iNudisti
Login
La più grande Community Nudista

Ritorno ai blog

Perché il sesso dev’essere proibito?

di Do8mc7
20/05/2024 21:51:20

Bho… sarò forse in torto non mi importa ma sono un po’ stufo di sentire sempre gli stessi discorsi che nei posti nudisti il sesso è vietato! Come se il sesso è un peccato che va vissuto tra le 4 mura di una stanza e basta! Come se oggi giorno fare sesso è una cosa vergognosa! Io dico che a partire dal momento che due persone vogliono divertirsi dietro una pineta o la sera quando non c’è più gente ma in ogni caso non palesemente davanti ai occhi di gente che non ha chiesto nulla! Che lo facciano pure! Il sesso è bello e se fatto bene è anche sano! Dunque smettiamo di vietare o bandire queste attività dal mondo nudista e impariamo piuttosto alla gente a mettere dei limiti giusti, il rispetto e capire dove si trova il consenso di ogni persona che si trova sulla zona nudista! E perché non stabilire zone in piena natura dove il sesso è anche consentito e non punito dove forse potrebbero anche esserci strutture con materiale di prevenzione e educazione alla sessualità… forse è un’utopia di voler vivere in mondo idealista dove la tolleranza esiste veramente. Cosa ne pensate? Perché nel Naturismo si sente costantemente questo pregiudizio che il sesso è un male da bandire?

Commenti
20-05-2024 22:07
Non credo sia il sesso da bandire, solo ci vorrebbe realmente educazione e rispetto perchè essere in spiaggia e vedere uomini che si........davanti a tua moglie sperando che........ bhe non fa piacere. Si ignorano ma infastidiscono e allora dove stà la libertà altrui? Dove stà la libertà di conoscere ed interagire anche in un sito come questo quando chi contatta una coppia lo fa con scopi che nulla hanno a che vedere con il nudismo?
Nudistipavia

20-05-2024 22:12
Infatti concordo con entrambi, è un problema di educazione e rispetto, ma comunque una certa pruderie e un moralismo cattolici sono difficili da estirpare dall'italiano e credo ci sia anche una buona dose di machismo nostrano in questi comportamenti.
Paperinik0472

20-05-2024 22:24
Sono completamente d’accordo con te “nudistapavia” secondo me questa gente dev’essere presa da parte e “istruita” sulla maniera di agire in publico! Per me questo tipo di comportamento fatto direttamente in spiaggia davanti a persone che non hanno chiesto nulla è proprio un problema e dovrebbe esserci un’aiuto colletivo di altri nudisti in spiaggia per fare capire a queste persone che il loro atteggiamento non è corretto e può infastidire!
Do8mc7

20-05-2024 22:33
Esattamente ciò che intendevo, non è ne nudismo ne naturalismo e neppure fare sesso, solo opportunismo maleducazione mancanza di rispetto ecc...ed aggiungo: credo sia ancora più irritante per quelle coppie che praticano con i figli.
Nudistipavia

20-05-2024 22:36
Hai capito il fondo del mio pensiero “Paperinik0472”!
Do8mc7

20-05-2024 22:43
Concordo con quanto hai detto . Oltretutto sesso lo fanno anche nelle pinete dove ci sono le persone con il costume non è una prerogativa dei nudisti . Basta un po’ di rispetto
Toscano7

22-05-2024 11:22
Secondo me in spiaggia si và x rilassarsi e riposarsi e non si va con il pensiero di fare atti sessuali e poi secondo me il sesso è una cosa intima e poi il rispetto x gli altri dove lo mettiamo?
CpParadise

22-05-2024 13:17
È il tuo pensiero e ci sta ognuno le sue voglie io penso soprattutto che non sono nessuno per giudicare cosa deve o non deve fare una persona in spiaggia. L’unica cosa ripeto è il rispetto di chi sta accanto! Se una persona non ha dato il suo consenso per assistere a scene di sesso allora è giusto che quest’altro si isola dal publico e fa le sue cose altrove con chi vuole.
Do8mc7

01-06-2024 15:45
Credo vhe vi siano più bigotti qui che nelle spiagge... Sono nel nudismo da sempre e ovunque ho trovato chi mi facesse avance per secondi fini. Anche qui su questo sito da persone con tanti amici e frequentatori di UNILAZIO e altre associazioni.. Non prendiamoci per il c..o. Io non sono favorevole al sesso libero in spiaggia solo perché diventerebbe un porcaio. Ma tanto dove vai vai ogni spiaggia ha il suo nascondiglio..
riccardo78

02-06-2024 15:52
Assolutamente d'accordo. I finti perbenisti sono i peggiori.
giovale

03-06-2024 15:30
il se++o non è bandito, ovviamente si deve sempre rispettare anche chi non vuole vederlo... ...se si fa con discrezione non credo che nessuno possa dirti nulla
domenica20

05-06-2024 22:04
Scusate ma sono d’accordo con in disaccordo nello stesso tempo. Innanzi tutto credo che fare un tutt’uno tra nudismo e sesso sia sbagliato; vedere persone che fanno sesso davanti a tutti o si masturbano guardando uomini o donne è una cosa veramente indegna. Non sono affatto un moralista ma certe cose mi infastidiscono non poco. Ho letto che qualcuno ha parlato di moralismo cattolico difficile da estirpare
willye

05-06-2024 22:17
Non si tratta affatto di moralismo cattolicissimo ma di buon gusto, educazione e rispetto per gli altri. E poi, anche se dovesse essere moralismo cattolico, perché dovrebbe essere estirpato? La tua idea di libertà è a senso unico? Ciò che non coincide con le tue idee deve essere estirpato? Bel concetto di libertà. Alla faccia della democrazia!
willye

06-06-2024 09:51
sono assolutamente d'accordo con Willye, concordo in pieno
giovagio

20-06-2024 11:39
Mah... Non scrivo mai sul blog, ma certe volte rimango davvero esterrefatto dinanzi a certe affermazioni che leggo e questa volta ho dovuto rispondere... A parte lo schifo che si lascerebbe in giro (sia biologico che spazzatura varia, da fazzolettino a preservativi), davvero non vi passa per la testa che sebbene sia stato depenalizzato si tratta comunque di un atto osceno il luogo pubblico?
Pug82

20-06-2024 11:43
"Se colti ad amoreggiare in un luogo pubblico si rientra nella fattispecie dell’articolo 527 del codice penale. Che prevede multe salatissime. Si è soggetti alla sanzione amministrativa pecuniaria da euro 5.000 a euro 30.000. Sanzione che sarà comminata non a uno ma a entrambi i partner." Se poi il luogo non è isolato, che di per sé sarebbe comunque vietato, ma vicino un posto frequentato e peggio con bambini ci sarebbero pure le aggravanti.
Pug82

20-06-2024 11:48
E no, non è un discorso che vale solo per i posti nudisti, ma vale ovunque...
Pug82

06-09-2024 15:34
Ciao! Premessa: la nostra è un'opinione, non un giudizio, semmai vorremmo invitarti a riflettere su una cosa ;-) In Italia ci sono pochissimi posti autorizzati per praticare nudismo, non credi che alle persone a cui non piace vedere o ricevere attenzioni a scopo sessuale dia fastidio?La libertà personale finisce dove inizia quella altrui, altrimenti è egoismo, no?
YuriEMarco

06-09-2024 15:39
Tra l'altro poi quando diciamo che siamo nudisti il primo commento è "ah, zozzoni...". Per carità, c'è dell'ignoranza, ma i diversi esempi visti in giro (es. spiaggia del Mort) confermano l'associazione che viene fatta dalla gente, il che porta a demonizzare la cosa... allontanando la possibilità di più spiagge autorizzate. Non si vieta il sesso, ci mancherebbe, ma si può fare altrove. Chiedere decoro non significa essere bigotti.
YuriEMarco

07-09-2024 12:41
Potremmo fare un favore al mondo e a noi stessi per primi di piantarla con questa presunta "morale cattolica"? Per quel che mi riguarda sono felice di essere cresciuto qui e non in un paese anglosassone o musulmano o altrove. Molte spiagge storiche lungo il Ticino sono ora impraticabili stante - io ne sono stato più volte testimone - orgie senza ritegno visibilissime dai sentieri pubblici. Come dovrebbe sentirsi un passante con moglie e bambini!?
MasMilano

07-09-2024 14:47
Provo a ragionarci sù, pur non essendo d’accordo con la legalizzazione del sesso in luoghi pubblici,seppur delimitati e con normative e regolamenti specifici. Tutti noi, in preda a tempeste ormonali abbiamo sognato o abbiamo fatto sesso in spiaggia, campagna montagna o chissà dove. Però... e c’è un però, vorrei fare un gran distiguo tra nudismo e sesso all’aria aperta. Altrimenti si cade nella trappola di chi non è nudista e ci giudica come...
Bertolacci37

07-09-2024 14:52
Come persone promiscue e ambigue. Bene, io mi sento con orgoglio un nudista, coi miei pregi e i miei difetti, ma la mia attività sessuale non può e non deve minimamente essere strettamente connessa al mio status nudista. I miei bollori ormonali possono essere contenuti all’interno delle 4 mura, lontano da occhi indiscreti.Unire nudismo e sesso significa alimentare il vecchio luogo comune di chi non ha minimamente idea di cosa sia il nudismo VERO
Bertolacci37


Inserisci un commento

(Massimo numero di caratteri per commenti 450)