Autore |
Discussione |
|
Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle
7613 Messaggi |
|
Emanuele Cinelli
7613 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2014 : 20:28:07
|
Domenica 8 giugno alle ore 24 si chiudono le iscrizioni a questo fantastico evento, Ci sono ancora undici posti disponibili, affrettatevi!
|
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
|
|
|
Emanuele Cinelli
7613 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2014 : 20:14:54
|
Allora? Ho convinto alla nostra causa un sindaco, un assessore, un gestore di rifugio e un personaggio della valle, alpino tra i fondatori del rifugio, e poi andiamo su solo in tre? Non si può!!! Forza ragazzi fatevi sotto: ci si lamenta sempre che in Italia non ci sono opportunità, poi quanto se ne presenta una su un piatto d'argento la si ignora? Le iscrizioni terminerebbero stanotte ma posso aspettare ancora qualche giorno, vediamo se arriviamo almeno a cinque o sei persone! Non oso sperare in una decina, ma se succedesse sarebbe veramente un momento importante per il nudismo italiano. |
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
|
|
|
naturik
iNudistaffezionato
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
598 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2014 : 20:45:21
|
Noi (mia moglie e io) vorremmo partecipare, ma non ci sentiamo di dare la conferma prima di conoscere le date degli orali della maturità di nostro figlio per non abbandonarlo proprio in quei giorni. Quando ne sapremo di più proverò a contattarti. Se sarà possibile inserirsi bene, altrimenti sarà per un altra volta. |
|
|
Emanuele Cinelli
7613 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2014 : 22:12:10
|
Tenete presente che non è obbligatorio venire per l'intera settimana!
P.S. Gli orali durano un giorno |
|
|
|
naturik
iNudistaffezionato
598 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2014 : 22:43:28
|
Certamente, ma in realtà non è l'unico motivo. Mia moglie è alla ricerca di lavoro e tra un curriculum e un colloquio spera di trovare qualcosa. Nella speranza che prima o poi salti fuori qualcosa non vogliamo pertanto impegnarci per non creare disguidi con evntuali rinunce: se capita un occasione bisogna prenderla al volo e la data delle ferie, eventuali, viene diconseguenza. |
|
|
Emanuele Cinelli
7613 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2014 : 15:48:01
|
Su suggerimento/richiesta di alcuni potenziali partecipanti, ho posticipato un poco l'orario di ritrovo per favorire chi deve arrivare da lontano. Se domani mi confermano che il ponte di Ceto è stato rimesso in piedi, magari posticipo ancora un poco. |
|
|
|
Emanuele Cinelli
7613 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2014 : 10:40:40
|
Ho parlato con il gestore del rifugio e ... due notizie, una purtroppo scomoda, l'altra positiva
Partiamo da quella scomoda. Il ponte di Ceto non è stato rimesso in piedi per cui l'accesso più agevole non è praticabile, il gestore è però disponibile a trasportarci gli zaini fino all'inizio della mulattiera (potrebbe anche trasportare le persone se siamo in pochi: tre o quattro). Oppure possiamo decidere di salire dal rifugio Tassara riducendo di molto il dislivello anche se è un percorso un poco monotono e in buona parte da fare tessilmente, ma di certo meno che farsi tutta la strada da Braone. Sto ragionandoci sopra ma sono più propenso ad adottare la seconda soluzione.
Ora la notizia positiva e che dovrebbe motivarci ancor di più a dare una risposta forte con una bella presenza a questo evento. Il gestore, a fronte di alcune polemiche contro la nostra presenza, si è dato da molto fare per difendere il nostro diritto ad usufruire del rifugio e della valle.
Forza ragazzi, almeno una decina di persone (ad ora siamo sicuri solo io per l'intera settimana, mozartiano e moglie per i primi 4 giorni, poi ci sono stati alcuni contatti non sicuri), anche a gruppi che salgano progressivamente: io mi fermo tutta la settimana e, nel limite del possibile, vengo a prendervi al Tassara; c'è già una persona (Asterix) che verrebbe su nel week-end iniziale se trova qualcuno con cui condividere il tragitto di avvicinamento al rifugio e rientro a valle.
|
|
|
|
mozartiano
iNudistaffezionato
Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
204 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2014 : 13:28:12
|
Scrivo il mio 100° messaggio sul forum , per unirmi all'appello di Emanuele e sollecitare la partecipazione all'evento nudista in programma presso il Rifugio Prandini la prima settimana di luglio!
Vista la cortesia e la disponibilità dimostrata dal gestore del rifugio, è importante dare un bel segnale da parte di noi nudisti, partecipando all'evento in numero congruo. Non possiamo lamentarci di non essere accettati dai "tessili", se poi buttiamo via le occasioni nelle quali troviamo tanto rispetto nei nostri confronti!
La zona del Prandini, conosciuta l'anno scorso (un resoconto dell'evento lo trovate qui: http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11137#171155), è molto bella e consente di fare affascinanti escursioni in completa nudità. Tra l'altro, la collocazione nella media Val Camonica la rende una meta agevolmente raggiungibile da tutto il nord Italia. E a tutti coloro che non l'hanno ancora provato garantisco che fare un'escursione in montagna nudi è un'esperienza splendida!
Forza, dunque! L'occasione è tanto interessante (non ne capitano tutti i giorni!) da meritare almeno un paio di giorni di ferie! E chi proprio non riuscisse a prendersi qualche giorno di ferie, venga comunque almeno il fine settimana, pernottando una notte nel rifugio. |
- mozartiano http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=32399
Socio A.N.ITA.
Blog: http://esserenudo.net
|
|
|
musicman11
iNudistfedelissimo
1674 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2014 : 16:46:40
|
arriviamo!! |
musicman11 |
|
|
Emanuele Cinelli
7613 Messaggi |
|
Nudomark
iNudistfedelissimo
Prov.: Como
Città: Como
2782 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2014 : 16:52:07
|
Vi auguro una bellissima settimana!! Io quest'anno mi sto perdendo tutto ma purtroppo non ho alternative. |
|
|
|
musicman11
iNudistfedelissimo
1674 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2014 : 17:46:46
|
grazie marco! verranno anche x te' tempi migliori! un abbraccio! |
musicman11 |
|
|
Emanuele Cinelli
7613 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2014 : 17:55:07
|
| musicman11 ha scritto:
grazie marco! verranno anche x te' tempi migliori! un abbraccio!
|
Mi associo al nostro grande DJ: Marco non crucciarti ti portiamo con noi nello spirito e nella mente e ti inonderemo di fotografie e relazioni.
Rimettiamo in evidenza la scheda descrittiva con il modulo per registrarsi http://emanuelecinelli.wordpress.com/eventi-blog/uscita-5/ |
|
|
|
Emanuele Cinelli
7613 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2014 : 23:24:18
|
Revisionata la scheda con i dati definitivi: partenza ritardata ulteriormente (ora il ritrovo a Iseo è fissato per le 9.30) e sentiero di salita quello che parte dal Rifugio Tassara che risulta essere il più corto (3 ore: 2.15 in salita e 0.45 in discesa) e il meno faticoso (solo 600 metri di dislivello, contro i 1500 dell'altro, con un bel tratto pianeggiante e finale in discesa)
http://emanuelecinelli.wordpress.com/eventi-blog/uscita-5/ |
|
|
|
Emanuele Cinelli
7613 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2014 : 06:32:30
|
Ragazzi, l'evento si avvicina, apprezzo l'interessamento e le promesse ma mi servono conferme attraverso il modulo di registrazione.
Ho studiato e impostato l'escursione della domenica (6 luglio) in modo che se qualcuno volesse farsi solo il fine settimana si possa stare insieme comunque quasi l'intera giornata e avvicinarsi parecchio al parcheggio delle macchine. Vedete i dettagli nella scheda evento, che ho aggiornato e perfezionato ulteriormente. |
|
|
|
Emanuele Cinelli
7613 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2014 : 09:58:18
|
Per esigenze organizzative (organizzazione dell'acquisto viveri, soprattutto) si è dovuto anticipare la chiusura delle prenotazioni a martedì 1 ore 24 (precedentemente posticipata di 15 giorni). Si pregano coloro che avevano espresso verbalmente l'intenzione di partecipare ma ancora non hanno provveduto alla registrazione, di procedere con la stessa il più presto possibile: io devo telefonare al gestore mercoledì 2 e dovrò dare il numero definitivo dei partecipanti.
Grazie! |
|
|
|
Emanuele Cinelli
7613 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2014 : 22:31:48
|
E siamo a quota 6 partecipanti: 1 solo week-end 3 fino a martedì pomeriggio 2 tutta la settimana Ce la facciamo ad arrivare a 8? |
|
|
|
naturik
iNudistaffezionato
598 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2014 : 22:59:15
|
Ho aspettato fino all'ultimo cercando di incrociare tutte le esigenze famigliari, ma purtroppo non sono riuscito e alla fine devo rinunciare. Mi spiace molto, ma non riusciamo a partecipare. Sono soprattutto dispiaciuto di non poter incontrare le persone che ho già potuto conoscere ed apprezzare, oltre al piacere di fare nuove conoscenze. A tutti un augurio di poter godere al meglio di quei giorni! |
|
|
Emanuele Cinelli
7613 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2014 : 14:45:07
|
Domattina si parte, e anche questa volta già nelle righe dei partecipanti ci leggo un bel successo:
- siamo arrivati a quota sei sicuri e uno ancora non sicuro; - qualcuno che era decisamente scettico sull'escursionismo fatto in nudità ora viene anche alla settimana; - una persona, pur di esserci, parte dall'Olanda, prende l'aereo, poi treno e autobus, dorme una notte in albergo, poi 7 km di strada asfaltata probabilmente da farsi a piedi, infine 5 ore di cammino; non potendo lui anticipare l'arrivo non possiamo essergli d'aiuto in quanto noi a quel punto saremo già al rifugio.
Oh, se c'è qualcuno che volesse venire a farci visita nella scheda trovate tutte le indicazioni per arrivare al rifugio e per intercettarci lungo i sentieri, noi ne saremo bel lieti!
http://emanuelecinelli.wordpress.com/eventi-blog/uscita-5/
|
|
|
|
musicman11
iNudistfedelissimo
1674 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2014 : 17:57:40
|
eccomi tornato da un bel w.e. al prandini,in compagnia dei mozartiani marco e francesca, emanuele e stefano(asterix) una bella passeggiata,un po' impegnativa ma appagante x lo splendido scenario che si incontra man mano che si sale! ringrazio emanuele x l'iniziativa,piero il gestore del prandini e tutto il gruppo x la simpatia e disponibilita' alla prossima! |
musicman11 |
|
|
Emanuele Cinelli
7613 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2014 : 18:14:44
|
Purtroppo il continuo maltempo ci ha indotti a interrompere anzitempo il soggiorno: siamo ridiscesi stamattina approfittando del sole, arrivati a valle già in alto si stava nuovamente annuvolando. Ieri partiti col sole e rientrati al rifugio sotto una grandinata notevole: in dieci minuti tutta la valle da verde è diventata bianca.
Partecipanti: - Sabato 5: Emanuele, Francesca, Marco (mozartiano), Marco (musicman), Stefano (Asterix); - Domenica 6: Marco (musicman) ridiscende a valle; in serata ci raggiunge Antoine arrivato a noi dall'Olanda; - Lunedì 7: Marco, Francesca e Stefano scendono a valle, Emanuele e Antoine restano al rifugio fino a giovedì 10.
Escursioni effettuate: - Domenica 6: Forcelletto di Mare + Cima del Vallone + un pezzo della mulattiera di guerra che sale a Cima Terre Fredde - Lunedì 7: La vecchia e abbandonata mulattiera di guerra che percorre il versante Somale di Braone, accompagnando a valle Francesca, Marco e Stefano - Martedì 8: nessuna causa pioggia incessante (24 ore senza interruzione) - Mercoledì 9: Porta di Stabio (saliti col sole, discesi con la grandine)
Grazie a tutti i partecipanti e .. alla prossima :)
P.S. Maggiori dettagli e fotografie nella relazione che pubblicherò sul mio blog "Mondo Nudo" quanto prima possibile. |
|
|
|
Emanuele Cinelli
7613 Messaggi |
|
Emanuele Cinelli
7613 Messaggi |
|
Emanuele Cinelli
7613 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2014 : 18:06:24
|
La relazione è stata scritta, ovviamente non è breve e dovrò ricontrollarla per bene per uniformare i tempi delle frasi, per verificare i tanti toponimi, per eliminare errori sintattici e grammaticali. Ancora un poco di pazienza e arriva :) |
|
|
|
Emanuele Cinelli
7613 Messaggi |
|
|
Discussione |