrivono senza sapere se sono etero o meno boh nn capisco in un sito culturale e di vacanze sembra un sito x conoscersi x altri scopi maddai!
CpParadise

06-03-2024 23:56
Penso che sia arrivato il momento di chiudere i social e vivere le esperienze solo dal vivo. Questo sito, come tanti altri è solo pieno di persone curiose o annoiate. Persone con profilo anonimo chiedono di vedere l'album privato senza nemmeno un messaggio. Se lasci i contatti privati passano subito alla sfera sessuale con richiesta di foto di un certo tipo. È diventato così triste, fino a qualche anno fa ho conosciuto gente in gamba anche q
Gemini889

12-03-2024 19:41
Cosa c'entra l'omosessualità? Eventualmente è fastidioso entrare in spiagge di soli uomini, ma l'omosessualità non c'entra nulla. Per me potrebbero essere etero. Oltretutto molte pratiche sessuali sono comuni su tutte le spiagge, quante volte ci sono coppiette in mare o sull'asciugamano che si scambiano effusioni? Il problema sorge quando diventa luogo di rimorchio insistente. Quelli che si alzano spesso, ti passeggiano vicino guardandoti.
mucimuci

12-03-2024 19:41
Cosa c'entra l'omosessualità? Eventualmente è fastidioso entrare in spiagge di soli uomini, ma l'omosessualità non c'entra nulla. Per me potrebbero essere etero. Oltretutto molte pratiche sessuali sono comuni su tutte le spiagge, quante volte ci sono coppiette in mare o sull'asciugamano che si scambiano effusioni? Il problema sorge quando diventa luogo di rimorchio insistente. Quelli che si alzano spesso, ti passeggiano vicino guardandoti.
mucimuci

16-03-2024 19:09
Io in questa settimana sul sito a volte mi domando perché... Ricevo solo proposte omosessuali che si nascondono dietro al NATURISMO per cercare di riuscire ad avere rapporti (per me possono fare ciò che vogliono ma nn credo sia necessario nascondersi dietro al naturismo e nudismo) è un peccato perché si perdono tutte le belle sensazioni che il movimento naturista merita di trasmettere..
Wavemotion

16-03-2024 19:12
...gruppetti di uomini che si chiudono in casa con lo scopo di segarsi davanti a un porno...no comment...cmq per i singoli che nn hanno intenzioni diverse che al NATURISMO è cmq impossibile relazionarsi con coppie o singole perché scottate da personaggi singoli che hanno sporcato il movimento...credo che una possibilità di debba dare tanto al massimo si possono bloccare o segnalare
Wavemotion

16-03-2024 23:12
Relazionarsi con coppie impossibile....... non direi, direi più difficile.Tutto sta a come uno si rapporta, il problema vero stà nel fatto che i singoli che avvicinano coppie o donne, nella stragrande maggioranza dei casi lo fà con scopi che vanno al di là di una semplice conoscenza o amicizia. Da qui la diffidenza che a volte arriva al limite della maleducazione per allontanare alcuni singoli.
Nudistipavia

27-03-2024 00:02
Le mie esperienze sono negative solo in territorio Italiano. In California nella quale ho vissuto per 2 anni nessuna come in Croazia oltretutto. In Italia purtroppo c'è molta "confusione" in materia e si finisce per trovare persone che con il nudismo-naturismo hanno ben poco a che spartire. Io ho le spalle larghe per ciò sono abituato, ma molte persone no. Non so se sia il caso per me di fare esempi...
Steph91

27-03-2024 00:05
... o a riportare esperienze, perché ridurrei questo blog di nudismo ad un blog di racconti erotici. All'inizio mi indignavo e reagivo, ormai ho smesso e lascio fare... Anche e soprattutto nelle spiagge. Faccio finta di nulla. Me ne sono successe sia da solo che in compagnia della mia ex fidanzata quando andavamo insieme in spiaggia. In questo paese va così, anche se per fortuna sono solo una minoranza. Dio benedica la maggioranza.
Steph91

11-04-2024 09:50
perchè siamo figli del cattolicesimo e del buon pensiero. Tutto quello che ci viene "negato" fa scaturire una reazione per cui anche atti banali come la nudità, demonizzata dal perbenismo bigotto, rientra in quello che è l'ambito sessuale e il fatto di essere nudi giustifica il prossimo nell'avere un approccio libero (sacrosanto) ma che va oltre i limiti, costringendo gli altri a subirne la noia
NaturaSicula


Inserisci un commento

(Massimo numero di caratteri per commenti 450)